Temperatura Amd 64 3500 socket 939

Amd

Utente Attivo
66
0
Per Adz...

Il negozio sta in VIA EUGENIO BARSANTI, 5/7 (alla fine di viale marconi)
Tel 06/5586613 vende anche tutto thermaltake!!! :asd: :asd: :asd:
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
per amd...

come si puo' fare per la spedizione? quanto mi verrebbe prodotto piu' spedizione?

soprattutto entro quanti giorni mi arriverebbe?
 

Amd

Utente Attivo
66
0
Giorni dipende da che tipo di spedizione fai...la pasta io la pago circa 7 euro (3,5 grams) ti costerà intorno a 10 12 euro compreso di spedizione
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
il problema e' che non ho mai usufruito di spedizioni, come funziona ?(scusa la domanda stupida ma........)
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Per le temperature ti consiglio una termocoppia insieme ad uno oscilloscopio :)

...

scherzo :) Io uso AsusProbe
 
Ultima modifica:

Triccio

Utente Attivo
100
0
CPU
Intel E6420 @ 3600 Mhz
Scheda Madre
Dfi Infinity P965-S Dark
HDD
W&D 2 x 200GB Raid0
RAM
4Gb TG Xtreem Pc 6400 4-4-4-12
GPU
Nvidia 8800GT @ 740/1900/1000
Audio
Integrato
Monitor
Lcd 22" Samsung 226BW "S" Pannel
PSU
Hiper Type-R 580W
OS
Windows XP Sp2
scusatemi se mi intrometto ma ho notato in molti 3d anche di altri forum che questi winchester sono molto freddi , io mi chiedo come possa essere possibile per di + con il dissi di stock. xkè circa in media in un case chiuso con uno standard di periferiche connesse (1 o + hd, masterizzatore , sk video , ram , dvd alimentatore ecc) considerando anche un buona ventilazione e temperatura del case sui 28°-30° come può un processore avere una temp di 35° sottostress o 30 in idle ammettando pertanto un delta T di soli 5-7° a pieno carico e di 0-1° in idle..... a questo punto mi chiedo: con il liquido si va sotto la temp nel case ??? la risposta è secondo il mio parere NO poichè la T acqua è> o al massimo quasi = alla T ambiente (mi riferisco sempre al'aria nel case chiuso).

Non è una polemica ma solo un'osservazione su qualcosa di strano che secondo me deve essere approfondita , in quanto vedo troppi processori con dissi di stock che hanno queste temperature da record.... non vorrei che ci fosse lo zampino di AMD o sono proprio le sonde di molte mobo che sballano di parecchio
 
Ultima modifica:
D

DIDAC

Ospite
Ma tieni presente che in un sistema a liquido i fattori che abbassano la temp sono molti (ghiaccio nell'acqua, l'utilizzo di una cella di peltier ec...).
Io ho un newcastle (+3500) e stò a 34 gradi in idle, ma sotto stress mi sale anche e oltre i 44 gradi.
Ma anche qui i fattori sono tanti: lo raffreddo con zalman 7700 CU (ma al minimo dei giri, cioè 900...) e lo tengo a 1,45 volt.
Ho provato a tenerlo anche a 1,25 volt (e il procio tiene, non da segni di instabilità) e in idle sta a 27 gradi...

E giusto come nota, ora che stà a 34 gradi in idle il dissi in rame se lo tocco è completamente fresco.(devo solo verificare come ho messo la pasta, forse troppa forse no...bò!)

Ciao
DIDAC
Ah! Dimenticavo, col dissi boxxato le temp in iddle erano come quelle (più o meno) dello zalman, la grossa differenza è che il dissi originale aveva la ventola che andava a 3200 giri, questa gira a 900 e le temp max raggiunte sono più basse con lo zalman :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Triccio

Utente Attivo
100
0
CPU
Intel E6420 @ 3600 Mhz
Scheda Madre
Dfi Infinity P965-S Dark
HDD
W&D 2 x 200GB Raid0
RAM
4Gb TG Xtreem Pc 6400 4-4-4-12
GPU
Nvidia 8800GT @ 740/1900/1000
Audio
Integrato
Monitor
Lcd 22" Samsung 226BW "S" Pannel
PSU
Hiper Type-R 580W
OS
Windows XP Sp2
DIDAC ha detto:
Ma tieni presente che in un sistema a liquido i fattori che abbassano la temp sono molti (ghiaccio nell'acqua, l'utilizzo di una cella di peltier ec...).
Io ho un newcastle (+3500) e stò a 34 gradi in idle, ma sotto stress mi sale anche e oltre i 44 gradi.
Ma anche qui i fattori sono tanti: lo raffreddo con zalman 7700 CU (ma al minimo dei giri, cioè 900...) e lo tengo a 1,45 volt.
Ho provato a tenerlo anche a 1,25 volt (e il procio tiene, non da segni di instabilità) e in idle sta a 27 gradi...

E giusto come nota, ora che stà a 34 gradi in idle il dissi in rame se lo tocco è completamente fresco.(devo solo verificare come ho messo la pasta, forse troppa forse no...bò!)

Ciao
DIDAC
Ah! Dimenticavo, col dissi boxxato le temp in iddle erano come quelle (più o meno) dello zalman, la grossa differenza è che il dissi originale aveva la ventola che andava a 3200 giri, questa gira a 900 e le temp max raggiunte sono più basse con lo zalman :)
io parlavo solo di liquido a con acqua a temp ambiente e non sotto la temp ambiente.

dato che hai un winchester prova se vuoi a scaricarti il rivatuner e vedi la tem che rilevi nel case e poi dimmi se effettivamente è + alta o bassa della temp del processore sia a 1.25 v che a 1.45v sempre in idle ovviamente....
questo xkè voglio capire le temp del case a quanto stanno e di conseguenza se effettivamente il processore può stare alla temp che tu mi dici..

è solo una curiosità non una polemica :nod:
 

Amd

Utente Attivo
66
0
Buongiorno a tutti
La temperatura del mio amd 64 3500 winchester è di 26 idle :asd: e 36 in full...
c'è anche da precisare che la temperatura del mio case è di cira 20-21 gradi
 
D

DIDAC

Ospite
No io ho un newcastle e non un winchester.
Cmq come fa rivatuner a misurare la temp interna del case se io non ho sonde all'interno del case? :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili