Temperatura Amd 64 3500 socket 939

D

DIDAC

Ospite
Ciao Logan!
Solo 3 gradi in + con 8M SP?
Ma a che voltaggio lo tieni (da bios)?
 
L

logan

Ospite
al suo...è in "auto"...può essere?la sonda mi pare affidabile....:nod:
 
L

logan

Ospite
io il cool n quiet l'ho disattivato.
fai una prova e vedi come ti va, no?lo puoi sempre disattivare senza nessun problema
 
D

DIDAC

Ospite
logan ha detto:
al suo...è in "auto"...può essere?la sonda mi pare affidabile....:nod:
Se lo metti in auto dovrebbe starti a 1,50 come da specifiche AMD.
LA tua temp è decisamente bassa!
Io lo tengo a 1,45 volt, la temperatura della stanza è a 20 gradi e il procio in iddle stà a 34 gradi con tutte le ventole al minimo. Ma se lancio un SP da 8M va oltre i 40 gradi (sempre ventole al minimo).
Fai conto che se ascolto musica col media player i 34 diventano 38 (sempre ventole al minimo).
A porposito, visto che anche io ho un 7700 (ieri sera ho rimesso la pasta per vedere se era troppa, ma era ok...lavoro inutile...) al minimo quanti giri ti fa? E al massimo? Il mio 900-1600.

Ciao

DIDAC
 
L

logan

Ospite
ti dirò....nn mi preoccupo molto di tenerlo al min o al max...vado piuttosto a occhio, tanto le due tornado anche se al minimo fanno cmq rumore a sufficienza per coprire quello dello zalman.
a proposito di pasta termica io ne ho messa proprio un velo (artic silver 5), per qualche giorno è rimasto sui 28 gradi, poi si è abbassato.

ora con lo zalman al minimo è sui 30, ma photoshop gira dalle 8 di stamattina...zalman al max temperatura di 26.3.

...boh...mi sembrano basse anche a me le temp....meglio cosi:D:D:D
 
L

logan

Ospite
ah già, le tornado al minimo stanno a 3000 rpm circa.
basta alzare la musica :D
 
D

DIDAC

Ospite
Si anche io un velo, perch mi avevano messo il dubbio di averne messa troppa, ma quando ho smontato era tutta uscita da due lati e sul procio ce n'era pochissima.
Cmq, non sai quanti giri ti fa al min e al max?
Secondo me se fermassi la ventola (anzichè farla andare a 900 giri) in iddle non perderei molto...toccando lo zalman è sempre fresco...

DIDAC
 
L

logan

Ospite
nn so di preciso quanto fa.appena spengo il pc lo attacco all'hardcano e ti dico con sicurezza.anche il mio zalman è sempre fresco....sono molto soddisfatto dell'acquisto!!!:)
 
D

DIDAC

Ospite
Ma potresti usare l'utility della tua mobo (perchè credo tu l'abbia attaccato al connettore della mobo lo zalman giusto?9.
Okkio che se lo stacchi e lo attacchi all'hardcano, quando avviii il sistema non troverà la fan-cpu collegata e ti darà un messaggio di errore all'avvio.

Ciauoz

DIDAC
 
L

logan

Ospite
l'utility della mia mobo l'ho disinstallata perchè nn faccio OC e i dati che mi servono me li da l'hardcano.
grazie per la precisazione sulla cpu-fan, lo zalman è collegato li ma so già dove andare nel bios per disattivare il controllo.:)
ciao Di
 
D

DIDAC

Ospite
Ok, molto bene.
Sai com è, non volevo beccarmi maledizioni... :biglaugh:

Ciao!

DIDAC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili