Tastiera + Mouse ( Max 100 € )

Pubblicità
Nono non ci sono problemi, è una delle migliori tastiere in circolazione, però visto che esce con i caps in ABS scrausi, mentre la Leopold a prezzo minore esce già con i PBT, di solito si preferisce una Leopold.

Nono non ci sono problemi, è una delle migliori tastiere in circolazione, però visto che esce con i caps in ABS scrausi, mentre la Leopold a prezzo minore esce già con i PBT, di solito si preferisce una Leopold.

Quindi nel tempo avrò problemi tipo con lo sbiadire delle lettere o che non pigeranno più bene o che addirittura si romperanno? Qualcosa del genere? Nel caso, quanto (mi) costerebbe un key set? Ma sopratutto sono tutti compatibili i key set meccanici o bisogna scegliere in base al modello e/o Cherry MX?
PS: comunque anche con una eventuale Leopold dovrei cambiarci i caps non avendo il frontprint, e in aggiunta dovrei anche metterci un tastierino numerico che mi servirebbe perchè non ci riesco proprio a scrivere con i numeri sulla sinistra! Quindi la spesa non si limiterebbe solamente all'acquisto di una Leopold. Valuterò entrambe le soluzioni.

Si romperanno dopo circa 15-20 anni, ti bastano? XD
IL problema dell`ABS è che si consuma, quindi nel giro di qualche mese inizieranno a diventare lucidi, lisci e probabilmente le lettere più usate sbiadiranno leggermente. A quel punto ti basta comprare un set di caps, ci sono di tutti i prezzi dai 20 ai 200 euri, basta prendere un set Cherry mx compatibile (ovvero il 90% dei caps in circolazione).

Puoi sempre andare su questa, che per il prezzo è regalata (sopratutto perchè ha i clear, ma c`è anche con i brown se vuoi) e ha già dei caps molto buoni: https://mykeyboard.eu/catalogue/vortex-g104-ansi-mx-clear_21/

Si romperanno dopo circa 15-20 anni, ti bastano? XD
IL problema dell`ABS è che si consuma, quindi nel giro di qualche mese inizieranno a diventare lucidi, lisci e probabilmente le lettere più usate sbiadiranno leggermente. A quel punto ti basta comprare un set di caps, ci sono di tutti i prezzi dai 20 ai 200 euri, basta prendere un set Cherry mx compatibile (ovvero il 90% dei caps in circolazione).

Puoi sempre andare su questa, che per il prezzo è regalata (sopratutto perchè ha i clear, ma c`è anche con i brown se vuoi) e ha già dei caps molto buoni: https://mykeyboard.eu/catalogue/vortex-g104-ansi-mx-clear_21/

Come durata non è male. :) È un peccato che abbiano una così pessima qualità i tasti in confronto poi ad una tastiera come questa.
Riguardo il link, ma in pratica io devo comprarmi un'altra tastiera per poter cambiare i tasti alla mia? No perchè nell'eventualità avrei trovato prima quando ho letto il messaggio precedente, un sito che vende esclusivamente tasti e ti permette addirittura di customizzare scegliendo tutti i colori che vuoi, il Layout che vuoi, il tipo di print, la percentuale di tastiera, e scegliere di mettere il colore che vuoi ad ogni singolo tasto. Se volete darci un occhiata, così da valutarlo e nell'eventualità per poterlo consigliare anche agli altri, se lo riteneste valido e conveniente, ve lo linko.

penso che meckboard intendesse, di prendere direttamente la vortex molto probabilmente.
Comunque manda pure il link cosi capiamo di che sito stai parlando.

penso che meckboard intendesse, di prendere direttamente la vortex molto probabilmente.
Comunque manda pure il link cosi capiamo di che sito stai parlando.

Non avevo capito perchè parlavamo di tasti e non di tastiere. E a tal proposito com'è la tastiera in questione?

Questo il link http://www.wasdkeyboards.com/index.php/

Eventualmente potreste testarlo cercando un key set per la Filco, oltre a valutarne i prezzi e la convenienza eventuale.
Poi valuterò sia le Leopold, che la Filco che la Vortex, e deciderò a seconda di cosa mi conviene fare sia in termini economici che delle operazioni supplementari come acquistare un eventuale set key e/o tastierino numerico in base alla tastiera svelta!

Ti ricordo che se compri dall`USA devi aggiungere un buon 30-35% in più del prezzo+altri 40$ di spedizione in media. Vai a pagare il set in pratica il doppio di quello che ti esce a fine combinazione. E poi i caps di WASD sono comunque tutti in ABS ;)

La vortex è un`ottima tastiera ed esce già di serie con caps molto migliori di quelli della Filco

potresti prendere, la vortex a questo punto, in più il grifiti pad da 17 e il mionix avior, per una spesa complessiva che rientra pienamente nel budget.

Ma lo Switch Clear? Ho letto che è leggermente superiore al Brown però hanno i tasti più duri e nella guida si sottolinea il fatto che non offre molti vantaggi rispetto ai dispositivi con interruttori in gomma più economici a cupola. Ho provato a cercare delle foto o delle opinioni ma non ho trovato nulla e sembrerebbe che solamente il sito consigliatomi la vende (sarà proprio perchè è considerata rara, chissà). Non capisco perchè se è considerata un ottima tastiera, non sia affatto venduta in rete se non dal sito che mi è stato consigliato che la vende anche con Cherry Brown. Non ne sono molto convinto, anche se il prezzo è ottimo. Non saprei. Sinceramente tra le tante che ho visto che sono state consigliate per lo più da voi anche in altri post dove dispensavate consigli, questa mi ha dato più dubbi di tutti le altre (sopratutto perchè non trovo nulla in rete a riguardo ne come foto, ne qualcuno che la vende). Boh. Sono combattuto su questa. :boh:

Ti ricordo che se compri dall`USA devi aggiungere un buon 30-35% in più del prezzo+altri 40$ di spedizione in media. Vai a pagare il set in pratica il doppio di quello che ti esce a fine combinazione. E poi i caps di WASD sono comunque tutti in ABS ;)

La vortex è un`ottima tastiera ed esce già di serie con caps molto migliori di quelli della Filco

Effettivamente spenderei circa 100€ per dei tasti che poi farebbero la stessa fine di quella della Filco(?).
La Vortex non mi convince molto. Non trovo nulla sulla tastiera e sembra che solo ''mykeyboard.eu'' la venda. Bah! :boh:

Vortex fa diversa roba da diversi anni...tanto per: https://mechanicalkeyboards.com/shop/index.php?l=product_list&m=27
È comunque una Costar, quindi è come una Filco, ma con stab cherry e con keycaps 100 volte meglio. E costa pure meno...io ci farei un pensierino.
Ovviamente se ti piace più la filco, prendila che comunque caschi in piedi sulla fattura.

@MecKBoard i consigli sono sempre utili per valutare le scelte e gli acquisti. E poi il risparmio è sempre ben accetto.

Sono partito per comprare una combo mouse/tastiera a membrana wireless con un budget di 100é e sto valutando dopo una settimana una con un budget raddoppiato dove ho persino sforato, una meccanica wired con annesso un buonissimo mouse e un WP per la futura tastiera, non avendolo in dotazione, grazie a voi tutti che mi state seguendo e consigliando! :thanks:

Detto ciò! Sono riuscito a reperire le tue stesse informazioni datomi. Ho letto poi che è prodotta dalla IKBC, e l'ho trovata in un sito Vietnamita con tanto di foto e brandizzato proprio IKBC. Ed ho potuto vedere che effettivamente è similare alla Filco.
Il sito che mi hai linkato poi, assurdamente è lo stesso dove avrei preso la Filco, in quanto ha il prezzo più basso che ho trovato, ma essendo molto smemorato, dimenticandomi le cose, :muro: :nono: non ho pensato che avevo già dato uno sguardo a queste tastiere Vortex su tale sito. :cav:
Ho il cervello di un vecchio con l'Alzaimer in questo periodo! :suicidio:

Tornando alla Vortex G104 Clear, ha tutto quello che mi serve! Ed il prezzo mi farebbe ampiamente restare sotto i 200€ anziché sforarli di circa 25€, ma quello che adesso non mi convince è questo Switch Clear dai tasti duri, che mi frena un po', come ho letto nella Guida delle Tastiere. Anche se è considerata un Brown migliorata, non mi convince molto. Tralasciando tutto il resto che a quanto vedo ha tutto quello che mi serve tranne lo Switch, che mi puoi dire di più sul Clear Switch (oltre a quello che ho già letto nella Guida) che possa farmi dissipare questo dubbio sul Clear Switch?

In alternativa me la consiglieresti la Vortex G104 Brown https://mykeyboard.eu/catalogue/vortex-g104-ansi-mx-brown_20/
(praticamente è la stessa con lo Switch Brown anzichè Clear)

oppure la Vortex One PBT Brown? https://mechanicalkeyboards.com/shop/index.php?l=product_detail&p=206

Non basandoti sul prezzo ma sulla qualità e le prestazioni, tra le tre, (escludendo la Filco che hai detto che ha gli ABS ed comunque allo stesso livello della Vortex ma con tasti scadenti) quale sceglieresti (consiglieresti)?

ah bé se volevi acquistare da quel sito, il problema a tutti i tuoi dubbi è risolto, quel sito è in US quindi oltre ai 45 dollari di spedizione, devi aggiungerci, l'iva al 22%, Dazi altro 30% se non di più sul totale (visto che con le spedizione superi i 150 dollari) e spedizione dalla dogana a casa tua, che se vengono usate le poste sono altri 5.5 euri, ma visto che sarà un corriere perchè il pacco una discreta dimensione la ha sono altri 20 euri. Quindi vai a sforare parecchio il budget solo prendendo la tastiera. La tua unica possibilità è mykeyboard, quindi a questo punto ti consiglio caldamente la Vortex visto che escludi le leopold. Con i clear non aver timore ti troverai bene, non so se mi crederai visto che sembri diffidare parecchio, ma sono proprio lo switch che sto utilizzando io, tendenzialmente sono anche switch più costosi, e trovarli a quel prezzo è tanta roba, sono tra i più apprezzati in circolazione, e tra i più ambiti, l'evoluzione perfetta dei brown.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro