PROBLEMA temperatura liquido normale?

Pubblicità
scheda madre? che vediamo se riusciamo a fare qualcosa, visto che Max non si vede da 3 settimane...

no non ci capisco nulla lo dico in anticipo..
Nelle schede madri ASUS nella sezione Extreme Tweaker c'è l'opzione per sbloccare la potenza del processore o farla rimenere nei tdp intel.
Assicurati che la potenza sia nel range intel e nella sezione dei tdp ci sia il valore 241 W.

scusate...forse mi sono perso io, ma il problema è: i 34 gradi del liquido del radiatore o che non fà punti con sti benedetti stress-test?

deve stare sempre al 100%
falso, e insensato, la pompa basta che raggiunga il 100% quanto la cpu rimane sotto carico per tempo continuato tipo in gioco o in editing ecc, in idle e per picchi di assorbimento da qualche 10-15 secondi non ha assolutamente senso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
no bueno ho visto su yt che dovrebbe essere 28k
non ha senso appena riavvio windows va cosi e dopo qualche secondo torna giu
punteggio di 27k o 28k va bene, che vari di 1000 ci può stare non è un gran problema, sei a 94 gradi di picco, ci sta che limiti qualcosa

anche a me varia da 29500 a 30500 con il 13700kf stock

il punto di r20 non so quanto sia quello "normale"

comunque quale è il problema alla fine?
le temperature mi sembrano accettabili, siamo in estate, 94 gradi con 230watt mi sembra "ok"
prova a fare un po di undervolt al massimo e vedere se riduci di una decina di gradi e di conseguenza anche i watt scendono di 20-30w garantito, riescono a farlo bene o male quasi tutti
serie 12 la cons0oce meglio per undervolt
beh alla fine, lo fai allo stesso modo sia con z690 che 790. e 12 e 13, cambia solo che sui 13 con stessi voltaggi sali a frequenze piu alte grazie all'ottimizzazione del processo, dovrebbve essere così

Ultima modifica:
@powerix
Ho scritto che l'aio deve essere collegato all'aio pump, poi è ovvio che va al 100% sotto carico. Era inteso quando ho scritto deve stare al 100%.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro