Dopo aver sperimentato il Layout US, credo di poter acquistare una Tastiera straniera, in quanto la diversità è minima. Tempo al tempo, e avrò la stessa dinamicità e dimestichezza che ho avuto con quella Italiana, usandola per 20 anni. Dopo 6 giorni circa di utilizzo, posso dire che il Layout US è praticabile come Layout, non portando affatto complicazioni se non per inesperienza per tale Layout che mi genera solo una confusione mentale essendo abituato da circa 20 anni a scrivere con quelle italiane, digitando automaticamente i tasti ITA nonostante abbia coperto con post-it i tasti che ora fanno apparire la tastiera come una US.
Detto ciò ho valutato le tastiere consigliatomi da voi, più altre visionate da me attraverso altre ricerche, e per una serie di cose (switch non compatibili con le mie esigenze, idem per il sideprint, idem peri tasti quertz, idem per le dimensioni ridotte, per non parlare della spedizione in Italia non effettuata da alcuni venditori, o per spedizione altissima {tra 50€ e 70€ [penso per la dogana]}, o per i prezzi alti delle stesse che mi avrebbero potato a sforare molto il mio budget di 200€, nonostante siano buone/ottime tastiere), ho optato per una Filco Majestouch-2 con Switch Blue a 125€ (134$) o con Switch Brown a 139€ (149$), [che si sposa con le mie esigenze].. Cosa ne pensate di tale tastiera?
Ho valutato e scartato per ovvi motivi:
CoolMaster QUICKFIRE XT
CoolMaster STORM QUICKFIRE RAPID-I
Corsair VENGEANCE K70
Cougar 700K
Dad Keyboard 4PRO
Das Keyboard PRIME 13
Ducky ONE TKL
Filco MAJESTOUCH-2
Hyper ALLOY FPS
Leopold FC750R
Leopold TKL
Steelseries 6gV2
ThermalTake TTeSport MEKA G1
Topre REALFORCE
Varmilo va68m
Varmilo va87m
Queste altre tastiere sono degne di nota e di lode?
Per il mio Budget di circa 200€, nonostante con tutte le spedizioni gratuite, per acquistare Tastiera, Mouse e Poggiapolsi, sforerei comunque di quasi 25€ che potrei anche aggiungere al budget (a malincuore) se tale tastiera può rientrare tra quelle tastiere di un certo livello per la quale varrebbe la pena fare questo sacrificio!
Key: Filco Majestouch-2 139€ (Brown oppure 125€ Blue)
Mice: Mionix Avior 7000 63,25€
WP: Grifiti17 21€
TOT 223,25€
Grazie anticipatamente a tutti.