Tastiera + Mouse ( Max 100 € )

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
DI poggia polsi ne esiste 1, e si chiama grifiti wrist pad, le basette plasticose che si agganciano alle tastiere "da gaming" sono giocattolini. il layout US è un pregio non un difetto, il fatto che la tastiera sia una 68% è il punto di forza della tastiera, l'assenza del numpad è irrilevante a meno che non si scrivano numeri ogni due minuti, oltretutto una tastiera compatta ti consente di avvicinare mouse e tastiera, rendendo il tutto sensibilmente più comodo ed ergonomico. La VA68M è una delle migliori compatte al mondo, se non la migliore escludendo le custom, il prezzo si alto ma giustificato in questo caso, considerando che allo stesso prezzo in italia si prende una corsair k95, un giocattolino imparagonabile in confronto. Questi che ho dato sono solo indicazioni e suggerimenti, non sono critiche. Volevo chiarire il quadro. Buona scelta!

P.s. il mionix avior 7000 è un gran bel mouse.
 

jjhk

Utente Attivo
1,317
131
CPU
intel i7-6850k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
Rampage V Edition 10
HDD
Samsung 950 Pro 512gb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 3000mhz c15
GPU
SLI Evga gtx 1080 SC
Audio
Teac UD-503
Monitor
Dell s2716dg
PSU
Evga Supernova 850 P2
Case
Corsair Obsidian 750d
Periferiche
Varmilo, Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Pro 64bit
quoto scimmia, e per i poggiapolsi non c'è solo il grifiti anzi ce ne sono di migliori, ma per il resto quoto totalmente scimmia
 

alemir75

Nuovo Utente
94
6
@jjhk @Io Sono la Scimmia non metto in dubbio la qualità della tastiera ma essendo abituato da circa 20 anni ad utilizzare tastiere con Layout ITA e con Poggiapolsi e tastierino numerico, cambiare tipologia di tastiera lo troverei molto difficoltoso. E' come se io vi proponessi di guidare un auto costosa con volente a destra con cambio automatico, con 2 pedali e di guidarla sulla sinistra dopo che avete guidato per tutta la vita con il volante a sinistra e guidato a destra con cambio manuale a 3 pedali. Se mi consigliaste una tastiera buona/ottima (membrana/meccanica Brown che sia) per tutti gli usi ma che non sia necessariamente costosissima ve ne sarei grato. Il Budget l'ho aumentato a 200€ massimo comprensivo di mouse, e valutando l'appunto di @Io Sono la Scimmia che il Mionix Avior 7000 è un gran bel mouse (e per quanto riguarda gli altri sopracitati?), decurtando 63€ dal mouse Mionix, avrei a disposizione circa 140€ da investire per una tastiera che comprenda però le mie priorità (tastierino numerico, layout ita, poggiapolsi). Non pretendo assolutamente il top (e quindi spendere per forza tutto il capitale vorrei evitarlo se è possibile) in quanto il PC nuovo che sto assemblando anche se è configurato per il Gaming, lo utilizzerò anche per l'Home Cinema, la Musica, Office (per la scrittura soprattuto) e l'utilizzo di vari software professionali che anche se non in ambito lavorativo li userò per arrotondare e passare del tempo dal momento che so usare anche se non in modo perfetto - perchè non mi servono per l'appunto per uso professionale e lavorativo dove quindi non ho bisogno di conoscerli in modo perfetto - tanti programmi come autocad, photoshop, e di editing audio e video, ecc. che mi permettono di svagare e guadagnare dei soldini extra facendo lavori per amici e conoscenti, non pretendo quindi di acquistare una tastiera che sia indirizzata per l'esclusivo uso Gaming in quanto utilizzerei un Pad Logitech F710 per giocare, perchè sono abituato ai pad delle Console. Il pc nuovo che sto configurando per poi acquistare sarà un PC in modalità Gaming ma che verrà utilizzato anche per altri usi. Sarà una macchina multitasking (spero) che mi servirà per tutto. Quindi una tastiera di buona fattura che rispecchi le mie priorità, andrebbe più che bene (a meno che non sia un buon compromesso allora potrei anche valutare di spendere tutto il budget per la tastiera. Se la Varmilo va68m avesse avuto i requisiti giusti per le mie esigenze l'avrei sicuramente presa in considerazione, ma vederla così spoglia e con layout UK non mi ha entusiasmato, nonostante sia a dir vostro una tastiera eccezionale che però non si sposa affatto con le mie esigenze).
Aspetto eventuali consigli da parte vostra sulla tastiera. PS: Cosa ne pensate anche della tastiera Thermaltake Meka G1 consigliata da golucago e dei mouse della Razer visionati da me?
Grazie anticipatamente @jjhk e @Io Sono la Scimmia!
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Ci sono anche le ultime FC750R brown a un prezzo mai visto prima su mykeyboard.ue e poi ti prendi un tastierino numerico da 10€ se proprio non ne puoi fare a meno. E cmq il layout US è più comodo. Ci vuole poco ad adattarsi ma poi è impossibile tornare al ITA (ti parlo per esperienza diretta, scriverai anche più veloce e diretto)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

alemir75

Nuovo Utente
94
6
Cooler master xt + grifiti 17 + mionix avior rientra tutto bel budget ed è un ottimo set up... Che puó anche essere definitivo senza ulteriori cambi in futuro.

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Grazie @Io Sono la Scimmia per il consiglio e la celerità. Volevo solamente capire 2 cose:
1) la tastiera che mi hai consigliato è la Cooler Master Quick FIRE XT (che mi ha consigliato anche golucago)?
2) il Grifiti 17 è a mo' di tappetino mouse come materiale e "durezza"? E a proposito di mousepad, mi conviene prendere un tappetino della Mionix oppure il mouse va bene su qualsiasi tipo di tappetino? (io ne ho alcuni nuovi in tessuto, sigillati e stipati nel cassetto della scrivania). Dovrei poi prendere un tappetino con misura standard o xl? (prenderò un monitor 21:9 o da 24" o 27" o 34" e non so se è importante e rilevante la questione tappetino monitor per la scorrevolezza del mouse/cursore sullo schermo/pad).

Comunque questo "bundle" mi sta convincendo! Ed il fatto che non richiede eventuali sostituzioni future, è un ottima cosa! Sarà sicuramente un ottimo compromesso ai kit mouse/tastiera a cui sono abituato (che non avrebbe affatto figurato bene nella configurazione nuova del pc che comprerò prossimamente essendo di un certo "livello").

Grazie ancora!
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
di nulla.... la proposta di golucago resta più allettante, ma comunque sia, puoi andare tranquillo ed utilizzare un tappetino che già possiedi, il tessuto va bene, per le misure quel che preferisci è a discrezione di come si utilizza il mouse e della tua preferenza. Il grifiti è ottimo, materialmente e costruttivamente parlando, è universalmente riconosciuto come il miglior wrist pad, poi ce ne sono altri altrettanto validi, ma questo almeno si può reperire facilmente su amazon, per gli altri ce la solita storia, spedizioni internazionali, dogana, tasse, ecc ecc.
 

alemir75

Nuovo Utente
94
6
Ci sono anche le ultime FC750R brown a un prezzo mai visto prima su mykeyboard.ue e poi ti prendi un tastierino numerico da 10€ se proprio non ne puoi fare a meno. E cmq il layout US è più comodo. Ci vuole poco ad adattarsi ma poi è impossibile tornare al ITA (ti parlo per esperienza diretta, scriverai anche più veloce e diretto)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Valuterò il Layout UK/USA in quanto tutti mi state dicendo che è molto meglio di quello ITA e che è facile abituarsi. Come già sottolineato sono abituato da 20 anni ascrivere con tastiere ITA e spesso riesco anche a scrivere senza vedere come sto facendo adesso che sto guardando lo schermo anziché la tastiera. Nel caso andrò in qualche negozio e chiederò di farmi provare una tastiera con Layout non ITA e vedere come me la cavo con le lettere e i simboli collocati in postazioni diverse dei tasti, prima di fare l'acquisto. Poi valuterò tutte le vostre tastiere consigliatomi e vedrò se prenderne una ITA o UK/USA.

Ho dato uno sguardo alla Leopold FC750R, sforerei di circa 40€ rispetto al budget da investire per mouse/tastiera, che anche se non sono "molti" mi peserebbero per la grossa spesa che sto per fare per il nuovo PC che comprende praticamente tutto partendo da zero, più eventuale spesa tastierino, sarebbe ancora più "oneroso" per me se ci fossero addirittura anche eventuali spese di spedizioni per entrambi gli articoli. Quindi penso di scartare tale tastiera.

Credo che opterò per la Cooler Master Quick FIRE XT con Blue Switch (è più reattiva con la scrittura rispetto alla Black Switch?) che mi avete consigliato (tu e scimmia) premesso che sia la stessa tastiera, + mouse Miniox Aviator 7000 sempre leggendo i vostri consigli, + il Grifiti 17 come poggia polsi.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
un consiglio.... sugli switch andrei con i brown difficilmente sbagliare tendenzialmente li si consiglia sempre come prima esperienza. Anche i black non sono male se piacciono gli switch lineari.
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Ah sì scusa.... Mi ero dimenticato del budget. Solo che Tastiere di qualità a quel prezzo sono un miracolo da noi in Italia. Senza comprare nulla fai una prova. Scarica una mappa di una tastiera US. Cambia il layout di Windows in US è allenato con la tua tastiera per vedere di abituarti. Io ho appena preso una cm Novatouch con layout italiano (purtroppo) ma ho impostato Windows con il layout US internazionale.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Grazie @Io Sono la Scimmia per il consiglio e la celerità. Volevo solamente capire 2 cose:
1) la tastiera che mi hai consigliato è la Cooler Master Quick FIRE XT (che mi ha consigliato anche golucago)?
2) il Grifiti 17 è a mo' di tappetino mouse come materiale e "durezza"? E a proposito di mousepad, mi conviene prendere un tappetino della Mionix oppure il mouse va bene su qualsiasi tipo di tappetino? (io ne ho alcuni nuovi in tessuto, sigillati e stipati nel cassetto della scrivania). Dovrei poi prendere un tappetino con misura standard o xl? (prenderò un monitor 21:9 o da 24" o 27" o 34" e non so se è importante e rilevante la questione tappetino monitor per la scorrevolezza del mouse/cursore sullo schermo/pad).

Comunque questo "bundle" mi sta convincendo! Ed il fatto che non richiede eventuali sostituzioni future, è un ottima cosa! Sarà sicuramente un ottimo compromesso ai kit mouse/tastiera a cui sono abituato (che non avrebbe affatto figurato bene nella configurazione nuova del pc che comprerò prossimamente essendo di un certo "livello").

Grazie ancora!

ti replico alla 2à domanda
è un signor poggiapolsi, la parte sopra è in nylon intrecciato,stile tappetini , ma noto una trama molto fitta.

sotto ha una base in gomma per non farlo scivolare e funziona alla grande.
nel mezzo vi è una sorta schiuma che non lo rende ne troppo morbido ne troppo rigido,perfetto
lo spessore è abbastanza importante, quasi 2 cm (1,8mm)



per l'usura non ti sò dire attualmente è ancora come nuovo lo stò usando da due settimane (un paio di ore al giorno) straconsigliato
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

alemir75

Nuovo Utente
94
6
Ah sì scusa.... Mi ero dimenticato del budget. Solo che Tastiere di qualità a quel prezzo sono un miracolo da noi in Italia. Senza comprare nulla fai una prova. Scarica una mappa di una tastiera US. Cambia il layout di Windows in US è allenato con la tua tastiera per vedere di abituarti. Io ho appena preso una cm Novatouch con layout italiano (purtroppo) ma ho impostato Windows con il layout US internazionale.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ok. Farò così. Non avevo valutato che mi sarebbe bastato scaricare un Layout UK/USA per esercitarmi e vedere come reagisco alla diversità.
Riguardo la Tastiera della Coolmaster che mi avete consigliato, non ho ancora capito se è la stessa segnalatomi e se stiamo parliamo della Cooler Master Quick FIRE XT? Ho visto che si trova in Blue Swtich in circolazione mentre la Brown Switch non si trova al momento, mentre la Black Switch non viene prodotta per questa tastiera se è quella di cui stiamo parlando. Che poi tra le altre cose il Cherry MX cambia in base alla regione (così dice il sito ufficiale della tastiera).

Più tardi farò questo cambio di Layout, e proverò per qualche giorno a scrivere con tale Layout, e se vedrò che la differenza è minima o impercettibile, allora valuterò senz'altro una tastiera straniera anzichè una ITA, e in quel caso penso che da parte vostra ce ne saranno di consigli per me da darmi dal momento che non ci sarà più il vincolo del Layout ITA.

Per mouse e poggia polsi prenderò sicuramente il Mionix + Grifiti, mentre per la tastiera stiamo in work in progress!

Vi aggiornerò tra qualche giorno dopo aver sperimentato il Layout UK/USA sulla mia attuale tastiera ITA per valutarne gli effetti nella scrittura.
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home

alemir75

Nuovo Utente
94
6
ti replico alla 2à domanda
è un signor poggiapolsi, la parte sopra è in nylon intrecciato,stile tappetini , ma noto una trama molto fitta.

sotto ha una base in gomma per non farlo scivolare e funziona alla grande.
nel mezzo vi è una sorta schiuma che non lo rende ne troppo morbido ne troppo rigido,perfetto
lo spessore è abbastanza importante, quasi 2 cm (1,8mm)



per l'usura non ti sò dire attualmente è ancora come nuovo lo stò usando da due settimane (un paio di ore al giorno) straconsigliato

Ok. Grazie @Byte. Volevo un ulteriore delucidazione. Non da problemi di attrito e calore il nylon sulla mano (lasciando un eventuale rossore sulle dita che poggiano sul tappetino e sulla parte del palmo direzione polso) e fastidio al tatto? Parlo da ignorante in materia datosi che non ho mai utilizzato un poggia polso di questo tipo ma solamente di tipo plastico fornito dalla tastiere stesse! Ma poi ha un altezza tale da essere idoneo per tante tastiere o solamente per quelle che mi hanno consigliato? E' un dato che non ho chiesto!
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Ah mi raccomando. Leggi la guida dei layout in sezione, porta un minimo di pazienza (nessuno nasce "imparato" ahahah secoli che non uso sta espressione da scuola media ) e non arrenderti ai primi tentativi. È normale andare un po'in confusione all'inizio. Se sei uno che scrive tanto ci metterai meno di 5 giorni.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili