UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

IvanKnik

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, ho acquistato oggi un Sitecom wireless range extender ed ho proceduto alla configurazione secondo le indicazioni accluse. Ora l'extender funziona, si è collegato al router principale e consente la navigazione. Però non riesco più ad accedere dal PC collegato via cavo alla ethernet dell'apparato, alla pagina di configurazione che raggiungevo sino a prima dell'ultimo passo di configurazione (disable server DHCP). Ora all'indirizzo 192.168.0.234 il browser resta appeso senza risposta.
Sapete per favore darmi un suggerimento su come fare per accedere nuovamente alle pagine di gestione dell'extender ? Grazie Saluti
 

rmelc

Nuovo Utente
2
0
Con riferimento al WLM-6501 Firmware 1.15 (originale all'acquisto),vorrei cercare di fare un riassunto e, con la speranza di chiarire un po' le cose, capire come meglio procedere per il setting di alcune regole firewall.
Premetto che la maggior parte delle informazioni cui faccio riferimento sono riportate in questo thread alla pagina 94 ove ho letto con attenzione i messaggi di psycho 81 e le cortesi risposte dell'ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia.

Sto cercando di realizzare un indirizzamento tramite DDNS affinche'da remoto io possa accedere a due IP camera con due indirizzi IP fissi e diversi ricondotti a specifiche porte TCP (per info le camere sono FOSCAM). Per semplificazione, e a titolo di esempio riporto la configurazione tipo

DDNS: mio-host.dyndns.org
IC CAM 1: 192.168.0.181:5781
IP CAM 2: 192.168.0.181:5782
- Ho gia' impostato il DDNS con riscontro di effetiva funzionalita' mediante analisi del log del WLM-6501
- Ho sicuramente capito che la funzione SPI deve essere disabilitata (pena il blocco totale degli ingressi).
- Ho impostato le regole IP FILTER "white list" (Firewall Abilitato) permettendo l'ingresso di tutti gli indirizzi 0.0.0.0 e richiedendo l'instradamento agli indirizzi/porte delle IP CAM (sopra riportati).

Non essendo riuscito a realizzare il reinstardamento ho ancora dei dubbi da chiarire:
- E' confermato il possibile bug del firmware in lingua italiana (come riportato da psyco 81)? Sembra che le regole firewall non vengano riconosciute/applicate (nonostante l'abilitazione del Firewall) se il WLM e' settato in lingua italiana (topic psycho 81).
- E' necessario procedere ai settaggi di DMZ (se si, quale indirizzo? quello del gateway, del router, del alias o cos'altro?)?
- E' altresi necessario impostare i Virual Servers? Se si, in che modo?

Grazie del cortese supporto e dei preziosi consigli.

In aggiunta, se posso fornire una mia opinione (critica costruttiva), ritengo che (in paragone ad altri modem/routre da me utilizzati in passato) il firmware del WML-6501 e soprattutto la sua Human Machine Interface siano un po'complicate e non del tutto "user friendly". Il settaggio della DMZ e dei Virtual Server e' richiamabile da due diverse sezioni (advance setting NAT e Firewall)... anche il settaggio dei PVC non e' di immediata comprensione e forse migliorabile.
Come ultimo commento, il reset software del WML talvolta si impalla e costringe ad un hardware reset.

Grazie
 
Ultima modifica:

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buonasera ho comprato una settimana fa sitecome powerline ln516. ho collegato uno dei due adattatori (lo slave) al modem, l'altro, il master in un punto lontano della casa dove non vi è accesso internet. in prima battuta gli apparecchi hanno subito funzionato, dopo circa 24 ore sono rimaste accese solo le due spie laterali. sono roiuscita a farli ripartire solo col reset, ma nonostante cio dopo un paio d'ore, hanno di nuovo cessato di funzionare. aprendo il programma sitecom che ho installato sul pc, non rileva proprio più il dispositivo. ho un modem dlink 2740b, se può essere utile... cosa può essere successo?gli apparecchi sono collegati a muro mediante un adattatore per presa shuko. dove è attaccato il modem, c'è una doppia presa a cui si attaccano sia il modem che il powerline. come potrei risolvere?grazie mille in anticipo

Li scolleghi dalla presa elettrica, aspetti qualche secondo e li ricolleghi. Fatto questo li resetti tenendo premuto il tasto di reset sul lato per 15 secondi prima su uno e poi sull' altro Homeplug. Fatto questo dovrebbero riprendere a funzionare.

- - - Updated - - -

salve

non riesco a far funzionare il modem router sitecom N150 con il mio MAC
vedo di essere collegata. il mio provider. che ho sentito telefonicamente. mi vede collegata.
ma non riesco a navigare

cosa posso fare?

Avete configurato il modem tramite la pagina 192.168.0.1 con i dati del vostro gestore telefonico?
Che modello è esattamente il modem?

- - - Updated - - -

Salve a tutti

Sò che può sembrare una domanda idiota, ma è il punto cruciale per risolvere il mio problema (almeno credo). Ho un modem DC-227 ed un Cisco EA4500. Il modem da solo va che è una bellezza, ma quando collego il Cisco, tutti i computer collegati vanno su internet, ma non riesco ad aprire le porte del router attraverso Upnp. Mi è stato detto di disabilitare NAT, DHCP Server, e far passare in bridge mode il modem. Il problema è proprio quest ultimo: come faccio ad impostare il bridge mode? Grazie mille per una qualsiasi risposta

- - - Updated - - -



Altro problema... :muro:(nel frattempo sto facendo alcune prove sperando di non mandare a pu***ne qualcosa :grrrr:) Se io disattivo il NAT del modem, questo non mi funziona per niente... :muro::muro: Non riesco nemmeno ad accedervi :muro: :muro: :muro:

Aiutatemi, please... :help::help::help::inchino::inchino::inchino:

- - - Updated - - -

Vedo di fare un pò di chiarezza (od almeno ci provo). Imposto il modem (DC-227) con le impostazioni date all'inizio del forum e tutto va a meraviglia, UPNP compreso; collego il router (Cisco EA4500) al modem, tengo premuto per 15 secondi il tasto WPS e tutto si autoconfigura. Connessione internet & co vanno tutti alla perfezione. Il problema rimane quello dell'Upnp, visto che pur creando le regole TCP ed UDP, abilitanto Upnp sul router & co, non riesco in alcun modo ad aprire le 2 porte che mi servono. Leggendo tutti i posto prima di questo, Sitecom risponde ogni volta dicendo che non c'è bisogno di togliere DHCP, NAT & co dal modem. Allora come faccio per ovviare a questo problema? Spero non cambiando il modem...


Su che Indirizzo Ip lavora il router cisco?

- - - Updated - - -

Buongiorno, ho acquistato oggi un Sitecom wireless range extender ed ho proceduto alla configurazione secondo le indicazioni accluse. Ora l'extender funziona, si è collegato al router principale e consente la navigazione. Però non riesco più ad accedere dal PC collegato via cavo alla ethernet dell'apparato, alla pagina di configurazione che raggiungevo sino a prima dell'ultimo passo di configurazione (disable server DHCP). Ora all'indirizzo 192.168.0.234 il browser resta appeso senza risposta.
Sapete per favore darmi un suggerimento su come fare per accedere nuovamente alle pagine di gestione dell'extender ? Grazie Saluti

E' normale, dovresti resettare il Range Extender per accedere nuovamente alla pagina di configurazione.

- - - Updated - - -

Con riferimento al WLM-6501 Firmware 1.15 (originale all'acquisto),vorrei cercare di fare un riassunto e, con la speranza di chiarire un po' le cose, capire come meglio procedere per il setting di alcune regole firewall.
Premetto che la maggior parte delle informazioni cui faccio riferimento sono riportate in questo thread alla pagina 94 ove ho letto con attenzione i messaggi di psycho 81 e le cortesi risposte dell'ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia.

Sto cercando di realizzare un indirizzamento tramite DDNS affinche'da remoto io possa accedere a due IP camera con due indirizzi IP fissi e diversi ricondotti a specifiche porte TCP (per info le camere sono FOSCAM). Per semplificazione, e a titolo di esempio riporto la configurazione tipo

DDNS: mio-host.dyndns.org
IC CAM 1: 192.168.0.181:5781
IP CAM 2: 192.168.0.181:5782
- Ho gia' impostato il DDNS con riscontro di effetiva funzionalita' mediante analisi del log del WLM-6501
- Ho sicuramente capito che la funzione SPI deve essere disabilitata (pena il blocco totale degli ingressi).
- Ho impostato le regole IP FILTER "white list" (Firewall Abilitato) permettendo l'ingresso di tutti gli indirizzi 0.0.0.0 e richiedendo l'instradamento agli indirizzi/porte delle IP CAM (sopra riportati).

Non essendo riuscito a realizzare il reinstardamento ho ancora dei dubbi da chiarire:
- E' confermato il possibile bug del firmware in lingua italiana (come riportato da psyco 81)? Sembra che le regole firewall non vengano riconosciute/applicate (nonostante l'abilitazione del Firewall) se il WLM e' settato in lingua italiana (topic psycho 81).
- E' necessario procedere ai settaggi di DMZ (se si, quale indirizzo? quello del gateway, del router, del alias o cos'altro?)?
- E' altresi necessario impostare i Virual Servers? Se si, in che modo?

Grazie del cortese supporto e dei preziosi consigli.

In aggiunta, se posso fornire una mia opinione (critica costruttiva), ritengo che (in paragone ad altri modem/routre da me utilizzati in passato) il firmware del WML-6501 e soprattutto la sua Human Machine Interface siano un po'complicate e non del tutto "user friendly". Il settaggio della DMZ e dei Virtual Server e' richiamabile da due diverse sezioni (advance setting NAT e Firewall)... anche il settaggio dei PVC non e' di immediata comprensione e forse migliorabile.
Come ultimo commento, il reset software del WML talvolta si impalla e costringe ad un hardware reset.

Grazie


- E' confermato il possibile bug del firmware in lingua italiana (come riportato da psyco 81)? Sembra che le regole firewall non vengano riconosciute/applicate (nonostante l'abilitazione del Firewall) se il WLM e' settato in lingua italiana (topic psycho 81). Si
- E' necessario procedere ai settaggi di DMZ (se si, quale indirizzo? quello del gateway, del router, del alias o cos'altro?)? Si


Per visualizzare le Ip Camera non serve l' ipFilter, devi soltanto:

Impostare il tuo Account DDNS.
Aprire le porte 5781 e 5782 per i relativi indirizzi Ip sul Firewall -> Virtual Server.

Fatto questo dall' esterno basta digirare il link mio-host.dyndns.org:5781 per visualizzarle.
 

giocanosa

Nuovo Utente
12
0
CPU
AMD Core 2 Quad Q9300
Scheda Madre
ASUS PS5 SE/R
HDD
3 TB
RAM
8 GB no-brand
GPU
ATI Radeon HC 5750
Audio
SoundBlaster fatal1ty champion edition
Monitor
Samsung SyncMaster 842nw
PSU
620
Case
Rosso con raffigurato un dragone
OS
Windows 7 SP1
Su che Indirizzo Ip lavora il router cisco?

L'indirizzo IP del DC-227 è stato impostato a 192.168.0.1, mentre il cisco si à auto-settato a 192.168.1.1

- - - Updated - - -

Il PC, collegato al router via LAN ha indirizzo IP 192.168.1.140. Nonostante il DHCP, per fortuna (oppure no), rimangono sempre gli stessi
 

tonino94

Nuovo Utente
1
0
Salve,
dopo aver sudato sette camicie sono riuscito ad installare il modem router sitecom 300N WLM-4550. Va benone collegato al Pc tramite rete cablata. Ma non l'avevo comprato per questo. Infatti non mi soddisfaceva la potenza del mio vecchio Netgear monoantenna che copriva un'area ridottissima.
Con mia grande sorpresa ho scoperto che nemmeno questo arriva tanto lontano. Non capisco se si deve settare qualcosa in particolare ma credo che la rete wireless dovrebbe essere molto più potente visto che monta ben 3 antenne e promette di offrire "copertura ottimale per 3 piani della casa, giardino e balcone". Da me non fa 10 metri prima che il segnale cominci a scemare(con tutte le porte di casa aperte e un piano solo da coprire).
 
Ultima modifica:

rmelc

Nuovo Utente
2
0
Instardamento alle ip camera impostato mediante Virtual Server e DDNS.
Ringraziamenti @ Sitecom Italia x la competente assistenza post-vendita.
Rimaniamo in attesa di nuovo firmware x risolvere i bugs riconosciuti.
Buon lavoro
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
L'indirizzo IP del DC-227 è stato impostato a 192.168.0.1, mentre il cisco si à auto-settato a 192.168.1.1

- - - Updated - - -

Il PC, collegato al router via LAN ha indirizzo IP 192.168.1.140. Nonostante il DHCP, per fortuna (oppure no), rimangono sempre gli stessi

Abilita l' Upnp sia sul modem che sul Cisco e dovresti risolvere.

Altrimenti devi impostare un indirizzo Ip statico sulla WAN del router Cisco ( Es. 192.168.0.2 ) e sul modem Sitecom andare ad aprire le porte che ti servono indicando l' indirizzo Ip che hai assegnato al router ( 192.168.0.2 )

Successivamente sul Router Cisco vai ad aprire le stesse porte sull' indirizzo LAN del Pc ( 192.168.1.140 )

- - - Updated - - -

Salve,
dopo aver sudato sette camicie sono riuscito ad installare il modem router sitecom 300N WLM-4550. Va benone collegato al Pc tramite rete cablata. Ma non l'avevo comprato per questo. Infatti non mi soddisfaceva la potenza del mio vecchio Netgear monoantenna che copriva un'area ridottissima.
Con mia grande sorpresa ho scoperto che nemmeno questo arriva tanto lontano. Non capisco se si deve settare qualcosa in particolare ma credo che la rete wireless dovrebbe essere molto più potente visto che monta ben 3 antenne e promette di offrire "copertura ottimale per 3 piani della casa, giardino e balcone". Da me non fa 10 metri prima che il segnale cominci a scemare(con tutte le porte di casa aperte e un piano solo da coprire).

La copertura del segnale è soggetta a molte interferenze, quelle indicate sulla scatola sono le prestazioni massime teorica raggiungibili.
Evidentemente nella sua abitazione quella è la portata massima che si può raggiungere.
Provi comunque a cambiare il Canale di trasmiessione della rete Wifi per scavalcare eventuali interferenze.
Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Basic Settings -> Wireless Settings -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.
 

Coby24

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno ho un router Wl 354 e dopo un anno in Vodafone da oggi sono passato a Fastweb....ho ripreso il router e gli ha fatto gli aggiornamento del firmare... ho fatto installazione e su wizard o messo altri paese e in manuale......

ho inserito i dati richiesti da fasteweb : VPI 8 E VCI 36 INCAPSULAMENTO LLC

Fasteweb poi mi chiede un protocollo da inserire come procedo??????

grazie x l'aiuto
marcello
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buongiorno ho un router Wl 354 e dopo un anno in Vodafone da oggi sono passato a Fastweb....ho ripreso il router e gli ha fatto gli aggiornamento del firmare... ho fatto installazione e su wizard o messo altri paese e in manuale......

ho inserito i dati richiesti da fasteweb : VPI 8 E VCI 36 INCAPSULAMENTO LLC

Fasteweb poi mi chiede un protocollo da inserire come procedo??????

grazie x l'aiuto
marcello


Su questo vecchio modello non ricordo se è presente il protocollo per fastweb, dovrebbe essere 1483 Bridge o Dynamic.
 

aleanza

Nuovo Utente
1
0
salve, 2 settimane fa ho acquistato un router n300 wlm-3501 v1 001. configurato come da istruzioni, riesco a navigare, ma non carica dati da google earth e qualche sito tipo Athanaton-Gioco di browser gratuito! Crea la tua leggenda, decidi la sorte di una dinastia. inoltre se provo ad accedere all'indirizzo 192.168.0.1 non accetta il nome utente e password. messo da parte e ripreso il vecchio router. stamane, avendo del tempo libero ho riprovato, come per incanto funzionava sia google earth che il sito precedentemente indicato, ma è durato solo per 1-2 minuti, poi ha ripreso a non funzionare. preciso che riesco a navigare su tutti gli altri siti.
 

Coby24

Nuovo Utente
4
0
si è quello ma non trovo dove si imposta......... non trovo opzioni di impostazioni di un "protocollo"
dove imposto i dati ce una finestra con alcune opzioni che li chiama metodo di accesso:

IP dinamico , Static IP address , PPP over ethernet, PPP over ATM, IPOA............

quale imposto????? ho provato con il dimanico...non funziona mi dice "nessun accesso a internet"

Su questo vecchio modello non ricordo se è presente il protocollo per fastweb, dovrebbe essere 1483 Bridge o Dynamic.
 
Ultima modifica:

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
salve, 2 settimane fa ho acquistato un router n300 wlm-3501 v1 001. configurato come da istruzioni, riesco a navigare, ma non carica dati da google earth e qualche sito tipo Athanaton-Gioco di browser gratuito! Crea la tua leggenda, decidi la sorte di una dinastia. inoltre se provo ad accedere all'indirizzo 192.168.0.1 non accetta il nome utente e password. messo da parte e ripreso il vecchio router. stamane, avendo del tempo libero ho riprovato, come per incanto funzionava sia google earth che il sito precedentemente indicato, ma è durato solo per 1-2 minuti, poi ha ripreso a non funzionare. preciso che riesco a navigare su tutti gli altri siti.

Per la password è un problema noto, cancella i cookie e le password dal tuo browser e potrai accedere nuovamente.
Per quanto riguarda il problema ad aprire determinati siti, non ci sono mai arrivate segnalazioni, prova a disattivare il Firewall del modem.

- - - Updated - - -

si è quello ma non trovo dove si imposta......... non trovo opzioni di impostazioni di un "protocollo"
dove imposto i dati ce una finestra con alcune opzioni che li chiama metodo di accesso:

IP dinamico , Static IP address , PPP over ethernet, PPP over ATM, IPOA............

quale imposto????? ho provato con il dimanico...non funziona mi dice "nessun accesso a internet"

E' Ip Dinamico, non ce altro da configurare sul modem.
Ma questo modello vecchio non è mai stato provato su Fastweb Joy potrebbe non essere compatibile.
Su Status -> ADSL STATUS su Upstream e Downstream che valori ti visualizza?
 

angela1945

Nuovo Utente
1
0
buongiorno.
Ho comprato ieri un wireless router WLR-2100 v1.001.
Ho proceduto secondo le istruzioni allegate, ma non riesco a navigare.
Il secondo led da sinistra accanto a quello giallo dell'alimentazione lampeggia sempre.
Ho un modem router Netgear DGN2200 che opera su indirizzo 192.168.0.1
Potreste aiutarmi.
grazie
 
Ultima modifica:

Coby24

Nuovo Utente
4
0
Grazie x la risposta.....ho sentito fastweb e la linea non è ancora funzionante....i dati da te richiesti sono ovviamente tutti a ZERO....appena sarà attiva il tecnico fastweb mi chiama x verificare funzionamento cmq il wl 354 mi dice fastweb che funziona....attendo fiducioso....

E' Ip Dinamico, non ce altro da configurare sul modem.
Ma questo modello vecchio non è mai stato provato su Fastweb Joy potrebbe non essere compatibile.
Su Status -> ADSL STATUS su Upstream e Downstream che valori ti visualizza?[/QUOTE]
 

avilio

Nuovo Utente
1
0
Salve,
io ho comprato qualche mese fa un router wireless n300 e che ho in questi giorni messo in funzione. Subito non mi ha dato problemi, ma è già un po' di volte che quando lo accendo si accende solo la spia di alimentazione mentre le altre restano spente, infatti non viene rilevato dal mio pc (ora sto usando un vecchio modem). Scusatemi se è già un problema noto o facile da risolvere, ma francamente io non so cosa fare. Specifico che tutti i collegamenti (cavi ecc.) dovrebbero essere attaccati bene perchè non li avevo più toccati da quando avevo installato il modem e funzionava senza problemi.
Vi ringrazio moltissimo per le risposte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili