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Originariamente Scritto da Mauro Emiliano
Non ho notato nulla di anomalo riguardo ai LED: l'apparato è collocato sopra un mobile alto ed i LED non sono immediatamente in vista. In ogni caso, durante questo periodo, tutte le volte che ho effettuato osservazioni dirette non ho notato niente di strano a carico dei LED.



A volte è sufficiente un riavvio di alimentazione. In taluni casi devo però effettuare anche un reset hardware per poter riutilizzare l'apparato. Posso sapere se è disponibile un firmware *.bin per provare a reinstallare? Grazie.[/QUOTE]

Non vi sono firmware nuovi per questo modello, se ti dovesse ancora capitare provvedi alla sostituzione del prodotto in garanzia.

Non chiedevo un firmware aggiornato ma quello originario al fine di poter effettuare una fresh installation. Vanno bene i due che sono presenti sul web Sitecom riferiti al WLM 2500? Grazie.
 
Salve, ho appena acquistato un Modem Sitecom WLM-3501 V1 001, che ho configurato e connesso tramite l'autoconfigurazione.
Ora internet è diventato esasperatamente lento, ho provato a spegnere e riaccendere più volte il router, ma niente da fare, e, avendo effettuato un test nella diagnostica mi dà i risultati come da allegato.
Mi sembra ci siano un pò troppi "Fail" per stare tranquilli.
Cosa mi consigliate?

Grazie
 

Allegati

contatta il tuo gestore telefonico per un controllo sulla linea ADSL

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già fatto! Mi hanno detto che essendo la spia ADSL accesa regolarmente la linea al router arriva senza problemi e quindi non è un loro problema. Dicono che il fatto che la spia INTERNET sia spenta vuol dire che manca la comunicazione tra il router e il pc. Per inciso il mio gestore è alice.

pia INTERNET spenta vuol dire mancanza di comunicazione fra ROUTER e NAS di autenticazione di telecom italia; non c'èntra il PC
 
contatta il tuo gestore telefonico per un controllo sulla linea ADSL

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già fatto! Mi hanno detto che essendo la spia ADSL accesa regolarmente la linea al router arriva senza problemi e quindi non è un loro problema. Dicono che il fatto che la spia INTERNET sia spenta vuol dire che manca la comunicazione tra il router e il pc. Per inciso il mio gestore è alice.

Prova a riconfigurare manualmente il modem come indicato in prima pagina

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Originariamente Scritto da Mauro Emiliano
Non ho notato nulla di anomalo riguardo ai LED: l'apparato è collocato sopra un mobile alto ed i LED non sono immediatamente in vista. In ogni caso, durante questo periodo, tutte le volte che ho effettuato osservazioni dirette non ho notato niente di strano a carico dei LED.



A volte è sufficiente un riavvio di alimentazione. In taluni casi devo però effettuare anche un reset hardware per poter riutilizzare l'apparato. Posso sapere se è disponibile un firmware *.bin per provare a reinstallare? Grazie.

Non vi sono firmware nuovi per questo modello, se ti dovesse ancora capitare provvedi alla sostituzione del prodotto in garanzia.

Non chiedevo un firmware aggiornato ma quello originario al fine di poter effettuare una fresh installation. Vanno bene i due che sono presenti sul web Sitecom riferiti al WLM 2500? Grazie.
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no non è possibile caricarlo, se ti da ancora problemi provvedi alla sostituzione in garanzia presso il rivenditore.

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Salve, ho appena acquistato un Modem Sitecom WLM-3501 V1 001, che ho configurato e connesso tramite l'autoconfigurazione.
Ora internet è diventato esasperatamente lento, ho provato a spegnere e riaccendere più volte il router, ma niente da fare, e, avendo effettuato un test nella diagnostica mi dà i risultati come da allegato.
Mi sembra ci siano un pò troppi "Fail" per stare tranquilli.
Cosa mi consigliate?

Grazie


Che valori visualizzi su Home -> ADSL ?
 
Salve
ho aquistato un modem router WLM-3501 e dopo 1 h di utilizzo ha iniziato a disconnettersi 3 volte nel giro di 45 minuti. Con un precedente router in mio possesso non avevo mai avuto problemi simili. la linea è infostrada. Come posso risolvere il problema? Grazie
 
Prova a riconfigurare manualmente il modem come indicato in prima pagina

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sono andato nella prima pagina ma il mio modello di router non c'è (300W modello WL-577) faccio lo stesso?

Non vi sono firmware nuovi per questo modello, se ti dovesse ancora capitare provvedi alla sostituzione del prodotto in garanzia.

Non chiedevo un firmware aggiornato ma quello originario al fine di poter effettuare una fresh installation. Vanno bene i due che sono presenti sul web Sitecom riferiti al WLM 2500? Grazie.

no non è possibile caricarlo, se ti da ancora problemi provvedi alla sostituzione in garanzia presso il rivenditore.

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Che valori visualizzi su Home -> ADSL ?[/QUOTE]
 
Buonasera...Ho acquistato un router sitecom modello WLM-2500,una volta installato ho notato che la linea wi fi non funge (se provo a inserire la password fornita il PC non si collega) inoltre se provo ad accedere alla pagina di configurazione del modem immetendo l'indirizzo nella barra del browser questa rimane bianca nonostante l'avvenuto inserimento di username e password...procedo allla sostituzione munendomi di scontrino o è un problema risolvibile?
 
Personalmente penso sia un problema di Fastweb, hai provato a contattarli per un controllo sulla linea?

Sempre grato per l'interessamento, la linea Fasweb sembra funzionare e pure molto bene finchè sono attaccato al cavetto giallo della LAN.
Adesso mi è ben chiaro che sto facendo la figura del cioccolataio... però scusate... se faccio clic su reti wireless disponibili mi trova quella intitolata con il nome del modem SITECOM(e qualche numeretto). Clic sopra... password... e basta... GIUSTO? O devo configurare qualcosa nel pc....?
Leggendo qui (Vorrei configurare il mio Wi-Fi) parrebbe di no...
(io ho XP).
Mi rendo conto di tutto e spero di non approfittare della pazienza di nessuno.
 
Allora... per non disturbarvi oltre...
ho fatto venire da me un giovane amico che mi ha dato una mano.
Aggiornamento firmware da 1.01 a 1.04. Reset delle impostazioni di fabbrica... configurazione guidata selezionando Fastweb come operatore (nella versione precedente non c'era)... clic clic clac clac... non mi chiedete altro...
e alla fine funziona...
Sono dieci minuti che navigo alla velocità della luce e finalmente mi si è tolto un sasso dallo stomaco.
Grazie a tutti per l'interessamento.
 
Ultima modifica:
Buona sera, sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi un quesito. Da due anni uso il router 3G ready SITECOM 300N ma da quache giorno non mi funziona più. Il problema è che la connessione fra pc e router avviene, ma poi non posso connettermi ad internet. Ho controllato i dati del mio operatore (Wind) ma stanno bene e quando clicco sul tasto "applica" mi viene fuori questa scritta:"The 3G USB dongle is not plugged now, please plug it to use Mobile3G service.
Attention! To plug or unplug USB device will reboot the system automatically."
Non so proprio cosa fare, qualcuno mi sa dire se c'è qualche impostazione che potrebbe essere cambiata? Grazie anticipatamente per la risposta! I miei saluti a tutti!
 
Ultima modifica:
Buonasera...Ho acquistato un router sitecom modello WLM-2500,una volta installato ho notato che la linea wi fi non funge (se provo a inserire la password fornita il PC non si collega) inoltre se provo ad accedere alla pagina di configurazione del modem immetendo l'indirizzo nella barra del browser questa rimane bianca nonostante l'avvenuto inserimento di username e password...procedo allla sostituzione munendomi di scontrino o è un problema risolvibile?

Provi a resettare il modem tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica, fatto questo collegalo via cavo ethernet al PC e provi ad accedere alla pagina http://192.168.0.1

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Sempre grato per l'interessamento, la linea Fasweb sembra funzionare e pure molto bene finchè sono attaccato al cavetto giallo della LAN.
Adesso mi è ben chiaro che sto facendo la figura del cioccolataio... però scusate... se faccio clic su reti wireless disponibili mi trova quella intitolata con il nome del modem SITECOM(e qualche numeretto). Clic sopra... password... e basta... GIUSTO? O devo configurare qualcosa nel pc....?
Leggendo qui (Vorrei configurare il mio Wi-Fi) parrebbe di no...
(io ho XP).
Mi rendo conto di tutto e spero di non approfittare della pazienza di nessuno.


Non devi configurare nulla, devi soltanto selezionare la rete Wifi ed inserire la password. Se è Windows Xp, controlla che sia aggiornato al Service Pack 3 altrimenti non si collega.

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Il modem è perfettamente configurato e connesso a internet, hai anche una portante a quasi 7Mb se hai effettivi problemi di navigazione devi contattare il tuo gestore telefonico

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Buona sera, sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi un quesito. Da due anni uso il router 3G ready SITECOM 300N ma da quache giorno non mi funziona più. Il problema è che la connessione fra pc e router avviene, ma poi non posso connettermi ad internet. Ho controllato i dati del mio operatore (Wind) ma stanno bene e quando clicco sul tasto "applica" mi viene fuori questa scritta:"The 3G USB dongle is not plugged now, please plug it to use Mobile3G service.
Attention! To plug or unplug USB device will reboot the system automatically."
Non so proprio cosa fare, qualcuno mi sa dire se c'è qualche impostazione che potrebbe essere cambiata? Grazie anticipatamente per la risposta! I miei saluti a tutti!

Semplicemente si è guastata la porta USB del Router, se hai lo scontrino ed è sotto la garanzia dei 2 anni contatta direttamente il tuo rivenditore
 
scusatemi ho fatto un po' di casino con le citazioni! Mi era stato suggerito in merito al mio problema di configurare il router come dalla prima pagina, sono andato in prima pagina ma il mio modello di router (300W modello WL-577) non è presente tra quelli elencati, provo lo stesso le configurazioni suggerite?

Inoltre un altro utente mi aveva detto che il fatto che la spia internet fosse spenta potrebbe comunque essere un problema di linea, quindi sarebbe il caso di richiamare la telecom?

scusate la confusione,
grazie

valerio
 
Semplicemente si è guastata la porta USB del Router, se hai lo scontrino ed è sotto la garanzia dei 2 anni contatta direttamente il tuo rivenditore

Grazie mille! Scusa se ti faccio un'altra domanda... Io ho acquistato il router presso il "Marco Polo" in un centro commerciale. Sapresti dirmi se devo recarmi presso quel punto o se devo inviarlo direttamente alla Sitecom? Grazie e scusa il disturbo!
 
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Re: problema wl-612

salve o un modem dc-227 adsl+2 non riesco ad aprire le porte ma sapendo che e un modem come aprire le porte??
 
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