DOMANDA Tastiera meccanica, RGB, Cherry MX Brown

Pubblicità
no, le ducky son fatte dalla ducky (e qualche spin-off), mentre le corsair vengono fatte in cina dalla solid year a basso costo (come le razer)...per questo la qualità è differente. I prezzi delle corsair sono elevati a causa del marketing e della moda, ma valgono la metà di una ducky.

Guarda non ho elementi per contestarti quindi non lo farò, diciamo solo che io sono convito che il 95% della della tecnologia mondiale è fatto tra cina, corea e india. Detto questo, sono andato nel sito della Duky per vedere sta tastiere e vedo che la tecnologia è identica.

I tasti sono di produzione tedesca: http://www.cherry.de/cid/index.htm

Quindi come faccia ad esserci tutta questa differenza non so spiegarmelo.

Guarda non ho elementi per contestarti quindi non lo farò, diciamo solo che io sono convito che il 95% della della tecnologia mondiale è fatto tra cina, corea e india. Detto questo, sono andato nel sito della Duky per vedere sta tastiere e vedo che la tecnologia è identica.

I tasti sono di produzione tedesca: http://www.cherry.de/cid/index.htm

Quindi come faccia ad esserci tutta questa differenza non so spiegarmelo.

I cherry MX son tedeschi e son l'unica cosa in comune, ma la board a cui son collegati e i materiali li decidono i vari produttori.

E se a corsair si bruciano i led probabilmente c'è qualche problema di tensione.

mmmh non ti seguo. Certo che la tecnologia è identica...anche un Audi è uguale ad una panda se la metti su questo piano. Ma ci sono aziende e aziende...ducky produce in Taiwan sopratutto, che è ben diverso dalla cina nel mondo delle tastiere (ed anche li cambia tanto sulle commissioni). Inoltre basta prenderle in mano per sentire le differenze. Poi cambiano i caps, il layout, la PCB, le saldature ecc...
Non basta che il nome sia uguale (tastiera meccanica), affinché 2 prodotti siano uguali XD

- - - Updated - - -

I cherry MX son tedeschi e son l'unica cosa in comune, ma la board a cui son collegati e i materiali li decidono i vari produttori.

E se a corsair si bruciano i led probabilmente c'è qualche problema di tensione.
fossero solo i led il problema...:lol:

mmmh non ti seguo. Certo che la tecnologia è identica...anche un Audi è uguale ad una panda se la metti su questo piano. Ma ci sono aziende e aziende...ducky produce in Taiwan sopratutto, che è ben diverso dalla cina nel mondo delle tastiere (ed anche li cambia tanto sulle commissioni). Inoltre basta prenderle in mano per sentire le differenze. Poi cambiano i caps, il layout, la PCB, le saldature ecc...
Non basta che il nome sia uguale (tastiera meccanica), affinché 2 prodotti siano uguali XD

- - - Updated - - -

Ho capito che non ti piace etc, ma scusa che problemi avrebbero esattamente, voglio dire io ho un tastierino della Razer (quelli della mano sinistra) e ce l'ho da un sacco di tempo e non mi ha mai dato problemi. Potresti essere più preciso? Voglio dire se volessi cambiare tastiera perche non dovrei prendere una dalla Razer perche è fatta dai cinesi? O ci sono problemi più concreti che dovrei considerare prima dell'acquisto.

G.Skill fa anche tastiere?

Sì però speriamo che duri "tutta la vita" :asd:

mai viste ste gskill...

ho qua la versione con cherry MX red e non sembra affatto male....come qualità, non ho provato ducky ma ne parlano tutti bene.

razer non usa switch proprietari?magari mi sbaglio...ma ho avuto modo di provare la black windows e non mi aveva entusiasmato

per corsair i casi di rma sui led sono famosi ormai XD

io sto provando questa gskill e non mi sembra affatto male, tralasciando questa, valuterei ducky

Ho capito che non ti piace etc, ma scusa che problemi avrebbero esattamente, voglio dire io ho un tastierino della Razer (quelli della mano sinistra) e ce l'ho da un sacco di tempo e non mi ha mai dato problemi. Potresti essere più preciso? Voglio dire se volessi cambiare tastiera perche non dovrei prendere una dalla Razer perche è fatta dai cinesi? O ci sono problemi più concreti che dovrei considerare prima dell'acquisto.

Beh si certo...il problema è che è fatta da cinesi a basso costo e la paghi quanto una seria giapponese o koreana. Se costassero tutte 30-40-50 euro di meno non avrei nulla da ridire. I caps sono i più economici in commercio, le pcb sono economiche, le saldature pure, gli switch sono più economici, il layout non è standard, i ricambi non esistono, i software sono sempre pieni di bugghetti...ecc. In pratica te le vendono come premium, ma non hanno nulla di buono, se non l'estetica (per qualcuno). Ogni volta che escono i nuovi modelli tengono sempre gli errori dei modelli precedenti... Non so cosa gli frulla per la testa. Si salvano giusto con il marketing e la moda (qua in Italia ovviamente).

- - - Updated - - -

ho qua la versione con cherry MX red e non sembra affatto male....come qualità, non ho provato ducky ma ne parlano tutti bene.

razer non usa switch proprietari?magari mi sbaglio...ma ho avuto modo di provare la black windows e non mi aveva entusiasmato

per corsair i casi di rma sui led sono famosi ormai XD

io sto provando questa gskill e non mi sembra affatto male, tralasciando questa, valuterei ducky

La Razer usa i kailh, rimarchiati...infatti sullo switch c'è cmq lo stemma della kalihua :)

Ultima modifica:

Perdonatemi se mi infilo nel discorso, ma l'astio verso le Corsair, riguarda i modelli usciti negli ultimi tempi, o in generale?
Chiedo perchè le critiche lette qui e altrove mi sembrano decisamente contrastanti con le mie esperienze personali. Qualcosa come 4 anni fa comprai una K95, pagata 110€ circa, di cui mi son pentito da subito di aver scelto i led e la versione con i tasti macro, che sono inuitili all'ennesima potenza, in seguito anche della scelta degli switch, ma non ho grandi critiche da muovere verso la tastiera stessa. Come struttura è estremamente solida, direi anche durevole, 4 anni senza nessun problema, se non per i led (di cui come già detto mi frega 0) e decisamente non così overpriced come si dice. Ora non la uso più come "main", semplicemente perchè sono passato ai brown, ma per giocare a seconda del genere la uso. Tra moda per le meccaniche, visto che prima erano una cosa di nicchia, mentre ora c'è marchio "gaming" ovunque (RIP), ma anche moda del marchio ultimamente i prezzi sono schizzati. Sul fronte prezzo quindi, ora come ora, sono assolutamente d'accordo, ma prima era decisamente competitivo come prezzo.

Ho avuto modo di provarne tante in fiere, negozi, e menate varie, anche appunto le nuove corsair (che di nuovo hanno più plastica, il marchio e i led rgb), parlando sempre di marche casual, famose, chiamatele come volete, e, di tastiere "ben fatte", nel complesso, come la mia vecchia corsair, non ne ho trovate. Ripeto: marche casual, quindi il confronto è ridicolo, ma anche le stesse CM, che sono tra le migliori entry-level (in Italia, visto che i prezzi qui sono un po' falsati dall'assenza di fornitori per molte marche, poi personalmente piuttosto prenderei una QPAD in quella fascia), come fattura sono decisamente diverse. E anche sul fronte qualità, per le nuove corsair, mi trovate in accordo totale.

Prezzo aumentato senza senso e qualità calata (contemporaneamente) giustificano nella maniera più totale l'odio, altrimenti non riesco proprio a spiegarmi. Peace, spero in qualche delucidazione

Eh anch'io...
Ma il preso sale.
No? Mi sa che nn si trova allo stesso prezzo.
almeno 200€ per layout us
:grat:

Quote if you like to be replied. ;)
se amazon uk, mi sembra sta a 190 spedita...con layout UK.

- - - Updated - - -

Ma le das keyboard come mai non sono prese in considerazione? :grat:
come ti avevo già detto, le prime serie di DAS erano tastiere di ottima qualità, poi con le ultime serie la DAS ha cambiato azienda costruttrice e la qualità e scesa, ma il prezzo è rimasto invariato. Quindi almeno io non le prendo in considerazione, visto che c`è di meglio a minor prezzo su quasi tutte le fasce. ;)

- - - Updated - - -

Perdonatemi se mi infilo nel discorso, ma l'astio verso le Corsair, riguarda i modelli usciti negli ultimi tempi, o in generale?
Chiedo perchè le critiche lette qui e altrove mi sembrano decisamente contrastanti con le mie esperienze personali. Qualcosa come 4 anni fa comprai una K95, pagata 110€ circa, di cui mi son pentito da subito di aver scelto i led e la versione con i tasti macro, che sono inuitili all'ennesima potenza, in seguito anche della scelta degli switch, ma non ho grandi critiche da muovere verso la tastiera stessa. Come struttura è estremamente solida, direi anche durevole, 4 anni senza nessun problema, se non per i led (di cui come già detto mi frega 0) e decisamente non così overpriced come si dice. Ora non la uso più come "main", semplicemente perchè sono passato ai brown, ma per giocare a seconda del genere la uso. Tra moda per le meccaniche, visto che prima erano una cosa di nicchia, mentre ora c'è marchio "gaming" ovunque (RIP), ma anche moda del marchio ultimamente i prezzi sono schizzati. Sul fronte prezzo quindi, ora come ora, sono assolutamente d'accordo, ma prima era decisamente competitivo come prezzo.

Ho avuto modo di provarne tante in fiere, negozi, e menate varie, anche appunto le nuove corsair (che di nuovo hanno più plastica, il marchio e i led rgb), parlando sempre di marche casual, famose, chiamatele come volete, e, di tastiere "ben fatte", nel complesso, come la mia vecchia corsair, non ne ho trovate. Ripeto: marche casual, quindi il confronto è ridicolo, ma anche le stesse CM, che sono tra le migliori entry-level (in Italia, visto che i prezzi qui sono un po' falsati dall'assenza di fornitori per molte marche, poi personalmente piuttosto prenderei una QPAD in quella fascia), come fattura sono decisamente diverse. E anche sul fronte qualità, per le nuove corsair, mi trovate in accordo totale.

Prezzo aumentato senza senso e qualità calata (contemporaneamente) giustificano nella maniera più totale l'odio, altrimenti non riesco proprio a spiegarmi. Peace, spero in qualche delucidazione
In tutti questi anni Corsair si è sempre affidata a costruttori mediocri per le tastiere e il prezzo è sempre rimasto più alto della concorrenza. Ovviamente ci sono modelli venuti meglio e modelli venuti peggio, come quando spacciavano un modello per meccanico e poi metà dei tasti erano a membrana o misto, ma con il prezzo da meccanica (la k60 maybe). La k95 è sempre costata intorno ai 200, prezzo esagerato...logicamente se l`hai pagata 100 euro, il prezzo è ottimo (ma continua a non far parte di tutta la linea di tastiere top). Il problema è che non posso pagare 200 euro di tastiera (ben 50 euro sopra una Filco, che è comunque overprice) e avere delle feature che non servono a nulla e peccare nelle cose più importanti.
Non posso pagare 100 euro e passa in più su una tastiera solo per dei led colorati...è assurdo. Il problema è che ci sono dei difetti che si trovano su tastiere da 50-60 euro, solo che la paghi 120-150-200 euro in base al modello...questo mi lascia perplesso e mi sento preso in giro.
Come ho ripetuto tante volte, qua in Italia il discorso è particolare...non si trovano in giro tastiere buone (o comunque raramente), perchè non c`è richiesta e voglia di informarsi. Al gamer medio (ragazzino o adulto che non si informa) va benissimo una tastiera colorata tutto fare, che sia bella esteticamente e che faccia un po`di rumore quando scrivi. ;)
In tutto il mondo nei posti di lavoro dove si programma, uffici dove si scrive molto, trascrittori/traduttori la tastiera meccanica viene messa al primo posto, mentre qua il 90% delle persone non sa manco di cosa si parla. Sembra che in Italia non esistano i programmatori :lol:
Spero di essere stato chiaro :party:

Approfitto anch'io della discussione :asd:
Vorrei comprare la mia prima tastiera meccanica, e informandomi un po' credo che gli switch brown facciano al caso mio(faccio 70% game 30% scrittura).

ho addocchiato la CM quickfire xti con layout italiano a circa 130€ spedita, come prezzo/qualità c'e' qualcosa di meglio?
mi interessa una tastiera estesa retroilluminata(non necessariamente rgb) fascia 100-150€

Grazie

Approfitto anch'io della discussione :asd:
Vorrei comprare la mia prima tastiera meccanica, e informandomi un po' credo che gli switch brown facciano al caso mio(faccio 70% game 30% scrittura).

ho addocchiato la CM quickfire xti con layout italiano a circa 130€ spedita, come prezzo/qualità c'e' qualcosa di meglio?
mi interessa una tastiera estesa retroilluminata(non necessariamente rgb) fascia 100-150€

Grazie
su amazon uk trovi sia la ducky one, che la shine 4 intorno ai 130-140 euri...io andrei su quelle. La xt è ottima tastiera, mentre con la Xti so scesi un po`di qualità...

però non hanno layout ITA giusto? esistono modifiche per farla "diventare" ita? tra casa e ufficio uso 3 tastiere, se comincio pure a cambiare il layout esco scemo
Altrimenti qualche alternativa con layout ITA?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro