_Achille
Utente Èlite
- Reazioni
- 725
- Punteggio
- 131
Che si perda qualità a parità di prezzi tra averla retro o non, questo è innegabile, però devi anche contare uno cosa ci deve fare. Se devi prenderti una tastiera per l'ufficio, ovviamente non ti prenderai una retroilluminata.
Se la prendi retro, è perchè essenzialmente giochi di notte o col buio (mio caso), e per quanto tu abbia a memoria in testa il tuo layout impostato, comunque sbagliare può capitare, e si sa, per alcuni videogiocatori conta, e tanto.
Ovviamente, lui non ci ha indicato ne il tipo di utilizzo (se non gaming) ne i titoli con cui va a giocare, ne se ci deve anche lavorare, scrivere o quant'altro.
Se si brucia un led, magari non ti da problemi e ci sorvoli, se ne partono 10-20, la mandi a riparare da qualcuno di competente se tu non ne sei in grado, a mio parere.
un led ti può costare dai 15-40 cent, dipende dalla qualità e tipologia, e se anche dopo 5-6 anni su una tastiera da 150 euro ne spendi 40 per rifarti i led, non mi sembra una cosa esosa.
Per la mia esperienza, se all'acquisto prendi un tastiera con led di fattura migliore che siano o no rgb, ti durano più nel tempo...
Se i led son saldati la cosa viene più ardua.
Insomma un vincitore non c'è, ma se devo prenderla Retro vado su un solo colore, mai RGB.