Surriscaldamento i5 4670

Pubblicità

Mattia Carnevale

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Ciao a tutti... il mio processore nuovo, acceso la prima volta, ha una temperatura di 55° quando è nel bios volevo solo sapere se è un problema la temperatura così alta.
P. S. Ho il dissipatore di fabbrica
Grazie mille
 
il mio E7500 con il dissi stock non ha mai superato i 33 C° in idle e i 50 C° in full :asd:
controlla bene perché 55 C° in idle sono molti per il dissi stock :sisi:
intanto elenca il resto della configurazione compreso il case.
 
Ultima modifica:
Guardate che lui indica le temp dal bios, dove i risparmi energetici non sono attivi


Dovrebbe postare le temp in idle (windows) e in load
 
Msi h87 g43
evga gtx 660 3gb sc signature 2
2x4gb corsair venegance bule low profile
western digital caviar green 1 tb
corsair cx600m
due ventole 120 una davanti e una dietro
cooler master 431 elite plus

io ho usato la pasta termica che c'era gia sotto il dissipatore (tre striscioline) adesso mi viene il dubbio che non fosse pasta termica
 
se il dissipatore è fissato bene procedi con l'installazione del SO e poi fai screen di hwmonitor e cpu-z (e ibt tanto che ci sei!)
 
Ti rispondo per esperienza diretta (ho montato venerdì il mio nuovo pc, i5 4670 e dissipatore stock), la temperatura nel bios è sempre tra i 45 e i 55 perchè non è attivo il risparmio energia. Controlla di aver attivato lo speedstep da bios e in windows controlla che le impostazioni di risparmio energia non forzino il processore al 100% di prestazioni.
Ho avuto lo stesso problema (ero anche un po' preoccupato :rolleyes:), ma così dovresti arrivare ad avere sui 30° in idle in windows.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top