Salve io ho un wlx-2006 n300 collegato ad un range extender 300n. In passato il wlx-2006 ha sempre funzionato, ma ora non riesco a navigare( Con il 300n ci riesco). Le ho provate tutte :
Ho acceso e spento il DHCP server , cambiato ip iniziali e finali tra 192.168.1.100 e 192.168.1.200 , spento e accesso il dhcp server sul 300n( che naviga sia con che senza dhcp server)
,spento e accesso il dhcp server su tutti e due i dispositivi, ne ho accesso su uno e spento sull'altro,ma non riesco a navigare.
P.s ogni tanto solo sul mac mi naviga per circa 2 minuti, non caricando totalmente le pagine e dopo i 2 minuti smette
grazie
Gentile cliente,
resetti il prodotto premendo il tasto OPS per circa 15/20 secondi, colleghi ora il Range Extender al computer via cavo ethernet.
Vada in Pannello di controllo->Reti ed Internet->Centro connessioni e condivisione, sulla sinistra selezioni la voce Modifica impostazioni schede.
Ora selezioni le proprità della scheda ethernet ed entri nelle impostazioni del Protocollo Internet ver.4. Imposti ora i seguenti valori :
- IP 192.168.128.25
- subnet 255.255.255.0
- gateway 192.168.128.253
Salvi e chiuda tutte e finestre, ora apra il browser Internet ed acceda alla pagina
http://192.168.128.253
per poter configurare
il Range Extender con il suo modem ADSL.
Torni in Pannello di controllo->Reti ed Internet->Centro connessioni e condivisione, sulla sinistra selezioni la voce Modifica impostazioni schede.
protocollo internet versione 4 e metta tutto in automatico
se ancora cosi non dovesse funzionare
il problema può essere sul suo modem router principale, in quanto l'extender prende il canale wireless del modem e lo amplifica,
quindi se il modem ha una piccola interferenza viene amplificata dal suoe extender e anche se si ha la connessione alla rete non si riesce a navigare.
quello che consiglio è di cambiare i canali nel menu del modem (le consiglio di sentire il supporto del modem)
quindi trasmette di solito su 13 canali dal 1 al 13 non deve far altro che provare a cambiarne uno per volta finche non trova quello migliore
in alternativa se non funziona cosi deve provare a cambiare la larghezza di banda (channel widht) e spostarla da 40 mhz a 20 mhz
- - - Updated - - -
Ho un X5 N600 WLR5100 v 1001 . Ieri ho aggiornato al firmware 3.1 e non si collega più a internet...ho aspettato più di un ora,ho provato a resettare e aspettare ,ma niente..Non riesco più a collegarmi...cosa è cambiato nel nuovo firmware che mi ha creato questi problemi...ho sempre aggiornato e fino alla 3.0 non ho mai avuto problemi
grazie
le consiglio di portare il firmware alla versione precedente, se non ha disponibile il firmware le consiglio di contattare il nostro supporto tecnico direttamente nella sezione assistenza che provvederà a mandare il firmware precedente.
- - - Updated - - -
Buongiorno,
Possiedo un modem X3 N300 e sto riscontrando il seguente problema. Ogni qual volta il mio PC , collegato tramite Wi-Fi, tenta di fare gli aggiornamenti di windows il modem dopo qualche secondo chiude la connessione ad internet. Il problema succede anche se il collegamento è via ethernet. Quando viene perso l'accesso ad internet l' unico modo per riprendere la connessione è spegnere e riaccendere il modem. Ho già provato a disattivare le protezioni del modem
Grazie
Buongiorno il problema può derivare dal sitecom cloud security.
Entri nella pagina
http://192.168.0.1 toolbox -- sitecom cloud security -- disable -- salva.
Dovrebbe riuscire ad aprire le pagine
- - - Updated - - -
Buongiorno,
Possiedo un modem X3 N300 e sto riscontrando il seguente problema. Ogni qual volta il mio PC , collegato tramite Wi-Fi, tenta di fare gli aggiornamenti di windows il modem dopo qualche secondo chiude la connessione ad internet. Il problema succede anche se il collegamento è via ethernet. Quando viene perso l'accesso ad internet l' unico modo per riprendere la connessione è spegnere e riaccendere il modem. Ho già provato a disattivare le protezioni del modem
Grazie
Buongiorno il problema può derivare dal sitecom cloud security.
Entri nella pagina
http://192.168.0.1 toolbox -- sitecom cloud security -- disable -- salva.
Dovrebbe riuscire ad aprire le pagine
- - - Updated - - -
Gentile cliente,
per prima cosa le conviene impostare un indirizzo IP statico alla sua ps4 direttmaente dal menu della play station.
Per esempio assegni come indirizzo IP 192.168..1 subnet mask 255.255.255 gateway predefinito 192.1686.0.1.
Dopo aver fatto questo acceda nella pagina del modem
http://192.168.0.1 -- firewall -- DMZ -- enable dmz -- inserisca l'indirizzo IP a cui ha assegnato la ps4-- salva.
Adesso le porte verso la ps4 sono aperte.
- - - Updated - - -
Buongiorno, ho acquistato un modem router WLM 2600, collegato e naviga correttamente su rete Telecom.
Chiedo se voglio entrare nel menu del router come faccio per vedere l'interfaccia è i vari parametri?
Ovviamente ho già provato digitando 192.168.1.1 ma senza risultati ne da PC e neppure smartphone.
Come devo fare?
gentile cliente,
per entrare nell'interfaccia deve collegare il modem al pc via cavo o via wifi, una volta che è collegato apra un browser internet e digiti
http://192.168.0.1
verranno chieste le credenziali di accesso.
- - - Updated - - -
Salve, mi servirebbe un driver compatibile con windows 10 per Wi-Fi USB adapter N300 WLA-2103 v1 001, dove posso trovarlo?
Buongiorno,
il driver per windows 10 non è disponibile, ho provato a cercare dal sito realtek (costruttore del chipset) RTL8192CE-VA4
per vedere se sono stati aggiornati, ma sono disponibili fino a windows 8
- - - Updated - - -
Buonasera,
dispongo di un wireless range extender n300 (wl-330 v1 001), seguendo i passaggi consigliati per la configurazione non riesco a collegarlo con il modem di TIM FIBRA.Precedentemente avevo un modem sempre telecom adsl 20 mega che invece con il range extender sitecom funzionava. Grazie
Wireless Range Extender N300
WL-330 v1 001
Resetti il range Extender tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi in modo da
riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina
http://192.168.0.234 per configurarlo.
Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: Universal Repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove deve selezionare la rete Wireless del suo modem,
la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting - Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password
attiva sul suo modem e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
- - - Updated - - -
Buongiorno, a casa ho un vecchio router wl 583 . la mia attuale linea adsl ha un contratto telecom a 7 mega . Telecom mi sta proponendo di ampliare la velocità a 20 mega vorrei però avere la certezza che il modem sia in grado di lavorare correttamente a questa velocità. Può darmi una conferma tecnica ( considerando anche il nuovo eventuale settaggio di centrale telcom e quindi non solo la velocità ) Grazie.
Buongiorno,
si la linea 20 mega è funionante con quel modem, probabilmente dopo il passaggio alla nuova lnea deve resettare il modem e riconfigurarlo con i parametri.
resetti il modem tenendo premuto per circa 20 secondi il tasto ops, una volta che le luci si sono spente e
successivamente riavviato colleghi il modem al pc o in wi-fi o in cavo ethernet.
adesso entri in un browse internet (explorer, chrome, firefox) e scriva sulla barra di ricerca la seguente stringa
http://192.168.0.1 --> inserisca user "admin" e password "che trova scritta nel libretto" -- appena si ha l'accesso al menù vada sulla voce wizard --> skip scan -- selezioni il paese e il suo isp (operatore telefonico) --> adesso le chiederà l'user name e la password (forniti sempre dal suo operatore)
una volta fatto questo salvi tutto e provi a navigare dovrebbe andare senza nessun problema, Mi faccia sapere se riesce a risolvere.
- - - Updated - - -
Per configurarlo come access point entri nella pagina
http://192.168.0.1 -- inserisca user e password -- vada sulla sezione DHCP setting e disabiliti il dhcp -- salvi
Adesso deve modificare l'indirizzo IP nella sezione LAN setting deve impostare un indirizzo che si trova all'interno della sottorete del modem principale, per esempio se il suo modem lavora su 192.168.0.1 deve impostare un indirizzo sull'access point di 192.168.0.10 e collegarlo ad una delle 4 porte LAN libere.
- - - Updated - - -
Per configurarlo come access point entri nella pagina
http://192.168.0.1 -- inserisca user e password -- vada sulla sezione DHCP setting e disabiliti il dhcp -- salvi
Adesso deve modificare l'indirizzo IP nella sezione LAN setting deve impostare un indirizzo che si trova all'interno della sottorete del modem principale, per esempio se il suo modem lavora su 192.168.0.1 deve impostare un indirizzo sull'access point di 192.168.0.10 e collegarlo ad una delle 4 porte LAN libere.
- - - Updated - - -
Buongiorno, ho un rutter x6 n900, ho istallato un sistema di telecamere e ho configurato il virtual host sulle porte 80 in entrata e uscite sull'ip delle telecamere, il probblema e che quando dall'esterno chiamo la mia rete non arrivo sulle telecamere ma sulla configurazione del rutter, non riesco a trovare dove cambiare la porta per la gestione del rutter, grazie
Buongiorno, la porta 80 è riservata alla pagina di configurazione del modem e non è possibile cambiarla, le consiglio di utilizzare un numero di porta diverso verso il suo sitema
- - - Updated - - -
Buon giorno, volevo esporre il seguente problema:
Ho acquistato circa 3 anni un router Sitecom 300n (WLM-4500 v1 001), da un paio di mesi, ogni tanto (almeno 3/4 volte al giorno) il router non va più su Internet (sia via cavo che wi-fi), quindi devo spegnere e riaccendere il router e cio è un pò seccante.
Ho cercato di capire tramite i led del router quale potesse essere l'anomalia, purtroppo la Sitecom ha pensato bene di non indicare i led (anche il manuale associato indica dei led che non corrispondono al mio, pur essendo dello stesso tipo), quindi non è facile capire cosa indica la luce blu (forse Internet?), che quando si spegne segnala la mia anomalia.
Credo di aver stabilito che non è la luce dell'Adsl (led verde), perchè quella è sempre accesa, fra l'altro una cosa strana di cui mi sono accorto è che non riesco ad andare su Internet, usando uno qualsiasi dei browser più diffusi (Google, Firefox, Internet explorer), però se clicco sulla posta (Mozilla Thunderbird) sembra che va, infatti mi dice che si collega a pop.google.com e mi scarica dei messaggi se ci sono.
Qualcuno mi sa dare dell indicazioni? Grazie.
Buongiorno,
Il led blu indica l'accesso ad internet.
Provi a resettare di nuovo il tutto e riconfigurare in questo modo
resetti il modem tenendo premuto per circa 20 secondi il tasto ops, una volta che le luci si sono spente e
successivamente riavviato colleghi il modem al pc o in wi-fi o in cavo ethernet.
adesso entri in un browse internet (explorer, chrome, firefox) e scriva sulla barra di ricerca la seguente stringa
http://192.168.0.1 --> inserisca user "admin" e password "che trova scritta nel libretto" -- appena si ha l'accesso al menù vada sulla voce wizard --> skip scan -- selezioni il paese e il suo isp (operatore telefonico) --> adesso le chiederà l'user name e la password (forniti sempre dal suo operatore)
una volta fatto questo salvi tutto e provi a navigare dovrebbe andare senza nessun problema, Mi faccia sapere se riesce a risolvere.
in caso dovesse avere ancora problemi la invito ad aprre una pratica sul nostro sito che provvederemo ad inviare un aggiornamento firmware per il suo prodotto.
- - - Updated - - -
Buon giorno, volevo esporre il seguente problema:
Ho acquistato circa 3 anni un router Sitecom 300n (WLM-4500 v1 001), da un paio di mesi, ogni tanto (almeno 3/4 volte al giorno) il router non va più su Internet (sia via cavo che wi-fi), quindi devo spegnere e riaccendere il router e cio è un pò seccante.
Ho cercato di capire tramite i led del router quale potesse essere l'anomalia, purtroppo la Sitecom ha pensato bene di non indicare i led (anche il manuale associato indica dei led che non corrispondono al mio, pur essendo dello stesso tipo), quindi non è facile capire cosa indica la luce blu (forse Internet?), che quando si spegne segnala la mia anomalia.
Credo di aver stabilito che non è la luce dell'Adsl (led verde), perchè quella è sempre accesa, fra l'altro una cosa strana di cui mi sono accorto è che non riesco ad andare su Internet, usando uno qualsiasi dei browser più diffusi (Google, Firefox, Internet explorer), però se clicco sulla posta (Mozilla Thunderbird) sembra che va, infatti mi dice che si collega a pop.google.com e mi scarica dei messaggi se ci sono.
Qualcuno mi sa dare dell indicazioni? Grazie.
Buongiorno,
Il led blu indica l'accesso ad internet.
Provi a resettare di nuovo il tutto e riconfigurare in questo modo
in caso dovesse avere ancora problemi la invito ad aprre una pratica sul nostro sito che provvederemo ad inviare un aggiornamento firmware per il suo prodotto.
- - - Updated - - -
Buonasera,
Da circa un mese ho un problema con la connessione ad Alice 7 Mega.
Quando tento di aprire un sito web, da qualsiasi browser e da qualsiasi dispositivo, mi compare ERR_CONNECTION_REFUSED. Ciò però non avviene con siti in cui compare il lucchetto verde, come Facebook e Skype e la casella di posta elettronica di Google ed hotmail. Inoltre sul cellulare riesco ad utilizzare WhatsApp.
Se però riavvio il router, un Sitecom WLM 4550, tale problema non si presenta per una mezz'ora circa, per poi ricomparire. Inoltre al riavvio del router riesco ad entrare nel pannello di controllo dello stesso, cosa che però non mi permette con il presentarsi dell'errore, anche cancellando cronologia e cookies.
Ho provato a resettare il router alle impostazioni di fabbrica e a riconfigurarlo, ma non è servito a niente. Cosa devo fare? Aiutatemi perché non so più da dove rifarmi.
Buongiorno,
le consiglio di aprire una pratica sul nostro sito, probabilmente + un problema di firmware e il prodotto necessita un aggiornamento, specifichi se il problema riguarda il wl-612 oppure il wlm-4550.
riceverà il firmware con le indicazioni per aggiornare il prodotto
- - - Updated - - -
Buonasera,
Da circa un mese ho un problema con la connessione ad Alice 7 Mega.
Quando tento di aprire un sito web, da qualsiasi browser e da qualsiasi dispositivo, mi compare ERR_CONNECTION_REFUSED. Ciò però non avviene con siti in cui compare il lucchetto verde, come Facebook e Skype e la casella di posta elettronica di Google ed hotmail. Inoltre sul cellulare riesco ad utilizzare WhatsApp.
Se però riavvio il router, un Sitecom WLM 4550, tale problema non si presenta per una mezz'ora circa, per poi ricomparire. Inoltre al riavvio del router riesco ad entrare nel pannello di controllo dello stesso, cosa che però non mi permette con il presentarsi dell'errore, anche cancellando cronologia e cookies.
Ho provato a resettare il router alle impostazioni di fabbrica e a riconfigurarlo, ma non è servito a niente. Cosa devo fare? Aiutatemi perché non so più da dove rifarmi.
Buongiorno,
le consiglio di aprire una pratica sul nostro sito, probabilmente + un problema di firmware e il prodotto necessita un aggiornamento, specifichi se il problema riguarda il wl-612 oppure il wlm-4550.
riceverà il firmware con le indicazioni per aggiornare il prodotto