t-rex 2 preso :D

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
bene bene bene ho il t-rex 2 che mi arriva a giorni :D e forse mi riesco a procurare usato l'sp300 ;) .
ora volevo sapere consiglio, idee per coibentare :D per fare il sistema e qualche commento :D
per rad ho: black ice extreme v1
pompe (ben tre! e non chiedetemi perchè XD cmq ne vendo due :p ): seltz l35, seltz l25, sicce nova 800.

attendo notizie e consigli :D

PS: se volete ho da vendere anche wb vga e chip per ati :D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora.... facciamo faville, eh? :D:D:D

pensi di integrare? la lista della spesa completa......

racconta tutto e facci uno schemino con disposizione e rami....
 
T

Tix666

Ospite
carloccio ha detto:
Allora.... facciamo faville, eh? :D:D:D

pensi di integrare? la lista della spesa completa......

racconta tutto e facci uno schemino con disposizione e rami....
No no, vogliamo di più, vogliamo le foto del montaggio, passo per passo...:D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ekkomi scusate ieri non mi sono quasi collegato epr niente :D bè dovete aspettare qualche giorno che mi arrivi, poi farò un testino a 5v così va sicuro l'ali e però ancora non ho mobo e procio :( vabbè lo provo senza installarlo su una mobo :D
poi vi faccio un bel servizio fotografico :D
per gli schemi non saprei come fare, cmq fate conto che uso solo il t-rex visto che non mi interessa raffreddare la vga :D
i componenti sono:
rad black ice extreme 1 con ventola top motor 120mm
pompa seltz L35 (1700 lt/h, in immersione, ebbene si ho trovato una vaschetta da tre litri perfetto :D) con tubi da 12mm interni
ybris t-rex 2 :figo:

carloccio ma per avere più potenza si può fare anche a doppia pompa? :D perchè ho anche una L25 (1000 lt/h) :D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
bener, allora non pensi di integrare.......

cmq se usi la l35 metti una y con su un ramo il wb e sull'altro il rad, se non trovi y usa la l25 con il circuito in serie (un poco meno di prestazioni..... cmq non montarci la l35 in serie che sforza troppo.......)

se no..... doppia pompa.... sforzano un po però..........

prova ad attaccarlo all'ali con un molex (con però una ventola che lo raffredda, il molex e tutto il cavo...... prova anche a collegarlo ai + 12 sempre con melex e ventola) si può fare, ma non starci troppo e controlla che non vada a fuoco tutto... :D:D:D

la vaschetta di che materiale è? il rad dove pensi di metterlo, un po di foto di case e vaschetta....
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
allora aspetta che stai parlando con un semi-stupido del raffredamento a liquido :D
allora quando dici di integrare cosa intendi?
una y è questo? http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=75&products_id=664 però questo monta tubi da 10mm io volevo usare quelli da 12mm, oppure questo che credo sia meglio (+ economico e supporta tubi da 12) http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=45&products_id=32

oppure tu dicevi di fare che la l35 prendeva acqua dalla vaschetta-->t-rex-->vaschetta e la l25 vaschetta--->rad--->vaschetta?

poi proverò ad usare come ali un vecchio 200watt sui 5v così si può bruciare lo posso aprire fare come mi pare :D e poi lo provo anche su quello da 400 della q-tec che ho nel vecchio pc.

ecco le immagini:
qui ci passono i tubi per il rad esterno
1.jpg


da quella ventola da 120mm la tolgo e ci metto il rad esterno e lo fisso lì
2.jpg


dove metto il rad dall'esterno (vedete anche il bel coolergiant 600watt :D )
3.jpg


dove posizione la vaschetta (ora rimuovo la griglia)
4.jpg


la vaschetta posizionata (quando sarà la fisso con dello scotch biadeviso o la lego in qualche modo (forse ci metto sotto una base i quella la avvito al case)

5.jpg

i tubi li posso far passare oltre che da quella apertura che si vede in fig1 (ora chiusa) anche da sotto posso farli passare.

6.jpg


la vaschetta
7.jpg

http://www.domusludi.com/liquido/1.jpg
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora direi che il circuito migliore, contando anche lo sforzo della pompa direi sarebbe quelo con la y (quella lunasio è ok, ma direi che riesci anche a trovarla nei pressi di dove abiti, magari articoli da giardinaggio, controola che sia 12 interno......) è questo:

Vaschetta -----> pompa l35-----> y primo ramo-----> t-rex------> ritorno in vasca 1
................................................y secondo ramo--> rad ------->ritorno in vasca 2

con ritornui separati. quindi sulla vaschetta devi montare un raccordo di uscita e 2 ritorni.......

direi che il rad invece di metterlo dietro che prende aria calda, lo metterei sul frontale sotto il cassetto degli hd, ti ci sta vero? così non devi neanche far uscirse i tubi.....

injcolla un supporto sotto la vaschetta (magari puoi interporre uno stratino di neoprene (o altri espansi) o tra vaschetta e case o tra pompa e vaschetta (o anche tutte e due, ricorda che il neoprene galeggia..... :D)

se usi la t in plastica di lunasio puoi anche incollarla direttamente alla vaschetta, in modo che spunti un raccordo sotto il coperchio e gli altri 2 sopra....... è magari per sicurezza dalla una siliconata alla vaschetta.......

col tex ti hanno dato anche tutto il necessario per la coibentazione e la staffa, vero?
 
D

DIDAC

Ospite
Nooo! :eek:
Pure la vaschetta griffata!!! :D :lol:
Continua con le foto!!!
Ciao

DIDAC
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
carloccio ha detto:
Allora direi che il circuito migliore, contando anche lo sforzo della pompa direi sarebbe quelo con la y (quella lunasio è ok, ma direi che riesci anche a trovarla nei pressi di dove abiti, magari articoli da giardinaggio, controola che sia 12 interno......) è questo:

Vaschetta -----> pompa l35-----> y primo ramo-----> t-rex------> ritorno in vasca 1
................................................y secondo ramo--> rad ------->ritorno in vasca 2

con ritornui separati. quindi sulla vaschetta devi montare un raccordo di uscita e 2 ritorni.......

direi che il rad invece di metterlo dietro che prende aria calda, lo metterei sul frontale sotto il cassetto degli hd, ti ci sta vero? così non devi neanche far uscirse i tubi.....

injcolla un supporto sotto la vaschetta (magari puoi interporre uno stratino di neoprene (o altri espansi) o tra vaschetta e case o tra pompa e vaschetta (o anche tutte e due, ricorda che il neoprene galeggia..... :D)

se usi la t in plastica di lunasio puoi anche incollarla direttamente alla vaschetta, in modo che spunti un raccordo sotto il coperchio e gli altri 2 sopra....... è magari per sicurezza dalla una siliconata alla vaschetta.......

col tex ti hanno dato anche tutto il necessario per la coibentazione e la staffa, vero?
il t-rex me lo danno già coibentato (ma io coibento ancora meglio coibentando tutto il socket) ma senza staffa, anche se quella me la danno con il kit che ho preso su ebay ed è per athlon 64. si il rad mi ci va sotto il casseto degli hdd :D mi ci andrebbe anche un tripla ventola :D solo che lo fisso tipo con in biadesivoai lati? sennò come lo fisso?
il neoprene sotto la vaschetta e sotto la pompa serve per ar vibrare il case dalla vibrazioni della pompa?
il tubo anche se con quello che ho preso su ebay me lo dà, ne prendo altri due metri per sicurezza e lo prendo cristal o al silicone?
posso usare invece della y (che dovrei prenderla da lunasio mentre gli altri pezzi da ybris e quindi 10 euro di spedizione per una y...) questa T http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=75&products_id=643 che attaccherei direttamente alla vaschetta ;)
la vaschetta credo che la silicono proprio visto che se devo aggiungere acqua posso farlo staccando un tubo e inserendo acqua con un tubo, e se devo prendere la pompa apro sopra la vaschetta tanto costa 2,30 € e so dove prenderla ;)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Bene se hai ancora un ordine in sospeso da pct prenditi anche qualche quadrato di neoprene adesivo e non da 3 e 5mm, serve sempre....... la t che hai postato è 9mm interni....... magari prendi questa t e un pezzo di tubo in rilsan......

il rad sotto gli hd lo fissi con le viti della ventola....... ce la fai a farti un convogliatore?

tubo.... quello al silicone è + morbido, fai curve + secche ma rische che si pieghi troppo fino a strozzarsi...... cmq prendili tutte e 2 in modo da poter decidere meglio......
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
carloccio ha detto:
scusa su che cosè che vuoi montare il t-rex? http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?PAG=1&ID=298&lang=ita

sk754 e 939 sono quasi uguali, anzi su 939 eviti anche il neoprenenel buco dentro il sk (poichè il buco non c'è......
io volevo coibentare anche meglio usando come idea la coibentazione di fugger quando portò il pentium 3,6 a 6,3ghz. praticamente come quello solo che cointinuavo e avvolgevo quasi tutto il socket e il t-rex 2, ma credo che faccio come quello che è più bello esteticamente. poi devo mettere il neoprene anche dietro la scheda madre per quanto spazio?
posso tenere il t-rex 2 e pc accesi anche per 48 ore di fila se ben coibentato?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!