Svchost.exe Sito Nocivo (Malwarebytes Anti-malware)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jormungand470

Utente Attivo
633
58
CPU
Ryzen 7 5800x3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 RGB V2 Sistema di Raffreddamento Anti-Leak Radiatore da 240mm Dissipatore a Liquido RGB 12V 4-Pin Compatibile Intel 115X/2066 e AMD AM4
Scheda Madre
Asus PRIME X570-PRO
HDD
Samsung Memorie MZ-V7E250 970 EVO SSD Interno da 250 GB, NVMe M.2/Toshiba P300 HIGH-PERFORMANCE HD 2
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 MHz 32GB (4x8GB) C17 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio
GPU
ASUS ROG Strix GeForce RTX 2080S
Audio
Edifier R980T / SteelSeries Arctis 7+
Monitor
AOC AG241QX / Asus VG248QE
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Nero
Case
Cooler Master MasterCase h500p
Salve ragazzi, so che questo problema è molto diffuso e che ci sono migliaia di discussioni di questo tipo, solo che vorrei, se possibile un aiuto rivolto verso il mio caso in particolare, cioè senza utilizzare i vari link presenti nelle altre discussioni, quindi vi chiedo una mano per il problema che, come da titolo, riguarda Malwarebytes che , durante l' esecuzione di utorrent mi blocca il sito nocivo (Svchost.exe) e vari altri siti, il fatto è che ora la notifica relativa ad Svchost si è intensificata quindi ho paura che non riguardi piu solo Utorrent..
Potete aiutarmi ?? :help:
Grazie:ciaociao::luxhello:

- - - Updated - - -

Questa mattina mi è capitata una cosa che mai mi era successo prima di adesso, ho acceso il pc e oltre ad andare molto lentamente il caricamento, dopo essere arrivato alla schermata di microsoft, lo schermo diventa nero e ci mette circa 2-3 minuti per caricare la schermata del desktop. mi ha allarmato non poco questa cosa, poi ho notato anche che la ram e l'utilizzo CPU, tramite task manager, erano circa al 60% cosa che non succede mai se non gioco, poi vado a vedere nei processi ed ho visto Svchost.exe, so che Svchost e un insieme di programmi di base utilizzate dallo stesso windows, ma non mi era mai capitato di vederlo quindi l'ho chiuso e l' utilizzo e sceso del 20% e non ho avuto problemi fino ad ora..
Penso che sia piu grave di quello che pensavo... Potete dirmi se c'è qualcosa che posso fare? :help:
P.S: mi piacerebbe anche imparare a leggere i log dei vari programmi cosi per imparare anch io cosa succede al mio computer, Qualcuno puo aiutarmi? :)
 

Jormungand470

Utente Attivo
633
58
CPU
Ryzen 7 5800x3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 RGB V2 Sistema di Raffreddamento Anti-Leak Radiatore da 240mm Dissipatore a Liquido RGB 12V 4-Pin Compatibile Intel 115X/2066 e AMD AM4
Scheda Madre
Asus PRIME X570-PRO
HDD
Samsung Memorie MZ-V7E250 970 EVO SSD Interno da 250 GB, NVMe M.2/Toshiba P300 HIGH-PERFORMANCE HD 2
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 MHz 32GB (4x8GB) C17 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio
GPU
ASUS ROG Strix GeForce RTX 2080S
Audio
Edifier R980T / SteelSeries Arctis 7+
Monitor
AOC AG241QX / Asus VG248QE
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Nero
Case
Cooler Master MasterCase h500p

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ciao.
Ho controllato i log e non risultano infezioni attive sul sistema.
Controlla l'ip in ingresso se eventualmente malwarebytes blocca svchost.exe , non è detto che sia un ip malintenzionato o rivolto a produrre danni al pc.
 

Jormungand470

Utente Attivo
633
58
CPU
Ryzen 7 5800x3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 RGB V2 Sistema di Raffreddamento Anti-Leak Radiatore da 240mm Dissipatore a Liquido RGB 12V 4-Pin Compatibile Intel 115X/2066 e AMD AM4
Scheda Madre
Asus PRIME X570-PRO
HDD
Samsung Memorie MZ-V7E250 970 EVO SSD Interno da 250 GB, NVMe M.2/Toshiba P300 HIGH-PERFORMANCE HD 2
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 MHz 32GB (4x8GB) C17 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio
GPU
ASUS ROG Strix GeForce RTX 2080S
Audio
Edifier R980T / SteelSeries Arctis 7+
Monitor
AOC AG241QX / Asus VG248QE
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Nero
Case
Cooler Master MasterCase h500p
Ho notato che, a differenza di quello che ho letto in altre discussioni, l' ip indicato da malwarebytes e sempre quello, puo darsi che si tratta di un falso positivo? se è cosi bhe, grazie per l' aiuto, sapresti darmi altri consigli per proteggere il pc da futuri problemi? (devo vedere il secondo post della tua guida?)
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Dipende se l'ip che ti segnala lo conosci.Se hai dubbi postalo qui.
Per proteggere il pc basta un buon antivirus , una buona attenzione mentre navighi e un pò di cervello , niente di più.
Il secondo post serve per un post-disinfezione , segui lo stesso i consigli indicati per evitare di infettarti da software obsoleti.
 

gianluca20

Nuovo Utente
63
1
Ciao.
Ho controllato i log e non risultano infezioni attive sul sistema.
Controlla l'ip in ingresso se eventualmente malwarebytes blocca svchost.exe , non è detto che sia un ip malintenzionato o rivolto a produrre danni al pc.
Salve io ho questo problema, pero ho notato che si verifica solo quando collego la chiavette wifi al pc, se navigo con il cavo diretto non mi da problemi. Quindi e un virus o un falso positivo???

p.s.
Ho appena letto la guida ma non so che programma scaricare per disinfettare il pc incomincia con lo scaricare e utilizzare ComboFix? ( sia ComboFix che malwerbytes e altri programmi che hanno la funzione di disinfettare il pc vanno usati in modalita provvisoria senza rete?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili