Tastiera meccanica max 130€

PatatoneKiller

Utente Attivo
231
0
Salve ero indeciso fra questi due modelli:
1) Corsair Gaming STRAFE Cherry MX Red, Tastiera Meccanica Gaming con Layout Italiano, Tasti Cherry MX Red e Retroilluminazione a LED Rossi Programmabile per Singolo Tasto, Nero https://www.amazon.it/dp/B0108J56TW/ref=cm_sw_r_other_awd_ZwEZwb4C5ZPTZ
2) Cooler Master SGK-4011-GKCM1-IT, Storm QuickFire Ultimate Tastiera Giochi, Cherry MX Brown https://www.amazon.it/dp/B00KA879KG/ref=cm_sw_r_other_awd_RDEZwbR50ANMV

Gioco principalmente a FPS e i tempi di risposta sono fondamentali, sinceramente di solito opto sempre per la Corsair ma prima di fare un acquisto volevo vedere cosa ne pensavate :)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
qua escludiamo corsair a priori nel 90% dei casi, dato che fa meccaniche scadenti. La ultimate però è anch`essa mediocre...quindi boh io non prenderei nessuna delle due. ^^
 

PatatoneKiller

Utente Attivo
231
0
Se mi obbligassero a scegliere tra le due senz'altro la seconda, anche perchè i cherry red, a mio avviso, tradiscono il feedback che si attende da una meccanica.

Ci sono diversi thread dove puoi trovare tanti suggerimenti. Un primo è la ozone strike o la ozone strike pro.
Sono due modelli da cui partire, non sono un esperto di tastiere e ho chiesto per questo il vostro aiuto. Vi fornisco un po' di informazioni :). Attualmente ho un Kit Devastator e dopo 1 anno di lavoro è ora di mandarla in pensione. Mi sono informato sui tipi di switch ma non potendoli testare di persona non so qual' è il migliore per le mie esigenze, ovviamente non mi piace ne che appena sfioro il tasto viene premuto, ne che come devo fare ora per premere un tasto devo prenderlo a martellate. Sono in cerca di una buona tastiera al budget specificato in precedenza per giocarci a FPS, retroilluminata di rosso, con tastierino numero a lato e ovviamente con schema Italiano.
 

Immanuel_Kant

Utente Attivo
164
36
Sono due modelli da cui partire, non sono un esperto di tastiere e ho chiesto per questo il vostro aiuto. Vi fornisco un po' di informazioni :). Attualmente ho un Kit Devastator e dopo 1 anno di lavoro è ora di mandarla in pensione. Mi sono informato sui tipi di switch ma non potendoli testare di persona non so qual' è il migliore per le mie esigenze, ovviamente non mi piace ne che appena sfioro il tasto viene premuto, ne che come devo fare ora per premere un tasto devo prenderlo a martellate. Sono in cerca di una buona tastiera al budget specificato in precedenza per giocarci a FPS, retroilluminata di rosso, con tastierino numero a lato e ovviamente con schema Italiano.

Lo schema in italiano non lo darei per scontato. Il layout UK esteso è quello che ti permette di scrivere tutte le lettere italiane, comprese le maiuscole accentate con facilità.
In base a quello che mi dici ti consiglierei i cherry brown... se potessi acquistare con amazon, in ogni caso potresti rimandare indietro la tastiera qualora non ti piacesse.
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
CM Storm Trigger Z(Brown)
Tesoro Durandal Ultimate(Brown),
Corsair K70(Red)
Tesoro Durandal Ultimate eSports(Red e Black)
CM Storm Quick Fire Pro.

Di buone tastiere mi vengo in mente queste, se ti può essere utile io ho una Tesoro Durandal Ultimate con switch Brown e mi ci trovo bene, la posseggo da più do due anni e nessun problema.
 

kRel

Utente Attivo
190
25
Se può interessarti, ho da due anni una indistruttibile Roccat Ryos MK Glow pagata appunto 130 (come costa oggi) su ****.it. Su Amazon costa 10€ di più. Ti riporto le caratteristiche copiate e incollate da Drako.
Io ne sono soddisfatto.

Grazie all'introduzione sul mercato di periferiche Pro Gamer di altissimo livello e qualità la Roccat si sta guadagnando fette sempre più ampie di sostenitori tra i gamer di tutte le età. Tutti i loro prodotti sono caratterizzati da un look altamente aggressivo e innovative soluzioni tecniche, trend non disatteso dall’ultima nata in casa Roccat, la tastiera meccanica Ryos MK!Pertanto ora Roccat rinnova il suo settore tastiere con l’introduzione della serie Ryos MK, caratterizzate da switch meccanici ed illuminazione personalizzabile in modo diverso a seconda del modello. I punti di forza dei prodotti Roccat sono stati mantenuti e migliorati, come ad esempio la presenza di funzionalità macro avanzate e l’utilizzo estensivo della tecnologia proprietaria Roccat Talk e Roccat EasyShift[+].
I tasti ora utilizzano switch Cherry MX, i migliori in assoluto nel mercato, in grado di offrire una risposta pronta e precisa, con un elevato comfort di battitura. La tecnologia proprietaria EasyShift[+] permette di duplicare le funzionalità dei tasti, come già visto con il mouse Kone XTD e Lua. Ora questo concetto è stato esteso puntualmente a tutti i prodotti della famiglia Ryos MK, che viene equipaggiata con 3 zone EasyShift[+].
La tecnologia EasyShift[+] ed i tre tasti thumbster (da pollice) permettono di accedere ad un totale di 15 funzioni macro, tutte facilmente raggiungibili nella zona WASD. Di default il tasto Caps Lock (inutile nei giochi) viene utilizzato come tasto EasyShift[+], ma ovviamente è possibile utilizzare sia i tasti M1-M5 che i tasti da pollice T1-T3. Le 15 macro permettono di eseguire in totale fino a 45 comandi, suddivisibili in 5 profili.
Migliorata ulteriormente la funzionalità anti-ghosting, che ora permette di premere virtualmente tutti i tasti della tastiera contemporaneamente (N-KEY ROLLOVER). In aggiunta a questo il polling a 1000Hz assicura massima velocità di risposta (1ms) senza nessun lag.
Alta funzionalità migliorata è la tecnologia Roccat Talk che permette al mouse ed alla tastiera di comunicare tra di loro: ad esmpio è possibile, tra le altre cose, la configurazione di un unico tasto EasyShift[+] o di utilizzare un tasto della tastiera per eseguire funzionalità sul mouse e viceversa! Quando una funzionalità EasyShift[+] è attivata sul mouse attraverso la tastiera, il mouse ne dà un feedback luminoso.
Per la prima volta è possibile attivare funzionalità avanzate come la EasyAim direttamente dalla tastiera, senza sbilanciare il mouse premendo un tasto laterale in un momento delicato come lo sniping. Inoltre è possibile modificare le impostazioni del software di controllo in modo che la funzionalità EasyShift[+] resti attiva fino ad una successiva pressione (toggle on/off).
Con il software Macro Manager è possibile elevare il livello di personalizzazione verso limiti inimmaginabili solo qualche mese fa! A corredo sono fornite le impostazioni più usate per i 20 giochi PC più diffusi oltre alle applicazioni office più utilizzate. Infine la funzione Loop di fresca introduzione permette di ciclare una determinata macro fino a 255 volte.
Ulteriore novità è il poggia polsi maggiorato, per garantire ore di utilizzo senza dolori al polso o alle dita, con superficie rugosa per massimizzare la presa ed il comfort di utilizzo. Qui sono integrati i tre tasti da premere con il pollice, che permettono di richiamare e gestire le funzionalità macro.
Come già anticipato le differenti impostazioni possono essere salvate in 5 profili differenti, linkandoli rispettivamente a diverse applicazioni o giochi, permettendo al sistema di richiamare la giusta configurazione per l’applicazione in esecuzione in quel determinato momento. Così le impostazioni riguardanti configurazioni dei pulsanti, illuminazione, settaggio DPI etc. verranno immediatamente caricate nel vostro mouse / tastiera Roccat senza ulteriori perdite di tempo!
Oltre a questa funzionalità i prodotti Roccat integrano un feedback sonoro che vi avvisa di ogni comando inviato alla vostra tastiera / mouse utilizzando la famosa voce Roccat!
Dati Tecnici:

  • Dimensione: 508 x 234 mm (LxP)
  • Tasti: 113
    3x tasti per pollice programmabili
    5x tasti macro programmabili
    94x tasti programmabili
  • Switch: CHERRY MX Black
  • Illuminazione: LED blu sotto ogni singolo tasto
  • Lunghezza cavo: 1,8 m
    Polling: 1.000 Hz
    Connessione: USB 2.0
  • Processore: 32-bit ARM Cortex con 2 MB flash memory
  • Funzionalità anti-ghosting avanzata (N-key rollover)
  • Feature:
    Poggiapolsi integrato
    Sistema di cablaggio del cavo
    Easyshift[+]
    5 profili memorizzabili nella memoria interna
    Software avanzato per gestione macro
    Roccat Talk FX
  • Compatibilità: Windows XP / Vista / 7 / 8 /10 (Win 10 aggiunto dal sottoscritto)



 

PatatoneKiller

Utente Attivo
231
0
CM Storm Trigger Z(Brown)
Tesoro Durandal Ultimate(Brown),
Corsair K70(Red)
Tesoro Durandal Ultimate eSports(Red e Black)
CM Storm Quick Fire Pro.

Di buone tastiere mi vengo in mente queste, se ti può essere utile io ho una Tesoro Durandal Ultimate con switch Brown e mi ci trovo bene, la posseggo da più do due anni e nessun problema.
Della Cooler Master Storm QuickFire Ultimate cosa non ti convince? Perchè le tastiere che mi hai elencato sono migliori? (Chiedo solo per capire)
 

PatatoneKiller

Utente Attivo
231
0
Se può interessarti, ho da due anni una indistruttibile Roccat Ryos MK Glow pagata appunto 130 (come costa oggi) su ****.it. Su Amazon costa 10€ di più. Ti riporto le caratteristiche copiate e incollate da Drako.
Io ne sono soddisfatto.

Grazie all'introduzione sul mercato di periferiche Pro Gamer di altissimo livello e qualità la Roccat si sta guadagnando fette sempre più ampie di sostenitori tra i gamer di tutte le età. Tutti i loro prodotti sono caratterizzati da un look altamente aggressivo e innovative soluzioni tecniche, trend non disatteso dall’ultima nata in casa Roccat, la tastiera meccanica Ryos MK!Pertanto ora Roccat rinnova il suo settore tastiere con l’introduzione della serie Ryos MK, caratterizzate da switch meccanici ed illuminazione personalizzabile in modo diverso a seconda del modello. I punti di forza dei prodotti Roccat sono stati mantenuti e migliorati, come ad esempio la presenza di funzionalità macro avanzate e l’utilizzo estensivo della tecnologia proprietaria Roccat Talk e Roccat EasyShift[+].
I tasti ora utilizzano switch Cherry MX, i migliori in assoluto nel mercato, in grado di offrire una risposta pronta e precisa, con un elevato comfort di battitura. La tecnologia proprietaria EasyShift[+] permette di duplicare le funzionalità dei tasti, come già visto con il mouse Kone XTD e Lua. Ora questo concetto è stato esteso puntualmente a tutti i prodotti della famiglia Ryos MK, che viene equipaggiata con 3 zone EasyShift[+].
La tecnologia EasyShift[+] ed i tre tasti thumbster (da pollice) permettono di accedere ad un totale di 15 funzioni macro, tutte facilmente raggiungibili nella zona WASD. Di default il tasto Caps Lock (inutile nei giochi) viene utilizzato come tasto EasyShift[+], ma ovviamente è possibile utilizzare sia i tasti M1-M5 che i tasti da pollice T1-T3. Le 15 macro permettono di eseguire in totale fino a 45 comandi, suddivisibili in 5 profili.
Migliorata ulteriormente la funzionalità anti-ghosting, che ora permette di premere virtualmente tutti i tasti della tastiera contemporaneamente (N-KEY ROLLOVER). In aggiunta a questo il polling a 1000Hz assicura massima velocità di risposta (1ms) senza nessun lag.
Alta funzionalità migliorata è la tecnologia Roccat Talk che permette al mouse ed alla tastiera di comunicare tra di loro: ad esmpio è possibile, tra le altre cose, la configurazione di un unico tasto EasyShift[+] o di utilizzare un tasto della tastiera per eseguire funzionalità sul mouse e viceversa! Quando una funzionalità EasyShift[+] è attivata sul mouse attraverso la tastiera, il mouse ne dà un feedback luminoso.
Per la prima volta è possibile attivare funzionalità avanzate come la EasyAim direttamente dalla tastiera, senza sbilanciare il mouse premendo un tasto laterale in un momento delicato come lo sniping. Inoltre è possibile modificare le impostazioni del software di controllo in modo che la funzionalità EasyShift[+] resti attiva fino ad una successiva pressione (toggle on/off).
Con il software Macro Manager è possibile elevare il livello di personalizzazione verso limiti inimmaginabili solo qualche mese fa! A corredo sono fornite le impostazioni più usate per i 20 giochi PC più diffusi oltre alle applicazioni office più utilizzate. Infine la funzione Loop di fresca introduzione permette di ciclare una determinata macro fino a 255 volte.
Ulteriore novità è il poggia polsi maggiorato, per garantire ore di utilizzo senza dolori al polso o alle dita, con superficie rugosa per massimizzare la presa ed il comfort di utilizzo. Qui sono integrati i tre tasti da premere con il pollice, che permettono di richiamare e gestire le funzionalità macro.
Come già anticipato le differenti impostazioni possono essere salvate in 5 profili differenti, linkandoli rispettivamente a diverse applicazioni o giochi, permettendo al sistema di richiamare la giusta configurazione per l’applicazione in esecuzione in quel determinato momento. Così le impostazioni riguardanti configurazioni dei pulsanti, illuminazione, settaggio DPI etc. verranno immediatamente caricate nel vostro mouse / tastiera Roccat senza ulteriori perdite di tempo!
Oltre a questa funzionalità i prodotti Roccat integrano un feedback sonoro che vi avvisa di ogni comando inviato alla vostra tastiera / mouse utilizzando la famosa voce Roccat!
Dati Tecnici:

  • Dimensione: 508 x 234 mm (LxP)
  • Tasti: 113
    3x tasti per pollice programmabili
    5x tasti macro programmabili
    94x tasti programmabili
  • Switch: CHERRY MX Black
  • Illuminazione: LED blu sotto ogni singolo tasto
  • Lunghezza cavo: 1,8 m
    Polling: 1.000 Hz
    Connessione: USB 2.0
  • Processore: 32-bit ARM Cortex con 2 MB flash memory
  • Funzionalità anti-ghosting avanzata (N-key rollover)
  • Feature:
    Poggiapolsi integrato
    Sistema di cablaggio del cavo
    Easyshift[+]
    5 profili memorizzabili nella memoria interna
    Software avanzato per gestione macro
    Roccat Talk FX
  • Compatibilità: Windows XP / Vista / 7 / 8 /10 (Win 10 aggiunto dal sottoscritto)



È retroilluminata di blu e avendo tutta la configurazione rossa sarebbe un peccato.
 

kRel

Utente Attivo
190
25
Come ho scritto più su, sono due anni che la maltratto ed è ancora in perfetta efficienza. Questa caratteristica a mio avviso è determinante. Del resto, il computer che leggi in firma e che nell'insieme è costato qualche spicciolo, ha tubi blu, liquido blu, illuminazione blu, 7 ventole blu, ma la ventola frontale inferiore da 20 cm. m'è arrivata rossa per errore. Sta ancora li, è fuori posto, ma non disturba... E fa sempre il suo lavoro.
De gustibus . . . :)

Ah . . . il layout è in italiano . . .
 
Ultima modifica:

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Della Cooler Master Storm QuickFire Ultimate cosa non ti convince? Perchè le tastiere che mi hai elencato sono migliori? (Chiedo solo per capire)
Con Quik Fire Pro intendevo quella, ho dimenticato l'Ultimate :asd:
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
tra quelle proposte, io andrei di Trigger Z (brown), ancora meglio se trovi da qualche parte la Trigger senza Z. E ti consiglio anche io di cercare qualcosa con i brown, visto che per iniziare vanno benone.
La quickfire ultimate è proprio mediocre, quindi possiamo escluderla sec me...a meno che non ti piaccia proprio tanto, prendila.
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Anche io consiglio di iniziare cin i brown, perche sono una via di mezzo.
 

kRel

Utente Attivo
190
25
Cherry black... come la tastiera e layout italiano. Due anni e due mesi e non si direbbe. A parte lo sporco naturalmente....
DSC_0046.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili