UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
il range deve essere collegato al pc,può rimanere collegato al pc,la spia verde è quella più a destra e deve lampeggiare molto velocemente circa dopo 15 secondi che hai schiacciato il tasto reset,poi immetti l'indirizzo ip e dopo si collega.Nel caso non si collegasse prova più volte fino a quando non si collega.Poi segui la procedura che ti ho inviato per cinfigurare il range con il modem.Con me funziona così.

Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.

Salve,
possiedo un Modem Router 300 N Wireless WL-577 e ho difficoltà a collegarmi alla WLAN perché i dispositivi non riescono ad autenticarsi.
Volevo sapere se è possibile aggiornare il firmware ed,in caso affermativo,se potreste fornirmi il link per poterlo scaricare.

Grazie in anticipo.

Ciao a tutti,ringrazio Cassgio per avermi cercato di spiegare in ogni modo la procedura ma haime,purtroppo sono tonto io,e non riesco a risolvere il problema,nella fattispecie l'unico passo in avanti è stato riuscirà ad aprire la pagina internet del extender Range,ho cambiato anche la password ma poi nessun dispositivo riconosce il,Range,....Cassgio mi uccidera perché vuol dire che la lezione nn l'ho recepita però ora che a quanto ho capito c'è un tecnico Sitecom chiedo a lui se gentilmente mi può guidare passo,passo(ho propio,bisogno 1)fare così 2)fare cosa3)fare questo..tec etc.....il mio stato confusionale deriva soprattutto dalla parte iniziale quando cioè mi si chiede di collegare con il cavo ethernet il Range al Po,a questo,punto schiaccio il re set X una decina di secondi sino al lampeggio della,prima luce verde a dx( X la verità o è un lampeggiò alla velocità della luce o per me la luce verde è fissa)....dopodiché disattivo il wifii del Po,vado in pannello di controllo,connessioni,rilevo la rete del Sitecom e la seleziono,torno,alla barra di ricerca del browser e digito....................,poi a volte la,pagina me la trova,altre volte no.....addirittura nei vari menù quando applico i settaggi e li applico poi mi dice che la pagina nn là si trova perché nn c'è connessione,a volte apre a volte no ed io nn capisco ancora qual'è la procedura giusta per entrare nella pagina internet di configurazione del Sitecom!!!!.....esiste un manuale pdf in italiano????.......se nn risolvo dovrò acquistarne un'altro........mi basterebbe solo il manuale,ricordo che due anni fa è stato un gioco da ragazzi......perdonate la mia ottusità,buona serata e grazie X ogni aiuto

non ci sarà nessuno di sitecom che di guiderà passo a passo (perchè ti verranno dette le stesse cose)devi seguire i passaggi che ti ho detto e avere pazienza...

1. Collega con un cavo di rete il range extender con il PC.
  2. Resetta il range extender tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per almeno 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica (LA LUCE VERDE DEVE LAMPEGGIARE VELOCEMENTE QUASI FISSA).
  3. Inserisci l'indirizzo ip 192.168.0.234 e se non si collega fai refresh e aspetta 15 secondi se non si collega inserisci di nuovo l'indirizzo ip 192.168.0.234 devi riprovare fino a quando non ti si apre la pagina dove devi scrivere admin admin.
  4. Una volta entrato nella pagina di Sitecom range extender vai su Basic Settings
    su Mode selezioni: Universal Repeater.
  5. Poi premi il tasto Site Survay, si aprirà una schermata dove devi selezionare la rete Wireless del tuo modem,la selezioni e premi DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attendi il conto alla rovescia( 20 secondi).
  6. Fatto questo ti sposti su Advanced Setting - Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password che HA IL TUO MODEM,inserisci il tipo di protezione(di solito si trova sul retro del modem oppure devi entrare nella configurazione del modem per capire il tipo di protezione) e la password del modem e premi Apply e di nuovo Apply e attendi il conto alla rovescia(20 secondi).
  7. Infine vai su Toolbox - System e imposta

IP Address: 192.168.1.234
    Subnet Mask: 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.1.1
    Dhcp Server: Disabled

e poi premi Apply e di nuovo Apply e attendi di nuovo il conto alla rovescia. FINE

Buonasera
Ho un problema con l'universal wi-fi adapter, il WLX 2004. Lo utilizzo collegato al decoder sky per avere l'on demand. Recentemente ho cambiato password al mio modem, e da allora l'adattatore non funziona più. Ho provato a riconfigurarlo ma non riesco ad accedere all'indirizzo 192.168.0.234, ho seguito le istruzioni per il reset ma niente, non accede. Aiuto!

- - - Updated - - -

Ho dimenticato di dire che purtroppo, avendo il fisso rotto, devo usare il portatile.Non vorrei che il tutto fosse dovuto al fatto che avendo una sola porta ethernet, non riesco a configurare il WLX 2004 mentre sono in LAN, dato che devo collegare lo stesso al pc.

Ciao a tutti, da qualche settimana ho dei problemi con il mio [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]WLR-5100 (N600 Wi-Fi Dualband Router X5), la connessione è molto lenta. il problema non è del provider (clouditalia) in quanto se attacco direttamente il pc al cavo Ethernet tutto funziona correttamente. ho chiamato l'assistenza di clouditalia e loro mi hanno detto che è un problema del router che va configurato con i parametri coluditalia(?) fino a qualche giorno prima tutto funzionava quindi non riesco a capire quale sia il problema...
richiamando successivamente l'assistenza per avere questi paramenti un'altro operatore mi ha detto che va configurato come ACCESS point, ma che vuol dire? io non capisco... vediamo se voi mi potete aiutare. grazie in anticipo
[/FONT]

Buongiorno. Non riesco a configurare i miei 3 router wifi (non adsl) sitecom wlr-3000 v2 001 (300n x3) al modem/router Telecom con fibra ottica. Io vorrei fare una cosa semplicissima : collegare 3 cavi ethernet dal router/modem fibra Telecom a tre sitecom wlr3000 per poter usufruire di 3 sottoreti Wi-Fi in diversi punti dello stabile (stabile che è tutto cablato via ethernet). Mi va bene assegnare nomi diversi alle reti Wi-Fi generate da ciascun router sitecom. Non riesco a configurarli correttamente perché non so quali parametri impostare dato che a me serve solo una semplice configurazione rete wan ingresso e lan/wifi uscita. Potreste aiutarmi dicendomi come vanno configurati? Grazie dell'aiuto in anticipo. Stefano. Ps: non posso utilizzare la sola rete del router/modem fibra Telecom perché lo stabile e molto grande e gli "extender" wifi standard non vanno bene. Voglio semplicemente estendere la mia rete cablata e aggiungere dei sotto-punti wifi. Non dovrebbe essere molto complicato ma con questi sitecom sembra esserlo...

Ultima modifica:
Buonasera, ho un modem router wlm 2600-n300 acquistato da un mese. Purtroppo abbiamo per errore gettato la scatola contenente la password per la configurazione e sul modem stesso non c'è lo sticker con la password stessa ma solo con la password wifi. Come posso recuperarla? Notare che ho installato l'app android a suo tempo, e salvai correttamente la password. Non c'è modo di vederla da qui nel caso? grazie mille per l'aiuto

- - - Updated - - -

risolto. trovata la pw.

Buonasera. Ho acquistato un modem router X5 N600, ma non riesco a settarlo per farlo funzionare da router wi-fi. Io inserisco nel router il cavo ethernet con la connessione ad internet, riesco a collegare il pc alla rete wi-fi, ma il pc non si connette ad internet (punto esclamativo dentro triangolo giallo).
Grazie anticipatamente per qualsiasi suggerimento, sperando di essere riuscito a spiegare chiaramente il problema.

Buongiorno a tutti. Non so se sia corretto insere la mia richiesta in questa discussione, ma provo di vedere se riesco a risolvere. A inizio del mese, ho aggiornato il mio wi-fi router X5 N600 e tutto bene. Poi ho avuto la bella idea di attivare il suo firewall e ora, non mi si collega piu ad internet e non riesco ad entrare nel suo settaggio con l'indirizzo 192.168.0.1. Premetto non posso collegarmi con cavo eternet direttamente, in quanto dispongo di un solo ingresso al pc e mi serve per collegarmi ad internet. Provato cin il reset del router, ma nulla. Una soluzione? Grazie

Buongiorno,
probabilmente è un problema di sitecom cloud security, provi d accedere nelle impostazioni http://192.168.0.1 -- toolbox -- sitecom cloud security -- disable.

- - - Updated - - -

Buonasera a tutti,ho cambiato la password della reta wi-Fii di casa ma non ricordo(nn trovando più il manuale)come riconfigurare il Sitecom Extender Range N300(Wlx2003)"estensore"di segnale,il sito ufficiale è sprovvisto di manuali in pdf ed in rete nulla riesco a trovare che mi possa guidare passo passo nella reinstallazione,se consideriamo poi che l'inglese per me è arabo,il disastro è pressoché completo,se qualcuno può essermi d'aiuto!!!.chiedo gentilmente se esiste un link al manuale in italiano o se cortesemente passo,passo con molta pazienza(nn sono molto avvezzo a ste cose)possa spiegarmelo..grazie e ciao..

resetti il prodotto premendo il tasto OPS per circa 15/20 secondi, colleghi ora il Range Extender al computer via cavo ethernet.
Vada in Pannello di controllo->Reti ed Internet->Centro connessioni e condivisione, sulla sinistra selezioni la voce Modifica impostazioni schede.
Ora selezioni le proprità della scheda ethernet ed entri nelle impostazioni del Protocollo Internet ver.4. Imposti ora i seguenti valori :
- IP 192.168.128.25
- subnet 255.255.255.0
- gateway 192.168.128.253
Salvi e chiuda tutte e finestre, ora apra il browser Internet ed acceda alla pagina http://192.168.128.253
per poter configurare
il Range Extender con il suo modem ADSL.
Torni in Pannello di controllo->Reti ed Internet->Centro connessioni e condivisione, sulla sinistra selezioni la voce Modifica impostazioni schede.
protocollo internet versione 4 e metta tutto in automatico

- - - Updated - - -

Buonasera a tutti,ho cambiato la password della reta wi-Fii di casa ma non ricordo(nn trovando più il manuale)come riconfigurare il Sitecom Extender Range N300(Wlx2003)"estensore"di segnale,il sito ufficiale è sprovvisto di manuali in pdf ed in rete nulla riesco a trovare che mi possa guidare passo passo nella reinstallazione,se consideriamo poi che l'inglese per me è arabo,il disastro è pressoché completo,se qualcuno può essermi d'aiuto!!!.chiedo gentilmente se esiste un link al manuale in italiano o se cortesemente passo,passo con molta pazienza(nn sono molto avvezzo a ste cose)possa spiegarmelo..grazie e ciao..

resetti il prodotto premendo il tasto OPS per circa 15/20 secondi, colleghi ora il Range Extender al computer via cavo ethernet.
Vada in Pannello di controllo->Reti ed Internet->Centro connessioni e condivisione, sulla sinistra selezioni la voce Modifica impostazioni schede.
Ora selezioni le proprità della scheda ethernet ed entri nelle impostazioni del Protocollo Internet ver.4. Imposti ora i seguenti valori :
- IP 192.168.128.25
- subnet 255.255.255.0
Salvi e chiuda tutte e finestre, ora apra il browser Internet ed acceda alla pagina http://192.168.128.253
per poter configurare
Torni in Pannello di controllo->Reti ed Internet->Centro connessioni e condivisione, sulla sinistra selezioni la voce Modifica impostazioni schede.

- - - Updated - - -

- IP 192.168.128.25
- subnet 255.255.255.0
per poter configurare

- - - Updated - - -

Salve,
possiedo un Modem Router 300 N Wireless WL-577 e ho difficoltà a collegarmi alla WLAN perché i dispositivi non riescono ad autenticarsi.
Volevo sapere se è possibile aggiornare il firmware ed,in caso affermativo,se potreste fornirmi il link per poterlo scaricare.

Grazie in anticipo.

Gentile cliente,
il WL-577 dovrebbe essere un kit composto dal modem Wl-322 + un adapter.
Può verificare all'interno della pagian http:192.168.0.1 la versione del firmware.
l'ultima versione è il firmware 2.07 provi a verificare se il firmware è lo stesso, altrimenti le consiglio di aprire una pratica direttamente sul nostro sito in modo che possiamo spedirle il firmware più aggiornato

- - - Updated - - -

Salve,

Grazie in anticipo.

Gentile cliente,
il WL-577 dovrebbe essere un kit composto dal modem Wl-322 + un adapter.
Può verificare all'interno della pagian http:192.168.0.1 la versione del firmware.
l'ultima versione è il firmware 2.07 provi a verificare se il firmware è lo stesso, altrimenti le consiglio di aprire una pratica direttamente sul nostro sito in modo che possiamo spedirle il firmware più aggiornato

- - - Updated - - -

non ci sarà nessuno di sitecom che di guiderà passo a passo (perchè ti verranno dette le stesse cose)devi seguire i passaggi che ti ho detto e avere pazienza...

2. Resetta il range extender tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per almeno 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica (LA LUCE VERDE DEVE LAMPEGGIARE VELOCEMENTE QUASI FISSA).
  3. Inserisci l'indirizzo ip 192.168.0.234 e se non si collega fai refresh e aspetta 15 secondi se non si collega inserisci di nuovo l'indirizzo ip 192.168.0.234 devi riprovare fino a quando non ti si apre la pagina dove devi scrivere admin admin.
  4. Una volta entrato nella pagina di Sitecom range extender vai su Basic Settings
  5. Poi premi il tasto Site Survay, si aprirà una schermata dove devi selezionare la rete Wireless del tuo modem,la selezioni e premi DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attendi il conto alla rovescia( 20 secondi).
  6. Fatto questo ti sposti su Advanced Setting - Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password che HA IL TUO MODEM,inserisci il tipo di protezione(di solito si trova sul retro del modem oppure devi entrare nella configurazione del modem per capire il tipo di protezione) e la password del modem e premi Apply e di nuovo Apply e attendi il conto alla rovescia(20 secondi).

e poi premi Apply e di nuovo Apply e attendi di nuovo il conto alla rovescia. FINE

il wlx-2003 lavora su 192.168.128.253
quindi i parametri corretti sono da inserire
IP- 192.168.128.25
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.128.253

- - - Updated - - -

il wlx-2003 lavora su 192.168.128.253
quindi i parametri corretti sono da inserire
IP- 192.168.128.25
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.128.253

- - - Updated - - -

Buonasera
Ho un problema con l'universal wi-fi adapter, il WLX 2004. Lo utilizzo collegato al decoder sky per avere l'on demand. Recentemente ho cambiato password al mio modem, e da allora l'adattatore non funziona più. Ho provato a riconfigurarlo ma non riesco ad accedere all'indirizzo 192.168.0.234, ho seguito le istruzioni per il reset ma niente, non accede. Aiuto!

- - - Updated - - -

Ho dimenticato di dire che purtroppo, avendo il fisso rotto, devo usare il portatile.Non vorrei che il tutto fosse dovuto al fatto che avendo una sola porta ethernet, non riesco a configurare il WLX 2004 mentre sono in LAN, dato che devo collegare lo stesso al pc.

Resetti l'adapter tenendo premuto il tastino per 20 secondi.
Lo colleghi via cavo ethernet e usb direttamente al computer, scollegando il computer dal router.
Entri in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN> proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà
Selezioni "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisca:

Indirizzo IP: 192.168.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.234

Acceda quindi alla pagina http://192.168.0.234. Inserisca il nome utente "admin" e password "admin".
Clicchi Wizard e selezioni la rete a cui collegarsi. Prema Next e su "pre shared key" inserisca la password Wifi del router. Vada ancora avanti, e prema Finish. Torni in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione alla rete locale LAN > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà e riselezioni "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".
Ora l'adapter dovrebbe funzionare.

- - - Updated - - -

Buongiorno, non è necessario configurarlo come access point, se è sempre funzionato in questo modo.
Quello che consiglio se il problema è solo via wireless + quello di cambiare i canali di trasmissione nella pagina http://192.168.0.1 -- 2.4 g wifi -- wireless setting qui trova l'opzione Channel impostata sul valore AUTO. Modifichi questo valore con uno di quelli disponibili in elenco e salvi le modifiche.
Verifichi ora se la connessione wireless funziona correttamente.
Se il problema si ripresenta provi ad impostare uno degli altri canali disponibili sul modem e verificare il funzionamento
del suo dispositivo.

- - - Updated - - -

Buongiorno, non è necessario configurarlo come access point, se è sempre funzionato in questo modo.
Quello che consiglio se il problema è solo via wireless + quello di cambiare i canali di trasmissione nella pagina http://192.168.0.1 -- 2.4 g wifi -- wireless setting qui trova l'opzione Channel impostata sul valore AUTO. Modifichi questo valore con uno di quelli disponibili in elenco e salvi le modifiche.
Verifichi ora se la connessione wireless funziona correttamente.
Se il problema si ripresenta provi ad impostare uno degli altri canali disponibili sul modem e verificare il funzionamento
del suo dispositivo.

- - - Updated - - -

Buonasera. Ho acquistato un modem router X5 N600, ma non riesco a settarlo per farlo funzionare da router wi-fi. Io inserisco nel router il cavo ethernet con la connessione ad internet, riesco a collegare il pc alla rete wi-fi, ma il pc non si connette ad internet (punto esclamativo dentro triangolo giallo).
Grazie anticipatamente per qualsiasi suggerimento, sperando di essere riuscito a spiegare chiaramente il problema.

resetti il modem tenendo premuto per circa 20 secondi il tasto ops, una volta che le luci si sono spente e
successivamente riavviato colleghi il modem al pc o in wi-fi o in cavo ethernet.
adesso entri in un browse internet (explorer, chrome, firefox) e scriva sulla barra di ricerca la seguente stringa
http://192.168.0.1 --> inserisca user "admin" e password "che trova scritta nel libretto" -- appena si ha l'accesso al menù vada sulla voce wizard --> skip scan -- selezioni il paese e il suo isp (operatore telefonico) --> adesso le chiederà l'user name e la password (forniti sempre dal suo operatore)
una volta fatto questo salvi tutto e provi a navigare dovrebbe andare senza nessun problema, Mi faccia sapere se riesce a risolvere.

se usa come gestore telefonico tiscali o teletù si assicuri di aver inserito le credenziali corrette user e password forniti da loro.
dopo di che verifichi lo stato dei led sul modem se il led internet è acceso vuole dire che il modem è configurato correttamente.

- - - Updated - - -

resetti il modem tenendo premuto per circa 20 secondi il tasto ops, una volta che le luci si sono spente e
successivamente riavviato colleghi il modem al pc o in wi-fi o in cavo ethernet.
adesso entri in un browse internet (explorer, chrome, firefox) e scriva sulla barra di ricerca la seguente stringa
http://192.168.0.1 --> inserisca user "admin" e password "che trova scritta nel libretto" -- appena si ha l'accesso al menù vada sulla voce wizard --> skip scan -- selezioni il paese e il suo isp (operatore telefonico) --> adesso le chiederà l'user name e la password (forniti sempre dal suo operatore)
una volta fatto questo salvi tutto e provi a navigare dovrebbe andare senza nessun problema, Mi faccia sapere se riesce a risolvere.

se usa come gestore telefonico tiscali o teletù si assicuri di aver inserito le credenziali corrette user e password forniti da loro.
dopo di che verifichi lo stato dei led sul modem se il led internet è acceso vuole dire che il modem è configurato correttamente.

- - - Updated - - -

Buongiorno, se vuole creare 3 sottoreti diverse per prima cosa c'è da capire il modem telecom su che sottorete lavoro.
se per esempio lavora sulla rete 192.168.1.1 possiamo impostare il primo router sull'indirizzo 192.168.2.1 ( ooviamente deve accedere nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e dopo andare nelle imposatzioni LAN e cambiare i parametri dopo di che mettere i parametri di dhacp del router start IP 192.168.2.100 end ip 192.168.2.200) , il secondo router su 192.168.3.1 (cambiando sempre i valori di dhcp start- en in questo caso 192.168.3.100 -192.168.3.200) ed il terzo router su 192.168.4.1. ( ip star 192.168.4.100 e end ip 192.168.4.200)

Ne

Salve ho bisogno delle indicazione, io ho un router X5 N600, dovrei mettere in DMZ la PS3, però nel riquadro mi escono dei settaggi da fare, innanzitutto volevo sapere se in "Indirizzo IP Pubblico" devo spuntare la voce IP Dinamico o quello Statico, nel 2° caso ( se dovessi spuntare questo) c'è anche un riquadro vicino cosa ci devo scrivere???
Mentre sempre nella stessa schermata a destra c'è "Indirizzo IP PC Client" con un riquadro sotto, cosa devo inserire qui???
Grazie della vostra risposta e speriamo di avere una soluzione più veloce visto che anche su Facebook nn rispondono alle domande Tecniche, grazie e buona Pasqua a Tutti.

Salve sono un utente mac e possessore di un router Sitecom N300 X3.
Da qualche giorno ho problemi ad entrare nella pagina delle impostazioni, o meglio, utilizzando come browser safari o google chrome non riesco ad accedere, ma se utilizzo firefox accedo senza problemi.
La procedura che faccio è quella standard... vado all'indirizzo 192.168.0.1 e inserisco i dati ESATTI di nome utente e password ma un messaggio mi dice che non sono corretti.
Inoltre, gia che sto scrivendo, volevo sapere come si fa a bloccare delle connessioni da un determinato sito internet.
Grazie mille in anticipo e saluti.

buonasera, vorrei alcune info sulla funzione TELNET che vedo disponibile nel mio modem.
Se abilito tale funzione il promt mi chiede le credenziali per accedere ma non riesco a scrivere la password!
Avete soluzioni in merito?

Allegati

• sdcsdc.webp
    sdcsdc.webp
    4.8 KB · Visualizzazioni: 86
  • File_000.webp
    File_000.webp
    42.9 KB · Visualizzazioni: 104
Salve! ho una rete domestica ed il modem sitecom x3 n300
Il problema è che non posso accedere da tutti i pc della rete nerll'interfaccia di configurazione ma soltanto da alcuni e non riesco a comprendere il perchè. Tengo a precisare che su tutti i pc ci sono ip statici. Perfavore qualcuno sa darmi una mano? grazie!

Buongiorno,
probabilmente è un problema di sitecom cloud security, provi d accedere nelle impostazioni http://192.168.0.1 -- toolbox -- sitecom cloud security -- disable.

- - - Updated - - -

Innanzi tutto grazie per l'attenzione al mio problema, ma come faccio ad accedere alle impostazioni se il router non si collega ad internet. Non risco ad accere alle impostazioni neanche collegando il pc direttamente ad internet( come sto facendo da un paio di mesi) e mi collego in wifi al router stesso. Ho provato anche a resettarlo con il suo pulsante, ma non cambia nulla.
Un modo per accedervi, ci sarà oppure no? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro