Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con fastweb non vi è bisogno di configurarlo il router. colleghi l Hug di fastweb sulla porta blu del Sitecom e il computer via Wireless o su una delle porte Gialle.
adesso a router acceso lo resetti tenendo premuto il tasto WPS per 15 secondi. fatto questo dovrebbe funzionare regolarmente.

Ciao scusa,ho trovato vari post relativi alla configurazione del Sitecom Wireless modem Router N150;
Quando dici di collegare l'hub di fastweb con il sitecom uso collegamento telefonico da uscita telefono del 1° all'entrata grigia del secondo?

A quel punto i computer in lan restano attaccati al modem di fastweb o li passo sulle gialle del sitecom?
e l'eventuale rete wireless?

Ho un po di confusione..
Ho trovato anche un post che mi ha aumentato la confusione:

Pero' esiste, anche se non e' proprio una configurazione da manuale, un metodo molto semplice per far funzionare un modem router con fastweb.

Si fa' in soli 3 passi:
1)Trova la voce DHCP e DISATTIVALA.
2)Nella sezione wireless inserisci la crittografia WPA o WPA2 e scegli la password che preferisci.
3)Collega il cavo ethernet dell'hag di fastweb ad una delle 4 sedi di connessione gialle sul retro del router.
Fine.
smile.gif

Altre notizie:
Il mio modem fastweb è di tipo vecchissimo: Pirelli AGE-RA (https://encrypted-tbn3.gstatic.com/...DPIPz8zo-Gwip_s98U-iNFAw1TY78Ht240zHTkb3AGdmA)

Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.

Buon giorno,
possiedo un router sotecom 300N
e ogni 3 giorni mi scade la connessione wifi con i telefoni, devo entrare nel192.168.0.1, disattivare e riattivarlo per avere altri 3 giorni perche scade la lista dsch ( mi sembra si chiami cosi) comunque se si va nella home nelle statistiche si vede il tempo rimanente,
non si puo sistemare??

Ciao scusa,ho trovato vari post relativi alla configurazione del Sitecom Wireless modem Router N150;
Quando dici di collegare l'hub di fastweb con il sitecom uso collegamento telefonico da uscita telefono del 1° all'entrata grigia del secondo?

A quel punto i computer in lan restano attaccati al modem di fastweb o li passo sulle gialle del sitecom?
e l'eventuale rete wireless?

Ho un po di confusione..

Altre notizie:
Il mio modem fastweb è di tipo vecchissimo: Pirelli AGE-RA (https://encrypted-tbn3.gstatic.com/...DPIPz8zo-Gwip_s98U-iNFAw1TY78Ht240zHTkb3AGdmA)

No allora hai comprato il prodotto sbagliato.
SE hai il modem in comodato d' uso di Fastweb non vi puoi collegare un altro modem.
Revi sostituire il modem Sitecom con un modello soltanto ROUTER come i WLR_1000/2000

- - - Updated - - -

Buon giorno,
possiedo un router sotecom 300N
e ogni 3 giorni mi scade la connessione wifi con i telefoni, devo entrare nel192.168.0.1, disattivare e riattivarlo per avere altri 3 giorni perche scade la lista dsch ( mi sembra si chiami cosi) comunque se si va nella home nelle statistiche si vede il tempo rimanente,
non si puo sistemare??

Che modello è riportato sotto il Router?

Se non riportate il modello corretto indicato sotto, non vi possiamo aiutare.

No allora hai comprato il prodotto sbagliato.
SE hai il modem in comodato d' uso di Fastweb non vi puoi collegare un altro modem.
Revi sostituire il modem Sitecom con un modello soltanto ROUTER come i WLR_1000/2000

- - - Updated - - -

Che modello è riportato sotto il Router?

Se non riportate il modello corretto indicato sotto, non vi possiamo aiutare.

il mio è il modello WLM-3500v2 001

Hai percaso modificato qualche impostazione sul modem, come magari il Lease Time sul DHCP Settings ?

Non ho cambiato niente ( non ho guardato neanche come si fa ) e non saprei come risolvere

- - - Updated - - -

Hai percaso modificato qualche impostazione sul modem, come magari il Lease Time sul DHCP Settings ?
praticamente ogni due giorni devo entrare nel 198.192.0.1 , andare delle impostazioni wireles disattivarlo, attendere un attimo poi riattivarlo e torna a funzionare, il time nel DHCP è al massimo però nella home dove c'è la lista dei DHCP mi dice che mancano circa 2 giorni, ma anche se il tempo non è scaduto il wireles non funziona

ciao a tutti ho un problema con il router sistecom n750 x6 , praticamente funziona tutto ma nelle statistiche adsl ho degli errori "che aumentano di giorno in giorno", in TX (come riportato sotto), da cosa puo dipendere? adsl libero 8 mega flat 8.35 ppoe:
Ethernet ADSL

[TD="class: emphasize"]Statistics
[/TD]

[TD="colspan: 2"]This page shows the current status and some basic settings of the device.
[/TD]

[TD="class: background"]Interface :
[/TD]
15313
21321
145

[TD="class: highlight"]Transmit Statistics
[/TD]

[TD="class: highlight"]Receive Statistics
[/TD]

[TD="class: background"]Transmit Total PDUs :
[/TD]

[TD="class: background"]Receive Total PDUs :
[/TD]

[TD="class: background"]Transmit Total Error Counts :
[/TD]

[TD="class: background"]Receive Total Error Counts :
[/TD]

[TD="colspan: 2, align: right"]
dimenticavo con il mio vecchio router non li avevo ed ho voluto cambiare per avere le porte giga

grazie
[/TD]

Ultima modifica:
Salve ho da poco acquistato il seguente modem router: sitecom N750
Ho una linea ADSL di infostrada in particolare Absolute ADSL (20Mbit).
Ho utilizzato il Wizard del modem per configurare la connessione. Purtroppo però il modem perde l'allineamento ADSL ogni 5 minuti (non è preciso al secondo ma non supera i 6 minuti e non va mai sotto i 5) e ne impiega altri 3 o 4 per allinearsi di nuovo. Inoltre nei 5 minuti di attività ho fatto più speed test e non supero 1 Mbit di velocità in download. Escludo un problema della linea telefonica considerato che montando l'altro router in mio possesso (linksys x3000) non ho ne cadute di connessione ne un abbassamento così drastico della velocità (la media con lo stesso speed test con il linksys è 12 Mbit circa). Ho provato a modificare il parametro Qos della configurazione WAN testando le varie opzioni (ubr, cbr, vbr) ma purtroppo il risultato non cambia.
Grazie dell'aiuto

Salve,
possiedo un router 300N X3 WL-348. Il mio gestore internet (E4A) mi ha fornito :
DNS PRIMARIO
DNS SECONDARIO
GATEWAY
SUBNET MASK 255.255.255.248
IP DA ______ A _______

Ok , detto ciò io fino ad oggi ho inserito sulle configurazioni delle schede di rete tutti questi valori.
Ora però il mio smartphone non permette l'assegnazione di ciò, quindi vorrei finalmente impostare i valori sul router e lasciare che i dispositivi si prendano dinamicamente gli indirizzi.
Ho provato ad accedere dentro la pagina del router , e tentare di cambiare qualche valore, senza successo; non si capisce intuitivamente dove andare a cambiare i parametri.
Potete aiutarmi?
Grazie e buone feste,
Francesco.

WLM-4550 Wireless Mode WDS

Salve, leggendo le istruzioni sul sito sitecom ho visto che è possibile configurare il wlm-4550 come client o root WDS, ma nella pagina basic settings -> wireless settings non c'è l'opzione "mode" su cui dovrei intervenire :mad:. Firmware 1.04
Ma un forum sul sito ufficiale non si può avere? o almeno la possibilità di scrivere su più thread, così è allucinante! :shock:

Buongiorno, ho un router 300N X2. In casa abbiamo due PC portatili. Seguendo la procedura descritta, sono riuscita a connettere il mio computer ma non quello del mio compagno: non riesce ad accedere all'indirizzo IP del router, il browser gli dà messaggio di errore, "Impossibile visualizzare la pagina web - il sito web è on line, m anon risponde ai tentativi di connessione"... Come si può fare?
grazie
sara

Ultima modifica:
salve ho questo modello WL322
come posso fare un file batch per il riavvio in modo da ricevere un nuovo ip da alice? (ovviamente ho una flat alice 7 mega con ip dinamico)
ancora meglio s avete uno script di riconnessione per jdownloader

Buonasera, sono in possesso di un router sitecom n300 x2 WLM-2500 v1 002. Quando l'ho installato per la prima volta, seppur non abbia eseguito la configurazione del modem, tutto è sempre funzionato. Dopo aver cambiato linea da telecom a vodafone e di nuovo a telecom, il modem ha smesso di funzionare. Dice di non avere accesso a internet e non mi fa accedere alle configurazione del modem non riconoscendo user e password indicati sul dispositivo. Ho effettuato il reset di fabbrica, azzerato i cookie e controllato le impostazioni di rete. Non è cambiato nulla. Come posso fare per mettere in funzione il router? Aggiungo che con il vecchio Router funziona tutto bene e non da problemi di sorta.

Buongiorno
ho comprato una chiavetta usb WLA-4001
ho cercato di installarla varie volte
ma il rusultato è sempre lo stesso, il programma di utility non vede nessuna rete
mentre sul portatile se possono trovare almeno 3
uso windows 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro