Perdonatemi se mi infilo nel discorso, ma l'astio verso le Corsair, riguarda i modelli usciti negli ultimi tempi, o in generale?
Chiedo perchè le critiche lette qui e altrove mi sembrano decisamente contrastanti con le mie esperienze personali. Qualcosa come 4 anni fa comprai una K95, pagata 110€ circa, di cui mi son pentito da subito di aver scelto i led e la versione con i tasti macro, che sono inuitili all'ennesima potenza, in seguito anche della scelta degli switch, ma non ho grandi critiche da muovere verso la tastiera stessa. Come struttura è estremamente solida, direi anche durevole, 4 anni senza nessun problema, se non per i led (di cui come già detto mi frega 0) e decisamente non così overpriced come si dice. Ora non la uso più come "main", semplicemente perchè sono passato ai brown, ma per giocare a seconda del genere la uso. Tra moda per le meccaniche, visto che prima erano una cosa di nicchia, mentre ora c'è marchio "gaming" ovunque (RIP), ma anche moda del marchio ultimamente i prezzi sono schizzati. Sul fronte prezzo quindi, ora come ora, sono assolutamente d'accordo, ma prima era decisamente competitivo come prezzo.
Ho avuto modo di provarne tante in fiere, negozi, e menate varie, anche appunto le nuove corsair (che di nuovo hanno più plastica, il marchio e i led rgb), parlando sempre di marche casual, famose, chiamatele come volete, e, di tastiere "ben fatte", nel complesso, come la mia vecchia corsair, non ne ho trovate. Ripeto: marche casual, quindi il confronto è ridicolo, ma anche le stesse CM, che sono tra le migliori entry-level (in Italia, visto che i prezzi qui sono un po' falsati dall'assenza di fornitori per molte marche, poi personalmente piuttosto prenderei una QPAD in quella fascia), come fattura sono decisamente diverse. E anche sul fronte qualità, per le nuove corsair, mi trovate in accordo totale.
Prezzo aumentato senza senso e qualità calata (contemporaneamente) giustificano nella maniera più totale l'odio, altrimenti non riesco proprio a spiegarmi. Peace, spero in qualche delucidazione