- Reazioni
- 14,381
- Punteggio
- 254
E meno male, sperando però che non abbiate cancellato ciò che vi fa comodo, perché dopo che mi avete bannato per non essere d'accordo col vostro modus operandi mi aspetto di tutto.
- noi non cancelliamo nulla
- nel forum la maleducazione non è ammessa e non è ammesso neanche girare la frittata citando solo ciò che fa comodo e ignorando il succo dei post, cosa: una volta passa, due pure, alla terza è "flame" ossia post scritto al solo fine di provocare e/o insultare e/o far uscire la discussione dai binari della civile convivenza;
- l'esclusione dal forum dell'utenza @robbie2k per flame è di un solo giorno, trascorso il quale potrai replicare usando quell'account, come se non fosse successo nulla, mi raccomando di auto-moderarti
- l'account clone TheFreshmaker è escluso dal forum in via permanente (i cloni non sono permessi da regolamento)
in tal caso comportati come talel'ammissione di errore è solo per veri uomini
questo valore è sospetto in un vero test "torture", significa che la CPU non è stata sfruttata spremendola come dovrebbe essere; un torture test dovrebbe spremere la CPU su tutti i core mandandoli alla massima freuqenza possibile (in single thread il 13600K deve raggiungere 5,1 GHz su almeno un core -tipicamente 2- gli altri probabilmente meno, in multithread i P-core dovrebbero fermarsi a circa 5 GHz): l'Intel Processor Diagnostic Tool è in grado di rilevare le frequenze massime raggiunte dai core, se la CPU non le raggiunge significa che il BIOS le taglia.SESSANTA GRADI!! (60°), in 10 minuti di torture di cinebench
P.S.
i "torture test" veri (come OCCT o simili) VANNO EVITATI perché viste tutte le problematiche che sono uscite fuori, facendoli si rischia di degradare la CPU
ti ricordo che sei partito da una situazione in cui pur facendo test con undervolt, contact-frame, case aperto, e rafreddamento a liquido, avevi comunque temperature molto peggiori rispetto ad un ben più potente 14700K, quindi non venirmi a dire che il tup PC è normalissimo perché la situazione è tutto fuorché normale: di questo suppongo si possa ringraziare il BIOS GigabyteNon ha NIENTE di particolare la mia configurazione è un PC normalissimo
La faccenda dei BIOS non è ancora finita qua, le patch attuali, a detta della stessa Intel, potrebbero non essere definitive.
@robbie2k
sei libero di continuare la discussione, cortesemente evita di citarmi ed interfacciati solo con chi ritieni opportuno