Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve! ho un wireless gigabit modem router N750
avrei bisogno di qualche consiglio su come aprire le porte per emule in modo tale da avere un Id alto! avevo letto che bastava abilitare l'UPnP sia sul modem che su emule ma non funziona comunque! sapete aiutarmi?!
avrei bisogno anche di aprire le porte per la playstation 3. ho già letto dei manuali solo che per esempio dovrei impostare anche il protocollo TCP/UPD della porta, ma su virtual server non mi da questa opzione! soluzioni?
Grazie in anticipo

Buongiorno,avrei bisogno di una mano. Ho acquistato ieri un modem router Sitecom, modello WLK 2500 v1 001.
Non riesco proprio a configurarlo per la rete wireless,e nemmeno per il mio smartphone. Sono connesso in via cablata,ma anche questa si connette e si disconnette di continuo. Potreste guidarmi passo passo?
Grazie mille

Salve SITECOM Italia, spero davvero in un vostro aiuto.
Ho da poco acquistato un Router SITECOM Wireless gigabit N300 X4, configurato accedendo con le credenziali specificate sotto lo stesso senza problemi.
In seguito però a dei problemi, che non mi è chiaro se dovuti al mio provider o a che altro (un Mac che ho in casa dava sovente un errore di TIMEOUT nel tentativo di connessione), ho provato a fare delle modifiche nelle impostazioni Wireless (cambio di canale e cambio di tipo WiFi b/g/n).
Dopo l'ultima modifica (canale 1 e WiFi b+g) ho chiuso il browser e, da quel momento, non riesco più ad accedere con le mie credenziali admin / py******
Ho provato a connettermi via cavo e non wifi, nulla.
Ho provato a resettare tenendo premuto il pulstante apposito per 10 secondi, senza successo.
Ho provato quindi a tenerlo premuto per 15 secondi, ricaricando in questo modo le impostazioni di fabbrica.. ma nulla. Il mio profilo di accesso al router admin sembra "morto" ed in questo modo non posso più procedere... come fare?? esiste un accesso diverso ripristinato dopo il reset dei dati di fabbrica diversi da quelli oringinali per caso?

Grazie

- - - Updated - - -

Ho da poco acquistato un Router SITECOM Wireless gigabit N300 X4, configurato accedendo con le credenziali specificate sotto lo stesso senza problemi.
In seguito però a dei problemi, che non mi è chiaro se dovuti al mio provider o a che altro (un Mac che ho in casa dava sovente un errore di TIMEOUT nel tentativo di connessione), ho provato a fare delle modifiche nelle impostazioni Wireless (cambio di canale e cambio di tipo WiFi b/g/n).
Dopo l'ultima modifica (canale 1 e WiFi b+g) ho chiuso il browser e, da quel momento, non riesco più ad accedere con le mie credenziali admin / py******
Ho provato a resettare tenendo premuto il pulstante apposito per 10 secondi, senza successo.
Ho provato quindi a tenerlo premuto per 15 secondi, ricaricando in questo modo le impostazioni di fabbrica.. ma nulla. Il mio profilo di accesso al router admin sembra "morto" ed in questo modo non posso più procedere... come fare?? esiste un accesso diverso ripristinato dopo il reset dei dati di fabbrica diversi da quelli oringinali per caso?

Grazie

Faccio una errata corrige: dopo il reset facotory mi sono collegato correttamente, reimpostando le impostazioni corrette per il mio provider.
La cosa strana è che non riesco ad accedere al router con firefox: mi chiede login / psw che inserisco correttamente.. ma non vengono accettati. Mentre con IE si.
(quindi usando un OS come Ubuntu non mi collegherò mai al router.. devo per forza usare Windows).

La domanda allora diventa questa: a cosa sono dovuti i time-out di connessione che a volte capitano collegandomi con un Mac (Lion) alla mia WiFi Sitecom?

Grazie ancora e scusate la confusione...

L'ho aggiornata con quella che mi sembrava la versione più recente sul sito, la 1.04a, poco prima di scrivere nel forum.
Mi sorge il dubbio, la "a" di 1.04a non sta per alpha vero? Nel caso potrebbe essere quello? Provo con le altre versioni o è inutile?
La lingua non cambia nulla (provato, ma senza successo).

No la "a" è solo nominativa non sta per alfa.
Effettueremo dei controlli anche su questo modello e vedremo se sarà possibile rilasciare un firmware aggiornato se verrà identificato il problema.

- - - Updated - - -

Sono passato da una sitecom micro adapter 300N del 2010 con segnale x2 wireless e circa 100mbs di velocità di connessione che mi dava segnale wifi massimo, ad una sitecom dualband USB adapter N600 (comprata proprio ora) con segnale x5 e 300mbs+300mbs (non so cosa significhi) di velocità di connessione, cheperò mi da un segnale di 2 massimo 3 tacche. Come diavolo è possibile??

E' nella stessa posizione? Che modem Wifi utilizzi?

- - - Updated - - -

Ho la linea lenta, prende due tacche perchè sono distante dal modem ma non è normale che vadi così lenta che non mi carica le pag. oppure ci mette mezz'ora..
Cosa devo fare?

Che modem hai comprato? Che connessione ADSL utilizzi? Come lo hai configurato? Che versione del firmware è installata sul modem?

- - - Updated - - -

Salve! ho un wireless gigabit modem router N750
avrei bisogno di qualche consiglio su come aprire le porte per emule in modo tale da avere un Id alto! avevo letto che bastava abilitare l'UPnP sia sul modem che su emule ma non funziona comunque! sapete aiutarmi?!
avrei bisogno anche di aprire le porte per la playstation 3. ho già letto dei manuali solo che per esempio dovrei impostare anche il protocollo TCP/UPD della porta, ma su virtual server non mi da questa opzione! soluzioni?
Grazie in anticipo

Gentile Cliente

Per prima cosa deve impostare un Indirizzo IP statico sul suo Pc:

Vada su: Start -> Pannello Di Controllo -> Centro Connessione Di Rete e Condivisione -> Modifica Impostazioni Scheda -> Connessione Rete Locale LAN ( o Connessione Rete Wireless se connesso via Wi-Fi ) -> tasto destro -> Proprietà -> Selezioni "Protocollo Internet Versione 4" -> Proprietà -> Selezioni "Utilizza il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti valori:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:
Principale: 8.8.8.8
Secondario: 8.8.4.4

Fatto questo deve andare nella pagina http://192.168.0.1 e spostarsi su Firewall -> Virtual Server ed impostarlo su Enable e compilare il modulo come segue:

Start Port: Il numero di porta che deve aprire
End Port: ripeta di nuovo il numero di porta
Local Ip Address: l' indirizzo ip del computer 192.168.0.110
Prema Apply.

Ripeta la procedura per tutte le porte che deve aprire.

alla PS3 dai come Ip 192.168.111 e apri le porte per questo indirizzo.

Su questo modello di modem non hai bisogno di specificare il protocollo TCP/UDP

- - - Updated - - -

Buongiorno,avrei bisogno di una mano. Ho acquistato ieri un modem router Sitecom, modello WLK 2500 v1 001.
Non riesco proprio a configurarlo per la rete wireless,e nemmeno per il mio smartphone. Sono connesso in via cablata,ma anche questa si connette e si disconnette di continuo. Potreste guidarmi passo passo?
Grazie mille

che problema riscontri esattamente? il computer si disconnette dalla rete Wireless o smette di navigare rimandendo connesso? via cavo ethernet hai lo stesso problema? che sistema operativo utilizza il computer? con che gestore telefonico si collega?

- - - Updated - - -

Grazie

- - - Updated - - -

Faccio una errata corrige: dopo il reset facotory mi sono collegato correttamente, reimpostando le impostazioni corrette per il mio provider.
La cosa strana è che non riesco ad accedere al router con firefox: mi chiede login / psw che inserisco correttamente.. ma non vengono accettati. Mentre con IE si.
(quindi usando un OS come Ubuntu non mi collegherò mai al router.. devo per forza usare Windows).

La domanda allora diventa questa: a cosa sono dovuti i time-out di connessione che a volte capitano collegandomi con un Mac (Lion) alla mia WiFi Sitecom?

Grazie ancora e scusate la confusione...

Utilizza Firefox in modelità Anonima ( CTRL+Shift+P ) e dovresti accedere.

Per i Time Out hai provato un pò tutti i canali della rete Wifi ?

- - - Updated - - -

che problema riscontri esattamente? il computer si disconnette dalla rete Wireless o smette di navigare rimandendo connesso? via cavo ethernet hai lo stesso problema? che sistema operativo utilizza il computer? con che gestore telefonico si collega?

- - - Updated - - -

Il computer non si collega per niente alla rete Wireless,ne tantomeno l'iphone o la ps3. Via cavo si connette e si disconnette. Windows Vista. Mi collego con Alice,ma non è un problema di linea perchè hanno già controllato.
Grazie ancora

Salve a tutti, come si potrà intuire ho un grosso problema. Ho attivato recentemente un abbonamento Fastweb Joy (linea attiva, ho chiamato per accertarmene e SEMBRA essere tutto ok) e ho provato a configurare il mio modem/router Sitecom ADSL 2+ 54g TURBO, Model: WL-536 v1 001/WL-174 (ho copiato tutto ciò che è scritto sotto il modem, sì, per me è più o meno sanscrito) secondo i parametri trovati sulla guida Fasweb, impostato una chiave di rete e tutto quanto. E... Niente. Appena cerco di connettermi alla rete mi compare accanto al nome della connessione la scritta "Limitato". Nessun traffico dati. Come sistema operativo utilizzo Windows 8 se può esservi utile.
Cosa dovrei fare? Potrebbe essere il modem che non è compatibile (dall'alto della mia ignoranza in materia non vedo perchè non dovrebbe)?
Che qualche anima buona mi aiuti, grazie in anticipo!

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Il computer non si collega per niente alla rete Wireless,ne tantomeno l'iphone o la ps3. Via cavo si connette e si disconnette. Windows Vista. Mi collego con Alice,ma non è un problema di linea perchè hanno già controllato.
Grazie ancora

RETTIFICO : la connessione cablata funziona,ma il wireless è davvero impossibile riuscire a connettere alcun dispositivo

Re: problema wl-612

Buonasera.
ho una ADSL 7 mega tiscali attiva ormai da 10 giorni e o comprato un modem sitecom n300 x4, al momento dell'installazione inserisco i valori Tiscali (voi,vci,protocollo,encapsulation presi da tiscali) al termine dell' installazione mi da errore di linea mancante, o provato a chiamare anche il centro assistenza sitecom e configurarlo con loro passo passo, vedendo che la portanza della linea c'e ma' anche così non si riesce a connettersi.

Re: problema wl-612

Ciao a tutti, ho provato 2 Modem router Sitecom, ad entrambi anche se modelli differenti si presenta lo stesso problema:
Internet si blocca ogni tanto, la rete è lenta a volte bloccata, il Modem a volte si inchioda.
La mia rete è composta da:
2PC (Windows)
1PC (server)
1TV
3 iDevice (WiFi)

la cablatura cat 6e è soltanto dal Server al Router (poiché la linea gigabit la volevo fare solo tra il server e un iMac che devo ancora installare)
Gli altri 2 PC e il Tv sono cablati 5e

Sia con il M. Router Gigabit che con il Normale ha problemi: può essere dovuto al fatto che la cablatura cat 6e soltanto per un pezzettino (fino al router) mi faccia l'effetto "imbuto" al router?
i Modem R. Sono N300 x4 e N300 x2

Attualmente il M. Router Gigabit è in riparazione per sicurezza.

PS: UTILIZZO TELECOM!

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Grazie ancora

Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Basic Settings -> Wireless Settings -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

- - - Updated - - -

Salve a tutti, come si potrà intuire ho un grosso problema. Ho attivato recentemente un abbonamento Fastweb Joy (linea attiva, ho chiamato per accertarmene e SEMBRA essere tutto ok) e ho provato a configurare il mio modem/router Sitecom ADSL 2+ 54g TURBO, Model: WL-536 v1 001/WL-174 (ho copiato tutto ciò che è scritto sotto il modem, sì, per me è più o meno sanscrito) secondo i parametri trovati sulla guida Fasweb, impostato una chiave di rete e tutto quanto. E... Niente. Appena cerco di connettermi alla rete mi compare accanto al nome della connessione la scritta "Limitato". Nessun traffico dati. Come sistema operativo utilizzo Windows 8 se può esservi utile.
Cosa dovrei fare? Potrebbe essere il modem che non è compatibile (dall'alto della mia ignoranza in materia non vedo perchè non dovrebbe)?
Che qualche anima buona mi aiuti, grazie in anticipo!

Come hai configurato il modem? Puoi fare qualche screenshot?

- - - Updated - - -

Buonasera.
ho una ADSL 7 mega tiscali attiva ormai da 10 giorni e o comprato un modem sitecom n300 x4, al momento dell'installazione inserisco i valori Tiscali (voi,vci,protocollo,encapsulation presi da tiscali) al termine dell' installazione mi da errore di linea mancante, o provato a chiamare anche il centro assistenza sitecom e configurarlo con loro passo passo, vedendo che la portanza della linea c'e ma' anche così non si riesce a connettersi.

Che modello esattamente di modem? Hai inserito username e password che ti hanno fornito per connetterti a internet?

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, ho provato 2 Modem router Sitecom, ad entrambi anche se modelli differenti si presenta lo stesso problema:
Internet si blocca ogni tanto, la rete è lenta a volte bloccata, il Modem a volte si inchioda.
La mia rete è composta da:
2PC (Windows)
1PC (server)
1TV
3 iDevice (WiFi)

la cablatura cat 6e è soltanto dal Server al Router (poiché la linea gigabit la volevo fare solo tra il server e un iMac che devo ancora installare)
Gli altri 2 PC e il Tv sono cablati 5e

Sia con il M. Router Gigabit che con il Normale ha problemi: può essere dovuto al fatto che la cablatura cat 6e soltanto per un pezzettino (fino al router) mi faccia l'effetto "imbuto" al router?
i Modem R. Sono N300 x4 e N300 x2

Attualmente il M. Router Gigabit è in riparazione per sicurezza.

PS: UTILIZZO TELECOM!

Che modelli hai preso esattamente? hai chiamato telecom per un controllo sulla linea?

Il mio modello di modem e' WLM-4501 v1 001
O inseritousername e password datimi da Tiscali.

Ultima modifica:
salve, sono inesperta
ho acquistato WLR-3000
ho una connessione con EOLO
il tecnico che ha installato l'antenna mi ha collegato il wlr
ma io non ho connessione wireless (impossibile collegarsi..) nonostante il segnale sia ottimo.
il manuale l'ho scaricato dal cd, ma è in inglese!
cosa devo fare? in termini comprensibili! grazie

Salve, dopo aver risolto diversi problemini solo leggendo le discussioni, ora ho un problema che non riesco a risolvere e vi sarei grato se mi rispondeste.
Ho acquistato da poco un Router sitecom gigabit modem N600 X5, dopo la configurazione tutti i dispositivi funzionano correttamente: Tablet samsung e smartphone Galaxy 2 e 3 .... l'unico problema rimangono i 2 computer. Nella stanza del modem ho 2 portatili che non mantengono la connessione. Si collegano ma con difficoltà, ma dopo un breve periodo (che può variare da minuti a ore) si disconnettono ed è come se si disattivasse la scheda wirelss: non vedono più le reti attive, e a volte basta cliccare su "risoluzione problemi" per riattivare la scheda, molte altre volte non riparte più la scheda e la connessione. Tutto questo mentre il modem funziona e gli altri dispositivi navigano. a volte capita a un computer e l'altro no,,, ad es. ora sto scrivendo ma il computer a fianco non riesce a connettersi! Ho già provato a cambiare i canali. A modificare il tipo di connessione da "n" a "g" essendo i computer di qualche anno fa ma comunque moderni Come posso risolvere questo problema????
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro