Temperatura Amd 64 3500 socket 939

• Autore discussione Autore discussione Amd
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
no, noi non ne abbiamo estremo bisogno, ma è una tecnologia utile, non per il rumore visto che le ventole box sono cmq abbastanza silenziose, ma più che altro per le basse temperature!

Io sono indeciso se implementare o no questa tecnologia. Cercavo qualcuno che la stesse utilizzando per capire se c'erano controindicazioni.....tipo...tempi di risposta del processore a fronte della richiesta di maggiore potenza (se magari per passare dalla modalità "bassa frequenza" alla massima potenza il processore ci impiega molto, e se si nota (magari va a scatti)

Amd ha detto:
Buongiorno a tutti
La temperatura del mio amd 64 3500 winchester è di 26 idle :asd: e 36 in full...
c'è anche da precisare che la temperatura del mio case è di cira 20-21 gradi

Ahahahah!!! Il mio tiene i 36 °C in idle con zalman e coolermaster stacker, fate voi.... :shutup:

e col dissipatore box?????

xmax controllando le frequenze vedi che appena non la usi scende a 1000mhz, appena ne hai bisogno risale a 2200mhz (3500+) cmq la cosa milgiore e fare delle prove e vedere, se si notano dei peggioramenti allora disattivalo!

DIDAC ha detto:
No io ho un newcastle e non un winchester.
Cmq come fa rivatuner a misurare la temp interna del case se io non ho sonde all'interno del case? :boh:

la sonda può essere montata sulla mobo oppure ci sono alimentatori che hanno delle sonde, il mio enermax ce l ha!
;)

tu prova il rivatuner e verifica se ti viene rilevata la temp ambiente

La mia paura è quella di non poterlo disattivare una volta installato. Basta disattivare l'opzione da bios ?

La prova che avevo fatto io era col superP (che quindi è una prova che lascia il tempo che trova....), cmq anzichè i 39 secondi di default ci impiegava oltre 1 minuto, ma non ricordo se avevo guardato se la freq auentava.
Max64, perchè vorresti usare questa tecnologia?
Perchè se la usi solo per la temperatura è rischioso, cioè rischi di sottodimensionare il raffreddamento che risulterebbe insufficiente qualora richiedessi più potenza.
Ciao

DIDAC

Max64 ha detto:
La mia paura è quella di non poterlo disattivare una volta installato. Basta disattivare l'opzione da bios ?

Si lo disattivi da bios, ma forse anche da winzzoz, adesso non ricordo, ricordo che c'era da installare un0utility da win.
Cmq da bios è garantito.
Ciao
DIDAC

Certo, a riposo..... full load anche 65 °C. Dopo il trattamento stacker-zalman 36 °C a riposo e 56 °C full.

il mio 3500 nuovocastello con zalman7700 e 2 vantec tornado da 80 è a 25 in idle.
è possibile che cn un superpi da 8 mega salga solo di 2/3 gradi?
per la temperatura io uso una sonda del thermalteke hardcano 13 montata sul fianco del procio....sotto nn ci stava...che sia affidabile???

Pubblicità
Pubblicità