DOMANDA Tastiera da Gaming meccanica retroilluminata RGB

Pubblicità

JacksonKing

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
31
Come da titolo sto cercando una tastiera da gaming meccanica con illuminazione RGB abbastanza economica, insomma intorno ai 100€ massimi.

1. Non le trovi
2. Quelle meccaniche fanno schifo.

Se la vuoi Retro guarda le Ducky One TKL da Amazon.co.uk

2. Quelle meccaniche fanno schifo.
intendeva dire "quelle meccaniche rgb fanno schifo a quel prezzo", NON le meccaniche in generale.

Per darti un'idea se vuoi una tastiera meccanica di qualità con cherry MX il prezzo base si aggira intorno agli 80€ (non illuminata). Non metto in dubbio che ci sia un po' di speculazione, però la realtà è questa.

L'rgb fa figo lo so, ma i forums sono pieni di persone a cui si è fulminato uno o più leds perchè il rischio c'è! Se sei attrezzato puoi ripararlo, ma sinceramente non spenderei mai 100€ in una tastiera rgb mediocre (aggettivo fin troppo generoso) e lo sconsiglierei a chiunque.

RGB accettabili possono partire dalla masterkey L (intorno ai 150 mi sembra), altrimenti per avere qualcosa di buono si sale sui 190 con la ducky shine 5 ;) Il resto non mi ci avvicinerei nemmeno per sbaglio...

Per darti un'idea se vuoi una tastiera meccanica di qualità con cherry MX il prezzo base si aggira intorno agli 80€ (non illuminata).

ogni tanto a 79 euro trovi su amazon la ozone strike battle (retroiiluminata di rosso e con 4 possibilità di scelta switch cherry mx). fonte: io che l'ho comprata su amazon ita qualche mese fa (layout ita e cherry mx brown)

Perché sottrarre alla qualità la cifra che il produttore destina all'inutile illuminazione a led ? Che peraltro per il semplice fatto di esserci può anche rompersi ?

Oppure leggendo al contrario, perché gonfiare il prezzo di una tastiera aggiungendo un'illuminazione, magari multicolore, che nulla aggiunge alla funzionalità ?

Purtroppo dove c'è gusto non c'è perdenza e qui casca l'asino . . .

Beh, sinceramente anche io circa sei mesi fa ho avuto lo stesso problema, e non direi che la retroilluminazione in vari colori sia così inutile. Ovvio, fa figo ed è ipertamarra se usata NEL MODO DA TAMARRI. Ma se serve di notte per illuminarti i tasti che vuoi, nel colore che preferisci, in base all'uso che ne fai, non ci vedo nulla di male.
Ne andare a snobbare tanto chi le usa, perchè si tratta sempre di questioni soggettive e non oggettive.
La retroilluminazione può essere fondamentale per qualcuno, come una cagata per altri.

Detto questo, io sono possessore di una CM Masterkeys Pro L, mi ci trovo benissimo, ed è facile da configurare le varie impostazioni di colori, sia da tastiera che con programa apposito scaricabile da pc. A 100€ in effetti non trovi nulla di decenti, a 120€ trovi la tamarrissima corsair vegeance con colorazione RED e cavo non modulare, mentre la sopra citata CM Masterkeys Pro L la trovi sui 150-160€ su store onesti (io l'ho pagata 158€ su Amazon EU s.a.r.l.), con switch CM Brown (lieve feedback tattile).
Le Ducky sono una bomba, ma se non vuoi spendere troppo e avere comunque una buona tastiera secondo me ti conviene puntare su una come la mia.
E ci ho messo 3 mesi, prima di decidermi a prenderla. Non sono un tizio che se vede una cosa che sbarluccica compra in modo compulsivo.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Beh, sinceramente anche io circa sei mesi fa ho avuto lo stesso problema, e non direi che la retroilluminazione in vari colori sia così inutile. Ovvio, fa figo ed è ipertamarra se usata NEL MODO DA TAMARRI. Ma se serve di notte per illuminarti i tasti che vuoi, nel colore che preferisci, in base all'uso che ne fai, non ci vedo nulla di male.
Ne andare a snobbare tanto chi le usa, perchè si tratta sempre di questioni soggettive e non oggettive.
La retroilluminazione può essere fondamentale per qualcuno, come una cagata per altri.

Detto questo, io sono possessore di una CM Masterkeys Pro L, mi ci trovo benissimo, ed è facile da configurare le varie impostazioni di colori, sia da tastiera che con programa apposito scaricabile da pc. A 100€ in effetti non trovi nulla di decenti, a 120€ trovi la tamarrissima corsair vegeance con colorazione RED e cavo non modulare, mentre la sopra citata CM Masterkeys Pro L la trovi sui 150-160€ su store onesti (io l'ho pagata 158€ su Amazon EU s.a.r.l.), con switch CM Brown (lieve feedback tattile).
Le Ducky sono una ****ta, ma se non vuoi spendere troppo e avere comunque una buona tastiera secondo me ti conviene puntare su una come la mia.
E ci ho messo 3 mesi, prima di decidermi a prenderla. Non sono un tizio che se vede una cosa che sbarluccica compra in modo compulsivo.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Certo certo.

Tamarra? :asd:

Si tamarra. Come quelli che mettono su youtube gli effetti tipo albero di natale che si sono creati che poi non utilizzeranno mai in quanto impossibile scriverci o giocarci.
Per me quello è TAMARRO a livelli inimmaginabili.

Si tamarra. Come quelli che mettono su youtube gli effetti tipo albero di natale che si sono creati che poi non utilizzeranno mai in quanto impossibile scriverci o giocarci.
Per me quello è TAMARRO a livelli inimmaginabili.

Possiamo dire che son carine, ma di certo non Tamarre.

Ma diciamocelo un po, andiamo a perdere un po di qualità (ma tra noi utenti medi che ce ne frega :asd:?) per la colorazione.

Ma se poi dovessero rompersi alcuni Led? Cosa ne rimane?
Le non-retro hanno Caps ben visibili, mentre le retro sono trasparenti.

Boh ma dire non compratele a led perché si rompono mi sembra poco intelligente... A sto punto non compriamo nulla con delle features aggiuntive perché potrebbero rompersi

Allora compratele.

Ma un conto è una tastiera che dura 15 anni ed una 3.
Già comprata grazie... Magari mi si spegne domani non lo so.
Ma dire che dura tre anni o quindici ad un modello uscito da un anno...

Poi per tamarre son tamarre per carità... Anche se non è detto che devi per forza usare gli effetti sui led...

Già comprata grazie... Magari mi si spegne domani non lo so.
Ma dire che dura tre anni o quindici ad un modello uscito da un anno...

Cosa centra il modello?

Ergo, se domani si spengono le lucine cosa ti rimane? Una tastiera sovrapprezzo?

A me frega nulla di quel che comprate, ma se qualcuno chiede aiuto cerchiamo di mostrargli il meglio.

Che si perda qualità a parità di prezzi tra averla retro o non, questo è innegabile, però devi anche contare uno cosa ci deve fare. Se devi prenderti una tastiera per l'ufficio, ovviamente non ti prenderai una retroilluminata.
Se la prendi retro, è perchè essenzialmente giochi di notte o col buio (mio caso), e per quanto tu abbia a memoria in testa il tuo layout impostato, comunque sbagliare può capitare, e si sa, per alcuni videogiocatori conta, e tanto.
Ovviamente, lui non ci ha indicato ne il tipo di utilizzo (se non gaming) ne i titoli con cui va a giocare, ne se ci deve anche lavorare, scrivere o quant'altro.
Se si brucia un led, magari non ti da problemi e ci sorvoli, se ne partono 10-20, la mandi a riparare da qualcuno di competente se tu non ne sei in grado, a mio parere.
un led ti può costare dai 15-40 cent, dipende dalla qualità e tipologia, e se anche dopo 5-6 anni su una tastiera da 150 euro ne spendi 40 per rifarti i led, non mi sembra una cosa esosa.
Per la mia esperienza, se all'acquisto prendi un tastiera con led di fattura migliore che siano o no rgb, ti durano più nel tempo...

Pubblicità
Pubblicità