Buonasera,
possiedo un Wireless Modem Router 300N X3 WLM-3500 v2 001. Due computer sono collegati direttamente ad esso, altri due computer sono collegati al Wireless Range Extender 300N WL-330.
Il problema è che non riesco a visualizzare le pagine web da nessun browser con nessun computer. Ho provato anche a scrivere nella barra degli indirizzi
Google ma non visualizzo la pagina di Google, quindi non penso sia un problema di DNS.
Programmi come Skype e client di posta invece funzionano correttamente su tutti i computer.
Questo problema mi è comparso dopo alcuni giorni che ho fatto il port-forwarding e attivato il firewall, (vedi
http://www.tomshw.it/forum/network/158386-thread-ufficiale-supporto-sitecom-italia-44.html#post2006425 ).
Successivamente ho resettato e reimpostato tutto e ho provato ad impostare un IP fisso nella DMZ per un solo computer che usa Transmission.
I primi giorni tutto funzionava correttamente e da ieri pomeriggio nessun computer riesce a visualizzare pagine web nonostante Skype e posta elettronica funzionino correttamente.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo
MODIFICA: La sera (sab 10 dic) ho impostato un computer con un indirizzo IP a 200 ma non funzionava.
Stamattina (dom 11 dic) si sono messi a funzionare tutti i computer. Non so quanto durerà perché è già due volte che fa così.
Ho chiamato Infostrada e mi hanno dato due DNS.
Con il modem/router avevo fatto il wizard ed avevo impostato LiberoWiFi. Però ho visto soltanto un DNS impostato:
193.70.152.15
Mi hanno detto che c'è anche un DNS secondario:
193.70.152.25
Può essere quello il problema? Se sì, come lo posso mettere? (datemi per favore istruzioni passo passo per principianti)