RISOLTO [TAILS] volume persiste criptato & anonimato

Pubblicità
se già c'è, ovviamente non crearla di nuovo

Niente purtroppo, ora sono su tails, ho eseguito tutto alla lettera, il file al riavvio rimane in memoria nella cartella persistente ma il browser mi segna sempre gli ip di tiscali, il fatto che non sia installato dnscrypt-proxy ovviamente non c'entra niente penso.

Codice:
213.205.32.99 belkar.dns.tiscali.it Tiscali SpA Italy
213.205.32.104 vaarsuvius.dns.tiscali.it Tiscali SpA Italy
213.205.32.98 elan.dns.tiscali.it Tiscali SpA Italy
213.205.32.103 roy.dns.tiscali.it Tiscali SpA Italy
213.205.32.97 haley.dns.tiscali.it Tiscali SpA Italy

Ho provato anche a copiare il file su persistent e dotfiles ma nin funziona :

Ultima modifica:
Niente purtroppo, ora sono su tails, ho eseguito tutto alla lettera, il file al riavvio rimane in memoria nella cartella persistente ma il browser mi segna sempre gli ip di tiscali, il fatto che non sia installato dnscrypt-proxy ovviamente non c'entra niente penso.

Codice:
213.205.32.99 belkar.dns.tiscali.it Tiscali SpA Italy
213.205.32.104 vaarsuvius.dns.tiscali.it Tiscali SpA Italy
213.205.32.98 elan.dns.tiscali.it Tiscali SpA Italy
213.205.32.103 roy.dns.tiscali.it Tiscali SpA Italy
213.205.32.97 haley.dns.tiscali.it Tiscali SpA Italy
c'entra eccome, invece...
quel file di configurazione non fa altro che impostare localhost come primo dns, nel caso questo non sia disponibile, imposta i dns di dns.watch (cosa che non succederà mai, in realtà). il lavoro sporco lo fa dnscrypt, andando a cifrare i dns "e facendoli passare da localhost".

nel tuo caso, non essendoci dnscrypt, stai semplicemente navigando senza impostare nessun dns. se levi nameserver 127.0.0.1 al 99.9% ti setta quelli di dns.watch non cifrati.

fai una cosa, leva nameserver 127. riavvia e vedi se ho ragione. se sì, significa che la persistenza di /etc funziona correttamente e questo ci permette di concentrarci sulla persistenza di dnscrypt-proxy.
se non funziona... chiamiamo il centro di controllo Houston ahahahah

quel file di configurazione non fa altro che impostare localhost come primo dns, nel caso questo non sia disponibile, imposta i dns di dns.watch (cosa che non succederà mai, in realtà). il lavoro sporco lo fa dnscrypt, andando a cifrare i dns "e facendoli passare da localhost".

nel tuo caso, non essendoci dnscrypt, stai semplicemente navigando senza impostare nessun dns. se levi nameserver 127.0.0.1 al 99.9% ti setta quelli di dns.watch non cifrati.

fai una cosa, leva nameserver 127. riavvia e vedi se ho ragione. se sì, significa che la persistenza di /etc funziona correttamente e questo ci permette di concentrarci sulla persistenza di dnscrypt-proxy.

Adesso provo subito.

Niente da fare purtroppo, mi da ancora gli indirizzi di tiscali, non è che va eliminata nameserver dal file ?

certo che devi eliminare la riga. non puoi togliere solo 127. ma devi togliere tutta la riga. dovrai avere solo la riga di commento e le due nameserver con 84.etc

Si ho eliminato l'intera riga, parlavo di togliere la parola nameserver agli indirizzi 84.
ah nono questo no.
non funziona lo stesso? bene, e ora?! :(

mmm... sai che non saprei? forse non va copiato a mano u.u mi sa che c'è da googlare ancora e magari chiedere al supporto tails (penso ci sia... boh xD)

ah nono questo no.
non funziona lo stesso? bene, e ora?! :(

mmm... sai che non saprei? forse non va copiato a mano u.u mi sa che c'è da googlare ancora e magari chiedere al supporto tails (penso ci sia... boh xD)

Purtroppo no, ancora non funziona, non saprei per il supporto, pensavo una cosa, non è che DNSCrypt servers va installato comunque ? Il sistema non comunica con DNSCrypt servers per applicare gli indirizzi presenti nella cartella etc ?

da quello che ho visto online, dnscrypt-proxy è l'unica cosa da installare. installi quello e si tira giù tutto quello che gli serve.

Dunque lo installo e vedo se il browser in questo modo mi legge gli indirizzi ?
ma dnscrypt-proxy già lo dovresti aver installato... e anche configurato o.O

piuttosto installalo, mettilo nel volume persistente, riavvia e vedi se è ancora installato
Codice:
sudo dpkg -l | grep dnscrypt

ma dnscrypt-proxy già lo dovresti aver installato... e anche configurato o.O

piuttosto installalo, mettilo nel volume persistente, riavvia e vedi se è ancora installato
Codice:

Lo avevo installato ma poi tails non si avviava è ho reinstallato il sistema e quindi ora non c'è nel sistema.

Mettilo nel volume ti riferisci alla cartella del programma ? Sempre in etc.

Questo comando ovviamente serve per vedere se il programma è installato nel sistema ?

Riguardo la configurazione è quella che mi avevi scritto ?

sudo nano /etc/dnscrypt-proxy.conf

e sostituisci la riga 16 con questa

Codice (Text):
ResolverName dnscrypt.eu-nl

ndr. se non è la 16 poco importa. te ne accorgi subito perché di default mi pare ci sia "random" ed in ogni caso è la prima opzione che vedi ad inizio file.
salva ed esci e al riavvio, se hai impostato correttamente il nameserver al punto 2, su dnsleaktest dovresti leggere:
176.56.237.171 resolver1.dnscrypt.eu RouteLabel V.O.F. Netherlands

Lo avevo installato ma poi tails non si avviava è ho reinstallato il sistema e quindi ora non c'è nel sistema.

Mettilo nel volume ti riferisci alla cartella del programma ? Sempre in etc.

Questo comando ovviamente serve per vedere se il programma è installato nel sistema ?

Riguardo la configurazione è quella che mi avevi scritto ?

sudo nano /etc/dnscrypt-proxy.conf

e sostituisci la riga 16 con questa

Codice (Text):
ResolverName dnscrypt.eu-nl

ndr. se non è la 16 poco importa. te ne accorgi subito perché di default mi pare ci sia "random" ed in ogni caso è la prima opzione che vedi ad inizio file.
salva ed esci e al riavvio, se hai impostato correttamente il nameserver al punto 2, su dnsleaktest dovresti leggere:
176.56.237.171 resolver1.dnscrypt.eu RouteLabel V.O.F. Netherlands

AAAAAAAAAHHHHHHH e va reinstallato e configuratoooooo!!!

yes, la procedura è quella.

sì, quel comando ti dice se è installato. se non trova nulla non lo è. cmq male che va posta un output e vedo io.

mi riferisco al rendere persistente dnscrypt-proxy... ricordati la tua domanda iniziale: come rendo persistente i programmi? :)

AAAAAAAAAHHHHHHH e va reinstallato e configuratoooooo!!!

yes, la procedura è quella.

sì, quel comando ti dice se è installato. se non trova nulla non lo è. cmq male che va posta un output e vedo io.

mi riferisco al rendere persistente dnscrypt-proxy... ricordati la tua domanda iniziale: come rendo persistente i programmi? :)

Adesso provo, ah si ovviamente ti riferisci ad'aggiungere dnscrypt-proxy nella lista dei programmi persistenti.

Codice:
sudo nano /live/persistence/TailsData_unlocked/live-additional-software.conf

Pubblicità
Pubblicità
Indietro