Salve ho acquistato un modem propio ieri (il modello DC-227v2 001) non va ne internet e quel che è peggio non riesco nemmeno ad entrare nemmeno nella sua pagina per poterlo configurare per alice.
O seguito tutte le indicazioni del manuale o riavviato pc , poi anche il modem , ma come inserico l' indirizzo explorer mi dice sempre la stessa cosa indirizzo non valido o inesistente e più precisamente o inserito provando prima con 192.168.0.1 niente provo allora con 10.0.0.1, indirizzo non valido,allora provo con 10.0.0.100,niente ancora. Ma come devo fare????????? non o mai provato nulla del genere ,premetto che o fatto ltutte queste prove su 3 PC ottenendo sempre lo stesso risultato.
Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti
strano, che IP ti rilascia il 227? lo pinghi? provato con browser diversi? cancella o inibisci i cookies
---------- Post added at 10:53 ---------- Previous post was at 10:41 ----------
ciao, il log è ok; mi basavo sul fatto che hai spento il FW ed ha cominciato a funzionare; ho detto: sicuro è lui... prova col FW nuovo ma dubito
---------- Post added at 10:54 ---------- Previous post was at 10:53 ----------
trendchip è il processore/board; apri il command di dos e prova a lanciare telnet 192.168.0.1
---------- Post added at 10:55 ---------- Previous post was at 10:54 ----------
disabilita la protezione di rete e riprova
---------- Post added at 11:54 ---------- Previous post was at 10:55 ----------
@qbkfg: grazie dell'attenzione.
Log
Il Nokia C6 dice: WLAN impossibile connettersi (La wlan sitecome viene cmq rilevata.) Lo stesso avviene con il Nokia 5800 di mio fratello (che si connette ovunque).
Il Compaq Presario: http://img545.imageshack.us/img545/8753/33551219.jpg
La rete viene vista da entrambi i dispositivi, ma la connessione sembra impossibile. La chiave di rete immessa è ovviamente corretta.
Il portatile è a circa 2 metri dal router, senza nulla in mezzo, il cellulare a meno di un metro, anche questo non ha ostacoli (anche se ovviamente, almeno nel caso del portatile, l'idea sarebbe quella di portarlo in un'altra stanza.... ma per ora è così). Con un router di Alice (non mio) riesco a connettermi col Nokia C6 passando da un piano all'altro di una scuola (con solette in cemento armato, o almeno così mi hanno riferito). Con il vecchio D-Link navigo col cellulare anche da altre stanze di casa mia (cemento armato), naturalmente molto lentamente, ma si va.
Per quanto riguarda inSSIDer, sotto Win 7 mi dà errore, quindi ho provato con il fisso (Win XP) usando una chiavetta esterna di connessione wireless (una Sagem XG 703-A) che funziona bene con gli altri modem. Scusate, purtroppo non so cosa andare a prendere in inSSIDer, quindi vi invio il pezzo di schermata, se non va bene, per favore spiegatemi cosa devo prendere (oppure dove posso capire meglio), grazie!
http://img6.imageshack.us/img6/8513/clipboard03lm.jpg
Si vede un'altra rete, ma con un segnale debolissimo, e cmq spesso, ad es. in questo momento, non si vede.
Grazie per l'aiuto!
disabilita la protezione di rete e riprova