Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Lo dico con tutta sincerità, sono molto curioso di cosa ti serva la 10Gb verso internet.
No, costa un po' di più di una banda normale ma la cosa bella e avere 10 Gbps anche sulla LAN per scambiare file tra i pc. Se hai un server web che accetta i 10 Gbps non è male avere una connessione del genere. Il costo alto è l'allacciamento.Lo dico con tutta sincerità, sono molto curioso di cosa ti serva la 10Gb verso internet. Cioè da me non è arrivata nemmeno la fibra da 1 GB anche se tra qualche anno dovrebbe arrivare. Ma nella mia testa sto già pensando a come condividerla con tutto il mio condominio (6 unità) . Con una valida configurazione del QoS si potrebbe convivere tutti serenamente con quella banda. Per questo sono molto curioso della tua necessità dei 10Gb... Cioè penso che un paio d'anni a questa velocità costino come il sistema che stai valutando!
Se non ricordo male ti stai facendo portare una fibra dedicata, non su infrastruttura condivisa XGS-PON, vero?Il costo alto è l'allacciamento.
Ok ma con 10 GB di la traderisci teoricamente 1GB al secondo. In un minuto sono 60 GB. Che file devi trasferire a questa velocità?No, costa un po' di più di una banda normale ma la cosa bella e avere 10 Gbps anche sulla LAN per scambiare file tra i pc. Se hai un server web che accetta i 10 Gbps non è male avere una connessione del genere. Il costo alto è l'allacciamento.
....e gli HD saranno in grado di trasferire a tal velocità?Ok ma con 10 GB di la traderisci teoricamente 1GB al secondo. In un minuto sono 60 GB. Che file devi trasferire a questa velocità?
Non so, perché?Se non ricordo male ti stai facendo portare una fibra dedicata, non su infrastruttura condivisa XGS-PON, vero?
Considerando la spesa per fibra dedicata e l'impianto interno, non vedo il problema a prnedere un NAS di alta fascia full-NVMe enterprise in RAID-10....e gli HD saranno in grado di trasferire a tal velocità?
cambia, se hai una fibra condivisa, sul ramo PON potresti non andare a 10Gbps se altri clienti su quel ramo la sfruttano, in XGS-PON può essere splittato fino a 32.Non so, perché?
Sicuramente no ma 10 meglio di 1 e con il passare del tempo le performance dei dispositivi crescono. Il Mac Studio ha già di default la 10 Gbps, le schede madri dei PC, anche le più costose arrivano a 2,5 Gbps. Per il Mac Mini invece la scheda da 10 Gbps è un optional che va aggiunto in fase di ordine. Inoltre se ci sono 4 PC nella rete LAN che scaricano da un quinto PC e la rete è a 1 Gbps la velocità scende a 250 Mbps. Avere una LAN da 1 Gbps ed una WAN da 10 Gbps a mio avviso non ha molto senso. Il costo per mettere 1 Gbps oppure 10 Gbps e alto uguale. Il canone non cambia, parliamo di pochi euro.....e gli HD saranno in grado di trasferire a tal velocità?
E' un'offerta riservata a me, non potrei mandarti nessun link. Il costo è portare il cavo fino a casa mia. Nell'offerta non si parla di GPON e neppure di XGS-PON ma mi sembra di ricordare che se mi accontento della connessione da 1 Gbps forse la rete è di tipo GPON, quella più schifosa, non XGS-PON ma posso sbagliarmi.Considerando la spesa per fibra dedicata e l'impianto interno, non vedo il problema a prnedere un NAS di alta fascia full-NVMe enterprise in RAID-10
cambia, se hai una fibra condivisa, sul ramo PON potresti non andare a 10Gbps se altri clienti su quel ramo la sfruttano, in XGS-PON può essere splittato fino a 32.
Per curiosità, mi vuoi / puoi linkare qualche offerta che ti hanno fatto? Così per capire cose ti danno
10.000 euro? Poi ci vogliono anche pc o altro in grado di inviare dati a quella velocità verso il nas.Considerando la spesa per fibra dedicata e l'impianto interno, non vedo il problema a prnedere un NAS di alta fascia full-NVMe enterprise in RAID-10
Se ti portano il cavo è fibra dedicata, quindi non condivisa nell'albero PON, per cui i 10Gbps sono tutti tuoi, ho un paio di clienti che ce l'hanno, non 10 Gbps ma 1 Gbps, in zone dove non c'è copertura FTTH.E' un'offerta riservata a me, non potrei mandarti nessun link. Il costo è portare il cavo fino a casa mia.
SUPPONGO di sì, mi sembrerebbe assurdo che apparati di questa fascia non gestiscano VLAN con porte access e trunk.L'unica cosa che non ho capito è se posso collegare sull'USW-Enterprise-24 più PC appartenenti a VLAN diverse e protette dallo stesso firewall Ubiquiti che è contenuto nell'UDM-SE. Mi sembra di capire che su questa domanda non sapete aiutarmi.
Guarda il datasheet che è molto più precisoAltra cosa che non capisco è il limite dei 3,5 Gbps che trovo qui:
Sapete dirmi a cosa si riferisce? Avete notato questo particolare? Sapreste spiegarmi questo dato in modo semplice ed elementare?Dream Machine Special Edition - Ubiquiti Store
10G Cloud Gateway with 100+ UniFi device / 1,000+ client support, 3.5 Gbps IPS routing, and built-in PoE switching.store.ui.com
Ho scoperto che con Ubiquiti volendo si può fare il backup della configurazione di tutta la rete su cloud Ubiquiti o in locale dentro un file di pochi MB.