Temperatura della Gpu X1800xl

Pubblicità
secondo me dovresti avere 49-51 in idle se tutto fosse normale...non è per caso che hai un po ostruito l'entrata dell'aria della scheda video...oppure manca una ventola sul pannello frontale del case (che aiuta tantissimo in questi casi)....prova a vedere col case aperto e a mettere in ordine i cavetti..ciao

Sistema i cavetti e quoto l'uso di una ventola frontale, AIUTA TANTISSIMO;) ;) ;)

io sto sui 48-50 in idle e in full non supera mai i 60, considerando che è estate e che non ho l'aria condizionata direi che è buona.

ho una ventolina davanti e una dietro. Credo però che quella davanti la spostero sul lato vicino alla scheda grafica.
Cmq di Cpu sto a 40 e di mobo Everest dice cose assurde tipo 6,25 44,

pure io ho una x1800xl..... e una cosa da considerare è la velocità della ventola della scheda grafica che aumenta e diminuisce la sua velocità in modo automatico e questo va ad incidere notevolmente sulla temperatura; a me personalmente in idle la temperatura stà sui 60°-62° proprio come te e ho una ventola frontale che gli spara aria dall'esterno. Quando vado in full la temperatura arriva sui 68° e la ventola comincia a girare molto più forte.

Se poi con appositi programmi (tipo ATITool) gli si fa girare la ventola della GPU sempre al 100% allora sicuramente la temperuta in idle scende a discapito della rumorosità (a me personalmente sembra di avere un reattore in camera!!!).

Pubblicità
Pubblicità