Buongiorno, scrivo qua perché ultimamente ho avuto diversi problemi con la connessione Wi-Fi di casa per la quale utilizzo un modem Sitecom N300.
Molto spesso il segnale è instabile, passa da picchi di massima ricezione a momenti in cui il pc nemmeno riesce a rilevarlo. In più anche quando il segnale è presente la connessione non va a buon fine.
Infine, ulteriore cosa a cui non riesco a dare spiegazione, nell'elenco dei segnali Wi-Fi ricevuti compare un segnale "transfert" di cui non riesco a trovarne l'origine.
C'è un modo per risolvere? Vi ringrazio per l'attenzione...
Buongiorno
potrebbe ssere un problema che riguarda l'interferenza della rete wifi risolvibile con un cambio canale
entri nella pagina di configurazione
http://192.168.0.1 menù 2.4 ghz wifi --> Channel impostata
sul valore auto. Modifichi questo valore con uno di quelli disponibili in elenco e salvi le modifiche.
Verifichi ora se la connessione wireless funziona correttamente.
Se il problema si ripresenta provi ad impostare uno degli altri canali disponibili sul modem e verificare il funzionamento
del suo dispositivo.
- - - Updated - - -
Buongiorno, scrivo qua perché ultimamente ho avuto diversi problemi con la connessione Wi-Fi di casa per la quale utilizzo un modem Sitecom N300.
Molto spesso il segnale è instabile, passa da picchi di massima ricezione a momenti in cui il pc nemmeno riesce a rilevarlo. In più anche quando il segnale è presente la connessione non va a buon fine.
Infine, ulteriore cosa a cui non riesco a dare spiegazione, nell'elenco dei segnali Wi-Fi ricevuti compare un segnale "transfert" di cui non riesco a trovarne l'origine.
Buongiorno
potrebbe ssere un problema che riguarda l'interferenza della rete wifi risolvibile con un cambio canale
sul valore auto. Modifichi questo valore con uno di quelli disponibili in elenco e salvi le modifiche.
Se il problema si ripresenta provi ad impostare uno degli altri canali disponibili sul modem e verificare il funzionamento
del suo dispositivo.
- - - Updated - - -
Buongiorno
del suo dispositivo.
- - - Updated - - -
Buongiorno
del suo dispositivo.
- - - Updated - - -
Salve ho acquistato un WLX-2004 che è andato bene fino a quando non ho modificato la password della mia connessione.
Ho provato allora ad eseguire il login delle impostazioni andando su 192.168.0.234, tenendo il dispositivo collegato via USB ed Ethernet cable allo stesso PC (sistema operativo Linux).
Però quando dico al browser di andare all'indirizzo l'icona della connessione inizia a ruotare e dopo un po' di tempo mi dice che non riesce a connettersi.
È come se rilevasse la connessione Ethernet e Wi-Fi allo stesso momento, e cercasse di passare dalla Wi-Fi alla Ethernet, ovviamente senza riuscirci.
In questo modo non riesco ad accedere alle impostazioni e modificare la password.
Ho provato sia con Chrome che con Firefox, aggiornati.
Ho anche tentato la stessa procedura ma dopo avere tenuto premuto il tasto del reset per circa mezzo minuto, ma nulla.
Come posso risolvere?
Grazie!
Gentile cliente,
Resetti l'adapter tenendo premuto il tastino per 20 secondi.
Lo colleghi via cavo ethernet e usb direttamente al computer, scollegando il computer dal router.
Entri in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN> proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà
Selezioni "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisca:
Indirizzo IP: 192.168.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.234
Acceda quindi alla pagina
http://192.168.0.234. Inserisca il nome utente "admin" e password "admin".
Clicchi Wizard e selezioni la rete a cui collegarsi. Prema Next e su "pre shared key" inserisca la password Wifi del router. Vada ancora avanti, e prema Finish. Torni in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà e riselezioni "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".
Ora l'adapter dovrebbe funzionare.
- - - Updated - - -
Buongiorno,
su questo router non è possibile utilizzarlo in modalità di ripetitore.
- - - Updated - - -
Buongiorno,
su questo router non è possibile utilizzarlo in modalità di ripetitore.
- - - Updated - - -
Buongiorno,
il firmware che lei ha segnalato è aggiornato.
spesso il problema è derivato dalla cache del browser internet.
In caso provi ad aggiornare la pagina del browser oppure accedere in modalità privata se usa chrome opera o safarri (apra il browser e digiti CTRL+SHIFT+N) se invece usa internet explorer oppure firefox diiti i tasti CTRL-SHIFT+P
- - - Updated - - -
buon giorno, ho un problema con unwl330 mod. wl-330v1002.
ho installato l'apparecchio come da istruzioni, il mio pc si connette con lui ma non riesco a navigare, ogni volta che ci provo mi dice che non sono connesso a internet, cosa posso fare? grazie
il problema può essere sul suo modem router principale, in quanto l'extender prende il canale wireless del modem e lo amplifica,
quindi se il modem ha una piccola interferenza viene amplificata dal suoe extender e anche se si ha la connessione alla rete non si riesce a navigare.
quello che consiglio è di cambiare i canali nel menu del modem (le consiglio di sentire il supporto del modem)
quindi trasmette di solito su 13 canali dal 1 al 13 non deve far altro che provare a cambiarne uno per volta finche non trova quello migliore
in alternativa se non funziona cosi deve provare a cambiare la larghezza di banda (channel widht) e spostarla da 40 mhz a 20 mhz
- - - Updated - - -
buon giorno, ho un problema con unwl330 mod. wl-330v1002.
ho installato l'apparecchio come da istruzioni, il mio pc si connette con lui ma non riesco a navigare, ogni volta che ci provo mi dice che non sono connesso a internet, cosa posso fare? grazie
il problema può essere sul suo modem router principale, in quanto l'extender prende il canale wireless del modem e lo amplifica,
quindi se il modem ha una piccola interferenza viene amplificata dal suoe extender e anche se si ha la connessione alla rete non si riesce a navigare.
quello che consiglio è di cambiare i canali nel menu del modem (le consiglio di sentire il supporto del modem)
quindi trasmette di solito su 13 canali dal 1 al 13 non deve far altro che provare a cambiarne uno per volta finche non trova quello migliore
in alternativa se non funziona cosi deve provare a cambiare la larghezza di banda (channel widht) e spostarla da 40 mhz a 20 mhz