UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Salve, ho acquistato da 2 giorni un sitecom range extender 300n ma non riesco ad uscire su internet, il pc mi dice di essere collegato e di avere anke l'accesso ad internet, però quando provo ad aprire una pagina mi dice di non essere connesso o ke ci sono problemi col dns..... io ho cambiato l'indirizzo ip del sitecom mettendone uno del router, impostato il gateway inserendo sempre l'indirizzo del router al quale si aggancia e disattivato il dhcp, ma nn funge....potete aiutarmi? sto coso mi sta facendo impazzire.....
grazie in anticipo

Salve, ho acquistato da 2 giorni un sitecom range extender 300n ma non riesco ad uscire su internet, il pc mi dice di essere collegato e di avere anke l'accesso ad internet, però quando provo ad aprire una pagina mi dice di non essere connesso o ke ci sono problemi col dns..... io ho cambiato l'indirizzo ip del sitecom mettendone uno del router, impostato il gateway inserendo sempre l'indirizzo del router al quale si aggancia e disattivato il dhcp, ma nn funge....potete aiutarmi? sto coso mi sta facendo impazzire.....
grazie in anticipo

inserisci i dns a mano; 8.8.8.8

Re: problema wl-330

Spett.le Sitecom Italia, partendo dal presupposto che non sono molto ferrato e che l'S.O. del portatile è Win 7 pongo il problema. Ho acquistato il 300N wl-330 range extender per ampliare il segnale wireless di un modem della Digicom "Michelangelo wave 54c bundle" perfettamente funzionante al fine di potermi connettere con lo stesso portatile in più parti dell'appartamento. Ho seguito alla lettera le istruzioni della vostra pagina d'assistenza Sitecom | Support il portatile mi evidenzia la presenza del segnale Sitecom c10cf0 dove non arriva quello Digicomwave ma non riesco a connettermi. Inoltre, adesso che provo a riconnettremi con il seguente indirizzo http://192.168.0.234 per verificare il corretto salvataggio delle impostazioni non riesco a riaprire la pagina. Vorrei avere, se possibile, delle "specifiche" linee guida sul da farsi. Ringrazio in anticipo per la cortese attenzione e porgo cordiali saluti. Davide

Ultima modifica:
Re: problema wl-330

Spett.le Sitecom Italia, partendo dal presupposto che non sono molto ferrato e che l'S.O. del portatile è Win 7 pongo il problema. Ho acquistato il 300N wl-330 range extender per ampliare il segnale wireless di un modem della Digicom "Michelangelo wave 54c bundle" perfettamente funzionante al fine di potermi connettere con lo stesso portatile in più parti dell'appartamento. Ho seguito alla lettera le istruzioni della vostra pagina d'assistenza Sitecom | Support il portatile mi evidenzia la presenza del segnale Sitecom c10cf0 dove non arriva quello Digicomwave ma non riesco a connettermi. Inoltre, adesso che provo a riconnettremi con il seguente indirizzo http://192.168.0.234 per verificare il corretto salvataggio delle impostazioni non riesco a riaprire la pagina. Vorrei avere, se possibile, delle "specifiche" linee guida sul da farsi. Ringrazio in anticipo per la cortese attenzione e porgo cordiali saluti. Davide

non è semplice aiutarti;

la teoria dice:

primo modem router collegato ad internet con propria rete wifi

il repeater/bridge vede la rete del router; accede come client con l'eplorazione reti; si aggancia con la relativa password;

il pc si aggancia al repeater che lo bridgia al primo router;

ricomincia da capo resettando tutto

attenzione agli indirizzi ip che ha il primo router, il repeater ed i pc

salve a tutti io ho appena comprato un sitecom WLM-3500 v2 001 e per sbaglio ho tenuto premuto il tasto ops per 15 secondi attivando cosi le factory default. ora pero quando vado alla pagina 192.168.0.1 non mi accetta la password che mi e stata data col modem. mi sapreste dire quali sono l'user name e password da inserire da default?? grazie mille in anticipo

Ciao LorenzoM anche io sono nella tua stessa situazione, è assurdo che non funzioni più la passord che si trova sull'adesivo, tu hai risolto se si come?
Grazie

Finalmente!!! sono riuscito a collegare il sitcom range extender modificando la banda, passando da b+g+n a b+g.
Adesso esco su internet però la velocità di connessione purtroppo viene più ke dimezzata rispetto a quando mi collegavo direttamente al router, qualcuno sa aiutarmi? premetto ke il router d link dal quale prendo il segnale ha come impostazione b+g+n e ha un collegamento ad internet ke arriva fino a 6,7 mega mentre se mi collego tramite range extender ho una velocità di 800k.....help!!

Salve a tutti è un vero piacere partecipare a questa comunitiy. Volevo chiedere un aiuto su una configurazione.

Ho un DC-227 con ip 10.0.0.1 a cui è collegato un WLR-4000 con ip 192.168.0.1

Partendo dal fatto che quando provo a configurare il DC dopo la scelta di Nazione e Provider, mi compare una combo da cui non posso scegliere nulla. Smanettando un pò, passando da un paese e l'altro alla fine sono riuscito a configurare i dati per il mio ISP (Problema 1)

Dopo essere impazzito riesco finalmente a navigare, ora arriva la parte più semplice .... credevo.... collego il WLR al DC e tutto funzionerà alla grande... TADDAAA detto e non fatto. Collego il tutto ed il WLR non naviga in internet. Ho fatto tutte le prove di questo mondo (e pure di informatica ne capisco un pochino) ma alla fine ci ho rinunciato. (Secondo problema)

Qualcuno mi può aiutare? Forse sbaglio a configurare qualcosa nel DC o nel WLR??? Approposito dimenticavo, se collego il WLR ad altro modem subito parte e funziona.

Grazie in anticipo
gianko72

Salve a tutti è un vero piacere partecipare a questa comunitiy. Volevo chiedere un aiuto su una configurazione.

Ho un DC-227 con ip 10.0.0.1 a cui è collegato un WLR-4000 con ip 192.168.0.1

Partendo dal fatto che quando provo a configurare il DC dopo la scelta di Nazione e Provider, mi compare una combo da cui non posso scegliere nulla. Smanettando un pò, passando da un paese e l'altro alla fine sono riuscito a configurare i dati per il mio ISP (Problema 1)

Dopo essere impazzito riesco finalmente a navigare, ora arriva la parte più semplice .... credevo.... collego il WLR al DC e tutto funzionerà alla grande... TADDAAA detto e non fatto. Collego il tutto ed il WLR non naviga in internet. Ho fatto tutte le prove di questo mondo (e pure di informatica ne capisco un pochino) ma alla fine ci ho rinunciato. (Secondo problema)

Qualcuno mi può aiutare? Forse sbaglio a configurare qualcosa nel DC o nel WLR??? Approposito dimenticavo, se collego il WLR ad altro modem subito parte e funziona.

Grazie in anticipo
gianko72

ciAO infromatico

il dc è in NAT
il wlr è in NAT? com'è configurata la sua wan? com'è la conf del bridge lan?

ciAO infromatico

il dc è in NAT
il wlr è in NAT? com'è configurata la sua wan? com'è la conf del bridge lan?

Grazie per l'informatico (non credo che sia il miglior modo per iniziare, anche perchè non mi sembra di aver offeso nessuno, tantomeno il prodotto, comunque...)

Invece di fare tanto sarcasmo, bastava che dicessi...

Verifica il NAT dei 2 apparati... Verifica la WAN..

Ti farò sapere...

Grazie mille

Ultima modifica:
Grazie per l'informatico (non credo che sia il miglior modo per iniziare, anche perchè non mi sembra di aver offeso nessuno, tantomeno il prodotto, comunque...)

Invece di fare tanto sarcasmo, bastava che dicessi...

Verifica il NAT dei 2 apparati... Verifica la WAN..

Ti farò sapere...

Grazie mille

mi scuso, non volevo essere sarcastico, solo fuori le righe; mi spiace se hai frainteso;
di solito sono secco nelle risposte, una volta tanto volevo cercare di essere frendly

il tuo problema dovrebbe dipendere dala conf della WAN

il DC deve normalmente fare NAT; il router deve farlo necessariamente; il DC vede il router
come un PC, quindi la WAN del router deve ricevere l'IP dal DC; il router deve rilasciare IP
normalmente di classe diversa ai pc a valle

fammi sapere

mi scuso, non volevo essere sarcastico, solo fuori le righe; mi spiace se hai frainteso;
di solito sono secco nelle risposte, una volta tanto volevo cercare di essere frendly

il tuo problema dovrebbe dipendere dala conf della WAN

il DC deve normalmente fare NAT; il router deve farlo necessariamente; il DC vede il router
come un PC, quindi la WAN del router deve ricevere l'IP dal DC; il router deve rilasciare IP
normalmente di classe diversa ai pc a valle

fammi sapere

Scusami tanto non credevo che volessi essere più frendly, sembrava come uno sfottò. Grazie per la risposta, ora provo subitissmo e ti faccio sapere.

Grazie e scusami tanto
gianko72

Re: [Thread Ufficiale] Supporto Sitecom Italia - Collegamento con una Airport Express

Salve,
ho acquistato prima di natale un Modem/Router Sitecom 150N che funziona egregiamente. Avrei la necessità, per utilizzare il WiFi in una camera del mio appartamento, di estendere il segnale WiFi utilizzando una base Airport Express Apple, che già possiedo.
Per fare questo avrei bisogno di collegare la Express alla rete WiFi del Sitecom (ovviamente un collegamento via Ethernet non risolverebbe il problema) ma mi dicono che non è possibile per protocolli diversi di amplificazione del segnale.
Ho visto che esistono ampie possibilità di configurazione del Router: non è che esiste una qualche modalità per risolvere il mio problema?
Grazie e auguri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro