Sitecom Italia
Utente Attivo
- Reazioni
- 62
- Punteggio
- 47
Ciao a tutti, oggi per sbaglio ho riavviato il modem dal pannello di controllo su 192.168.0.1, quando si è acceso di nuovo ha incominciato ad andare lentissimo, cioè i caricamenti dei video vanno sempre bene, ma per aprire le pagine è lentissimo 3 ore per aprire google D: ma perche ora fa cosi che ho ma fatto? e pure ho solo riavviato il modem per favore aiutatemi è urgente non riesco a navigare per bene come prima, grazie in anticipo, saluti
PS: ho un modem sitecom 150n
Che modello è esattamente il modem?
- - - Updated - - -
Ciao, sono nuovo del forum per cui mi scuso se faccio una domanda banale ma non ho trovato una risposta sul forum. Per rottura del mio vecchio modem Netgear MM111P, collegato ad un router wifi 3COM WL537, ho acquistato un nuovo modem Sitecom DC227. La configurazione da wizard, connettendo direttamente il modem al Mac via ethernet è ok, per cui navigo correttamente. Se collego la ethernet al router non funziona la connessione al web, benché naturalmente il wifi sia ok. Suppongo ci sia qualche duplicazione di funzioni fra modem (che a quanto ho capito dopo averlo aperto) ha anche funzionalità di router ed il "vecchio" router wifi. Ho sbagliato acquisto?
Ciao
Probabilmente deve riconfigurare il router, sicuro sia un 3com e non un Sitecom WL-537?
- - - Updated - - -
la ringrazio del link che mi ha dato per la configurazione del range extender Sitecom WL-330v2; non appena avrò del tempo a disposizione entrerò nel pc di mia sorella e farò prima le prove di cambio canale e poi le installerò il range extender. A proposito di prove di cambio canale sul modem-router 300n, nel timore di fare cose errate sono qui a chiederle: ogni volta che cambio il canale wireless da 11 ad un altro, devo dare l'ok e poi riavvare il modem-router con la nuova impostazione o basta dargli solo l'ok ed il tutto si riconfigura da subito senza spegnere e riaccendere il modem-router? La ringrazio in anticipo.
Nehemsath
Dovete provare un pò tutti i canali non uno soltanto, ed è sufficiente premere Ok
- - - Updated - - -
Buonasera,
ho acquistato pochi giorni fa un modem router n300 x2 wlm2500. Il mio provider è libero infostrada, ho un notebook Acer Aspire7730G con Win 7 service pack 1.
Eseguita la configurazione automatica e inserite le password per la mia connessione, tutto funziona correttamente via LAN.
Il wifi invece, con chiave di rete corretta, oltre a faticare a connettersi a 1 metro di distanza, una volta connesso non mi consente la navigazione. Ho provato i settaggi manuali del provider, ho provato anche cambiando canale sul router ma nulla.
Esiste lo stesso problema con più notebook (ASUS e Compaq) con sistemi operativi differenti (win xp e win 7).
Ho lasciato la modalità DHCP con server DHCP.
Premetto di aver prima contattato l'assistenza libero per un controllo della linea e stando a loro pare tutto funzionare correttamente, ho cambiato anche i filtri adsl nel dubbio.
Mi è stato cambiato anche il router in garanzia ma il problema è il medesimo.
I test di diagnostica mi danno i seguenti errori:
test atm oam segment 4 loopback: fail
ping primary domain name server: failChe posso fare?
Grazie per la risposta
Se via cavo funziona la connessione ADSL non c' entra.
Che sistema operativo utilizza il Pc? Controlli che sia configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip, e che non vi sia qualche firewall che possa bloccare la connessione ADSL