UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

andre.ritz

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto per avere il supporto Sitecom.
Ad ottobre 2014 ho acquistato un WLM6501 che ho registrato ed esteso la garanzia.
Dopo averlo usato per un po con soddisfazione poi durante il trasloco ho perso l'alimentatore.
Mi potete dare le caratteristiche i alimentazione?
Grazie
 

IlViandante29

Nuovo Utente
1
0
Salve, ho un modem Sitecom X5 N600 WLM 5600 con ADSL Alice 7 Mega di Telecom.

Il problema è che non mi consente di accedere a determinati siti.
La cosa singolare che amici e persino in ufficio a questi siti accedo senza problemi.

Il tecnico Telecom dopo diverse prove ha sentenziato che dipende dal modem.

Qualcuno ha avuto e sopratutto superato un problema simile?


Grazie per le dritte che mi fornirete.



Ho già cambiato i DNS del Modem (DHCP Setting, Primary DNS e Secondary DNS) mettendo quelli di Google.
Ho disattiavto il Firewall per IPv4 Filter, ma niente....

 

fdineve

Utente Attivo
371
43
CPU
6502
Scheda Madre
Commodore VIC 20
HDD
registratore a cassette Commodore
RAM
2 KBite
Monitor
Tv di casa 12" B/N
OS
CBM Basic V.2
Possiedo un router Sitecom WL-127.
Lo so, e' vecchio, ma per piu' di dieci anni e' andato meravigliosamente... e ancora, con Alice 7 Mega, aggancia una portante di 8.128 Mb/sec in DOWN e 476 Mb/sec in UP e vi connetto due portatili (Wi-FI), un PC fisso e una smartTV (cavo Lan), un i-Pad e due smartphones senza alcun problema.

Il router e' stato nell'armadio per circa due anni, ma ieri l'ho nuovamente collegato senza nessuna difficolta'.

Ma..... se tramite Firefox (ultima versione 45.0.1) tento di entrare nella pagina di configurazione del router usando il PC fisso (cavo LAN), una volta inseriti usarname e password, dopo circa un minuto di tentata connessione ottengo il messaggio di "pagina scaduta" e non riesco ad "entrare" nel router.
Se invece uso Internet Explorer, tutto fila liscio.. entro nel router e configuro cio' che voglio.

Ho provato ad usare un altro computer (cavo LAN) ma, anche stavolta, se uso Firefox non riesco a collegarmi al router, mentre con Internet Explorer tutto e' ok.
Ma non finisce qui: se invece uso il wi-fi, riesco ad "entrare" nel router anche con Firefox!
La smartTv, invece, (LG con sistema operativo WEB-OS e con suo browser proprietario, collegata tramite cavo LAN) non riesce a entrare nel router.


Quindi, ricapitolando:


NON RIESCO a entrare nella pagina di configurazione del router se
- uso Firefox su un dispositivo collegato al router tramite cavo LAN (idem per browser WEB-OS su smartTV collegato con cavo Lan).

RIESCO invece a entrare nella pagina di configurazione del router se
- uso Internet Explorer su un dispositivo collegato al router tramite cavo LAN
- uso Firefox (oppure Internet Explorer) su un dispositivo collegato al router tramite WI-FI

Inutile dire che due anni fa, prima di mettere questo Sitecon WL-127 nell'armadio, questi problemi non si verificavano.. ne' si verificavano con il router Dlink (che spesso configuravo usando la TV per non accendere il PC) che ho, per l'appunto, usato in questi ultimi due anni al posto del Sitecom in questione.

E a dispetto di quanto detto, poi, la connessione a Internet va a meraviglia con qualsiasi dispositivo collegato... ieri ho seguito le gare di Motociclismo su PC (cavo Lan) con due canali in streaming contemporaneamente (uno inglese in HD per il video e uno italiano per il commento) mentre mia figlia era collegata col suo smartphone e senza nessuna "esitazione" da parte della connessione internet.


Confido in un parere da parte di Sitecom Italia e/o dagli utenti piu' evoluti di me in questo argomento.
Grazie a tutti.

Carlo.
 

Enrico66

Nuovo Utente
2
0
Ma questi nn rispondono più???
Pensavo che iscrivendomi a questo forum avrei avuto risposte più veloci, invece si vede prorpio che oltre a d avere molti problemi questo router c'è anche poca assistenza..........dico ma perchè mai allora sono sul mercato se poi ci abbandonano a noi stessi???
Grazie.....il prego fra un anno!!!!!

Salve ho bisogno delle indicazione, io ho un router X5 N600, dovrei mettere in DMZ la PS3, però nel riquadro mi escono dei settaggi da fare, innanzitutto volevo sapere se in "Indirizzo IP Pubblico" devo spuntare la voce IP Dinamico o quello Statico, nel 2° caso ( se dovessi spuntare questo) c'è anche un riquadro vicino cosa ci devo scrivere???
Mentre sempre nella stessa schermata a destra c'è "Indirizzo IP PC Client" con un riquadro sotto, cosa devo inserire qui???
Grazie della vostra risposta e speriamo di avere una soluzione più veloce visto che anche su Facebook nn rispondono alle domande Tecniche, grazie e buona Pasqua a Tutti.
 

robdevo

Nuovo Utente
5
0
Buon giorno, le scrivo relativamente alla Sua risposta del 25-02-2016.
Ho eseguito quanto consigliato da Lei, ma l'esito è lo stesso, cioè ogni tanto il led blu di Internet si spegne, quindi devo spegnere il router, chiudere la connessione sul pc e riavviare tutto (connessione e router).
Ho cercato sul sito SITECOM (Sitecom - Homepage), ma non ho capito come faccio ad aprire una pratica per ricevere degli aggiornamenti, ho provato ad entrare nella pagina relativa all'Assistenza (mi pareva quella più logica), ma o non risponde nulla (pagina bianca) oppure dice che la pagina non è attiva, mi sa fornire delle indicazioni più precise?? Grazie, quello che segue è la mia richiesta precedente con la Sua risposta.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------Mia richiesta.
Buon giorno, volevo esporre il seguente problema:
Ho acquistato circa 3 anni un router Sitecom 300n (WLM-4500 v1 001), da un paio di mesi, ogni tanto (almeno 3/4 volte al giorno) il router non va più su Internet (sia via cavo che wi-fi), quindi devo spegnere e riaccendere il router e cio è un pò seccante.
Ho cercato di capire tramite i led del router quale potesse essere l'anomalia, purtroppo la Sitecom ha pensato bene di non indicare i led (anche il manuale associato indica dei led che non corrispondono al mio, pur essendo dello stesso tipo), quindi non è facile capire cosa indica la luce blu (forse Internet?), che quando si spegne segnala la mia anomalia.
Credo di aver stabilito che non è la luce dell'Adsl (led verde), perchè quella è sempre accesa, fra l'altro una cosa strana di cui mi sono accorto è che non riesco ad andare su Internet, usando uno qualsiasi dei browser più diffusi (Google, Firefox, Internet explorer), però se clicco sulla posta (Mozilla Thunderbird) sembra che va, infatti mi dice che si collega a pop.google.com e mi scarica dei messaggi se ci sono.
Qualcuno mi sa dare dell indicazioni? Grazie.
-------------------------------------------------------------------Sua risposta.

Buongiorno,
Il led blu indica l'accesso ad internet.
Provi a resettare di nuovo il tutto e riconfigurare in questo modo
resetti il modem tenendo premuto per circa 20 secondi il tasto ops, una volta che le luci si sono spente e
successivamente riavviato colleghi il modem al pc o in wi-fi o in cavo ethernet.
adesso entri in un browse internet (explorer, chrome, firefox) e scriva sulla barra di ricerca la seguente stringa
http://192.168.0.1 --> inserisca user "admin" e password "che trova scritta nel libretto" -- appena si ha l'accesso al menù vada sulla voce wizard --> skip scan -- selezioni il paese e il suo isp (operatore telefonico) --> adesso le chiederà l'user name e la password (forniti sempre dal suo operatore)
una volta fatto questo salvi tutto e provi a navigare dovrebbe andare senza nessun problema, Mi faccia sapere se riesce a risolvere.
in caso dovesse avere ancora problemi la invito ad aprre una pratica sul nostro sito che provvederemo ad inviare un aggiornamento firmware per il suo prodotto.
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Colevo chiedere, come dovrei configurare il QoS?

Questa è la schermata nella tab di QoS che è presente nel mio menu:

Quality of Service
Configuration of classification table for IP QoS.
QoS : Enable Disable
QoS Queue
Direction : Uplink(LAN -> WAN) Downstream(WAN -> LAN)
Queue Enable : Enable Disable
Bandwidth : Kbps (0 means no limit bandwidth)
Discipline : WRR Strict Priority
WRR weight : Highest : High : Medium : Low : (sum should be less or equal than 100)
Enable DSCP ReMark :
Enable 802.1p ReMark :

Questa è la schermata che mi esce quando devo creare una regola di classificazione di QoS:

Add QoS Classification Rules
Rule
Classify Type : Upstream Flow Classify Downstream Flow Classify
Active : Enable Disable
Application : Not Match IGMP SIP H.323 MGCP SNMP DNS DHCP RIP RSTP RTCP RTP
Physical Ports :WAN
Destination MAC Address :
IP Address :
Subnet Mask :
Port Range : ~
Source MAC Address :
IP Address :
Subnet Mask :
Port Range : ~
Protocol : Not Match TCP UDP TCP/UDP RTP ICMP IGMP
Vlan ID :
DSCP :Not MatchAF11(001010)AF12(001100)AF13(001110)AF21(010010)AF22(010100)AF23(010110)AF31(011010)AF32(011100)AF33(011110)AF41(100010)AF42(100100)AF43(100110) CS1(001000)CS2(010000)CS3(011000)CS4(100000)CS5(101000)CS6(110000)CS7(111000)EF(101110)Default
802.1p : Not Match 0 1 2 3 4 5 6 7
Actions
DSCP Remark :Not MatchAF11(001010)AF12(001100)AF13(001110)AF21(010010)AF22(010100)AF23(010110)AF31(011010)AF32(011100)AF33(011110)AF41(100010)AF42(100100)AF43(100110) CS1(001000)CS2(010000)CS3(011000)CS4(100000)CS5(101000)CS6(110000)CS7(111000)EF(101110)Default
802.1p Remark : Not Match 0 1 2 3 4 5 6 7 Not Match Key Net Traffic(RIP, OSPF) Voice Video IGMP Key Data
Queue # : Unbound Highest High Medium Low

Purtroppo non riesco a capire come compilare i parametri, cioè cosa inserire.
 
Ultima modifica:

FrostFlame

Nuovo Utente
5
0
Buonasera,avrei bisogno di configurare un router SiteCom N300 WLM-2600 con il provider Eolo. Esso utilizza un protocollo PPPoE ed esce dall'antenna con un cavo ethernet. è possibile sfruttare una porta ethernet del mio router come ingresso della connessione internet da ridistribuire poi sulle altre 3?
 

Clamer2007

Nuovo Utente
9
2
Router WLM 2600 v1 funziona, ma led no

Salve a tutti, ovviamente non conosco statisticamente la percentuale di diffusione di questo piccolo fenomeno, però sarei grato se qualcuno mi rivelasse un'eventuale soluzione: il mio modem router WLM-2600 v1001 funziona perfettamente da 2 anni, ho aggiornato il firmware all'ultima versione 1.30, ho un pc desktop ed una console PS3 connessi via cavo ethernet. Inoltre un notebook, un tablet ed uno smartphone connessi anche contemporaneamente. Tutto senza il minimo problema. Ma da un po' di tempo pare che il led blu (internet) non si accenda per niente, se non per l'impercettibile riflesso del successivo led blu della lan 1. Anche il led verde (adsl) è di intensità pari quasi a zero rispetto agli altri. Giusto per una questione di consapevolezza personale d'integrità del prodotto, si ritiene possibile intervenire o che ne valga la pena perchè si tratta di semplice operazione?
 
Ultima modifica:

zio_magrovia

Nuovo Utente
60
1
Salve,
sapete se c'e' una modalità per tracciare le attività web in tempo reale sul router Sitecom WLM-2600 v1001?
Mi occorre per sapere quali siti si stanno o si sono visitati.
Grazie
 

frengo1

Nuovo Utente
43
13
Salve, raga

Vista la crisi e la scarsita' di moneta vi segnalo una cosa secondo me molto interessante:

Sulla baia ho trovato un tizio che vende 10 (dieci pezzi) router WI-FI con quattro porte LAN e una Wan Sitecom WL-341 a soli 49 € + 20 € di trasporto quindi alla fine verrebbero a costare appena 6,99 €uri l'uno tutto compreso !!!

Tra l'altro sono piccolissimi quindi si riesce anche a metterli all'interno di alcune cassette di media grandezza dell'impianto elettrico di casa.

Non avendo essi purtroppo la modalita' Client (Station) vorrei installarci il firmware DD-WRT.

Dato che sul sito DD-WRT si parla di un caricamento via porta seriale qualcuno lo ha gia' fatto riuscendoci (oppure mi saprebbe indicare una guida che spieghi i vari passaggi da fare visto che richiedono l'utilizzo del Server TFTP e del Putty) ?

Ho gia' comprato un convertitorino USB-TTL adatto allo scopo (solo 3 €)....

Ringrazio in anticipo chiunque mi venga in aiuto.
 
Ultima modifica:

Freeman2694

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti!

Sono in possesso del router wireless (no modem) in foto

r1LlPdu.jpg


Volevo sapere se è configurabile come range extender dalla WiFi di un modem\router adsl. Questa connessione può raggiungere l'apparato Sitecom indifferentemente via Ethernet o WiFi.

Grazie!
 

rosigraf

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, non so se questa è la maniera corretta per porre un quesito, ma non ho trovato altro modo.
Sono Rosanna. Faccio riferimento ad un modem router Sitecom X5 N600...... devo abbinare un range extender (netgear già in mio possesso) al predetto modem ma non ci riesco. Il modo che io conosco è quello di sincronizzare modem ed extender tramite il tasto wps ma nel modem non è presente. Come devo fare? il pulsante ops è l'equivalente? ho provato ma non è successo nulla ...... il pc continua a non vedermi l extendender e quindi non mi chiede la password per la sua connessione. Ho provato anche ad andare nella configurazione del modem su firewall nella sezione wps ma non si è attivato..... aiutoooooooo :grat:
 

Clamer2007

Nuovo Utente
9
2
Buongiorno, non so se questa è la maniera corretta per porre un quesito, ma non ho trovato altro modo.
Sono Rosanna. Faccio riferimento ad un modem router Sitecom X5 N600...... devo abbinare un range extender (netgear già in mio possesso) al predetto modem ma non ci riesco. Il modo che io conosco è quello di sincronizzare modem ed extender tramite il tasto wps ma nel modem non è presente. Come devo fare? il pulsante ops è l'equivalente? ho provato ma non è successo nulla ...... il pc continua a non vedermi l extendender e quindi non mi chiede la password per la sua connessione. Ho provato anche ad andare nella configurazione del modem su firewall nella sezione wps ma non si è attivato..... aiutoooooooo :grat:
Mi sembrerebbe la maniera corretta. Forse mancherebbe il modello esatto del prodotto (dovrebbe iniziare con WLM o WLR seguito da un numero, se non sbaglio). Il problema è che ultimamente questo thread sembra essere diventato una sorta di citta fantasma.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili