DOMANDA Tastiera meccanica gaming/scrittura e mouse

Pubblicità

netrotter

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
50
Ciao,
è la mia prima tastiera meccanica che andrò a comprarmi, i mostri di(Doom dal 1993 Duke Nuken Quake...) ed i nemici (COD C&C Warhammer...) fi ad oggi li ho combattuti sempre con tastiere da 20/30 e mouse da 5/10 euro :rock:questa che sto usando è una Octane...
Leggendo in giro e specialmente qui sono forse arrivato alla conclusione :grat:, e mi ritrovo questa opzione: Ducky Shine 5 RGB che fino ad oggi non la conoscevo ed MasterKeys Pro L RGB con Cherry MX Red layout ITA (si si mi piacciono le lucine), per il mouse non so ora sto provando un Roccat Kova [+] prestato da un'amico e devo dire che come misura va bene e mi ci trovo bene (magari con il click un po più morbido se esiste) preferisco ambidestro, ho una mano medio/grande.

Cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Tra le due vai su ducky shine, ma assicurati che il rivenditore offra un buon servizio di assistenza (per i leds in particolare, perchè si bruciano prima o poi, specialmente se sempre a palla), perchè da Taiwan manco ti rispondono quelli della Ducky.

Grazie!
E per il mouse invece cosa mi cinsigliate?

- - - Updated - - -

Mi avete abbandonato? :cry:
Allora è molto difficile trovare sta ducky... poi l'ho trovata su amznuk ma non importa in Italia quella con i switch red, però lo stesso venditore l'ho trovato sulla baya, voi avete qualche dritta oppure vado tranquillo sulla baya? Perchè ho visto che il prezzo può arrivare anche a 400€ invece io l'ho trovata a 140€ circa.
PS: ma non c'è qualcosa con meno effetti albero natale? a me basterebbero i colori base, giusto per illuminare i tasti con qualche colore e basta.
GRazie.

Per il mouse quanto intendi spendere? impugnatura? Così ad occhio ti consiglierei lo steelseries rival 300 che sto usando. È una marca conosciuta ma non applica prezzi assurdi. Il mouse è adatto ai palm grip ed io lo uso per gli fps.

Per il mouse quanto intendi spendere? impugnatura? Così ad occhio ti consiglierei lo steelseries rival 300 che sto usando. È una marca conosciuta ma non applica prezzi assurdi. Il mouse è adatto ai palm grip ed io lo uso per gli fps.

+o- le caratteritiche ed i tipo di gioco sono gli stessi stavo dando un'occhiata al Mionix Avior 7000 (preferisco ambidestro) ora sto usando un Roccat Kova[+] come ho detto all'inizio del post e mi ci trovo bene, magari click un po più leggero e rotellina silenziosa.
Mi piace anche il Razer DeathAdder Chroma oppure Ozone Argon...

Ultima modifica:
vai sul mionix ;)
Per la tastiera dipende...a 140 per una shine5 è un prezzaccio accio accio...guarda i feedback del venditore e regolati ;) Altrimenti cerca qualcosa di monocolore e via...

vai sul mionix ;)
Per la tastiera dipende...a 140 per una shine5 è un prezzaccio accio accio...guarda i feedback del venditore e regolati ;) Altrimenti cerca qualcosa di monocolore e via...

sul Mionix Avior 7000 su cui stavo puntando ho letto che un paio di persone dopo un'anno di utilizzo hanno avuto problema con la rotellina, ti risulta?

La rotellina è il punto debole di tutti i mouse...si deve avere un po' di fortuna e un po' di cura. Ad esempio il mio cm Storm spawn ha 6 anni ed è ancora funzionante al 100%, mentre tanti hanno avuto piccoli problemucci.

A meno che non trovi grandi topic su reddit o gente che se ne lamenta vai tranquillo, poi cmq hai 2 anni di garanzia ;)
Altrimenti vai di Zowie e bene o male stai tranquillo, che come qualità non hanno rivali.

Ordinata Ducky Shine 5 €143,00 (compresa spedizione) and Mionix Avior 7000 €44,00 circa (ieri costava €59,00 circa) :rock1:

Ultima modifica:
Ora arriva il brutto... L'ATTESAAA!!! :asd:

attachment.php

Allegati

• aspettarti.webp
    aspettarti.webp
    17.9 KB · Visualizzazioni: 83
ducky shine 5.webp Eccola in tutto il suo "splendore" :cavallo:che dire, passare da una membrana ad una meccanica e' una favola!! specie ad una Ducky Shine, lo conferma un mio amico che da circa 2 anni possiede una Corsair K70 con Switch Red, mi ha detto che la mia Ducky Switch Red e' piu' silenziosa e migliore della sua, secondo me perche' hanno i i caps con la doppia menbrana. Thanks to @Erzegovaz :+1:Invece per il mouse (ottimo) trovo molto scomodo i due pulsanti laterali sulla parte destra perche' almeno io li clicco frequetemente difatti sto pensando di restituirlo.

Se dovessi restituirlo cosa mi consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro