Switch di rete

Fbs15

Nuovo Utente
58
5
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deep Cool Gammaxx 400
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus
HDD
Ssd asenno 240gb
RAM
2x Crucial Ballistix 8gb 3200 Mhz cl16 rgb
GPU
Msi geforce rtx 3060 ti ventus 2x OC
PSU
Corsair CV 650
Buona sera
Ho un dubbio sul funzionamento degli Switch di rete.
Sto passando dei cavi ethernet a parete insieme a cavi di antenna. Mi è già capitato di dover dividere un cavo in 2 e poi ricollegarlo seguendo i colori dei cavi. Volevo sapere se è possibile sdoppiare un cavo in questo modo senza usare uno switch, come se fosse un normale cavo elettrico, mi eviterebbe di dover crippare, grazie in anticipo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,941
9,253
Come dividere in due? I cavi ethernet? No assolutamente. Ogni terminazione di un cavo ethernet deve avere tutti gli 8 cavi connessi seguendo lo standard T-568B.
Se devi "sdoppiare" cavi ethernet ti serve per forza uno switch
 

Fbs15

Nuovo Utente
58
5
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deep Cool Gammaxx 400
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus
HDD
Ssd asenno 240gb
RAM
2x Crucial Ballistix 8gb 3200 Mhz cl16 rgb
GPU
Msi geforce rtx 3060 ti ventus 2x OC
PSU
Corsair CV 650
Ciao grazie per la risposta. Ora per un colpo di fortuna ho trovato questo in rete cercando ethernet hack.
Secondo questo video dovrebbe funzionare con metà dei cavi a meno di 100mb/s è plausibile?
 

BaCkfromthedeath

Nuovo Utente
14
3
Un cavo ethernet può essere usato come due cavi ethernet. Tieni a mente che la velocità di ciascuna connessione sarà limitata a 100mbps. Esistono adattatori che sdoppiano un cavo ethernet in due. Devi metterne uno su ciascun lato ovviamente. Su amazon cerca ethernet splitter ( Link per uno su Amazon)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,941
9,253
Non farlo. Non usare quei troiai. Solo elettricisti incompetenti li usano.

Perché limitare volutamente la velocità a 100Mbps? Metti uno switch Gigabit e sei a posto
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88 e Fbs15

BaCkfromthedeath

Nuovo Utente
14
3
Non farlo. Non usare quei troiai. Solo elettricisti incompetenti li usano.

Perché limitare volutamente la velocità a 100Mbps? Metti uno switch Gigabit e sei a posto
Anche io son dell'idea che uno switch da 5 porte sia meglio.. Se poi non ci sono grosse pretese (tipo collegare smart tv che spesso hanno interfacce di rete da 100mbps)...
 

Fbs15

Nuovo Utente
58
5
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deep Cool Gammaxx 400
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus
HDD
Ssd asenno 240gb
RAM
2x Crucial Ballistix 8gb 3200 Mhz cl16 rgb
GPU
Msi geforce rtx 3060 ti ventus 2x OC
PSU
Corsair CV 650
Non farlo. Non usare quei troiai. Solo elettricisti incompetenti li usano.

Perché limitare volutamente la velocità a 100Mbps? Metti uno switch Gigabit e sei a posto
Si hai ragione per qualche motivo mi è sembrato di leggere 100gb/s? ovviamente è una bella limitazione non conviene, peccato perché mi costringe a comprare dei connettori o a crippare perché cercavo di riciclare i cavi ethernet del citofono già passati
Post unito automaticamente:

Anche io son dell'idea che uno switch da 5 porte sia meglio.. Se poi non ci sono grosse pretese (tipo collegare smart tv che spesso hanno interfacce di rete da 100mbps)...
A me serve proprio per 2 smart tv.. Reggerebbe netflix e varie in questo modo?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,631
3,552
I cavi del citofono non vanno bene, facile non funzioni niente.
Allo switch colleghi tutto quello che ti pare senza pensieri.
 

BaCkfromthedeath

Nuovo Utente
14
3
Si hai ragione per qualche motivo mi è sembrato di leggere 100gb/s? ovviamente è una bella limitazione non conviene, peccato perché mi costringe a comprare dei connettori o a crippare perché cercavo di riciclare i cavi ethernet del citofono già passati
Post unito automaticamente:


A me serve proprio per 2 smart tv.. Reggerebbe netflix e varie in questo modo?
su due Smart TV che ho io, entrambe hanno la porta ethernet da 100mbps. Poi se la connessione internet è minore di 100, il collo di bottiglia non sarebbe nel cavo diviso in due. Sarebbe meglio avere un cavo ethernet per ciascuna tv ed uno switch, anche per espansioni future, però a mali estremi...
 
  • Mi piace
Reazioni: Fbs15

Fbs15

Nuovo Utente
58
5
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deep Cool Gammaxx 400
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus
HDD
Ssd asenno 240gb
RAM
2x Crucial Ballistix 8gb 3200 Mhz cl16 rgb
GPU
Msi geforce rtx 3060 ti ventus 2x OC
PSU
Corsair CV 650
I cavi del citofono non vanno bene, facile non funzioni niente.
No quelli sono perfetti già li uso, passano da soli nel corrugato e non hanno nemmeno bisogno di schermature... la mia connessione è da 30mb/s e la trasportano senza problemi, infatti chiedo scusa per le unità di misura prima mi stavo veramente confondendo :')
Se i cavi andassero a 100 mb/s non perderei niente, sbaglio?
Post unito automaticamente:

su due Smart TV che ho io, entrambe hanno la porta ethernet da 100mbps. Poi se la connessione internet è minore di 100, il collo di bottiglia non sarebbe nel cavo diviso in due. Sarebbe meglio avere un cavo ethernet per ciascuna tv ed uno switch, anche per espansioni future, però a mali estremi...
Guarda putroppo nella mia zona la connessione fa veramente schifo, non supera mai i 40 mbps, di solito non ho problemi ma niente a che fare con la fibra nelle città.. Non dovrei avere colli di bottiglia rilevabili in queste condizioni, no?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,941
9,253
Ma di che cavi si parla? Cavi ethernet cat 5e o 6?
Comunque non usarli, metti uno switch, non devi crimpare, connetti lo switch a un RJ45 del cavo esistente e dallo switch riparti con le patch che servono, prendi cavi già fatti
 

Fbs15

Nuovo Utente
58
5
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deep Cool Gammaxx 400
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus
HDD
Ssd asenno 240gb
RAM
2x Crucial Ballistix 8gb 3200 Mhz cl16 rgb
GPU
Msi geforce rtx 3060 ti ventus 2x OC
PSU
Corsair CV 650
Ma di che cavi si parla? Cavi ethernet cat 5e o 6?
Comunque non usarli, metti uno switch, non devi crimpare, connetti lo switch a un RJ45 del cavo esistente e dallo switch riparti con le patch che servono, prendi cavi già fatti
Probabilmente cat2 o 3 visto che la casa è del '97 ?
Comunque proverò con quel metodo pseudo artigianale visto che ho solo 40mbps e i cavi interi non passano nel corrugato, se funziona abbastanza bene lascio così, nel mio caso come ha detto BaCkfromthedeat tanto la smartTv ha quella porta li oltre 100 non va
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao grazie per la risposta. Ora per un colpo di fortuna ho trovato questo in rete cercando ethernet hack.
Secondo questo video dovrebbe funzionare con metà dei cavi a meno di 100mb/s è plausibile?
Neanche nelle capanne nel nulla cosmico ho visto un mestiere da cugginanza del genere!
Tutto questo per? Risparmiare 20€ di uno switch?
Penso di aver dato di stomaco di prima mattina .
Un cavo ethernet può essere usato come due cavi ethernet. Tieni a mente che la velocità di ciascuna connessione sarà limitata a 100mbps. Esistono adattatori che sdoppiano un cavo ethernet in due. Devi metterne uno su ciascun lato ovviamente. Su amazon cerca ethernet splitter ( Link per uno su Amazon)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili