PROBLEMA Temperatura MSI MAG Coreliquid P360

Pubblicità
Quindi rimane concavo e il dissipatore si appoggia sui bordi, ero convinto che si piegasse al contrario (convesso) facendo in modo che il dissipatore toccasse solo al centro e meno sui bordi della CPU, grazie!

Quindi rimane concavo e il dissipatore si appoggia sui bordi, ero convinto che si piegasse al contrario (convesso) facendo in modo che il dissipatore toccasse solo al centro e meno sui bordi della CPU, grazie!

Si infatti, diventa concavo, anche io mi ero sbagliato non avendolo mai dovuto utilizzare perchè ho la CPU a liquido quindi con i Waterblock non serve. Infatti nella guida di @BAT , fa vedere molto bene come la l'HIS della CPU piegandosi diventa concava facendo si che non ci sia più un contatto diretto CPU e base dissipante del dissipatore.

Buona giornata.

Si infatti, perchè LGA 1200 sono quadrati, mentre invece LGA 1700 e i nuovi AMD Ryzen, sono rettangolari e quindi necessitano del contact frame per evitare che si possa piegare la placca della CPU dovuto al peso del dissipatore a aria, mentre con un waterblock non c'è bisogno perchè è leggero e non c'è un peso che porta a flettere la placca della CPU.

Buona serata.
In realtà non è il peso del dissipatore a piegare la CPU, ma la molletta del sistema di ritenzione Intel. Quindi AIO o aria, il rischio di bending è identico (e dipende più dalla mobo che dalla CPU)

Oggi mi è arrivato il Meshify S2... devo dire che è enorme, sarà 1.5 volte la dimensione del Noua che avevo. 😅
P.S. nonostante fosse stato preso dal warehouse è arrivato completamente nuovo senza segni e con ancora le pellicole, direi un affarone.

Ultima modifica:
Oggi mi è arrivato il Meshify S2... devo dire che è enorme, sarà 1.5 volte la dimensione del Noua che avevo. 😅
P.S. nonostante fosse stato preso dal warehouse è arrivato completamente nuovo senza segni e con ancora le pellicole, direi un affarone.
Tante volte gli oggetti dal usato di amazon sono proprio così, nuovi :)

Beh vedrai che temperature che avrai ora!

Ultima modifica:
Tante volte gli oggetti dal usato di amazon sono proprio così, nuovi :)

Beh vedrai che temperature che avrai ora!
Almeno sul processore ancora non ho visto un grosso salto di temperatura, ma bisogna considerare che tengo ancora lo scythe ninja 5 montato con un oc di 5.1 su tutti i core, la temperatura interna del case è sicuramente più bassa e la temperatura complessiva ci metterà più tempo a salire, il beneficio reale lo avrò con l'aio probabilmente

Almeno sul processore ancora non ho visto un grosso salto di temperatura, ma bisogna considerare che tengo ancora lo scythe ninja 5 montato con un oc di 5.1 su tutti i core, la temperatura interna del case è sicuramente più bassa e la temperatura complessiva ci metterà più tempo a salire, il beneficio reale lo avrò con l'aio probabilmente
Cioè capisci bene la situazione, hai temp inferiori anche se in maniera limitata, con un dissipatore inferiore e sei in overclock, dal mio punto di vista è alquanto rosea come situazione, perchè vedrai che tonfo quando metterai il nuovo LT720

Allora, oggi ho montato l'LT720, con un consumo di 200-210w in stress test, voltaggio sull'1.33 per 2h continue su cinebench, 80°C di media (della temp che viene riportata più alta su HWINFO) con una temperatura esterna di circa 31°C. Dite che può essere accettabile o si può ottenere di meglio? So che questo dissipatore lo usano per raffreddare il 13900k quindi mi sembra strano vedere temp di 80°C già con 200w quando ne dovrebbe raffreddare pure 300 di watt. Attendo risposte.

Allora, oggi ho montato l'LT720, con un consumo di 200-210w in stress test, voltaggio sull'1.33 per 2h continue su cinebench, 80°C di media (della temp che viene riportata più alta su HWINFO) con una temperatura esterna di circa 31°C. Dite che può essere accettabile o si può ottenere di meglio? So che questo dissipatore lo usano per raffreddare il 13900k quindi mi sembra strano vedere temp di 80°C già con 200w quando ne dovrebbe raffreddare pure 300 di watt. Attendo risposte.
Hai detto già la parola chiave: avevi una temp ambientale di 31°. Quando eseguono i test vengono fatti con una temp ambientale controllata di 22°. Oltretutto che curva hanno le ventole nel bios? Devi considerare anche che quei test vengono fatti con ventole costantemente a palla. Hai prkvato a fare ciò?

Ultima modifica:
Hai detto già la parola chiave: avevi una temp ambientale di 31°. Quando eseguono i test vengono fatti con una temp ambientale controllata di 22°. Oltretutto che curva hanno le ventole nel bios? Devi considerare anche che quei test vengono fatti con ventole costantemente a palla. Hai prkvato a fare ciò?
Le ventole vanno a palla non appena la cpu supera 70°C, quindi in load ci vanno praticamente subito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro