DOMANDA Tastiera meccanica ~100 euro

Abstractus

Nuovo Utente
27
1
Buongiorno,
Sto cercando una tastiera meccanica (anche a membrana se ne vale la pena) con il tastierino numerico, layout ita. Utilizzo sia gaming (abbastanza intensivo) che programmazione.
Non conosco la differenza tra gli switch quindi accetto qualsiasi opzione purché mi spieghiate la differenza!
Se la tastiera fosse RGB sarebbe anche meglio ma non è una cosa necessaria!

Budget, come da titolo circa 100 euro!

Grazie in anticipo.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao.
Per il tuo utilizzo potrebbero piacerti gli switch brown probabilmente.
Switch Blue: molto clicky, rumorosi, perfetti per scrivere
Switch Red: non clicky, teoricamente preferiti da molti hardcore gamers perche' piu' leggeri da premere e con una corsa diversa (non si avverte il click, il tasto va giu' senza feedback del click fino a fine corsa)
Switch Brown: misto utilizzo gaming e scrittura, per molti il miglior compromesso nelle meccaniche

Degli altri switch ti parlerei volentieri ma secondo me e' un pelo inutile, i black sono parecchio duri, gli MX silent sono dei red piu' silenziosi, i green sono quelli usati da razer che sono quasi come i blue.. e cosi via.
Le alternative sono i Romer-G di logitech, ottimi in gaming, un po' meno per la scrittura, ma i Keycaps utilizzati nelle tastiere logitech non sono affatto validi.

Secondo me dovresti pensare alla rumorosita' e cosi via. E' un problema avere una tastiera parecchio rumorosa?
 

thevenny

Nuovo Utente
8
2
Una Logitech G413 potrebbe andarti bene, non ha switch "classici" ma a ha i suoi Romer G tactile, ne ho giusto una nuova nuova sotto il letto da vendere .
A parte gli scherzi, una Cooler Master Masterkeys Pro potrebbe essere una soluzione, ma spenderesti molto per il marchio, ma con layout ita è davvero difficile trovare la tastiera giusta al prezzo giusto
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Una Logitech G413 potrebbe andarti bene, non ha switch "classici" ma a ha i suoi Romer G tactile, ne ho giusto una nuova nuova sotto il letto da vendere .
A parte gli scherzi, una Cooler Master Masterkeys Pro potrebbe essere una soluzione, ma spenderesti molto per il marchio, ma con layout ita è davvero difficile trovare la tastiera giusta al prezzo giusto
A dire il vero cooler master e' tra i pochi brand dove il marchio lo paghi poco e le tastiere sono piu che buone.
 

thevenny

Nuovo Utente
8
2
A dire il vero cooler master e' tra i pochi brand dove il marchio lo paghi poco e le tastiere sono piu che buone.
Sì effettivamente ho anche io una Masterkeys ed è una ottima tastiera e bella per me che odio le tastiere da gaming.. mi sembra che i prezzi siano un attimo più alti della media o devo io cambiare spacciatore di tastiere? :D
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Sicuramente sono un pelo piu alti rispetto ad un'ipotetica concorrenza che ti fa un prezzo identico senza caricare sopra la pubblicita', ma in mezzo alla gran parte dei brand sono tra i piu' onesti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili