Temperatura FX 8320

Pubblicità

romyx

Utente Attivo
Messaggi
243
Reazioni
13
Ciao a tutti, oggi ho montato i nuovi pezzi al mio pc, cioè Fx 8320 asus sabertooth e 8 gb di ram. Prima con il mio vecchio processore avevo in indle circa 30° adesso me ne ritrovo 40° è normale?
 
secondo me è normale ha un tdp di 125W che si traducono in tanto calore, 40° nn mi sembra una temperatura anomala, ma aspetta qualche risposta più certa della mia:utonto:
 
Immagine.webp Ma è normale che core temp e HWinfo mi diano una temperatura mentre il thermal radar della sabertooth me ne dia un'altra? A quale devo credere?
 
18°C sono sicuramente sbagliati.. fidati del SW del produttore della MOBO che è calibrato perfettamente sul sensore utilizzato e sulla mobo
 
con intel avrai 80% 5-6 gradi in meno in idle 10 in full, il fatto che legga valori diversi mi pare strano, forse utilizzano 2 sensori diversi?
 
con intel avrai 80% 5-6 gradi in meno in idle 10 in full, il fatto che legga valori diversi mi pare strano, forse utilizzano 2 sensori diversi?

La sabertooth usa dei sensori all'interno della mobo mentre cputemp utilizza un'altro sensore che mi sa che è sballato a causa dei sensori della mobo
 
quello sulla lettura della cpu però dovrebbe essere il medesimo, forse siccome è in costante letture da parte SW asus coretempo lo legge sballato
 
Ma 42° sono normali? Ho un cm 212 come dissipatore e prima con un i5 750 avevo si e no 30° in indle

42 gradi idle non sono per niente normali visto che per i FX AMD reccomanda non andare oltre 62! Forse non ai meso il dissipatore bene o sono in sensori che non vano bene.
 
42 gradi idle non sono per niente normali visto che per i FX AMD reccomanda non andare oltre 62! Forse non ai meso il dissipatore bene o sono in sensori che non vano bene.

Giocando a bf sta fisso sui 50° che è più che ottima come temperatura, è solo in indle che è strana e ho fatto 10 cicli di intel burn test e non supera mai i 50°
 
La piu importante e la temp sotto stress e 50° va bene. Sono i sensori che non vanno bene! Prova di aggiornare il bios.
 
Nessuno sa dirmi se 40° in indle sono normali?? Ho rimesso la pasta termica, prima l'avevo messa un po male, ma non cambia sempre 40°...Adesso devo prendere una ventola per il case mi consigliate una laterale da 140 o una superiore da 200?
 
Nessuno sa dirmi se 40° in indle sono normali?? Ho rimesso la pasta termica, prima l'avevo messa un po male, ma non cambia sempre 40°...Adesso devo prendere una ventola per il case mi consigliate una laterale da 140 o una superiore da 200?
hai guardato la temperatura dal bios? hai provato da windows con hwmonitor? 40 gradi sono decisamente eccessivi :sisi:

- - - Updated - - -

per le ventole guardati le bitfenix spectre pro
 
Hai un Vcore decisamente alto, ma è normale, ho la stessa coppia di mobo e cpu e lo aveva alto di default. Fa così: disattiva il turbo, porta il moltiplicatore a 20X su tutti i core (4Ghz) e dopo abbassa il Vcore, il mio con 1.25v è stabile.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top