Ottoore
Utente Èlite
- Reazioni
- 14,598
- Punteggio
- 248
Ma attivando il vsync non avrei più il gsync
Assolutamente no, operano in maniera differente.
Occhio al punto 2 altrimenti vanifichi il resto.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma attivando il vsync non avrei più il gsync
non è assolutamente vero, g-sync + vsync con un cap poco al di sotto della frequenza di aggironamento max è una delle impostazioni più consigliabili, come già ha spiegato l'utente @Ottooregsync + vsync non è cosa da fare, causa una grafica schifosa altro che risolvere tearing.
Comunque vai su impostazioni -> sistema -> schermo -> impostazioni grafica e controlla queste impostazioni:
P.S. gli stessi creatori di quelle guide non utilizzano più il v-sync.
X470@chryde_ ci potresti dire il resto della config ?
Effettivamente erano entrambe disattivategsync + vsync non è cosa da fare, causa una grafica schifosa altro che risolvere tearing.
Comunque vai su impostazioni -> sistema -> schermo -> impostazioni grafica e controlla queste impostazioni:
ho attivato la sincronizzazione verticale nel pannello nvidiaEhm... primo commento dell' autore delle guide, 2 giorni fa:
![]()
G-SYNC 101 - Blur Busters - Page 15
G-SYNC Module The G-SYNC module is a small chip that replaces the display's standard internal scaler, and contains enough onboard memory to hold and process a single frame at a time. The module exploits the vertical blanking interval (the span between the previous and next frame scan) to...blurbusters.com
The difference is the first can’t tear and the other can, yes, even within the G-SYNC range. You’re input lag reduction with G-SYNC on + V-SYNC off over G-SYNC on + V-SYNC on is only due to tearing, and again, within the G-SYNC range.
See the #3 section (Upper & Lower Frametime Variances) on this page:
https://blurbusters.com/gsync/gsync101-input-lag-tests-and-settings/2/
Also see entry #2 of my Closing FAQ here:
https://blurbusters.com/gsync/gsync101-input-lag-tests-and-settings/15/
Not sure where you got the impression that G-SYNC on + V-SYNC off never tears within the G-SYNC range, but I assure you it can and it does.
Secondo me stai inventando, mi sbaglierò.
C' è una ragione ben precisa per l' utilizzo in contemporanea delle 2 funzioni, legata al fatto che solo il vsync può influenzare il frame pacing, che non è certo smentito da un " causa una grafica schifosa " o " con quella configurazione sembra che ci siano i brillantini ".
fatto come mo hai detto ma praticamente è attivo solo la sincronizzazione verticaleEhm... primo commento dell' autore delle guide, 2 giorni fa:
![]()
G-SYNC 101 - Blur Busters - Page 15
G-SYNC Module The G-SYNC module is a small chip that replaces the display's standard internal scaler, and contains enough onboard memory to hold and process a single frame at a time. The module exploits the vertical blanking interval (the span between the previous and next frame scan) to...blurbusters.com
The difference is the first can’t tear and the other can, yes, even within the G-SYNC range. You’re input lag reduction with G-SYNC on + V-SYNC off over G-SYNC on + V-SYNC on is only due to tearing, and again, within the G-SYNC range.
See the #3 section (Upper & Lower Frametime Variances) on this page:
https://blurbusters.com/gsync/gsync101-input-lag-tests-and-settings/2/
Also see entry #2 of my Closing FAQ here:
https://blurbusters.com/gsync/gsync101-input-lag-tests-and-settings/15/
Not sure where you got the impression that G-SYNC on + V-SYNC off never tears within the G-SYNC range, but I assure you it can and it does.
Secondo me stai inventando, mi sbaglierò.
C' è una ragione ben precisa per l' utilizzo in contemporanea delle 2 funzioni, legata al fatto che solo il vsync può influenzare il frame pacing, che non è certo smentito da un " causa una grafica schifosa " o " con quella configurazione sembra che ci siano i brillantini ".
fatto come mo hai detto ma praticamente è attivo solo la sincronizzazione verticale
Si, ho fatto come hai detto, ed infatti non ho più problemi di tearing, ma ho provate a disabilitirare il free sync e lasciare le altre impostazioni che mi hai detto, e in game non cambia assolutamente nulla, quindi ho il sospetto che il gsync compatibile non sia attivoChe significa?
Per prima cosa, questo dai messaggi precedenti mi pare non fosse chiaro, ogni volta che il framerate supera il refresh rate del monitor perdi il freesync/gysnc compatible. Ovviamente la possibilità del refresh rate di seguire il framerate viene meno una volta superato il limite del monitor ( non puoi mostare 400 fps su un monitor 144hz).
L' attivazione contemporanea di vsync e frame limiter ha 2 effetti:
- col vsync dici alla scheda grafica di renderizzare frame ad intervalli regolari. Questo è il punto che ci interessa: il solo adaptive sync non evita che parte del frame vada a sovrapporsi, è infatti tipico in questi casi notare tearing a fondo schermo;
- il frame limiter evita il grosso problema del vsync: l' introduzione di un notevole e sensibile input lag.
Avendo un framerate costantemente sopra il refresh rate ( quando ogni sincronia è spenta, ovviamente) questa configurazione si manifesta come 141 fps stabili, 0 tearing e input lag minimo.
Avendo framerate instabile, sopra e sotto i 141 fps, il refresh rate segue in frame rate con il limite dei 141 fps.
Si, ho fatto come hai detto, ed infatti non ho più problemi di tearing, ma ho provate a disabilitirare il free sync e lasciare le altre impostazioni che mi hai detto, e in game non cambia assolutamente nulla, quindi ho il sospetto che il gsync compatibile non sia attivo
ma è ovvio che non cambi nulla il g-sync evita che vi siano episodi di stuttering causati dal dimezzamento del farme causato dalla sincronia verticaleSi, ho fatto come hai detto, ed infatti non ho più problemi di tearing, ma ho provate a disabilitirare il free sync e lasciare le altre impostazioni che mi hai detto, e in game non cambia assolutamente nulla, quindi ho il sospetto che il gsync compatibile non sia attivo