Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: [Thread Ufficiale] Supporto Sitecom Italia - Collegamento con una Airport Express

Salve,
ho acquistato prima di natale un Modem/Router Sitecom 150N che funziona egregiamente. Avrei la necessità, per utilizzare il WiFi in una camera del mio appartamento, di estendere il segnale WiFi utilizzando una base Airport Express Apple, che già possiedo.
Per fare questo avrei bisogno di collegare la Express alla rete WiFi del Sitecom (ovviamente un collegamento via Ethernet non risolverebbe il problema) ma mi dicono che non è possibile per protocolli diversi di amplificazione del segnale.
Ho visto che esistono ampie possibilità di configurazione del Router: non è che esiste una qualche modalità per risolvere il mio problema?
Grazie e auguri

non è amplificazione del segnale, ma lo standard che permette di bridgiare reti wifi di diversi dispositivi,
es. WDS... controlla su internet e econtrolla gli apparati...

mi scuso, non volevo essere sarcastico, solo fuori le righe; mi spiace se hai frainteso;
di solito sono secco nelle risposte, una volta tanto volevo cercare di essere frendly

il tuo problema dovrebbe dipendere dala conf della WAN

il DC deve normalmente fare NAT; il router deve farlo necessariamente; il DC vede il router
come un PC, quindi la WAN del router deve ricevere l'IP dal DC; il router deve rilasciare IP
normalmente di classe diversa ai pc a valle

fammi sapere

Scrivo questo post con il mio WLR che parla con il DC :asd:

Ho risolto facendo un reset del WLR e tutto è subito filato per il verso giusto.

Grazie mille

Aprire porte router sitecom 300n

Salve a tutti.
Ho acquistato un router sitecom 300n e vorrei sapere come aprire le porte.
Le porte che vorrei aprire sono quelle dell'xbox e della playstation e quindi su due indirizzi ip diversi e con porte tcp e udp diverse.
Vorrei sapere, con una sorta di miniguida, come, da un pc fisso, si fa a settare l'ip della console e aprirgli le porte.
Grazie.
Saluti.

Re: Aprire porte router sitecom 300n

sposto nella sezione apposita cioè network

Nuovo Firmware per i Router 3G WL-357/326/361:

Verranno implementate diverse nuove Internet Key, tra le quali:
- Olivetti Tim Olicard 100
- Onda MW836UP

Sempre per questi router verranno inseriti i dati di connessione UMTS, come tempo trascorso e dati scambiati, in modo da gestire meglio l' ultizzo di abbonamenti a consumo, ma non è sicuro che venga implementato sullo stesso firmware, è più probabile nel successivo.

Salve, ho acquistato ieri il router WL-357. Avevo già una chiavetta Olivetti TIM Olicard 100 che intendevo usare, ma quando la inserisco il log riporta un device USB non supportato vid:0x0b3c pid:0xc700. Ho trovato questo post, quindi ho aggiornato il firmware, ma l'ultimo firmware presente sulla pagina degli aggiornamenti è questo http://www.sitecom.com/download/4759/WL-357_v1.6.1.4_20101220.zip di dicembre 2010. Ovviamente anche dopo l'aggiornamento non funziona.
Posto che questo post è di 10 mesi fa, la mia domanda è: il nuovo firmware con supporto per la Olicard 100 uscirà prima o poi o non c'è speranza?

Finalmente!!! sono riuscito a collegare il sitcom range extender modificando la banda, passando da b+g+n a b+g.
Adesso esco su internet però la velocità di connessione purtroppo viene più ke dimezzata rispetto a quando mi collegavo direttamente al router, qualcuno sa aiutarmi? premetto ke il router d link dal quale prendo il segnale ha come impostazione b+g+n e ha un collegamento ad internet ke arriva fino a 6,7 mega mentre se mi collego tramite range extender ho una velocità di 800k.....help!!

Re: problema wl-612

Salve!
Da un paio d'anni a questa parte utilizzo senza troppi problemi il vostro WL-346 collegandolo via cavo al mio pc fisso. Da pochi giorni il modem ha smesso di funzionare. Mi spiego: dei quattro led gialli principali si accendono soltanto Power, Adsl, Wlan ( gli ultimi due lampeggiano continuamente ) mentre il led "Internet", il terzo da sinistra è sempre spento. Il pc tenta la connessione ma poi non ci riesce...
Ho seguito le impostazioni di configurazione indicate in questa discussione e ho fatto altri tentativi, tutti poco fruttuosi.
Grazie per la disponibilità,
Francesco.

Re: problema wl-612

Salve!
Da un paio d'anni a questa parte utilizzo senza troppi problemi il vostro WL-346 collegandolo via cavo al mio pc fisso. Da pochi giorni il modem ha smesso di funzionare. Mi spiego: dei quattro led gialli principali si accendono soltanto Power, Adsl, Wlan ( gli ultimi due lampeggiano continuamente ) mentre il led "Internet", il terzo da sinistra è sempre spento. Il pc tenta la connessione ma poi non ci riesce...
Ho seguito le impostazioni di configurazione indicate in questa discussione e ho fatto altri tentativi, tutti poco fruttuosi.
Grazie per la disponibilità,
Francesco.

ma accedi ai suoi menu interni?

Daftnilo occhio ai topic in rilievo...c'è la discussione ufficiale del supporto prodotti sitecom.

Salve a tutti.
Le porte che vorrei aprire sono quelle dell'xbox e della playstation e quindi su due indirizzi ip diversi e con porte tcp e udp diverse.
Vorrei sapere, con una sorta di miniguida, come, da un pc fisso, si fa a settare l'ip della console e aprirgli le porte.
Grazie.
Saluti.

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti.
Grazie.
Saluti.

sul manuale non è descritto?

- ip statico o assegnazione dhcp statica da router a pc
- sezione virtual server o port fw;
- assegnazione porte tcp/udp desiderate verso l'IP del tuo pc a partire dall'IP pubblico della WAN

disabilitando il DHCP del Sitecom perde tutte le funzioni che lo differenziano da un semplice access point. per questo sconsigliamo sempre l' acquisto di un altro modem da utilizzare in cascata.

per cambiare la password , deve accedere alla pagina di configurazione del modem. ma adesso avendo disattivato il DHCP, deve resettarlo, collegarlo al computer che dovrà essere impostato nuovamente per ottenere automaticamente gli indirizzi IP , aprire la pagina http://192.168.0.1 e spostarsi su Wireless Settings -> Security.

come vede diventa tutto più antipatico se lo si utilizza non per quello per cui è nato un prodotto.

Salve, ho tentato di trovare una risposta in queste 51 pagine di post ma l'unica discussione che si avvicina al mio problema è questa.... Ho recentemente acquistato un modem/router 300N x2 WL-347-v.001 e funziona tutto alla perfezione. Ho solo la necessità di modificare la psw di accesso wireless e ho perseguito tutte le possibili strade da me conosciute. La configurazione adsl è stata effettuata mediante procedura wizard pertanto tutte le impostazioni sono quelle originali. Accedendo alla sezione Wireless / Security riesco a cancellare , sovrascrivere , modificare il Pre-shared key predefinito (quello stampigliato nell'etichetta sotto il modem), ma il tasto Apply sembra non abilitato, pertanto non riesco a salvare la modifica. Ho anche resettato e rifatto tutto più volte ma la storia non cambia. Quel tasto si abilita solo quando escludo la protezione nella sezione Enable .... Il problema ulteriore è che una volta disattivata la protezione non vi è più verso di ripristinarla per lo stesso suddetto motivo, cioè il tasto apply risulta nuovamente disattivato e non resta che resettare tutto per ripristinare le impostazioni di fabbrica.
Possibile che debba rassegnarmi a proteggere la mia wireless esclusivamente col codice di fabbrica ?
Aiutatemi per piacere.
Grazie in anticipo per le risposte.
ciao

Configurazione Generale Per i Modem della serie Pure Emotion 54g-150N-300N modelli WL-612-613-354-346-347-348​

Si colleghi il Computer al Modem via Cavo Ethernet o via Wireless, fatto questo si acceda alla pagina di configurazione tramite Internet Explorer all' indirizzo http://192.168.0.1

Cliccate in alto a sinistra su Wizard e configuratelo come di seguito:

Paese: Altri/Others
Service: Manual Configuration
Next

Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Allways Connected

E completi il Wizard premendo su Apply
Una volta tornati automaticamente alla pagina iniziale dovreste riuscire a navigare.

P.s.
Per Alice Username e password sono: aliceadsl
Per Infostrada Username e password sono: benvenuto, e come password ospite

Per altre connessioni ADSL come Tiscali o TeleTu vengono fornite dal gestore.

----------------------------​

Router 3G WL-326 e WL-357​

Gli ultimi Firmware rilasciati per questi prodotti estendono la compatibilità con diverse Internet Key. Potete scaricare i firmware direttamente a questi indirizzi:

WL-326: Firmware 1.5

WL-357: Firmware 1.3.1.5

La Lista completa dei Modem 3G compatibili con i nostri router la trovate a questo indirizzo:

Compatible List WL-326 WL-357

Salve,
io ho un problema (penso?) come posso configurare il mobile router 300n wl- 357 con l'internet key di vodafone k 3806 -z?
ormai li ho tutti e due e ho notato sulla: 3G USB Device Support List_Sitecom
che la mia non è compatibile c'è una soluzione?????
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro