DOMANDA Tasti funzione Tastiera 60%

Hanze

Nuovo Utente
19
3
Buongiorno scusate l'ingnoranza ma su internet non sono riuscito a trovare la risposta a questa domanda,
ho in programma di costruirmi una tastiera 60%, la ho già progettata e manca solo farla stampare, ma mi è venuto in mente un dubbio,
ovvero nelle tastiere 60% ce un modo per usare i tasti funzione?
io sono una persona che utilizza molto le shortcut con F1-F12
Volevo sapere se c'era qualche soluzione per esempio poter settare sequenze di tasti tipo: (pressione prolungata tasto 1 = F1) oppure (Shift+1=F1)
grazie in anticipo per la risposta
 

alan0ford

Utente Attivo
1,214
524
Ah, dipende da cosa usi per il firmware.

Se usi QMK ne hai praticamente infinite, normalmente io scrivo da una 40% con cinque layer... nel senso programmi direttamente la funzione o le macro su qualsiasi tasto nel determinato layer; quindi per ottenerla ti sposti sul layer e pigi il tasto.

In questa mia 45% che vedi, mi sono concesso il lusso di far stampare i keycaps con le legende (almeno i primi due layer), diventa abbastanza intuitivo:


Per mia curiosità (e del forum immagino), dai altri dettagli sul tuo progetto? :)
 
  • Mi piace
Reazioni: ScHoolboyQ

Hanze

Nuovo Utente
19
3
lo sto ancora ultimando appena lo finiro' postero' tutto in modo da non dover aggiornare in caso di modifiche,
non sono ancora al 100% sicuro del progetto finale ma sono sicuro che curero molto l' aspetto estetico ho in mente di fare il case trasparente oppure semitrasparente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili