Tablet uso multimediale

Fenix27

Utente Attivo
863
220
Ciao a tutti.

Avrei intenzione di comprare un nuovo tablet (attualmente ho un Samsung TAB A7) che userò solo per: Youtube,Twitch,Prime e Netflix. Nient altro.
In passato ho avuto un iPad quarta generazione con cui mi sono trovato molto bene e che mi è durato 6/7 anni. Avevo pensato di andare sempre verso Apple (nonostante sia fan Android) vista l'esperienza positiva. Avevo pensato all'iPad Air 10° generazione 64GB, non volevo superare i 700/800EURO e di tenerlo per 5/6 anni sapendo che avrà ottime prestazioni.
Però mi stavo chiedendo se non fosse troppo overkill per il mio uso. Come avete capito a me serve solo per il lato multimediale, ci sono altre opzioni meno costose e che abbiano un buon display per vedere film e serie tv e che possano durare 5/6 anni o mi conviene puntare all'Air e via ?

Grazie mille.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ciao a tutti.

Avrei intenzione di comprare un nuovo tablet (attualmente ho un Samsung TAB A7) che userò solo per: Youtube,Twitch,Prime e Netflix. Nient altro.
In passato ho avuto un iPad quarta generazione con cui mi sono trovato molto bene e che mi è durato 6/7 anni. Avevo pensato di andare sempre verso Apple (nonostante sia fan Android) vista l'esperienza positiva. Avevo pensato all'iPad Air 10° generazione 64GB, non volevo superare i 700/800EURO e di tenerlo per 5/6 anni sapendo che avrà ottime prestazioni.
Però mi stavo chiedendo se non fosse troppo overkill per il mio uso. Come avete capito a me serve solo per il lato multimediale, ci sono altre opzioni meno costose e che abbiano un buon display per vedere film e serie tv e che possano durare 5/6 anni o mi conviene puntare all'Air e via.

Grazie mille.
in generale i prodotti apple durano parecchio, almeno fino a quando ci sono aggiornamenti software, potresti puntare su qualche ricondizionato e spendere meno
l'air e il pro con chip M1 e M2 si possono considerare quasi dei pc, supportano monitor esterni (estendono lo schermo e non fanno un mirroring come gli altri) e possono tranquillamente essere usati per fare editing collegati a monitor e periferiche, se un air o pro classici sono overkill per un utilizzo multimediale, quelli con apple silicon vanno ben oltre

io andrei di ipad air della scorsa generazione, hai una qualità migliore dell'ipad base (che ne costa un botto e ne vale la metà)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fenix27

Fenix27

Utente Attivo
863
220
in generale i prodotti apple durano parecchio, almeno fino a quando ci sono aggiornamenti software, potresti puntare su qualche ricondizionato e spendere meno
l'air e il pro con chip M1 e M2 si possono considerare quasi dei pc, supportano monitor esterni (estendono lo schermo e non fanno un mirroring come gli altri) e possono tranquillamente essere usati per fare editing collegati a monitor e periferiche, se un air o pro classici sono overkill per un utilizzo multimediale, quelli con apple silicon vanno ben oltre

io andrei di ipad air della scorsa generazione, hai una qualità migliore dell'ipad base (che ne costa un botto e ne vale la metà)

Scusa forse mi sono sbagliato io ma intendevo questo con l'M1
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Scusa forse mi sono sbagliato io ma intendevo questo con l'M1
io parlavo proprio di quello, per un utilizzo come tablet multimediale è abbondantemente overkill, l'ipad base è più che sufficiente, ma ti costa più dell'air di generazione passata, con una qualità di schermo e features inferiori
 
  • Mi piace
Reazioni: Fenix27

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se ti sei trovato bene con Apple prenditi un IPad Air.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fenix27

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili