UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Giusto per aiutare chi venisse a trovarsi nella mia stessa situazione ovvero di un router sitecom con spia adsl accesa ma spia internet spenta dove il pc dice di essere "connesso senza alcun accesso ad internet". Io ho risolto nel modo più inaspettato possibile! Ho spento il pc --> spento il router --> riacceso il router --> riacceso il pc. Ora si connette, apparentemente senza problemi, un mio amico che mi ha consigliato tale procedura dice che si dovrebbe spegnere e riaccendere il router una/due volte la settimana per dargli modo di aggiornarsi automaticamente! Possibile che abbia avuto soltanto culo, comunque provare non vi costa nulla!

ciao valoski e grazie per l'aiuto!

Ciao,

Mi ritrovo a chiedere aiuto per connettere un Modem Router Sitecom 300N X2 WLM-2500 ad Alice 20 mega. Il modem funziona a 7 mega, ma si rifiuta di andare più veloce. Telecom ha comunicato l'effettiva disponibilità dei 20 mega sulla linea.

Avrei bisogno di una guida specifica per impostare questo router, perché le altre trovate online si sono rivelate inutili.

Grazie per l'aiuto.

Salve, ho un problema col router WLM-4550
ho dimenticato la password del menu, ho resettato riportando ai valori iniziali (così dice) cliccando il tasto ops per più di 15 secondi
il problema è che ha resettato tutto tranne la password di accesso al menu, quella che avevo perso, come risolvo il problema?

Buongiorno.

Ho un router Sitecom 300N e un range extender Sitecom WL-330 (configurato come range extender)

Ho diversi dispositivi wi-fi (PC portatile, cellulare Samsung con Android, tablet samsung con Android).

Ho un problema SOLO con il tablet, Samsung Galaxy Tab 10.1, modello 7500, ultimo firmware 4.0.4, che si comporta nel seguente modo:
- se si connette all'AP principale (il router), funziona correttamente (verifico con una app il mac dell'access point corrente, quindi so dove sono connesso)
- se si connette al WL-330:
-- risulta connesso alla rete locale
-- risulta connesso dalla pagina dei client correnti del WL-330
-- non accede a internet
-- ma accede correttamente alla pagina di config sia del wl-330 che del router

Ho provato ad aggiornare il firmware del wl-330, ma dopo l'aggiornamento risulta sempre alla release 1.01.
Ho provato entrambe le versioni del firware disponibile, sia quella per la HW v1 che per l'HW v2.

Grazie per l'aiuto!
Che router Wireless avete in casa? Altri computer collegati al WL-330 navigano?

- - - Updated - - -

Buongiorno.

Ho un router Sitecom 300N e un range extender Sitecom WL-330 (configurato come range extender)

Ho diversi dispositivi wi-fi (PC portatile, cellulare Samsung con Android, tablet samsung con Android).

Ho un problema SOLO con il tablet, Samsung Galaxy Tab 10.1, modello 7500, ultimo firmware 4.0.4, che si comporta nel seguente modo:
- se si connette all'AP principale (il router), funziona correttamente (verifico con una app il mac dell'access point corrente, quindi so dove sono connesso)
- se si connette al WL-330:
-- risulta connesso alla rete locale
-- risulta connesso dalla pagina dei client correnti del WL-330
-- non accede a internet
-- ma accede correttamente alla pagina di config sia del wl-330 che del router

Ho provato ad aggiornare il firmware del wl-330, ma dopo l'aggiornamento risulta sempre alla release 1.01.
Ho provato entrambe le versioni del firware disponibile, sia quella per la HW v1 che per l'HW v2.

Grazie per l'aiuto!

- - - Updated - - -

Ciao,

Mi ritrovo a chiedere aiuto per connettere un Modem Router Sitecom 300N X2 WLM-2500 ad Alice 20 mega. Il modem funziona a 7 mega, ma si rifiuta di andare più veloce. Telecom ha comunicato l'effettiva disponibilità dei 20 mega sulla linea.

Avrei bisogno di una guida specifica per impostare questo router, perché le altre trovate online si sono rivelate inutili.

Grazie per l'aiuto.

Il modem prende in automatico la velocità dalla linea ADSL non vi è nulla da configurare. Sulla pagina del modem sotto HOme -> ADSL che valori visualizzi su Upstream e Downstream?

- - - Updated - - -

Salve, ho un problema col router WLM-4550
ho dimenticato la password del menu, ho resettato riportando ai valori iniziali (così dice) cliccando il tasto ops per più di 15 secondi
il problema è che ha resettato tutto tranne la password di accesso al menu, quella che avevo perso, come risolvo il problema?

Spenga e riaccenda il modem, fatto questo lo resetti tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Adesso vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Elimina -> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem.

- - - Updated - - -

Vi comunichiamo che saremo chiusi per ferie da Luned' 6 Agosto a Venerdì 17 Agosto leggeremo i vostri messaggi al nostro rientro​

Salve,
io ho un problema con il collegamento wi-fi del mi router sitecom.
Ho comprato da qualche giorno un nuovo router: wlm-2500 sitecom. Ho un problema quando provo a collegarmi in wi-fi: se uso il macmini o l'ipod touch mi collego senza nessun problema; se invece provo a collegarmi col mio cellulare galaxy s, non riesco. O meglio continua a collegarsi e scollegarsi dalla rete, rendendo praticamente impossibile l'uso della rete wi-fi in casa.
Il cellulare funziona in wi-fi nel senso che se provo a collegarlo ad altre reti non ho nessun problema, così come immagino che anche il router funzioni visto che altri dispositivi si collegano senza problemi in wi-fi.
Qualcuno mi sa aiutare per risolvere questo problema?
Un saluto

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Il modem prende in automatico la velocità dalla linea ADSL non vi è nulla da configurare. Sulla pagina del modem sotto HOme -> ADSL che valori visualizzi su Upstream e Downstream?

- - - Updated - - -

Spenga e riaccenda il modem, fatto questo lo resetti tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Adesso vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Elimina -> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem.

- - - Updated - - -

Vi comunichiamo che saremo chiusi per ferie da Luned' 6 Agosto a Venerdì 17 Agosto leggeremo i vostri messaggi al nostro rientro​

Il router è un Sitecom WL-306 Wireless Gigabit Router 300N-XR.
Tutti gli altri dispositivi wireless navigano, compreso il telefono Samsung Galaxy S2.
L'unico dispositivo che non va quando è connesso al Range Extender è il Samsung Galaxy Tab 10.1 (che però va benissimo quando si connette al WL-306).

Il WL-330 ha l'hardware 1-002 (scritto sotto all'apparecchio) - è per caso una versione che non richiede aggiornamento firmware?

Salve, sono un nuovo iscritto in questo forum, e ho visto la bravura e cura nel rispondere per l'assistenza dei prodotti SITECOM.
Sabato scorso ho comprato il router 150N + Homeplug Kit 200 LN-515 e uno switch, sempre di marca SITECOM.
Il mio problema sono questi:
1)Riesco a collegare tramite Wi-Fi il cell (galaxy SII) ma non riesco a navigare con il computer, il segnale lo vede ma non naviga, riesco a navigare solo se lo collego via cavo.
2)Non riesco a collegare il Kit 200 LN-515 alla rete. Il led centrale non si accende.

Spero in una vostra risposta. Grazie per ora e complimenti per il forum. Ben fatto!!!

[h=1][/h]

Buonasera a tutti sono Valter e sono di Lucca avrei un quesito, ho acquistato un router 300wifi e l'ho collegato ad un modem sys. ho lasciato l'ip suo 192.160.0.1 come gatway per fare una sottorete a quella già esistente sul modem sys.Il quale ha un indirizzo ip pubblico statico un suo gatway ecc..sul quale ho fatto una rete partendo da 192.168.1.1
Bene ho collegato la porta wan al modem e ho messo due pc sulle lan del sitcom ed uno collegato wifi, i pc si vedono il wifi si collega entro dentro la pagina base del sitcom, ma non navigo. ho seguito la procedura wizard ma avendo un contratto business con la telcom non ho trovato altra corrispondenza che la voce ethernet dsl.
cosa ho sbagliato ? Che fare per poter navigare ?
grazie
Valter

Salve,sono possessore di un router Sitecom 300N X2(Model No: WL-359 v1 001) da poco più di un anno.
Ha sempre funzionato perfettamente con tutti i pc e telefoni presenti in casa.
La settimana scorsa però ha deciso di non funzionare più,così all'improvviso!
In pratica la luce adsl non rimane più fissa,ma lampeggia,i vari pc e telefoni lo rilevano ma non riescono a connettersi!
E' andato o c'è qualche cosa che si potrebbe provare prima?
E se fosse andato potrei usufruire della garanzia(posseggo ancora lo scontrino)? (Però non l'ho registrato mai sul sito,ne sono venuto a conoscenza solo quando si è rotto).

PS:Nel caso volessi acquistare un "Sitecom wireless gigabit router N600 X5 WLR-5000" posso utilizzarlo trtanquillamente come usavo questo(collego l'alimentatore,il cavo telefonico e mi connetto tramite wifi)?no,perchè ho letto che non ha il modem integrato..che vuol dire?

Grazie.

Salve a tutti,
ho acquistato un Sitecom Modem ADSL2+ (DC-227), pensando che come tale fosse un modem e non un router.
Volevo sapere se c'è modo di configurarlo come modem a tutti gli effetti disattivando, Firewall e Nat, e quindi di utilizzare il router Linksys WRT-320N gia in mio possesso come router.
Voglio fare ciò perche mi disturba il fatto di avere Firewall e Nat attivi su due dispositivi diversi.
Tra l'altro si comporta in maniera strana perchè configurando il modem\router come consigliato nelle istruzioni e in seguito disabilitando Firewall e Nat non riesco piu a navigare su internet.

Ho provato seguendo il wizard a inserire:

Paese:Other
Connessione: Manual Configuration
Avanti
Metodo di connessione: 1483 Bridging(DHCP)
VPI\VCI: 8\35
Encapsulation: LLLC
Applica

Nel pc ho creato una connessione remota con il nome utente e password che mi ha fatto registrare Alice alla prima connessione.

Ma in questo modo non sono ancora riuscito a navigare.
Grazie

Ultima modifica:
Serve la funzione WDS su entrambi i modem per poterli collegare via Wifi

- - - Updated - - -

Appena ho la possibilità faccio un paio di prove e ti faccio sapere

Salve,
Ho lo stesso problema di Davme , solo che io possiedo un WLM-3500 v2 001 .
Avrei bisogno di effettuare la prenotazione di alcuni indirizzi Ip, ma quando vado a salvare mi dice: "Intervallo pool non valido.L'IP della LAN deve essere escluso dal pool". Ovviamente provando a mettere un indirizzo esterno al pool mi risponde: "L'indirizzo statico DHCP non è compreso nel pool DHCP". Facendo un po' di prove ho notato che il primo messaggio appare quando si prova a rendere statico l'indirizzo che il DHCP ha già assegnato a quel determinato MAC (facendo un copia incolla dalla lista client DHCP attivi). Se provo a prenotare un indirizzo non presente nella lista client DHCP attivi (ma comunque interno al pool) ricevo l'avviso MAC già presente in lista.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

buonasera, ho appena acquistato un modem-ruoter sitecom wlm-2500 v1 001(300n x2) ho collegato la presa elettrica, il telefono e ho visto che gli ultimi led lampeggiano ma la connessione è stata attivata!! ho acceso il wifi del pc e me la trova ma mi dice impossibile connettersi e non mi fa entrare nemmeno nella pagina 192.168.0.1!! aiutoooooooo

Re: problema wl-612

Buon giorno, ho appena acquistato un Vs. modem e mi trovo benissimo, unico problema che ho bisogno urgentemente di risolvere e che non riesco più a trasferire l'aggiornamento del mio sito internet con publisher ?
Grazie

Salve,
ho comprato pochi giorni fa un router SITECOM WIRELESS MODEM ROUTER 300N X2 WLM-2500 non disponendo di una uscita ethernet dal mio modem, ho configurato il router via Lan connettendolo alla scheda di rete del mio pc (usando una delle porte di output del router). La configurazione sembrerebbe essere corretta, ho eseguito l'accesso anche alla interfaccia di configurazione del router dal mio pc, gli indirizzi ip sono stati assegnati via dhcp (il mio pc ha 192.168.0.101) e il dispositivo (Ipad) che tento di connettere via wi-fi assume l'indirizzo corretto (192.168.0.100) e accede all'interfaccia del router. Tuttavia sebbene abbia condiviso la mia connessione ADSL con la rete Lan non riesco ad accedere alla rete. Potreste aiutarmi?

domanda importante: ho un router WL348 v1 001.... ho problemi a connettermi con il mio samsung galaxy s.
Ho letto in qualche msg precedente che avete provato a connettervi con altri smartphone ma non ci sono problemi eppure io non ci riesco.
Ho provato perciò ad andare su TOOLBOX ----> RESET ma dopo averlo effettuato nulla
come prova ulteriore ho disattivato la protezione wpa e ho lasciato la wifi libera ma neanche quello, lo smartphone mi ha detto: RETE SALVATA...ma non si connette comunque.

come ulteriore info:
* ho problemi a connettermi con il wifi dal mio portatile alla stessa rete, anche se il pc di mio padre ci riesce tranquillamente, il mio raramente e spesso cade la connessione dopo qualche minuto
* il mio smartphone si collega in modo tranquillo e pulito alle altre wireless rilevate

come fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro