UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

gepyilfolle

Utente Attivo
43
1
CPU
intel E2180
Scheda Madre
asus p5k pro
HDD
320 gb
RAM
team group elite 1+1 gb
GPU
sapphire 2600 pro 256mb
Monitor
acer al 1916
PSU
green power 550W
Case
termaltake mambo
OS
windows xp pro
buongiorno a tutti, ho un sitecom x5 n600
il mio problema è che non riesco a far funzionare la rete 5g in nessun modo, ho impostato la frequenza sia su 36 che 44 e ne ho provati altri ma nulla.
il mio cellulare è compatibile perchè ho rpovato su altre connessioni 5g e va bene.
potreste dirmi se ci sono configurazioni particolari?
ho anche tolto la crittografia e provato sia wpa2 che wpa.

grazie
 

SeemoTeen

Nuovo Utente
4
0
Salve,
ho un Sitecom Homeplug LN-555 che ha sempre funzionato divinamente fino ad ora.
Da un paio di settimane però, dopo qualche ora di accensione, il wifi salta completamente. Tutte le luci rimangono accese e funzionanti, ma il wifi salta dappertutto improvvisamente. Sulla PS4 dà errore di DNS mentre nel resto dei dispositivi la rete sparisce e non è più possibile connettersi. Tuttavia però la rete LAN funziona ancora, infatti collegando il pc all'homeplug tramite cavo riconosce la rete e si connette tranquillamente.

Ho già provato a resettare, ricollegare gli homeplug e riabbinare i dispositivi ma nulla.
Come posso fare?
Grazie
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buongiorno,
il problema è sicuramente sul wifi se ha provato tutti i canali.
prova eventualmente ad aggiornare il firmware.
Lo può scaricare direttamente sul nostro sito http://www.sitecomlearningcentre.com/it inserisci il modello del tuo modem wlm-5600 poi vai sulla sezione download e scarica il firmware, se è un file zippato lo estrai e lo salvi sul tuo PC.
una volta salvato entra nel menu del modem http://192.168.0.1 -- toolboox -- firmware -- seleziona il file scaricato cliccando su sfoglia e procedi con l'aggiornamento.
Prova a vedere se dopo l'aggiornamento il problema persiste.
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
buongiorno a tutti, ho un sitecom x5 n600
il mio problema è che non riesco a far funzionare la rete 5g in nessun modo, ho impostato la frequenza sia su 36 che 44 e ne ho provati altri ma nulla.
il mio cellulare è compatibile perchè ho rpovato su altre connessioni 5g e va bene.
potreste dirmi se ci sono configurazioni particolari?
ho anche tolto la crittografia e provato sia wpa2 che wpa.

grazie

Buongiorno, qua il problema è dovuto a qualche interferenza wifi, puoi provare a modificare i parametri wireless del tuo plug seguendo questa procedura.
Connettiti alla rete wifi del plug, appena sei collegato apri un browser internet e digita http://sitecom.plug -- inserisci user "admin" e la password che trovi nel tuo libretto oppure è scritta sotto il tuo plug.
una volta entrato nel menù BASIC SETTING -- c'è la voce channel -- modifica il canale con uno di quelli in elenco e salva. fai la prova e vedi se la ps4 è più stabile altrimenti prova un canale per volta fino a che trovi quello migliore.
Se il problema è sempre il DNS puoi in caso provare a metterlo statico nella ps4, prova con quelli di google 8.8.8.8 oppure gli open DNS 208.67.220.220
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Ho un problema con il mio modem router Sitecom VLM-2600 v.2 sulla quale non è più possibile accedere al pannello utente. Ovvero, non ho modificato parametri ne sono entrato da tempo e sono sicuro delle mie credenziali. Eppure non riesco più ad accedervi. Scrivo "Admin" o "admin" più password personalizzata e CORRETTA eppure non accede all' interno. Ho due pass: una per il wi-fi, una per l' amministratore. Entrambe corrette, ma niente. Ho tentato anche con la pass di ripristino.
Non accedevo da tipo 5-6 sei mesi o forse anche di più ed il Wi-Fi l' ho sempre lasciato spento per via del WPS. Ora che mi serve per qualche min non posso accedere, dannazione. Cosa posso fare? Mandarlo indietro purtroppo non è possibile, altrimenti non perderei tempo. Tentare il ripristino presumo sia un azzardo.

PS: Di navigare riesco tranquillamente via Ethernet.
 

SeemoTeen

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno,
il problema è sicuramente sul wifi se ha provato tutti i canali.
prova eventualmente ad aggiornare il firmware.
Lo può scaricare direttamente sul nostro sito http://www.sitecomlearningcentre.com/it inserisci il modello del tuo modem wlm-5600 poi vai sulla sezione download e scarica il firmware, se è un file zippato lo estrai e lo salvi sul tuo PC.
una volta salvato entra nel menu del modem http://192.168.0.1 -- toolboox -- firmware -- seleziona il file scaricato cliccando su sfoglia e procedi con l'aggiornamento.
Prova a vedere se dopo l'aggiornamento il problema persiste.


Fatto ma nulla.
Ho però scoperto che il problema sta, in qualche modo, nell’iPhone 8. Solo quando è connesso il cellulare la rete dopo un po’ salta (per tutti), ma solo quella del ripetitore mentre quella principale continua a funzionare.
Come ho già detto le spie sono accese e tramite cavo continua a funzionare, ma non ho idea di cosa possa essere, se qualche applicazione, il sistema, boh..
 

doo_Z

Nuovo Utente
2
0
Salve, ho un problema con il mio Sitecom N300 WiFi Range Extender WLX 2006. La rete wifi del mio router è protetta da WPA/WPA2 - PSK e, quando vado a clonare la rete utilizzando il tasto OPS (+ il tasto WPS del mio router), anche la rete clonata (.EXT) richiede una password. Ho provato ad inserire la stessa pw del mio router ma non funziona. In pratica l'extender funziona solo se la mia rete wifi non viene protetta da password. E' possibile risolvere?
 

Paoloneb

Nuovo Utente
3
0
Salve, ho comprato di seconda mano un Sitecom Wlm 4700. Non mi da problemi in internet (uso la rete via cavo non la wi-fi) però sul modem Dlink, che ancora lavora (non con tutti e due i modem contemporaneamente), ho collegato un modulo Voip Grandstream che mi da una seconda linea telefonica funzionale.

Il problema è che collegato il Grandstram al Sitecom via cavo con ip192.168.1.2 non solo non funziona, ma non viene visto dal computer da pagina internet con quel ip. Sono giorni che faccio tentativi inutili (oltre che ripetute riprogrammazioni sia del modem che del modulo voip) senza riuscirci, se rimetto in lavoro il vecchio modem tutto torna a funzionare. E' probabile che non riesco a sistemare i parametri del firewall del sitecom nel modo corretto, però finora non ho trovato nulla in rete che mi possa aiutare.
 

quizface

Utente Èlite
15,240
5,225
Salve, ho comprato di seconda mano un Sitecom Wlm 4700. Non mi da problemi in internet (uso la rete via cavo non la wi-fi) però sul modem Dlink, che ancora lavora (non con tutti e due i modem contemporaneamente), ho collegato un modulo Voip Grandstream che mi da una seconda linea telefonica funzionale.

Il problema è che collegato il Grandstram al Sitecom via cavo con ip192.168.1.2 non solo non funziona, ma non viene visto dal computer da pagina internet con quel ip. Sono giorni che faccio tentativi inutili (oltre che ripetute riprogrammazioni sia del modem che del modulo voip) senza riuscirci, se rimetto in lavoro il vecchio modem tutto torna a funzionare. E' probabile che non riesco a sistemare i parametri del firewall del sitecom nel modo corretto, però finora non ho trovato nulla in rete che mi possa aiutare.

Sicuro che il Sitecom non abbia IP 192.168.0.1, il che non sarebbe compatibile con IP 192.168.1.2 del Grandstram quindi dovresti cambiare indirizzo IP a uno dei due.
 

Paoloneb

Nuovo Utente
3
0
Vero e.....funziona. Ho cambiato l'ip del Sitecom come quello del vecchio modem 192.168.1.1(prima ho cambiato quello del voip almeno 5 volte senza riuscirci). Quello che mi ha confuso è che per accedere al modem non ho battuto l'id ma come segnato sul libretto "sitecom.modem" e dunque non ho fatto caso all'id. Grazie
 

romrom

Utente Attivo
395
17
salve. ho un sitecom 54g turbo e vorrei sapere se posso usarlo come repetear del segnale wi fi che arriva molto debole in certi punti di casa. Ha questa possibilità? e se si come si deve settarlo per farlo funzionare da access point? grazie
 

rompotutto

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, ho acquistato un wlr-3000 router. l'intenzione e' quella di posizionarlo in un punto intermedio dell'appartamento per fare in modo che prenda in wifi il segnale dal router fastweb e lo porti in wifi in 2 stanze dove il segnale del router fastweb non arriva. non ho idea di come fare per configurarlo. grazie!
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,240
5,225
Buongiorno, ho acquistato un wlr-300 router. l'intenzione e' quella di posizionarlo in un punto intermedio dell'appartamento per fare in modo che prenda in wifi il segnale dal router fastweb e lo porti in wifi in 2 stanze dove il segnale del router fastweb non arriva. non ho idea di come fare per configurarlo. grazie!
Se non hai idea di come fare, perche' l'hai comprato? controlla il codice perche' non mi sembra che sia SITECOM
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili