Tastiera meccanica 100€ budget circa

lobo966

Utente Attivo
409
147
Con layout ISO IT, l'unica opzione è dare un'occhiata al sito della Keychron per puntare ad una tastiera con un buon rapporto qualità prezzo. Altrimenti, potresti considerare questa, post #8. Altre opzioni, le solite Akko ed Epomaker.
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Luca Paderni

Utente Attivo
214
15
Ancora non sono riuscito a trovare una keychron molte sold out o layout stranieri,potete darmi una mano a trovare qualcosa?
 

Blitz84

Utente Attivo
875
514
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11

lobo966

Utente Attivo
409
147
il link che hai messo te porta alla versione con layout ANSI, quella che ti ho indicato io è invece la versione ISO-IT. Non conosco quegli switch per cui non ti so dire quali sono i "migliori"
 

alan0ford

Utente Attivo
1,214
524
Dico che prima di scrivere sciocchezze dovresti leggere bene (e magari impara anche a ringraziare chi si sbatte per te).

Le due tastiere (cod. K8P-J1 e K8P-J1-IT) costano la stessa cifra (117,00 EUR), quella ANSI è disponibile ANCHE con retro illuminazione bianca (non RGB) e senza frame in alluminio.

Inoltre le ISO hanno i keycap shine trough, con conseguenti legende più piccole e spostate sui LED.
 
  • Mi piace
Reazioni: lobo966

Luca Paderni

Utente Attivo
214
15
Mi hai fatto un attacco senza senso,parli con uno che ringrazia infinitamente sempre chi mi da una mano.
Per il layout non trovo grandi differenze significa che per me,layout ansi o iso-it non mi cambia niente.
Scusa poi se non riesco a cogliere tutti i dettagli delle differenze tra le tastiere, chiedo appunto sul forum per imparare
Post unito automaticamente:

Dico che prima di scrivere sciocchezze dovresti leggere bene (e magari impara anche a ringraziare chi si sbatte per te).

Le due tastiere (cod. K8P-J1 e K8P-J1-IT) costano la stessa cifra (117,00 EUR), quella ANSI è disponibile ANCHE con retro illuminazione bianca (non RGB) e senza frame in alluminio.

Inoltre le ISO hanno i keycap shine trough, con conseguenti legende più piccole e spostate sui LED.
Comunque a me ne da una a 117 e una a 98
 

lobo966

Utente Attivo
409
147
Per il layout non trovo grandi differenze significa che per me,layout ansi o iso-it non mi cambia niente.
le differenze tra un layout ISO-IT ed uno ANSI sono diverse, tralasciando le dimensioni di alcuni tasti (es: Enter/Invio), troverai alcuni comandi in posizioni diverse (es: la @ su ANSI è sul tasto 2 mentre su ISO-IT è insieme alla ò) e soprattutto non troverai i tasti con le lettere accentate. Se per te non cambia nulla allora la scelta della tastiera si amplia perché di meccaniche ANSI ne trovi moooolte di più.

Comunque a me ne da una a 117 e una a 98
Come già detto da alan0ford (grazie, non avevo fatto caso a quelle differenze), la versione ISO-IT è disponibile solo con frame in alluminio, illuminazione RGB e tasti shine-through (la luce led passa attraverso la legenda del tasto). La versione ANSI a cui porta il link non ha il frame in alluminio, l'illuminazione è solo bianca ed i tasti non sono shine-through. Queste differenze si riflettono sul prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili