UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Rick Grimes

Nuovo Utente
1
0
Salve possiedo un WLM-2500 V1 001, e ho continui problemi perchè dopo diversi minuti il modem si disconnette da internet da solo,la spia si spegne e "se va bene" dopo 2 minuti circa si riaccende e rifunziona, sennò rimane spenta e devo riavviare il modem. Ogni tanto capita anche che di colpo si spengano le luci sul modem dell'alimentazione e della lan e internet e rimangano accese solo quelle della WLAN e della ADSL fisse e rimane così finchè non viene riavviato, che devo fare??.. perchè ho provato a chiamare i tecnici della tele 2 ai quali sono abbonato e mi dicono che la mia connessione non ha problemi. Ah ultima cosa ogni tanto mi si scollega da solo la lan mentre le altre spie vanno tutte.
 

lucanema

Nuovo Utente
5
0
quote_icon.png
Originariamente Scritto da lucanema
Ciao, intendo che fin che non collego il cavo al decoder My sKy Hd i Led delle porte ethernet pressenti sul modem sono fissi, e dai relativi pc vedo l'icona della connessione attiva e in trasmissione. Appena collego il cavo al decoder i delle porte ethernet cominciano a lampeggiare e dai computer perdo la connessione, va in ricerca di Ip, si collega, si riscollega, va in ricerca IP, e cosi via..

Nelle ipostazioni del decoder ho provato sia con il dhcp sia immettendo manualmente un IP tipo 192.168.1.110 ma non cambia niente.
Il Cavo è OK , se invece del decoder collego un portatile, nessun problema.
Cosa strana, sembra che anche il decoder non veda nessuna rete infatti per accedere all'impostazione manuale dell'IP deve sentire qualche componente collegato (per cambiare l'IP ho collegato il decoder ad un portatile)...
Non so' davvero cos'altro tentare...

Attendo qualche consiglio.. grazie in anticipo..



Ma strano che vada in reboot il modem, se invece dell decoder colleghi un altro Pc hai lo stesso problema? perchè se succede solo con il decoder di Sky magari ha qualche problema proprio il decoder

Ho provato ad attaccare un pc al cavo a cui era attaccato il decodere e funziona alla perfezione.
Ho cambiato da poco appartamento e anche fornitore di adsl, nella vecchia casa utilizzavo lo stesso decoder con la vodafone station e linea vodafone ed è sempre funzionato, per questo dubito che sia un problema di decoder...

Altri consigli o controlli da eseguire... please...:inchino:
 

Puntomax

Nuovo Utente
9
0
Stesso problema di Badhat su modem router wlm-6501. Dopo qualche giorno smette di funzionare solo lo WI-FI ( lan perfettamente funzionante) ma nessun firmware nuovo che risolva il problema. Per ripristinare il collegamento devo spengere e riaccendere il router.
 

Manuse

Nuovo Utente
1
0
Salve,
possiedo un Sitecom 150N WL-346 V1 001 ormai da più di un anno e non ho mai avuto problemi sia in LAN che wifi sui dispositivi collegati: un PC desktop e Xbox360 via LAN, un Mac ed un PC entrambi portatili via wifi.
Qualche giorno fa ho acquistato il tablet PLAYBOOK BLACKBERRY di casa RIM. Il dispositivo si collega alla rete wifi ma non riesce ad accedere ad internet; mi sono documentato su vari forum per avere opinioni di persone che come me hanno avuto e successivamente risolto problemi simili, ma purtroppo non sono riuscito nell'intento. Ho provato a collegarmi da una rete Wifi di un amico ed il tablet ha risposto benissimo, collegamento alla rete wifi ed internet.
Leggendo Post precedenti ho constatato che questo modello ha delle incompatibilità con alcuni tablet andorid. Volevo chiedere se per caso avevate riscontrato tale incompatibilità anche con il Tablet Blackberry. Se ciò non risultasse volevo avere consigli su come impostare i vari settaggi del router.
Nel ringraziare per eventuali risposte auguro una buona serata.
 
Ultima modifica:

gabrielevelar

Nuovo Utente
5
0
Buona sera, possiedo un routern 300n
dopo l'istallazione se voglio rientrare nel 192.168.0.1 non riesco piu perchè il nome utente e pasword sono diverse, io non le ho cambiate quindi sono quelle della prima istallazione, però non riesco piu ad entrare, come faccio?
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Io nella mia ignoranza credo di non avere un modem. :look:
La mia connessione è una Wireless con tecnologia Wifi e Hiperlan, è un sistema di connessione permanente a banda larga, che avviene via etere anziché utilizzando il tradizionale cavo. In parole povere ho un'antenna sul tetto la quale viene alimentata da un piccolo alimentatore che ho dentro casa, al quale arriva un cavo dati (cavo ethernet?) dalla parabola. Questo alimentatore ha un cavo ethernet uscente che attacco al router se voglio la wifi in casa o al pc se voglio connettermi direttamente col pc senza wifi.
Prima di comprare questo router (Wireless Router 300N X2 Sitecom Model No: WLR-2000 v2 001) mi sono informata da persone che hanno la mia stessa connessione e mi han detto di prendere un router con porta wan rj45.

Oggi ho provato ad aggiornare il fimware alla versione più recente ma ancora mi dà problemi.
Il router l'ho configurato con il wizard, ma nella configurazione manuale inserendo come metodo di accesso: static ip address, e poi sotto compilando con ip, subnet, gateway e dns che mi ha fornito la ditta e4a che mi eroga il servizio internet.
Le altre impostazioni non le ho toccate, presumo dunque che si trovino allo stato di quando l'ho comprato. :sisi:
Se hai bisogno di qualche schermata in particolare per capire meglio il problema richiedi pure. Grazie :ok:

Se ti hanno dato degli Indirizzi Ip statici da im postare sul router dovresti averlo configurato correttamente.
Se questi Ip statici li imposta sul computer manualmente quando lo collega direttamente col cavo riesce a navigare?

- - - Updated - - -

Ho disattivato il DHCP, settato manualmente l'ip del mio computer (cambiandolo da quello di prima giusto per sicurezza), riconfigurato i virtual server con lo stesso ip e sembra che la porta sia ancora chiusa

non è che hai qualche antivirus/firewall installato sul computer che possa bloccare la connessione a sua volta?

- - - Updated - - -

Salve possiedo un WLM-2500 V1 001, e ho continui problemi perchè dopo diversi minuti il modem si disconnette da internet da solo,la spia si spegne e "se va bene" dopo 2 minuti circa si riaccende e rifunziona, sennò rimane spenta e devo riavviare il modem. Ogni tanto capita anche che di colpo si spengano le luci sul modem dell'alimentazione e della lan e internet e rimangano accese solo quelle della WLAN e della ADSL fisse e rimane così finchè non viene riavviato, che devo fare??.. perchè ho provato a chiamare i tecnici della tele 2 ai quali sono abbonato e mi dicono che la mia connessione non ha problemi. Ah ultima cosa ogni tanto mi si scollega da solo la lan mentre le altre spie vanno tutte.


Se si spengono tutte le luci si sta guastando il modem provveda alla sostituzione in garanzia

- - - Updated - - -

Ho provato ad attaccare un pc al cavo a cui era attaccato il decodere e funziona alla perfezione.
Ho cambiato da poco appartamento e anche fornitore di adsl, nella vecchia casa utilizzavo lo stesso decoder con la vodafone station e linea vodafone ed è sempre funzionato, per questo dubito che sia un problema di decoder...

Altri consigli o controlli da eseguire... please...:inchino:

Se il Range Exentender funziona collegato ad un altro Pc non dovrebbe avere problemi, mi sembra strano che non funzioni solo col decoder, purtroppo la configurazione è quella non vi sono altre impostazioni da poterle dare

- - - Updated - - -

Salve,
possiedo un Sitecom 150N WL-346 V1 001 ormai da più di un anno e non ho mai avuto problemi sia in LAN che wifi sui dispositivi collegati: un PC desktop e Xbox360 via LAN, un Mac ed un PC entrambi portatili via wifi.
Qualche giorno fa ho acquistato il tablet PLAYBOOK BLACKBERRY di casa RIM. Il dispositivo si collega alla rete wifi ma non riesce ad accedere ad internet; mi sono documentato su vari forum per avere opinioni di persone che come me hanno avuto e successivamente risolto problemi simili, ma purtroppo non sono riuscito nell'intento. Ho provato a collegarmi da una rete Wifi di un amico ed il tablet ha risposto benissimo, collegamento alla rete wifi ed internet.
Leggendo Post precedenti ho constatato che questo modello ha delle incompatibilità con alcuni tablet andorid. Volevo chiedere se per caso avevate riscontrato tale incompatibilità anche con il Tablet Blackberry. Se ciò non risultasse volevo avere consigli su come impostare i vari settaggi del router.
Nel ringraziare per eventuali risposte auguro una buona serata.

è già un problema discusso sul forum, il modem non è compatibile con Smartphone di ultima generazione purtroppo non vi è nulla da configurare.

- - - Updated - - -

Buona sera, possiedo un routern 300n
dopo l'istallazione se voglio rientrare nel 192.168.0.1 non riesco piu perchè il nome utente e pasword sono diverse, io non le ho cambiate quindi sono quelle della prima istallazione, però non riesco piu ad entrare, come faccio?

Che modello ha acquistato?
 

Giuliettonzola

Nuovo Utente
6
0
Se ti hanno dato degli Indirizzi Ip statici da im postare sul router dovresti averlo configurato correttamente.
Se questi Ip statici li imposta sul computer manualmente quando lo collega direttamente col cavo riesce a navigare?

- - - Updated - - -

In Impostazioni Wireless/Sicurezza ho disabilitato la codifica (che era impostata su WPA pre-shared key) e inoltre disabilitato il WPS e... Funziona! Non credo sia solo un caso.. :boh:
 

vice8

Utente Attivo
16
0
Salve, ho acquistato il modem/router ADSL WLM-1500, ho seguito le istruzioni fornite nel manuale per configurarlo, unitamente a quelle fornite da Infostrada per impostare la prima connessione. Dopo la registrazione sul sito dell'ISP, ho pensato di modificare l'username e la password per le successive connessioni ADSL: ho deciso di seguire nuovamente la procedura guidata Setup Wizard, specificando il nome utente completo (scelto durante la registrazione sul sito dell'ISP) e la password... ma facendo clic sul pulsante Apply, mi appare il messaggio default route already exists... Cosa vuol dire? Questo errore non mi permette di modificare username e password per la connessione...

Inoltre vorrei modificare la passphrase per l'accesso wireless con WPA2 (AES), quindi desidererei sapere quali caratteri è possibile specificare oltre a lettere e cifre, poiché nel manuale del modem/router è specificato soltanto che bisogna inserire almeno 8 caratteri o fino a 63 caratteri.

Vi ringrazio per l'eventuale supporto!
 
Ultima modifica:

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Windows Vista Service Pack 2

Mi sembra strano che un Pc con Vista non riconosca la WPA2 attiva sul modem, prova ad impostare una WPA TKIP

- - - Updated - - -

Salve, ho acquistato il modem/router ADSL WLM-1500, ho seguito le istruzioni fornite nel manuale per configurarlo, unitamente a quelle fornite da Infostrada per impostare la prima connessione. Dopo la registrazione sul sito dell'ISP, ho pensato di modificare l'username e la password per le successive connessioni ADSL: ho deciso di seguire nuovamente la procedura guidata Setup Wizard, specificando il nome utente completo (scelto durante la registrazione sul sito dell'ISP) e la password... ma facendo clic sul pulsante Apply, mi appare il messaggio default route already exists... Cosa vuol dire? Questo errore non mi permette di modificare username e password per la connessione...

Inoltre vorrei modificare la passphrase per l'accesso wireless con WPA2 (AES), quindi desidererei sapere quali caratteri è possibile specificare oltre a lettere e cifre, poiché nel manuale del modem/router è specificato soltanto che bisogna inserire almeno 8 caratteri o fino a 63 caratteri.

Vi ringrazio per l'eventuale supporto!


Per poter riconfigurare il modem, devi cancellare la configurazione precedente:
e lanci il Wizard, selezionando

Paesi: Italy
Service: Manual configuration
Prema adesso su Next.

Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e la cancelli.

Adesso puoi rifare il Wizard.

Per la password WPA puoi usare lettere e numeri da un minimo di 8 a un massimo di 63 caratteri
 

vice8

Utente Attivo
16
0
Per poter riconfigurare il modem, devi cancellare la configurazione precedente:
e lanci il Wizard, selezionando

Paesi: Italy
Service: Manual configuration
Prema adesso su Next.

Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e la cancelli.

Perfetto, ha funzionato!
 
Ultima modifica:

sissina82

Nuovo Utente
1
0
Buonasera ho comprato una settimana fa sitecome powerline ln516. ho collegato uno dei due adattatori (lo slave) al modem, l'altro, il master in un punto lontano della casa dove non vi è accesso internet. in prima battuta gli apparecchi hanno subito funzionato, dopo circa 24 ore sono rimaste accese solo le due spie laterali. sono roiuscita a farli ripartire solo col reset, ma nonostante cio dopo un paio d'ore, hanno di nuovo cessato di funzionare. aprendo il programma sitecom che ho installato sul pc, non rileva proprio più il dispositivo. ho un modem dlink 2740b, se può essere utile... cosa può essere successo?gli apparecchi sono collegati a muro mediante un adattatore per presa shuko. dove è attaccato il modem, c'è una doppia presa a cui si attaccano sia il modem che il powerline. come potrei risolvere?grazie mille in anticipo
 

eleonora guidoni

Nuovo Utente
2
1
salve

non riesco a far funzionare il modem router sitecom N150 con il mio MAC
vedo di essere collegata. il mio provider. che ho sentito telefonicamente. mi vede collegata.
ma non riesco a navigare

cosa posso fare?
 

giocanosa

Nuovo Utente
12
0
CPU
AMD Core 2 Quad Q9300
Scheda Madre
ASUS PS5 SE/R
HDD
3 TB
RAM
8 GB no-brand
GPU
ATI Radeon HC 5750
Audio
SoundBlaster fatal1ty champion edition
Monitor
Samsung SyncMaster 842nw
PSU
620
Case
Rosso con raffigurato un dragone
OS
Windows 7 SP1
Salve a tutti

Sò che può sembrare una domanda idiota, ma è il punto cruciale per risolvere il mio problema (almeno credo). Ho un modem DC-227 ed un Cisco EA4500. Il modem da solo va che è una bellezza, ma quando collego il Cisco, tutti i computer collegati vanno su internet, ma non riesco ad aprire le porte del router attraverso Upnp. Mi è stato detto di disabilitare NAT, DHCP Server, e far passare in bridge mode il modem. Il problema è proprio quest ultimo: come faccio ad impostare il bridge mode? Grazie mille per una qualsiasi risposta

- - - Updated - - -

Mi è stato detto di disabilitare NAT, DHCP Server, e far passare in bridge mode il modem.

Altro problema... :muro:(nel frattempo sto facendo alcune prove sperando di non mandare a pu***ne qualcosa :grrrr:) Se io disattivo il NAT del modem, questo non mi funziona per niente... :muro::muro: Non riesco nemmeno ad accedervi :muro: :muro: :muro:

Aiutatemi, please... :help::help::help::inchino::inchino::inchino:

- - - Updated - - -

Vedo di fare un pò di chiarezza (od almeno ci provo). Imposto il modem (DC-227) con le impostazioni date all'inizio del forum e tutto va a meraviglia, UPNP compreso; collego il router (Cisco EA4500) al modem, tengo premuto per 15 secondi il tasto WPS e tutto si autoconfigura. Connessione internet & co vanno tutti alla perfezione. Il problema rimane quello dell'Upnp, visto che pur creando le regole TCP ed UDP, abilitanto Upnp sul router & co, non riesco in alcun modo ad aprire le 2 porte che mi servono. Leggendo tutti i posto prima di questo, Sitecom risponde ogni volta dicendo che non c'è bisogno di togliere DHCP, NAT & co dal modem. Allora come faccio per ovviare a questo problema? Spero non cambiando il modem...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili