Forse X3 Neo è quello più equilibrato... Ma dato che in generale gli oppo non mi attirano e visto il prezzo minore probabilmente prenderei Nord 2 o 2t. Il 2 se a parità di prezzo ti dà più ram/storage, 2 e 2T sono
praticamente identici, 2T ha una cpu leggermente superiore e un anno di update in più essendo uscito dopo (e il design di 2T a me non fa impazzire).
Ma questo perchè io non sono uno che compra supertop e probabilmente mi accontenterei dell'OP e non avrei bisogno di spendere di più.
S20 FE per quanto mi riguarda ora che c'è S21 FE andrei su quello.
Considerate le policy di update Nord 2T e S20 FE sono quelli che riceveranno update più a lungo, uno perchè più recente, l'altro perchè samsung ha una politica più estesa per i top gamma.
Comunque, per la cronaca, realme/oppo/oneplus sono praticamente la stessa cosa ormai.
Come cpu si equivalgono alla fien tutti e 4, solo 2 hanno qualcomm snapdragon e gli altri 2 mediatek dimensity,
S20 FE è l'unico con 120Hz di refresh rate contro i 90 degli altri, ed è anche l'unico con l'SD.
Come foto X3 Neo e S20 FE sono lì lì, uno fa meglio da una parte l'altro dall'altra, forse X3 Neo è un pelo meno naturale come colori e saturazione. Oppo fa meglio in ultrawide (di poco), notturna, ravvicinata (macro) e zoom (perchè ha più mpx).
Samsung fa meglio su wide e video, perchè stabilizzato meglio (il dettaglio è leggermente più basso ma in un video almeno per quanto mi riguarda la stabilizzazione e meno lag contano di più). Nord 2 invece fa buone foto, ma peggio di S20 FE.
Diciamo che se dovessi scegliere forse X3 Neo la spunta... Ma dipende anche quanto li paghi, e in realtà S20 FE è tutt'ora valido, solo che S21 FE lo mette un po' in ombra.
Compara i cellulari OnePlus Nord 2T, OnePlus Nord 2, Samsung Galaxy S20 FE 5G, Oppo Find X3 Neo e scopri tutte le differenze.
www.hdblog.it