UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Buonasera
ho sostituito recentemente il mio modem Sitecom X5 con cui mi sono trovato molto bene con un X6.
Ho problemi con il WiFi dove, nella stessa posizione del precedente e con gli stessi portatili la portata è decisamente inferiore.
Ho chiamato assistenza TIM che non mi ha minimamente saputo rispondere
Chiedo aiuto e sono a disposizione per ogni informazione sulla attuale configurazione che necessiti
Grazie

Buongiorno,
credo che il problema sia dovuto al canale che prende in automatico il router, ma dovrebbe risolversi con un cambio canale.
deve accedere al menu http://192.168.0.1 -- inserire user "admin" e password "che trova nel suo router" -- vada nella sezione 2,4 g wifi -- wireless setting -- channel -- selezioni un canale in elenco e salvi le modifiche --- se il problema persiste provi un canale per volta fino a quando non trova quello che permette il collegamento con tutti i suoi dispositivi

Buongiorno, scrivo qua perché ultimamente ho avuto diversi problemi con la connessione Wi-Fi di casa per la quale utilizzo un modem Sitecom N300.

Molto spesso il segnale è instabile, passa da picchi di massima ricezione a momenti in cui il pc nemmeno riesce a rilevarlo. In più anche quando il segnale è presente la connessione non va a buon fine.
Infine, ulteriore cosa a cui non riesco a dare spiegazione, nell'elenco dei segnali Wi-Fi ricevuti compare un segnale "transfert" di cui non riesco a trovarne l'origine.

C'è un modo per risolvere? Vi ringrazio per l'attenzione...

Salve ho acquistato un WLX-2004 che è andato bene fino a quando non ho modificato la password della mia connessione.

Ho provato allora ad eseguire il login delle impostazioni andando su 192.168.0.234, tenendo il dispositivo collegato via USB ed Ethernet cable allo stesso PC (sistema operativo Linux).

Però quando dico al browser di andare all'indirizzo l'icona della connessione inizia a ruotare e dopo un po' di tempo mi dice che non riesce a connettersi.
È come se rilevasse la connessione Ethernet e Wi-Fi allo stesso momento, e cercasse di passare dalla Wi-Fi alla Ethernet, ovviamente senza riuscirci.

In questo modo non riesco ad accedere alle impostazioni e modificare la password.

Ho provato sia con Chrome che con Firefox, aggiornati.

Ho anche tentato la stessa procedura ma dopo avere tenuto premuto il tasto del reset per circa mezzo minuto, ma nulla.

Come posso risolvere?

Grazie!

Buonasera,
ho un modem wifi router mod.WLM4550 e vorrei utilizzarlo in modalità repeater come router secondario che amplifichi il segnale di un altro router primario fisicamente collegato alla rete telefonica. E' possibile utilizzarlo in questa modalità e se lo è quali sono le configurazioni? Grazie.

Salve,io ho um modem WL-612 e ho tim smart.
Dato che la mia connessione è di 20 mbps,mentre con qualsiasi apparecchio io lo connettessi non arrivava nemmeno a 1 mbps ho pensato che ci fosse qualche problema nelle impostazioni o nel firmware,cosí ho digitato 192.168.0.1 e sono andato sul sito.Dopodichè,dopo aver seguito il manuale online per sistemare le impostazioni,ho riscontrato 2 problemi:il primo è che sul wizard non trovavo alcun login method ma "ip,maschera di sottorete,gateway predefinito ecc",il secondo è che,dopo aver avuto un impegno,ho provato a rientrare sul precedente sito ma nulla,ho provato a collegare il computer via cavo,wireless,al router belkin che possiedo e che utilizzo per la rete wireless ma nulla.Il motore di ricerca che uso mi da l'errore ADDRESS UNREACHEABLE.

Sitecom MD-392 - Alloggiamento USB 3.0 per dischi rigidi SATA da 2,5"
md-392-usb-30-hard-drive-case-sata-25.jpg

L'ho comprato di persona una decina di giorni fa da Euronics: ottimo prodotto. Anche se io piuttosto che le spugnette adesive da applicare sopra e sotto all'HDD per mantenerlo fermo all'interno avrei optato per un sistema di guide laterali come si faceva per i modelli precedenti da 3,5".

Purtroppo non è presente nel Sitecom Learning Centre IT e nemmeno in quello internazionale UK.

Il mio codice prodotto è: MD-392 V1 001. L'immagine sulla confezione risulta SENZA connettore coassiale di alimentazione CA ma esiste sull'unità a sinistra del connettore mini USB. In alcune descrizioni in rete di altri venditori in linea l'adattatore AC/DC risulta nella confezione.
Io l'ho collegato ad un HUB autoalimentato (quindi non dovrei avere problemi) però vorrei alimentarlo direttamente; purtroppo le SPECIFICHE dell'ALIMENTATORE ESTERNO CA/CC sono introvabili nella/sulla confezione come sul sito e come in rete. Le potete pubblicare possibilmente anche indicando diametro interno ed esterno del connettore coassiale?

Sulla schedina interna da collegare all'HDD non sembrano esserci componenti di alimentazione quindi dovrebbe essere un alimentatore con gli stessi requisiti USB cioé 5V con almeno il doppio dell'assorbimento di una porta, quindi 1A presumibilmente col positivo sul polo interno. Confermate?

Ultima modifica:
Salve Sitecom vi segnalo che stamattina dopo 6 mesi buoni di connessione ininterrotta ho spento e riacceso il modem ed ho notato una cosa molto strana , praticamente nonostante che al modem siano connessi gli stessi apparati LAN al suo riavvio nella tabella DHCP non sono presenti nessun dispositivo connesso , nonostante prima dello spegnimento erano tutti presenti e adesso comunque funzionano , il mio router è questo :

Versione hardware :
WLM-2600
Versione software :
1.30
Nome modello :
WLM-2600/v1001

Sapete se magari ci sono dei firmware aggiornati ?

Salve, ho un problema con un vostro router.
Copio e incollo un mio topic precedentemente aperto:

Salve a tutti gente, ho un problema mai avuto con il mio router.
Il modello è Sitecom AC750 WLM-4700
Con tutti i router avuti è sempre stato facile facile, ma con questo, nonostante i numerosi tentativi, e il test della porta su canyouseeme.org, niente da fare.
Vado su 192.168.0.1, loggo, vado su virtual server (non c'è port forwarding ma solo port triggering) clicco su add e inserisco il mio IP, preso da cmd/ipconfig, l'IPv4 per esattezza, aggiungo la porta 9999 sia in entrata che uscita e sia in TCP/UDP, lascio l'opzione IP remoto che non credo serva al caso mio, e do il via.
Ma nada de nada. La porta non si apre.

eccovi uno screen per farvi capire:

Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

L'indirizzo IP che ho messo non è quello vero, per privacy ho preferito non inserirlo.

Qualcuno gentilmente sarebbe in grado di darmi una mano?
Vi ringrazio in anticipo.

NB: Non ho bisogno di aprire una porta precisa, qualsiasi porta va bene.

Salve e buona sera. Sono possessore di un WLM 4700 (v1) e riscontro problemi di connessione con la rete Fastweb (contratto Joy 20 Mega). Ovviamente il modem è pronto per la Fibra, nonchè compatibile con VDSL2 ed ADSL. Le luci relative ad alimentazione, DSL, 2,4 GHz e 5 GHz sono allineate in verde, mentre quella di Internet risulta FISSA ROSSA. E' da poco andato via il tecnico telecom (incaricato su segnalazione che ho fatto a fastweb) non riscontrando problemi di linea nè di alcun tipo. Che si tratti di un problema relativo alla configurazione? Necessito la rete per motivi lavorativi, purtroppo è una mancanza A DIR POCO DEFICITARIA. Come posso procedere? Potrei avere i dettagli dei dati di configurazione da impostare da menù di configurazione del modem? Ho seguito la procedura segnalata sul sito di Fastweb per un modem anch'esso Sitecom, ma evidentemente non può andar bene anche per quello in mio possesso.
Grazie anticipatamente!

Ultima modifica:
buon giorno, ho un problema con unwl330 mod. wl-330v1002.
ho installato l'apparecchio come da istruzioni, il mio pc si connette con lui ma non riesco a navigare, ogni volta che ci provo mi dice che non sono connesso a internet, cosa posso fare? grazie

Buongiorno, scrivo qua perché ultimamente ho avuto diversi problemi con la connessione Wi-Fi di casa per la quale utilizzo un modem Sitecom N300.

Molto spesso il segnale è instabile, passa da picchi di massima ricezione a momenti in cui il pc nemmeno riesce a rilevarlo. In più anche quando il segnale è presente la connessione non va a buon fine.
Infine, ulteriore cosa a cui non riesco a dare spiegazione, nell'elenco dei segnali Wi-Fi ricevuti compare un segnale "transfert" di cui non riesco a trovarne l'origine.

Buongiorno
potrebbe ssere un problema che riguarda l'interferenza della rete wifi risolvibile con un cambio canale
entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 menù 2.4 ghz wifi --> Channel impostata
sul valore auto. Modifichi questo valore con uno di quelli disponibili in elenco e salvi le modifiche.
Verifichi ora se la connessione wireless funziona correttamente.
Se il problema si ripresenta provi ad impostare uno degli altri canali disponibili sul modem e verificare il funzionamento
del suo dispositivo.

- - - Updated - - -

Buongiorno
potrebbe ssere un problema che riguarda l'interferenza della rete wifi risolvibile con un cambio canale
entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 menù 2.4 ghz wifi --> Channel impostata
sul valore auto. Modifichi questo valore con uno di quelli disponibili in elenco e salvi le modifiche.
Se il problema si ripresenta provi ad impostare uno degli altri canali disponibili sul modem e verificare il funzionamento
del suo dispositivo.

- - - Updated - - -

Buongiorno
del suo dispositivo.

- - - Updated - - -

Buongiorno
del suo dispositivo.

- - - Updated - - -

Salve ho acquistato un WLX-2004 che è andato bene fino a quando non ho modificato la password della mia connessione.

Ho provato allora ad eseguire il login delle impostazioni andando su 192.168.0.234, tenendo il dispositivo collegato via USB ed Ethernet cable allo stesso PC (sistema operativo Linux).

Però quando dico al browser di andare all'indirizzo l'icona della connessione inizia a ruotare e dopo un po' di tempo mi dice che non riesce a connettersi.
È come se rilevasse la connessione Ethernet e Wi-Fi allo stesso momento, e cercasse di passare dalla Wi-Fi alla Ethernet, ovviamente senza riuscirci.

In questo modo non riesco ad accedere alle impostazioni e modificare la password.

Ho provato sia con Chrome che con Firefox, aggiornati.

Ho anche tentato la stessa procedura ma dopo avere tenuto premuto il tasto del reset per circa mezzo minuto, ma nulla.

Come posso risolvere?

Grazie!

Gentile cliente,
Resetti l'adapter tenendo premuto il tastino per 20 secondi.
Lo colleghi via cavo ethernet e usb direttamente al computer, scollegando il computer dal router.
Entri in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN> proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà
Selezioni "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisca:

Indirizzo IP: 192.168.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.234

Acceda quindi alla pagina http://192.168.0.234. Inserisca il nome utente "admin" e password "admin".
Clicchi Wizard e selezioni la rete a cui collegarsi. Prema Next e su "pre shared key" inserisca la password Wifi del router. Vada ancora avanti, e prema Finish. Torni in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà e riselezioni "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".
Ora l'adapter dovrebbe funzionare.

- - - Updated - - -

Buongiorno,
su questo router non è possibile utilizzarlo in modalità di ripetitore.

- - - Updated - - -

Buongiorno,
su questo router non è possibile utilizzarlo in modalità di ripetitore.

- - - Updated - - -

Buongiorno,
il firmware che lei ha segnalato è aggiornato.
spesso il problema è derivato dalla cache del browser internet.
In caso provi ad aggiornare la pagina del browser oppure accedere in modalità privata se usa chrome opera o safarri (apra il browser e digiti CTRL+SHIFT+N) se invece usa internet explorer oppure firefox diiti i tasti CTRL-SHIFT+P

- - - Updated - - -

ho installato l'apparecchio come da istruzioni, il mio pc si connette con lui ma non riesco a navigare, ogni volta che ci provo mi dice che non sono connesso a internet, cosa posso fare? grazie

il problema può essere sul suo modem router principale, in quanto l'extender prende il canale wireless del modem e lo amplifica,
quindi se il modem ha una piccola interferenza viene amplificata dal suoe extender e anche se si ha la connessione alla rete non si riesce a navigare.
quello che consiglio è di cambiare i canali nel menu del modem (le consiglio di sentire il supporto del modem)
quindi trasmette di solito su 13 canali dal 1 al 13 non deve far altro che provare a cambiarne uno per volta finche non trova quello migliore
in alternativa se non funziona cosi deve provare a cambiare la larghezza di banda (channel widht) e spostarla da 40 mhz a 20 mhz

- - - Updated - - -

il problema può essere sul suo modem router principale, in quanto l'extender prende il canale wireless del modem e lo amplifica,
quindi se il modem ha una piccola interferenza viene amplificata dal suoe extender e anche se si ha la connessione alla rete non si riesce a navigare.
quello che consiglio è di cambiare i canali nel menu del modem (le consiglio di sentire il supporto del modem)
quindi trasmette di solito su 13 canali dal 1 al 13 non deve far altro che provare a cambiarne uno per volta finche non trova quello migliore
in alternativa se non funziona cosi deve provare a cambiare la larghezza di banda (channel widht) e spostarla da 40 mhz a 20 mhz

Buonasera io avrei un modem x5 n600 è ha problemi in generale.Se possibile vorrei alcune dritte perchè è l'unico modem che non riesco a impostare e farlo funzionare bene.1come si aggiorna?aggiornamenti automatici non ne ha mai fatti.2le porte si aprono nella sezione virtual port o port trigger?3la rete 5ghz non funziona bene,a volte va a volte devi stare vicino al modem.Aiuto perfavore

Buonasera io avrei un modem x5 n600 è ha problemi in generale.Se possibile vorrei alcune dritte perchè è l'unico modem che non riesco a impostare e farlo funzionare bene.1come si aggiorna?aggiornamenti automatici non ne ha mai fatti.2le porte si aprono nella sezione virtual port o port trigger?3la rete 5ghz non funziona bene,a volte va a volte devi stare vicino al modem.Aiuto perfavore

gentile cliente,

per poter aprire le porte deve entrare nel menu del suo modem
digitando il seguente indirizzo http://192.168.0.1 su un browser internet qualsiasi.
adesso dovra inserire il nome utente (admin) e la password (la trova sotto il suo modem) si assicuri di inserire minuscole e maiuscole correttamente

una volta entrato nel menu vada su firewall--->virtual server--> clicchi su add

adesso si aprirà un sottomenu con scritto add virtual server sule's e lo deve compilare

wan connection --> lasci quella di default
server name --> (metta il nome che vuole)
schedule --> alwais
server ip adress ( l'indirizzo IP del suo pc)

adesso devi compilare i seguenti campi con il numero della porta che si vuole aprire
se per esempio vuoi solo prire la porta 8080
dovrai inserire nella riga (external port start /end ) 8080 (internal port start/end) 8080 remote Ip lo lasci vuoto

Per la rete da 5ghz entra sempre dentro la pagina di configurazione http://192.168.0.1 -- 5g wifi -- wireless setting -- channel -- clicca su auto e si apre un menù a tendina con i vari canali prova il canale piu basso e salvi le modifiche, se il problema persiste provi un canale per volta fino a che non trovi quello più stabile

Ultima modifica:
Buonasera,
posseggo un X3 N300 (WLM 3600). Come faccio a vedere da quanto tempo la linea è UP (come dire, devo tenere sotto controllo le disconnessioni dato che ho problemi di ADSL)? Almeno almeno da quando è attiva l'ultima connessione.

Nella configurazione web non ho trovato nulla, solo pochi parametri.

Grazie e buon lavoro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro