tanta differenza tra Bose Companion 20 o Bose Companion 3?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io avrei pensato a questa soluzione per i diffusori. Ovviamente ai calcoli dimensionali ci pensa il nostro ingeniere di fiducia maurilio. Allego una foto degli schizzi (orribili non sono un gran disegnatore) che ho fatto su un foglio.2014-08-03 18-43-16.642.webp

per l'ampli non so. Non gli fa bene stare in verticale attaccato al muro, considera che ha bisogno di aria sennò scalda troppo.
immagina che il disegno in alto a sinistra sia l'angolo della tua postazione, la cassa prenderebbe una forma triangolare come base, solo che bisogna vedere se si riesce a tirar fuori un bel suono caldo e corposo senza infarfugliarlo causa forma stramba. Ma a questo ci pensa il progettista, io sono solo l'inventore :lol:

Ultima modifica:
diciamo che quella era l'idea iniziale però adesso l'idea sarebbe creare uno spazio al posto del monitor... se può spostarlo
anche perchè ci sono un po' di cavi...

Ma lui poi è in grado di costruire una cosa del genere? Io non ci riuscirei e farei casini perciò lo dico....non è possibile mettere l'ampli sotto al monitor? (con la base del monitor poggiata sopra intendo), quelli di adesso sono molto leggeri, io ho fatto un test con una scatola vuota di scarpe sotto un TV 40 pollici e lo teneva tranquillamente perché molto ben bilanciato

PS:io ovviamente dei tre sono quello che offro la soluzione più terra terra però almeno do un alternativa :D

caro bix forse ti è sfuggito che qui sta nascendo un azienda "Maurilio&Co." e che le casse non dovrà costruirle il nostro caro interlocutore ma bensì il ben noto maurilio. In pratica gliele progetta, gliele costruisce e infine gliele vende:asd:

Ah se è così allora è tutta un'altra cosa, io stesso me le farei costruire dal buon mauri e non è detto che con il tempo non avverrà :D

si e con la spedizione a Roma il budget se ne va

cmq... @audiofan_99 per ora promosso al reparto marketing... ovviamente l'azienda è a corto di liquidi... abbiamo solo buone note:lol:

Ultima modifica:
Vi ringrazio veramente tanto per tutto l'aiuto che mi avete dato, ma sinceramente mi sto un pò arrendendo visto il poco spazio che ho a disposizione e la mancanza di manualità nel riuscire a creare qualcosa anche avendo un progetto bello e pronto davanti agli occhi. Quindi...niente, mi sa che sono costretto ad andare avanti con delle casse normali :cry:

Vi ringrazio veramente tanto per tutto l'aiuto che mi avete dato, ma sinceramente mi sto un pò arrendendo visto il poco spazio che ho a disposizione e la mancanza di manualità nel riuscire a creare qualcosa anche avendo un progetto bello e pronto davanti agli occhi. Quindi...niente, mi sa che sono costretto ad andare avanti con delle casse normali :cry:

peccato che non passo da Roma a breve... ma forse solo nel periodo invernale (se mi danno ferie) perchè sarebbe stato forte... tu venivi a prendere me e la mia fidanzata in stazione e io ti portavo i diffusori :asd:

@maurilio86 che ne pensi di queste, stando alle specifiche sembrano delle s600 leggermente più piccole ma con reflex frontale
Edifier R980T Attive Minispeaker: Amazon.it: Elettronica

onestamente mi piacerebbe avere tanti soldi da potermi permettere un po' di provare tutti questi sistemini
edifier non lavora male... ma può toppare pure lei
occhio e croce queste non scendono sotto i 120hz

Ma per tutto l'aiuto che mi hai dato ti verrei a prendere anche senza i diffusori :asd:

@abcia se sei del sud italia andiamo insieme,io pure vorrei andare su a farci due chiacchiere...ci scappasse qualche progettino a volo a volo

bhè raga se vi capita di fare una scappata dalle mie parti... basta farmelo sapere
per inciso...
la parte importante è la chiacchierata che come dico sempre il progetto al volo non è un progetto ma uno schifo (alcuni autocostruttori dovrebbero ammettere che dedicano troppo poco alla parte di progetto)

Io dico che se spargessimo la voce arriverebbero pullman interi di persone per far visita a maurilio...una sorta di pellegrinaggio ''audiofilo''! :asd:
Se poi iniziasse a vendere diffusori e amplificatori penso che non sarebbero pochi coloro che accorrerebbero per assicurarsene degli esemplari, io almeno un paio di bookshelf progettati da lui li prenderei al volo (fondi permettendo eheh). Certo che se poi dovesse iniziare a fare progetti personalizzati penso che non avrebbe più il tempo di fare altro considerata la richiesta :utonto:

Io dico che se spargessimo la voce arriverebbero pullman interi di persone per far visita a maurilio...una sorta di pellegrinaggio ''audiofilo''! :asd:
Se poi iniziasse a vendere diffusori e amplificatori penso che non sarebbero pochi coloro che accorrerebbero per assicurarsene degli esemplari, io almeno un paio di bookshelf progettati da lui li prenderei al volo (fondi permettendo eheh). Certo che se poi dovesse iniziare a fare progetti personalizzati penso che non avrebbe più il tempo di fare altro considerata la richiesta :utonto:

bhè non mi tirerei certo indietro... certo a farlo di professione i prezzi si alzano... e dico solo grrrrrrrrrrrrazie tasse che stanno tagliando le gambe ai giovani (e qui mi fermo perchè l'argomento esula).... senza poi contare del consistente budget che serve per partire

anche se i progetti personalizzati sono sempre i più interessanti perchè sono sempre delle sfide

però ragazzi... non esageriamo mica sono il Papa
anche perchè da domani quello in viaggio sono io e vi devo salutare per un 7-8 gg... vado in ferie:lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro