UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Fredothebest

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno avrei bisogno della vostra assistenza per favore,
io ho comprato un router wifi sitecom mod 150 n Wl 583 con chiavetta usb ,e ho una connessione h 24 con infostrada .
non riesco a collegare via wifi il mio iphone 4s, nonostante abbia dato indirizzo ip fisso tolto i firewall disabilitato dhcp ecc
ho collegato al router un pc fisso e un portatile ed entrambi ho dato indirizzo ip fisso ed entrambi funzionano ma l iphone nn riesce proprio a collegarsi.
le configurazioni ho usato quelle per infostrada usando i loro dns ma ho anche usato i dns di google per essere sicuro.
ho cambiato pure i canali di trasmissione dall'1 all 11 e perfino il tipo di wifi b/g/n.
per favore datemi una mano perchè il router è nuovo di 4 mesi fa e nn sono riuscito mai a collegare l'iphone ad esso e mi scoccerebbe andarne a comprare un altro.
grazie in anticipo per la risposta buona giornata
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
salve, oggi ho comprato un modem router sitecom wlm-3550 v1 001, però ho un problema....non riesco a connettermi via wifi, gli smartphone e l ipad riescono mentre col notebook non va, mi dice accesso limitato, voglio precisare che con l ethernet funziona....aspetto un aiuto...grazie

Controlla che il computer sia configurato per ottenere automaticamente gli Indirizzi Ip e che non abbia l' antivirus o il firewall a bloccarlo.
Se gli Smartphone funzionano deve andare anche il Pc

- - - Updated - - -

salve a tutti...
volevo sapere se c'è un modo per recuperare il nome utente che purtroppo ho dimenticato, della pagina http://192.168.0.1
quella per la configurazione del modem sitecom wl-606.
mi ricordo solo la password...
qualcuno può aiutarmi? grazie mille

In questo caso deve resettare il modem tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Fatto questo potrà riconfigurare il modem come se fosse nuovo attraverso la pagina http://192.168.0.1 con username e password: admin

- - - Updated - - -

Salve ho acquistato una webcam Sitecom LN-401 (wireless) mentre eseguo la configurazione la webcam viene rilevata come ln-400 e non mi permette di configurare il wifi. Chiedo come posso risolvere.

Grazie Mille

All' interno della configurazione non è possibile modificare i parametri Wi-Fi?

- - - Updated - - -

mi scusi quando parlavo di connessione diretta dal modem sbagliavo. La mia connessione avviene tramite un cavo ethernet. Il collegamento internet se fatto alla porta del pc funziona sempre, mentre se collegato al router sitecom sconnette dopo alcuni minuti se il pc è acceso. Se ho solo l'iphone acceso la connessione non ha problemi. Sul pc ho Windows Vista. Grazie intanto..

ma che router hai comprato?

- - - Updated - - -

Salve a tutti!
Ho un router Sitecom 300N X3.
Il problema è molto semplice.
Quando gioco on-line (con xbox) la mia connessione lagga un casino.
Ho provato ad aggiornare il firmware alla versione 1.04 ma non ha risolto un granché.
Vorrei poter aprire le porte di xbox live per vedere se la connessione migliora.
Qualcuno sa aiutarmi?

Che router hai comprato? Hai aperto le porte del servizio Xbox Live sul router?

- - - Updated - - -

Salve a tutti,
ho comprato il router sitecome DC228 v01, vorrei configurarlo con la porta forwarding per utorrent ma non riesco a inotrare la porta al router. come devo fare?qualche suggerimento?

grazie mille
Nargas12

Per prima cosa devi dare un Indirizzo Ip Statico al PC per esempio:

Indirizzo IP: 10.0.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 10.0.0.1

Server Dns:
Principale: 8.8.8.8
Secondario: 8.8.4.4

Adesso entri nella pagina di configurazione del modem e si sposti su Advanced Setting -> Virtual Server e imposti

Local IP: 10.0.0.110
Local Port: il numero di porta che deve aprire
Type: il tipo se TCP o UDP
Public Port: ripeta lo stesso numero di porta di Local Port
Enable: Metta il segno di spunta

Ripeta questa operazione per tutti i numeri di porta che deve aprire.

- - - Updated - - -

Salve,ho il solito problema con il sitecom range extender 300-N a volte si connette ed altre no,da cosa dipende? (è impostato correttamente perchè alcune volte si connette,mentre altre no)

Quanta potenza del segnale Wifi del modem riceve il Range Extender? Prova ad avvicinarlo di qualche metro

- - - Updated - - -

Salve a tutti, ho il seguente problema. Modem WLM3500, collegato n° 1 desktop in ethernet Ok, n°1 portatile in wi fi Ok, n°1 smartphone in wi fi Ok, ora viene il problema, quando attacco il cavo ethernet al my sky hd gli indirizzi IP dei cavi ethernet vanno in tilt. Lo vedo sia dai led del modem, sia dalla rete del pc che mi va in ricerca Ip, poi lo trova e poi lo perde di continuo.
Cosa può essere? Uso Tiscali, ma dubito sia un problema del fornitore dell'adsl.
Grazie in anticipo..

Cosa intendi con Vanno in tilt? Che comportamento hanno i Led?

- - - Updated - - -

Salve. Ho acquistato 2 Homeplug LN-516 V1.001. Ho un problema: collego i 2 homeplug ma il master, collegato al notebook, ha solo le 2 luci laterali accese e non collega alla rete. Attraverso il software di gestione, nella schermata "diagnostica", vede i 2 homeplug ma nella pagina principale non li fa vedere per cui non posso inserire le PW dak.
Quale può essere il problema?
Grazie per l'aiuto.


Quanto sono distanti gli Homeplug ? sono sotto lo stesso contatore elettrico? Sono collegati direttamente alla presa a muro o dietro ciabatte multi prese? Alcuni tipi di ciabatte possono interferire sul corretto funzionamento degli Homeplug.

- - - Updated - - -

Buongiorno a tutti
Ho un problema con ROUTER WIRELESS GIGABIT 300N x4
buongiorno, ho il seguente problema:

Situazione esistente :
Casa al piano terreno
modem ADSL TISCALI collegato a SITECOM NETWORK SWITC 5 porte
partenza cavo di rete che si attesta al piano primo a SITCOM 300N ROUTER modello WL-183 v1 001.
tutto ok; dal piano primo vedo pc e stampanti al piano terra ed accedo ad internet.

Dopo qualche tempo il figlio mi rompe il vecchio ROUTER 300N ed io lo sostituisco con ROUTER WIRELESS GIGABIT 300N x4 modello WRL 4000 v1.

Copia gli stessi settaggi ma in configurazione wirless dal piano primo riesco solo ad accedere ad internet ma non vedo stampanti o altri pc o HD.

Grazie


Stampanti/Pc/HD sono collegati al router Sitecom? o allo Switch sotto ?

- - - Updated - - -

Buongiorno, ho un problema con un Modem Router WLM-2500 (N300 X2) v 1.002
Prima avevo lo stesso modello ma v 1.001 che a un certo punto ha smesso di funzionare. Accendendolo il power rimaneva spento e non dava segno di vita. Nessun problema, comprato a Gennaio 2012 da MediaWorld e ieri sostituito immediatamente.
Vado a casa, levo il Thomson dato da Infostrada e metto il Sitecom. Entro nel menù del router, configuro il provider e funziona il tutto. Ma volendo rientrare nel menù del router non me lo permette più. Usando i dati classici cioè admin e password scritta sotto non mi fa più entrare e la password è giusta perchè mi funziona la modalità wireless dai miei due smartphone.
Resetto il tutto e dopo il reset completo mi permette di rientrare nel router, rifaccio la configurazione di base e tutto funziona. Desidero entrare ancora nel router ma come prima non mi permette di rientrare.
E' possibile che ora si può entrare solo una volta per la prima configurazione e dopo non più ????? Se devo aprire delle porte, se devo controllare la portante o se voglio fare qualsiasi cosa devo resettare nuovamente il tutto ?
Lo devo far sostituire ancora ?
Meno male che ho anche il Thomson...............

E' un problema già descritto sul forum, senza resettare il modem, basta che cancelli i cookie e le password salvate sul browser e potrai accedere nuovamente.

- - - Updated - - -

Salve,
Ho da pochissimo acquistato un router Sitecom WLR 3000. Installato ed acceso funziona benissimo però ogni tanto (senza un periodo o orario preciso) accade questa cosa: lascio il pc portatile sempre acceso (e connesso) per scaricare da torrent e per lavoro dopo circa 2 giorni si disconnette e i tre led del Sitecom (due blu ed uno rosso) rimangono fissi. Se vado col mouse sopra l'icona di stato della rete (in basso a destra vicino l'orologio) mi vengono notificate che "ci sono reti wireless disponibili" e riesco anche a visualizzare il nome della rete (SitecomCDFB38), solo che quando provo a connettere di nuovo il PC non riesco più! e non ce verso...neanche se premo per 2 sec. il tasto "OPS"... devo per forza spegnere il router (scollegandolo dall'alimentazione) e riaccenderlo....oppure resettarlo (tasto OPS per 10 sec.)... allora tutto torna a funzionare...mi è gia successo 3 volte in 10 gioni...quale può essere la causa???

Se può aiutare: il pc resta sempre nella stessa posizione e la potenza del segnale dal router è buona (70%); sulle impostazioni delle "reti wireless" sono attive le opzioni: connetti autometicamente se il pc è entro il campo della rete e connetti anche se la rete non sta trasmettendo; il problema non credo sia causato dalla linea di internet che è assente....infatti se prendo un cavo LAN e lo collego dal router al portatile, questo si connette in un lampo.....solo tramite wireless non riesco più a connetterlo anche se mi viene notificata la presenza della rete...

Potete darmi qualche consiglio??
Grazie...(03/11/2012).

Strano come problema non abbiamo ricevuto segnalazioni in merito, hai già aggiornato il firmware del router?

- - - Updated - - -

Ho acquistato oggi un router sitecom WLM-4550 e sto avendo difficoltà nella configurazione del forwarding delle porte che avevo con il vecchio router (quello di alice ) .

Ho inserito la regola nel tab dei virtual server utilizzando l'indirizzo ip del computer in questione e la porta ( 60090 ), nonostante la regola venga aggiunta corretamente, anche riavviando il router la porta risulta sempre chiusa (sia dal pannello di controllo di transmission, programma che uso, sia da altri tool disponibili su pagine web ).

Il firewall del router è abilitato, ma anche disabilitandolo non cambia nulla e lato OS (in questo momento sono su linux) da netstat le porte sono in LISTENING. Sto utilizzando anche il DHCP ma non penso che sia significativo, l'indirizzo ip corrisponde comunque a quello della regola.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Hai assegnato un indirizzo Ip statico al computer? Prova ad impostare un numero di porta diverso a Transmission, oppure abilita l' Upnp sia su transmission che sul modem.
 

Eit

Nuovo Utente
13
0
Hai assegnato un indirizzo Ip statico al computer? Prova ad impostare un numero di porta diverso a Transmission, oppure abilita l' Upnp sia su transmission che sul modem.

Ho fatto la prenotazione dell'indirzzo ip per l'host per il quale ho fatto la regola dei virtual server, cambiare il numero di porta non ha risolto e l'uPnP sembra funzionare in ambiente windows ma comunque vorrei capire come mai non riesco a forwardare le porte
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buongiorno, vorrei estendere la rete wireless.... ma non ne sono capace.

ho 2 modem router sitecom.


il primo è un n300 x2 WLM-2500 e prende la linea via cavo dal'hag fastweb.
il secondo è un n300 x4 WLM-4500 e dovrebbe ricevere e ritrasmettere il segnale via wireless dal primo.

questa è la configurazione che ho messo:

router wlm 2500

IP Address : 192.168.0.1
Subnet Mask : 255.255.255.0
DHCP Server : Enabled
MAC Address : 000cf6ba74f9 del wlm 2500
WPA2 PSK AES mariochica
DHCP Mode SERVER 192.168.0.100 -> 192.168.0.200
SSID: mariopato
DISABLE WPS

--------

router wlm 4500
IP Address : 192.168.0.2
MAC Address : 00:0C:F6:E5:F7:24 del wlm 4500
DHCP Mode : None
Radvd : Disable
DHCPv6
DHCP6 Server : Disable
WPA2 PSK AES mariochica
SSID: mariopato
DISABLE WPS


nella configurazione del router wlm 2500 ho abilitato il mac address del wlm 4500 e in

quest'ulltimo ho messo il Mac del wlm 2500.

con questa configurazione vedo una sola rete (mariopato) ma mi è impossibile connettermi.

dov'è che sbaglio?

ps. questa mattina ho aggiornato il firmware dei 2 router, ma ancora non ho provato di nuovo a collegarli.

Mi spiace ma non è possibile creare un ponte Wifi con questi 2 modelli di modem.

- - - Updated - - -

Buongiorno avrei bisogno della vostra assistenza per favore,
io ho comprato un router wifi sitecom mod 150 n Wl 583 con chiavetta usb ,e ho una connessione h 24 con infostrada .
non riesco a collegare via wifi il mio iphone 4s, nonostante abbia dato indirizzo ip fisso tolto i firewall disabilitato dhcp ecc
ho collegato al router un pc fisso e un portatile ed entrambi ho dato indirizzo ip fisso ed entrambi funzionano ma l iphone nn riesce proprio a collegarsi.
le configurazioni ho usato quelle per infostrada usando i loro dns ma ho anche usato i dns di google per essere sicuro.
ho cambiato pure i canali di trasmissione dall'1 all 11 e perfino il tipo di wifi b/g/n.
per favore datemi una mano perchè il router è nuovo di 4 mesi fa e nn sono riuscito mai a collegare l'iphone ad esso e mi scoccerebbe andarne a comprare un altro.
grazie in anticipo per la risposta buona giornata


Mi spiace ma come già indicato anche su questo forum, questo vecchio modello di modem soffre di incompatibilità con smartphone di ultima generazione e non vi è modo di risolvere il problema.

- - - Updated - - -

Ho fatto la prenotazione dell'indirzzo ip per l'host per il quale ho fatto la regola dei virtual server, cambiare il numero di porta non ha risolto e l'uPnP sembra funzionare in ambiente windows ma comunque vorrei capire come mai non riesco a forwardare le porte

Che Ip hai assegnato al Pc? Mi sembra strano che non funzioni visto che sia nei nostri test che ad altri clienti funziona regolarmente.
Fai qualche screen della pagina Virtual Server
 

Eit

Nuovo Utente
13
0
Che Ip hai assegnato al Pc? Mi sembra strano che non funzioni visto che sia nei nostri test che ad altri clienti funziona regolarmente.
Fai qualche screen della pagina Virtual Server

http://dl.dropbox.com/u/5213820/sitecom.png

L'indirizzo prenotato è quello che c'è nella regola
(Ieri ho anche provato ad installare l'ultimo firmware disponibile sul sito sitecom )

E' possibile che si tratti di qualche problema causato da una errata configurazione fatta tramite wizard ?
 
Ultima modifica:

lucanema

Nuovo Utente
5
0
quote_icon.png
Originariamente Scritto da lucanema
Salve a tutti, ho il seguente problema. Modem WLM3500, collegato n° 1 desktop in ethernet Ok, n°1 portatile in wi fi Ok, n°1 smartphone in wi fi Ok, ora viene il problema, quando attacco il cavo ethernet al my sky hd gli indirizzi IP dei cavi ethernet vanno in tilt. Lo vedo sia dai led del modem, sia dalla rete del pc che mi va in ricerca Ip, poi lo trova e poi lo perde di continuo.
Cosa può essere? Uso Tiscali, ma dubito sia un problema del fornitore dell'adsl.
Grazie in anticipo..





Cosa intendi con Vanno in tilt? Che comportamento hanno i Led?


Ciao, intendo che fin che non collego il cavo al decoder My sKy Hd i Led delle porte ethernet pressenti sul modem sono fissi, e dai relativi pc vedo l'icona della connessione attiva e in trasmissione. Appena collego il cavo al decoder i delle porte ethernet cominciano a lampeggiare e dai computer perdo la connessione, va in ricerca di Ip, si collega, si riscollega, va in ricerca IP, e cosi via..

Nelle ipostazioni del decoder ho provato sia con il dhcp sia immettendo manualmente un IP tipo 192.168.1.110 ma non cambia niente.
Il Cavo è OK , se invece del decoder collego un portatile, nessun problema.
Cosa strana, sembra che anche il decoder non veda nessuna rete infatti per accedere all'impostazione manuale dell'IP deve sentire qualche componente collegato (per cambiare l'IP ho collegato il decoder ad un portatile)...
Non so' davvero cos'altro tentare...

Attendo qualche consiglio.. grazie in anticipo..
 

Diesellolle

Nuovo Utente
3
0

verme

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti
Ho un problema con ROUTER WIRELESS GIGABIT 300N x4
buongiorno, ho il seguente problema:

Situazione esistente :
Casa al piano terreno
modem ADSL TISCALI collegato a SITECOM NETWORK SWITC 5 porte
partenza cavo di rete che si attesta al piano primo a SITCOM 300N ROUTER modello WL-183 v1 001.
tutto ok; dal piano primo vedo pc e stampanti al piano terra ed accedo ad internet.

Dopo qualche tempo il figlio mi rompe il vecchio ROUTER 300N ed io lo sostituisco con ROUTER WIRELESS GIGABIT 300N x4 modello WRL 4000 v1.

Copia gli stessi settaggi ma in configurazione wirless dal piano primo riesco solo ad accedere ad internet ma non vedo stampanti o altri pc o HD.

Grazie

tutto collegato sotto (stampanti e hd) al SITECOM NETWORK SWITC 5 porte

sopra (al ROUTER WIRELESS GIGABIT 300N x4) collego solo wirless il portatile


rispetto a prima del cambio del ROUTER non è cambiato nulla, solo che ora accedo solo ad internet ;
anche se sul explorer digito l'indirizzo ip statico del hd o della stampante di rete o di altro PC o del modem tiscali non accede.

Ps ho indirizzi ip statici.
al router al piano PRIMO 8quello nuovo appena sostituito) ho assegnato IP 192.168.1.234, lo stesso IP che avevo assegnato al router che si è rotto.

La cosa strana è che riesco ad accedere ad internet, vanno le mail,
funzionano i tablet via wirless, accedo a dropbox
 

Diesellolle

Nuovo Utente
3
0
per risolvere, alla fine ho acquistato un sitecom wireless range extender 300n..... sto provando ad aggiornare il firmware ma non ci riesco lol.

ho sempre aggiornato firmware tv cellulari modem router etc.... ma con l'extender non va.a

la situazione è questa:

model No. WL-330 v1 002
Hardware version :Rev. A
Runtime Code Version : 1.01

quando vado a scaricare il driver Sitecom | Support | Sitecom - Still having problems with the installation of your Sitecom product after reviewing the frequently asked questions? Mail your question! mi da la possibilità di scegliere tra 2 versioni del range extender, la v1-001 e la v2-001, io seleziono la v1-001 anche se ho la v1-002 e mi fa scaricare la WL-330_1.31.bin, quindi successiva.
vado a fare l'update,mi dice di attendere più di un minuto...... ma non succede nulla, non vedo nemmeno un riavvio dell'extender, manco dopo 7-8 minuti??
ho commesso errori nel selezionare il file?
ad ogni riavvio mi da sempre le informazioni di base della versione del firmware(1-001).


edit.
ho fatto comunque la connessione(come da guida e video guida) tra il wlm 2500 e il WL 330 e riesco a connettermi e a navigare sul router mentre sull'extender riesco a collegarmi ma non a navigare(sia da pc che da telefonO9
 
Ultima modifica:

C0rs41r

Utente Attivo
199
76
CPU
I7 9700
Dissipatore
Corsair 100i RGB Platinum SE
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
M.2 Samsung 960 Evo
RAM
DDR4 2*8Gb G.Skill 3200 Mhz
GPU
GT1050 Ti
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Samsung 24" * 2
PSU
Seasonic Focus PX 650 watt
Case
Corsair Obsidian 750D
Net
Fibra 1Gb
OS
Windows 11 64 bit
@ Sitecom Italia:

Grazie ;)
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
http://dl.dropbox.com/u/5213820/sitecom.png

L'indirizzo prenotato è quello che c'è nella regola
(Ieri ho anche provato ad installare l'ultimo firmware disponibile sul sito sitecom )

E' possibile che si tratti di qualche problema causato da una errata configurazione fatta tramite wizard ?

La configurazione è corretta, mentre il Wizard non può interferire con il Virtual server.

Provi a cambiare Ip al computer assegnandolo manualmente.

- - - Updated - - -

Ciao, intendo che fin che non collego il cavo al decoder My sKy Hd i Led delle porte ethernet pressenti sul modem sono fissi, e dai relativi pc vedo l'icona della connessione attiva e in trasmissione. Appena collego il cavo al decoder i delle porte ethernet cominciano a lampeggiare e dai computer perdo la connessione, va in ricerca di Ip, si collega, si riscollega, va in ricerca IP, e cosi via..

Nelle ipostazioni del decoder ho provato sia con il dhcp sia immettendo manualmente un IP tipo 192.168.1.110 ma non cambia niente.
Il Cavo è OK , se invece del decoder collego un portatile, nessun problema.
Cosa strana, sembra che anche il decoder non veda nessuna rete infatti per accedere all'impostazione manuale dell'IP deve sentire qualche componente collegato (per cambiare l'IP ho collegato il decoder ad un portatile)...
Non so' davvero cos'altro tentare...

Attendo qualche consiglio.. grazie in anticipo..

Ma strano che vada in reboot il modem, se invece dell decoder colleghi un altro Pc hai lo stesso problema? perchè se succede solo con il decoder di Sky magari ha qualche problema proprio il decoder

- - - Updated - - -


Prendi il nuovo WLX-2003

- - - Updated - - -

Wireless Router 300N X2 Sitecom Model No: WLR-2000 v2 001

Allora mi devi dare qualche info in più a che modem lo colleghi? come lo colleghi? come lo hai configurato?

- - - Updated - - -

tutto collegato sotto (stampanti e hd) al SITECOM NETWORK SWITC 5 porte

sopra (al ROUTER WIRELESS GIGABIT 300N x4) collego solo wirless il portatile


rispetto a prima del cambio del ROUTER non è cambiato nulla, solo che ora accedo solo ad internet ;
anche se sul explorer digito l'indirizzo ip statico del hd o della stampante di rete o di altro PC o del modem tiscali non accede.

Ps ho indirizzi ip statici.
al router al piano PRIMO 8quello nuovo appena sostituito) ho assegnato IP 192.168.1.234, lo stesso IP che avevo assegnato al router che si è rotto.

La cosa strana è che riesco ad accedere ad internet, vanno le mail,
funzionano i tablet via wirless, accedo a dropbox

Hai disabilitato il DHCP Server dal router Sitecom? altrimenti ti crea una diversa sottorete ed è normale che non visualizzi i dispositivi collegato allo switch

- - - Updated - - -

per risolvere, alla fine ho acquistato un sitecom wireless range extender 300n..... sto provando ad aggiornare il firmware ma non ci riesco lol.

ho sempre aggiornato firmware tv cellulari modem router etc.... ma con l'extender non va.a

la situazione è questa:

model No. WL-330 v1 002
Hardware version :Rev. A
Runtime Code Version : 1.01

quando vado a scaricare il driver Sitecom | Support | Sitecom - Still having problems with the installation of your Sitecom product after reviewing the frequently asked questions? Mail your question! mi da la possibilità di scegliere tra 2 versioni del range extender, la v1-001 e la v2-001, io seleziono la v1-001 anche se ho la v1-002 e mi fa scaricare la WL-330_1.31.bin, quindi successiva.
vado a fare l'update,mi dice di attendere più di un minuto...... ma non succede nulla, non vedo nemmeno un riavvio dell'extender, manco dopo 7-8 minuti??
ho commesso errori nel selezionare il file?
ad ogni riavvio mi da sempre le informazioni di base della versione del firmware(1-001).


edit.
ho fatto comunque la connessione(come da guida e video guida) tra il wlm 2500 e il WL 330 e riesco a connettermi e a navigare sul router mentre sull'extender riesco a collegarmi ma non a navigare(sia da pc che da telefonO9

Ti sei già risposto da solo, il firmware è per la versione 1.001, avendo la 1.002 non si installa

- - - Updated - - -

nessuno che mi aiuta?

Ho chiesto maggiori informazioni, appena ho le risposte ti faccio sapere
 

Giuliettonzola

Nuovo Utente
6
0
Allora mi devi dare qualche info in più a che modem lo colleghi? come lo colleghi? come lo hai configurato?

Io nella mia ignoranza credo di non avere un modem. :look:
La mia connessione è una Wireless con tecnologia Wifi e Hiperlan, è un sistema di connessione permanente a banda larga, che avviene via etere anziché utilizzando il tradizionale cavo. In parole povere ho un'antenna sul tetto la quale viene alimentata da un piccolo alimentatore che ho dentro casa, al quale arriva un cavo dati (cavo ethernet?) dalla parabola. Questo alimentatore ha un cavo ethernet uscente che attacco al router se voglio la wifi in casa o al pc se voglio connettermi direttamente col pc senza wifi.
Prima di comprare questo router (Wireless Router 300N X2 Sitecom Model No: WLR-2000 v2 001) mi sono informata da persone che hanno la mia stessa connessione e mi han detto di prendere un router con porta wan rj45.

Oggi ho provato ad aggiornare il fimware alla versione più recente ma ancora mi dà problemi.
Il router l'ho configurato con il wizard, ma nella configurazione manuale inserendo come metodo di accesso: static ip address, e poi sotto compilando con ip, subnet, gateway e dns che mi ha fornito la ditta e4a che mi eroga il servizio internet.
Le altre impostazioni non le ho toccate, presumo dunque che si trovino allo stato di quando l'ho comprato. :sisi:
Se hai bisogno di qualche schermata in particolare per capire meglio il problema richiedi pure. Grazie :ok:
 

Eit

Nuovo Utente
13
0
La configurazione è corretta, mentre il Wizard non può interferire con il Virtual server.

Provi a cambiare Ip al computer assegnandolo manualmente.

Ho disattivato il DHCP, settato manualmente l'ip del mio computer (cambiandolo da quello di prima giusto per sicurezza), riconfigurato i virtual server con lo stesso ip e sembra che la porta sia ancora chiusa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili