UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

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Sono in possesso di un vecchio wl154 e voglio configurarlo come access poont .
Essendo tt in inglese e nn capisco nulla mi inviate la configurazione passo passo .
Il modenrouter principale e il classico di telecom
Grazie
Saluti
 
Buongiorno, ho un rutter x6 n900, ho istallato un sistema di telecamere e ho configurato il virtual host sulle porte 80 in entrata e uscite sull'ip delle telecamere, il probblema e che quando dall'esterno chiamo la mia rete non arrivo sulle telecamere ma sulla configurazione del rutter, non riesco a trovare dove cambiare la porta per la gestione del rutter, grazie
 
Buon giorno, volevo esporre il seguente problema:
Ho acquistato circa 3 anni un router Sitecom 300n (WLM-4500 v1 001), da un paio di mesi, ogni tanto (almeno 3/4 volte al giorno) il router non va più su Internet (sia via cavo che wi-fi), quindi devo spegnere e riaccendere il router e cio è un pò seccante.
Ho cercato di capire tramite i led del router quale potesse essere l'anomalia, purtroppo la Sitecom ha pensato bene di non indicare i led (anche il manuale associato indica dei led che non corrispondono al mio, pur essendo dello stesso tipo), quindi non è facile capire cosa indica la luce blu (forse Internet?), che quando si spegne segnala la mia anomalia.
Credo di aver stabilito che non è la luce dell'Adsl (led verde), perchè quella è sempre accesa, fra l'altro una cosa strana di cui mi sono accorto è che non riesco ad andare su Internet, usando uno qualsiasi dei browser più diffusi (Google, Firefox, Internet explorer), però se clicco sulla posta (Mozilla Thunderbird) sembra che va, infatti mi dice che si collega a pop.google.com e mi scarica dei messaggi se ci sono.
Qualcuno mi sa dare dell indicazioni? Grazie.
 
Ma non ancora capito se SITECOM è ancora attiva su questo forum oppure no.
Vedo parecchi post senza nessuna risposta?
A Voi cosa risulta?
Grazie per la risposta
 
Re: problema wl-612

Buonasera,

Da circa un mese ho un problema con la connessione ad Alice 7 Mega.

Quando tento di aprire un sito web, da qualsiasi browser e da qualsiasi dispositivo, mi compare ERR_CONNECTION_REFUSED. Ciò però non avviene con siti in cui compare il lucchetto verde, come Facebook e Skype e la casella di posta elettronica di Google ed hotmail. Inoltre sul cellulare riesco ad utilizzare WhatsApp.

Se però riavvio il router, un Sitecom WLM 4550, tale problema non si presenta per una mezz'ora circa, per poi ricomparire. Inoltre al riavvio del router riesco ad entrare nel pannello di controllo dello stesso, cosa che però non mi permette con il presentarsi dell'errore, anche cancellando cronologia e cookies.

Ho provato a resettare il router alle impostazioni di fabbrica e a riconfigurarlo, ma non è servito a niente. Cosa devo fare? Aiutatemi perché non so più da dove rifarmi.
 
Re: problema wl-612

leggi il tuo post precedente , cerca di non aprire piu post per lo stesso problema in varie sezioni altrimenti gli utenti non sanno dove rispondere o altrimenti la chiudi e ne riapri un'altra.
 
Salve io ho un wlx-2006 n300 collegato ad un range extender 300n. In passato il wlx-2006 ha sempre funzionato, ma ora non riesco a navigare( Con il 300n ci riesco). Le ho provate tutte :
Ho acceso e spento il DHCP server , cambiato ip iniziali e finali tra 192.168.1.100 e 192.168.1.200 , spento e accesso il dhcp server sul 300n( che naviga sia con che senza dhcp server)
,spento e accesso il dhcp server su tutti e due i dispositivi, ne ho accesso su uno e spento sull'altro,ma non riesco a navigare.
P.s ogni tanto solo sul mac mi naviga per circa 2 minuti, non caricando totalmente le pagine e dopo i 2 minuti smette
grazie

Gentile cliente,
resetti il prodotto premendo il tasto OPS per circa 15/20 secondi, colleghi ora il Range Extender al computer via cavo ethernet.
Vada in Pannello di controllo->Reti ed Internet->Centro connessioni e condivisione, sulla sinistra selezioni la voce Modifica impostazioni schede.
Ora selezioni le proprità della scheda ethernet ed entri nelle impostazioni del Protocollo Internet ver.4. Imposti ora i seguenti valori :
- IP 192.168.128.25
- subnet 255.255.255.0
- gateway 192.168.128.253
Salvi e chiuda tutte e finestre, ora apra il browser Internet ed acceda alla pagina http://192.168.128.253
per poter configurare
il Range Extender con il suo modem ADSL.
Torni in Pannello di controllo->Reti ed Internet->Centro connessioni e condivisione, sulla sinistra selezioni la voce Modifica impostazioni schede.
protocollo internet versione 4 e metta tutto in automatico
se ancora cosi non dovesse funzionare
il problema può essere sul suo modem router principale, in quanto l'extender prende il canale wireless del modem e lo amplifica,
quindi se il modem ha una piccola interferenza viene amplificata dal suoe extender e anche se si ha la connessione alla rete non si riesce a navigare.
quello che consiglio è di cambiare i canali nel menu del modem (le consiglio di sentire il supporto del modem)
quindi trasmette di solito su 13 canali dal 1 al 13 non deve far altro che provare a cambiarne uno per volta finche non trova quello migliore
in alternativa se non funziona cosi deve provare a cambiare la larghezza di banda (channel widht) e spostarla da 40 mhz a 20 mhz

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Ho un X5 N600 WLR5100 v 1001 . Ieri ho aggiornato al firmware 3.1 e non si collega più a internet...ho aspettato più di un ora,ho provato a resettare e aspettare ,ma niente..Non riesco più a collegarmi...cosa è cambiato nel nuovo firmware che mi ha creato questi problemi...ho sempre aggiornato e fino alla 3.0 non ho mai avuto problemi
grazie

le consiglio di portare il firmware alla versione precedente, se non ha disponibile il firmware le consiglio di contattare il nostro supporto tecnico direttamente nella sezione assistenza che provvederà a mandare il firmware precedente.

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Buongiorno,
Possiedo un modem X3 N300 e sto riscontrando il seguente problema. Ogni qual volta il mio PC , collegato tramite Wi-Fi, tenta di fare gli aggiornamenti di windows il modem dopo qualche secondo chiude la connessione ad internet. Il problema succede anche se il collegamento è via ethernet. Quando viene perso l'accesso ad internet l' unico modo per riprendere la connessione è spegnere e riaccendere il modem. Ho già provato a disattivare le protezioni del modem

Grazie

Buongiorno il problema può derivare dal sitecom cloud security.
Entri nella pagina http://192.168.0.1 toolbox -- sitecom cloud security -- disable -- salva.
Dovrebbe riuscire ad aprire le pagine

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Buongiorno,
Possiedo un modem X3 N300 e sto riscontrando il seguente problema. Ogni qual volta il mio PC , collegato tramite Wi-Fi, tenta di fare gli aggiornamenti di windows il modem dopo qualche secondo chiude la connessione ad internet. Il problema succede anche se il collegamento è via ethernet. Quando viene perso l'accesso ad internet l' unico modo per riprendere la connessione è spegnere e riaccendere il modem. Ho già provato a disattivare le protezioni del modem

Grazie

Buongiorno il problema può derivare dal sitecom cloud security.
Entri nella pagina http://192.168.0.1 toolbox -- sitecom cloud security -- disable -- salva.
Dovrebbe riuscire ad aprire le pagine

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Gentile cliente,
per prima cosa le conviene impostare un indirizzo IP statico alla sua ps4 direttmaente dal menu della play station.
Per esempio assegni come indirizzo IP 192.168..1 subnet mask 255.255.255 gateway predefinito 192.1686.0.1.
Dopo aver fatto questo acceda nella pagina del modem http://192.168.0.1 -- firewall -- DMZ -- enable dmz -- inserisca l'indirizzo IP a cui ha assegnato la ps4-- salva.
Adesso le porte verso la ps4 sono aperte.

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Buongiorno, ho acquistato un modem router WLM 2600, collegato e naviga correttamente su rete Telecom.
Chiedo se voglio entrare nel menu del router come faccio per vedere l'interfaccia è i vari parametri?
Ovviamente ho già provato digitando 192.168.1.1 ma senza risultati ne da PC e neppure smartphone.
Come devo fare?

gentile cliente,
per entrare nell'interfaccia deve collegare il modem al pc via cavo o via wifi, una volta che è collegato apra un browser internet e digiti http://192.168.0.1
verranno chieste le credenziali di accesso.

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Salve, mi servirebbe un driver compatibile con windows 10 per Wi-Fi USB adapter N300 WLA-2103 v1 001, dove posso trovarlo?

Buongiorno,
il driver per windows 10 non è disponibile, ho provato a cercare dal sito realtek (costruttore del chipset) RTL8192CE-VA4
per vedere se sono stati aggiornati, ma sono disponibili fino a windows 8

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Buonasera,
dispongo di un wireless range extender n300 (wl-330 v1 001), seguendo i passaggi consigliati per la configurazione non riesco a collegarlo con il modem di TIM FIBRA.Precedentemente avevo un modem sempre telecom adsl 20 mega che invece con il range extender sitecom funzionava. Grazie

Wireless Range Extender N300

WL-330 v1 001

Resetti il range Extender tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi in modo da
riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.
Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: Universal Repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove deve selezionare la rete Wireless del suo modem,
la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting - Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password
attiva sul suo modem e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.

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Buongiorno, a casa ho un vecchio router wl 583 . la mia attuale linea adsl ha un contratto telecom a 7 mega . Telecom mi sta proponendo di ampliare la velocità a 20 mega vorrei però avere la certezza che il modem sia in grado di lavorare correttamente a questa velocità. Può darmi una conferma tecnica ( considerando anche il nuovo eventuale settaggio di centrale telcom e quindi non solo la velocità ) Grazie.
Buongiorno,
si la linea 20 mega è funionante con quel modem, probabilmente dopo il passaggio alla nuova lnea deve resettare il modem e riconfigurarlo con i parametri.
resetti il modem tenendo premuto per circa 20 secondi il tasto ops, una volta che le luci si sono spente e
successivamente riavviato colleghi il modem al pc o in wi-fi o in cavo ethernet.
adesso entri in un browse internet (explorer, chrome, firefox) e scriva sulla barra di ricerca la seguente stringa
http://192.168.0.1 --> inserisca user "admin" e password "che trova scritta nel libretto" -- appena si ha l'accesso al menù vada sulla voce wizard --> skip scan -- selezioni il paese e il suo isp (operatore telefonico) --> adesso le chiederà l'user name e la password (forniti sempre dal suo operatore)
una volta fatto questo salvi tutto e provi a navigare dovrebbe andare senza nessun problema, Mi faccia sapere se riesce a risolvere.

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Per configurarlo come access point entri nella pagina http://192.168.0.1 -- inserisca user e password -- vada sulla sezione DHCP setting e disabiliti il dhcp -- salvi
Adesso deve modificare l'indirizzo IP nella sezione LAN setting deve impostare un indirizzo che si trova all'interno della sottorete del modem principale, per esempio se il suo modem lavora su 192.168.0.1 deve impostare un indirizzo sull'access point di 192.168.0.10 e collegarlo ad una delle 4 porte LAN libere.

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Per configurarlo come access point entri nella pagina http://192.168.0.1 -- inserisca user e password -- vada sulla sezione DHCP setting e disabiliti il dhcp -- salvi
Adesso deve modificare l'indirizzo IP nella sezione LAN setting deve impostare un indirizzo che si trova all'interno della sottorete del modem principale, per esempio se il suo modem lavora su 192.168.0.1 deve impostare un indirizzo sull'access point di 192.168.0.10 e collegarlo ad una delle 4 porte LAN libere.

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Buongiorno, ho un rutter x6 n900, ho istallato un sistema di telecamere e ho configurato il virtual host sulle porte 80 in entrata e uscite sull'ip delle telecamere, il probblema e che quando dall'esterno chiamo la mia rete non arrivo sulle telecamere ma sulla configurazione del rutter, non riesco a trovare dove cambiare la porta per la gestione del rutter, grazie

Buongiorno, la porta 80 è riservata alla pagina di configurazione del modem e non è possibile cambiarla, le consiglio di utilizzare un numero di porta diverso verso il suo sitema

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Buon giorno, volevo esporre il seguente problema:
Ho acquistato circa 3 anni un router Sitecom 300n (WLM-4500 v1 001), da un paio di mesi, ogni tanto (almeno 3/4 volte al giorno) il router non va più su Internet (sia via cavo che wi-fi), quindi devo spegnere e riaccendere il router e cio è un pò seccante.
Ho cercato di capire tramite i led del router quale potesse essere l'anomalia, purtroppo la Sitecom ha pensato bene di non indicare i led (anche il manuale associato indica dei led che non corrispondono al mio, pur essendo dello stesso tipo), quindi non è facile capire cosa indica la luce blu (forse Internet?), che quando si spegne segnala la mia anomalia.
Credo di aver stabilito che non è la luce dell'Adsl (led verde), perchè quella è sempre accesa, fra l'altro una cosa strana di cui mi sono accorto è che non riesco ad andare su Internet, usando uno qualsiasi dei browser più diffusi (Google, Firefox, Internet explorer), però se clicco sulla posta (Mozilla Thunderbird) sembra che va, infatti mi dice che si collega a pop.google.com e mi scarica dei messaggi se ci sono.
Qualcuno mi sa dare dell indicazioni? Grazie.

Buongiorno,
Il led blu indica l'accesso ad internet.
Provi a resettare di nuovo il tutto e riconfigurare in questo modo
resetti il modem tenendo premuto per circa 20 secondi il tasto ops, una volta che le luci si sono spente e
successivamente riavviato colleghi il modem al pc o in wi-fi o in cavo ethernet.
adesso entri in un browse internet (explorer, chrome, firefox) e scriva sulla barra di ricerca la seguente stringa
http://192.168.0.1 --> inserisca user "admin" e password "che trova scritta nel libretto" -- appena si ha l'accesso al menù vada sulla voce wizard --> skip scan -- selezioni il paese e il suo isp (operatore telefonico) --> adesso le chiederà l'user name e la password (forniti sempre dal suo operatore)
una volta fatto questo salvi tutto e provi a navigare dovrebbe andare senza nessun problema, Mi faccia sapere se riesce a risolvere.
in caso dovesse avere ancora problemi la invito ad aprre una pratica sul nostro sito che provvederemo ad inviare un aggiornamento firmware per il suo prodotto.

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Buon giorno, volevo esporre il seguente problema:
Ho acquistato circa 3 anni un router Sitecom 300n (WLM-4500 v1 001), da un paio di mesi, ogni tanto (almeno 3/4 volte al giorno) il router non va più su Internet (sia via cavo che wi-fi), quindi devo spegnere e riaccendere il router e cio è un pò seccante.
Ho cercato di capire tramite i led del router quale potesse essere l'anomalia, purtroppo la Sitecom ha pensato bene di non indicare i led (anche il manuale associato indica dei led che non corrispondono al mio, pur essendo dello stesso tipo), quindi non è facile capire cosa indica la luce blu (forse Internet?), che quando si spegne segnala la mia anomalia.
Credo di aver stabilito che non è la luce dell'Adsl (led verde), perchè quella è sempre accesa, fra l'altro una cosa strana di cui mi sono accorto è che non riesco ad andare su Internet, usando uno qualsiasi dei browser più diffusi (Google, Firefox, Internet explorer), però se clicco sulla posta (Mozilla Thunderbird) sembra che va, infatti mi dice che si collega a pop.google.com e mi scarica dei messaggi se ci sono.
Qualcuno mi sa dare dell indicazioni? Grazie.

Buongiorno,
Il led blu indica l'accesso ad internet.
Provi a resettare di nuovo il tutto e riconfigurare in questo modo
resetti il modem tenendo premuto per circa 20 secondi il tasto ops, una volta che le luci si sono spente e
successivamente riavviato colleghi il modem al pc o in wi-fi o in cavo ethernet.
adesso entri in un browse internet (explorer, chrome, firefox) e scriva sulla barra di ricerca la seguente stringa
http://192.168.0.1 --> inserisca user "admin" e password "che trova scritta nel libretto" -- appena si ha l'accesso al menù vada sulla voce wizard --> skip scan -- selezioni il paese e il suo isp (operatore telefonico) --> adesso le chiederà l'user name e la password (forniti sempre dal suo operatore)
una volta fatto questo salvi tutto e provi a navigare dovrebbe andare senza nessun problema, Mi faccia sapere se riesce a risolvere.
in caso dovesse avere ancora problemi la invito ad aprre una pratica sul nostro sito che provvederemo ad inviare un aggiornamento firmware per il suo prodotto.

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Buonasera,

Da circa un mese ho un problema con la connessione ad Alice 7 Mega.

Quando tento di aprire un sito web, da qualsiasi browser e da qualsiasi dispositivo, mi compare ERR_CONNECTION_REFUSED. Ciò però non avviene con siti in cui compare il lucchetto verde, come Facebook e Skype e la casella di posta elettronica di Google ed hotmail. Inoltre sul cellulare riesco ad utilizzare WhatsApp.

Se però riavvio il router, un Sitecom WLM 4550, tale problema non si presenta per una mezz'ora circa, per poi ricomparire. Inoltre al riavvio del router riesco ad entrare nel pannello di controllo dello stesso, cosa che però non mi permette con il presentarsi dell'errore, anche cancellando cronologia e cookies.

Ho provato a resettare il router alle impostazioni di fabbrica e a riconfigurarlo, ma non è servito a niente. Cosa devo fare? Aiutatemi perché non so più da dove rifarmi.

Buongiorno,
le consiglio di aprire una pratica sul nostro sito, probabilmente + un problema di firmware e il prodotto necessita un aggiornamento, specifichi se il problema riguarda il wl-612 oppure il wlm-4550.
riceverà il firmware con le indicazioni per aggiornare il prodotto

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Buonasera,

Da circa un mese ho un problema con la connessione ad Alice 7 Mega.

Quando tento di aprire un sito web, da qualsiasi browser e da qualsiasi dispositivo, mi compare ERR_CONNECTION_REFUSED. Ciò però non avviene con siti in cui compare il lucchetto verde, come Facebook e Skype e la casella di posta elettronica di Google ed hotmail. Inoltre sul cellulare riesco ad utilizzare WhatsApp.

Se però riavvio il router, un Sitecom WLM 4550, tale problema non si presenta per una mezz'ora circa, per poi ricomparire. Inoltre al riavvio del router riesco ad entrare nel pannello di controllo dello stesso, cosa che però non mi permette con il presentarsi dell'errore, anche cancellando cronologia e cookies.

Ho provato a resettare il router alle impostazioni di fabbrica e a riconfigurarlo, ma non è servito a niente. Cosa devo fare? Aiutatemi perché non so più da dove rifarmi.

Buongiorno,
le consiglio di aprire una pratica sul nostro sito, probabilmente + un problema di firmware e il prodotto necessita un aggiornamento, specifichi se il problema riguarda il wl-612 oppure il wlm-4550.
riceverà il firmware con le indicazioni per aggiornare il prodotto
 
Buongiorno a tutti. Non so se sia corretto insere la mia richiesta in questa discussione, ma provo di vedere se riesco a risolvere. A inizio del mese, ho aggiornato il mio wi-fi router X5 N600 e tutto bene. Poi ho avuto la bella idea di attivare il suo firewall e ora, non mi si collega piu ad internet e non riesco ad entrare nel suo settaggio con l'indirizzo 192.168.0.1. Premetto non posso collegarmi con cavo eternet direttamente, in quanto dispongo di un solo ingresso al pc e mi serve per collegarmi ad internet. Provato cin il reset del router, ma nulla. Una soluzione? Grazie
 
Assolutamente no. Ho solo attivato per una sicurezza maggiore, il firewall del router. La connessione internet è sempre la stessa con la Linkem.
 
Buonasera a tutti,ho cambiato la password della reta wi-Fii di casa ma non ricordo(nn trovando più il manuale)come riconfigurare il Sitecom Extender Range N300(Wlx2003)"estensore"di segnale,il sito ufficiale è sprovvisto di manuali in pdf ed in rete nulla riesco a trovare che mi possa guidare passo passo nella reinstallazione,se consideriamo poi che l'inglese per me è arabo,il disastro è pressoché completo,se qualcuno può essermi d'aiuto!!!.chiedo gentilmente se esiste un link al manuale in italiano o se cortesemente passo,passo con molta pazienza(nn sono molto avvezzo a ste cose)possa spiegarmelo..grazie e ciao..
 
entra nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.
Fatto questo vai su Basic Settings
Su Mode selezioni: Universal Repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem, la selezioni e prema DONE e poi premi Apply e di nuovo Apply e attendi il conto alla rovescia.
Fatto questo spostati su Advanced Setting - Security e seleziona lo stesso tipo di protezione e password attiva sul tuo modem e poi premi Apply e di nuovo Apply e attendi il conto alla rovescia.

Infine vai su Toolbox - System e imposta

IP Address: 192.168.1.234
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dhcp Server: Disabled

e poi premi Apply e di nuovo Apply e attendi di nuovo il conto alla rovescia.
 
Ciao ti ringrazio X la risposta ma il,collegamento alla pagina http 192.....che mi dicevi non me la trova,dato che non ci capisco niente,volevo chiederti ma questa pagina di configurazione la devo cercare con l'ex tender Range acceso e collegato al Pc????
 
ricordati di tenere schiacciato il tasto reset fino a quando la luce verde non lampeggia velocemente(almeno 10 secondi),dopo immediatamente metti l'indirizzo ip....e clicca enter,vedrai che ti si aprirà la schermata dove scrivere admin(password:admin),dopo continua con il procedimento consigliato precedentemente.
Assolutamente il range extender deve essere acceso e collegato con il cavo di rete al pc acceso.
 
ciao Cassgio,ti ringrazio x la pazienza,sopportami ancora!!!!!......dunque 1)collego il range al Pc(il pc deve essere collegato al wifii si o no?) 2)accendo il range e premo il tasto reset fino a quando la spia verde nn inizia a lampeggiare 3)immetto l'indirizzo 192.168.0.234 nella ricerca internet del pc?(se cosi fosse nn mi trova niente......4)......................ho letto anche che bisogna andare in centro connessioni,selezionare il range,propieta,protocollo internet version 4,propieta di nuovo e qui mi appare la pagina dove immettere ip,subnet mask e getaway....................lo faccio ma non succede un tubo,senz'altro sbaglio io ma di ste cose nn capisco nulla,ho perso il manuale che diamine e ricordo ancora che c'è voluto un attimo a configurarlo....................che tristezza nn riesco a far giocare la mia bambina con la wi nella sua stanza........................ciao grazie
 
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