DOMANDA Tastiera da Gaming meccanica retroilluminata RGB

Pubblicità
Se ci fosse ancora la Trigger, Maremma gatta xD la cm sta risparmiando un po' troppo in questi ultimi anni...meno male si mantiene ancora in contatto con l'utenza, anche il reparto IT fa un po' schifo...

Ma quindi in definitiva (poi giuro che non vi stresso più! ;) ) tra una quickfire Xt, una Xti e una Trigger Z cambia solo la retroilluminazione?
Per quanto riguarda la qualità degli altri componenti sono identiche?
Quindi in sostanza, tra le tre potrei prendere tranquillamente una xt e risparmiare quei 20/30 euro avendo una tastiera che ha la stessa qualità delle altre due?

Ma quindi in definitiva (poi giuro che non vi stresso più! ;) ) tra una quickfire Xt, una Xti e una Trigger Z cambia solo la retroilluminazione?
Per quanto riguarda la qualità degli altri componenti sono identiche?
Quindi in sostanza, tra le tre potrei prendere tranquillamente una xt e risparmiare quei 20/30 euro avendo una tastiera che ha la stessa qualità delle altre due?

No, la xt è migliore in componenti, perché è una Costar...quindi se ti va bene quella, prendila ad occhi chiusi. Come anche la Trigger è meglio della Trigger Z, ma l'hanno già fatta fuori dal mercato e come faranno probabilmente con la xt, prima o poi.

Per quanto riguarda gli switch, i blue sono così deleteri per il gaming o è comunque una differenza di poco conto? È vero che io la userò principalmente per scrivere, però comunque anche le volte che giocherò poi non vorrei trovarmi male.
So che sarebbero perfetti i brown per me, ma l'ho trovata solo con i blue...

No, non sono così deleteri, conosco gente che ci gioca a lol tranquillamente (tipo canelupo), ma ovviamente per rts sono sconsigliati e per fps non sono proprio comodi... Quindi dipende anche da te.
Hai guardato su ebay, ekey, subito, drako, planetcomputerpisa, vari Amazon...

No, non sono così deleteri, conosco gente che ci gioca a lol tranquillamente (tipo canelupo), ma ovviamente per rts sono sconsigliati e per fps non sono proprio comodi... Quindi dipende anche da te.
Hai guardato su ebay, ekey, subito, drako, planetcomputerpisa, vari Amazon...

Perfetto, io quando gioco lo faccio solo a rts e fps :lol:
È anche vero che fino ad ora ho sempre giocato con tastiere scrause a membrana e non ho mai avuto grossi problemi, quindi...
L'ho trovata su drako con switch blue, su amazon non mi fido perché a quanto sembra ci sono grosse probabilità che ti arrivi con un layout diverso da quello in descrizione e non avrei voglia di mandarla indietro 3/4 volte prima di avere quella "giusta", come è capitato a diversa gente.
Adesso do un'occhiata agli altri siti che mi hai consigliato.
Grazie ancora!

- - - Updated - - -

Su planet computer pisa (tra l'altro grazie del suggerimento, è a circa 40 minuti da casa mia e ne ignoravo l'esistenza :cav: ) hanno la novatouch a 110€ fino a domani, sarebbero 15 € più della XT.
È buona per quel prezzo? Vedo che normalmente costa 175!

La novatouch presa a 110 ha un rapporto qualità prezzo pauroso (qua in Italia non ha avuto grande successo e quindi la vendono tutti intorno a quel prezzo, alcuni anche a 90, pazzi), però sinceramente non la consiglio molto per giocare a rts come starcraft o fps, dato che monta i topre...Che non sono proprio comodi per giocare. Sarebbe meglio provarla un pochino prima. Se passi a pisa, vediamoci e ti faccio vedere le mie 2 Leopold :) :) :)

Ok, potrei passare dal negozio per provarla, ma la promozione a quanto vedo scade domani e domani proprio non riesco... comunque da fine settembre vedrai che sarò spesso a Pisa per l'Università, casomai ci sentiamo.
Grazie ancora per la pazienza ;)

Magari passi a provarla anche a promozione finita e poi la prendi online, che a quel prezzo si trova. O comunque vedrai che anche loro la rimetteranno in sconto (su drako mi sembra sia perma-scontata e anche su ebay). Io il 15 Settembre circa partirò per 6 mesi fuori...quindi se vuoi ci vediamo prima ;) quando capiti manda un mess prima e ci organizziamo

Si sente molto la mancanza del poggiapolsi nella Masterkeys Pro L?
Sinceramente non capisco come mai hanno previsto di inserirlo solo nella Trigger Z. C'è molta differenza a livello di qualità tra la Trigger e la Masterkeys?

Sinceramente io non ho mai utilizzato tastiere con il poggiapolsi, subito ti sembrerà più alta di una normale tastiera a membrana, ma alzando i piedini dopo 1-2 ore di scrittura o gioco ci prendi la mano e non senti la differenza....comunque volendo vendono anche tappetini con piano poggiapolsi, se proprio lo ritieni indispensabile :fumato:

Per la qualità non saprei dirti, non ho provato la trigger, anche perchè in commercio fai fatica a trovarla...soprattutto layout ita.
L CM M Pro L o Pro S invece le trovi senza problemi layout ita, e a mio parere è ben solida, e coi Cherry mx brown è abbastanza adattabile per tutti gli usi...

Pubblicità
Pubblicità