DOMANDA temerature 4970k

Pubblicità
stress test con intelburn test (è lo stress test di gran lunga più pesante per una cpu intel), per vedere temperatura e watt assorbiti usa cpuidhwmonitor

Non va bene ho messo standard fino ad arrivare a maximun e facevo 100 grad. Che cosa può essere? Sempre la pasta termica? Forse ne ho messa poco o lo messa male?

Non va bene ho messo standard fino ad arrivare a maximun e facevo 100 grad. Che cosa può essere? Sempre la pasta termica? Forse ne ho messa poco o lo messa male?
100!!!!!!!!! :suicidio:

il mio i5 a 4ghz e con un dissipatore ad aria da 35€ fa 70 gradi su very high, manco su standard :asd:

si decisamente, hai messo male la pasta o troppa...

sai che fare, non far lavorare tanto la cpu fin che non ti arriva la mx4

Se la volessi rimettere questa come la dovrei mettere?

Io ho fatto così ho prima messo una goccia e poi lo spalmato. Prerchè il pc mi serve adesso per fare dei rendering.

Spiegami dettagliatamente come devo devo fare.

Ultima modifica:
Se la volessi rimettere questa come la dovrei mettere?

Io ho fatto così ho prima messo una goccia e poi lo spalmato. Prerchè il pc mi serve adesso per fare dei rendering.

Spiegami dettagliatamente come devo devo fare.
va bene il metodo, il problema é quanta ne hai messa... 100C sono inaccettabili per qualsiasi dissipatore. Che poi, tra l'altro, i corsair vengono giá di fabbrica con la pasta preapplicata... l'hai tolta quella?

Ho cambiato scheda madre e quella che c'era era malandata c'era e non c'era allora io ho pulito tutto. Quindi come ho capito devo metterne una goccia di riso al centro la spalmo un po e rimetto il dissipatore giusto?

si mettere una goccia va bene, ma una goccia
MA NON SPALMARLA, premici sopra il dissipatore avvitandolo e basta

vedi questa?
fbeeccd3_vbattach213932.jpeg

è troppa
cpu2.jpg

questa è giusta

si mettere una goccia va bene, ma una goccia
MA NON SPALMARLA, premici sopra il dissipatore avvitandolo e basta

vedi questa?

è troppa

questa è giusta
é meglio spalmare, specie nel caso dei wb, ma ovviamente bisogna saperlo fare, altrimenti diventa peggio... non é come spalmare della marmellata su una fetta biscottata, che piú ce n'é meglio é :asd:

é meglio spalmare, specie nel caso dei wb, ma ovviamente bisogna saperlo fare, altrimenti diventa peggio... non é come spalmare della marmellata su una fetta biscottata, che piú ce n'é meglio é :asd:
H

:sisi:

comunque non sempre è meglio spalmare, mx2 e mx4 si prestano ottimamente (specialmente la prima) al metodo pallina + pressione dissipatore

Ho messo poco e poi ho messo il dissi ma niente si è abbassato di qualche grado ora faccio 80 gradi a very high con il programma

Posta uno screenshot con cpu-z e Coretemp aperti a stress test in corso
o anche hwmonitor :sisi: che mostra anche l assorbimento in watt
magari ha una CPU particolarmente sfig@ta che richiede voltaggi alti e quindi assorbe molto watt

- - - Updated - - -

stress test standard o hight come lo devo mettere?
very high mettilo

una tempatura accdettabile considerando la CPU e che non siamo in estate sarebbe massimo 75 gradi visto che non é ovecloccata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro