Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: problema wl-612

Chiedo anche io una spiegazione premettendo che con la tecnologia sono piuttosto negata. Dopo che mi si e' fulminato il vecchio router ho acquistato un sitecom 150n. Ho segutio la procedura e con il pc fisso devo dire che non ho grossi problemi. Il problema nasce con il portatile che uso in salotto quindi non lontanissimo dove continua a cadere la connessione e mi dire connessione limitata. Aggiungo che l'ultima spia a destra e' gialla...dovrebbe essere blu o sbaglio? Ultima cosa a che cosa puo' servire la chiavetta usb in dotazione? cosa posso fare per migliorare la mia connessione? Grazie molte

ciao, prova a cambiare canale wifi

Wireless non va, perchè?

Salve a tutti, prima avevo come gestorie alice e usavo il router che danno loro in comodato d'uso.. adesso ho cambiato gestore ed ho infostrada.. ovviamente il vecchio router non funzionava piu' per ovvie ragioni, cosi' ne ho comprato uno nuovo di buona qualità (sia per il prezzo abbastanza elevato sia perchè nei forum non ho trovato una sola recensione negativa) , vale a dire questo: http://www.sitecom.com/wireless-giga...ter-300n/p/866 ... La velocità sia della linea sia del modem col cavo lan è davero ottima, con lo speedtest riesco a registrare circa 12 mega di download, e 1 di upload, e riesco a scaricare da server come megaupload anche a 1,6 mb/s .. adesso mi chiederete, qual'è il problema? Il problema è che il wireless, dato che il router è messo sotto di un piano rispetto alle camere da letto non funziona.. ma perchè non dovrebbe funzionare, quando il router dell'alice funzionava, anche se con scarsi risultati? Vi presento il problema: il vecchio router al piano di sopra prendeva o 2 o 1 tacca in base alla posizione del portatile, invece questo nuovo prende o 3 o 2.. un miglioramento.. e invece no, perchè si collega al router ma senza connessione a internet.. Penso che il problema sia qualche impostazione del router e spero che riuscirete a darmi una mano.. il router come potete vedere trasmette in b+g+n .. il mio computer invece è un sony vaio vpcec2m1e (ha solo un annetto ed è un ottimo pc) .. vorrei sapere dove sta il problema.. grazie a tutti in anticipo, aspetto notizie
icon_smile.gif

ps= e poi non capisco perchè nonostante tutta questa velocità nel download, certe volte ho difficoltà a caricare delle pagine (che magari di solito carico senza difficoltà) e anche ad esempio il buffer di youtube ha problemi considerando che con gli standard del download dovrebbe essere un gioco da ragazzi caricare video anche a 1080p.. sembra una linea che è morto forte nel download, non altrettanto nel resto.. che sia qualche parametro del modem? Ai posteri l'ardua sentenza come disse Manzoni, e stavolta i posteri siete voi :P

Re: Wireless non va, perchè?

Salve a tutti, prima avevo come gestorie alice e usavo il router che danno loro in comodato d'uso.. adesso ho cambiato gestore ed ho infostrada.. ovviamente il vecchio router non funzionava piu' per ovvie ragioni, cosi' ne ho comprato uno nuovo di buona qualità (sia per il prezzo abbastanza elevato sia perchè nei forum non ho trovato una sola recensione negativa) , vale a dire questo: http://www.sitecom.com/wireless-giga...ter-300n/p/866 ... La velocità sia della linea sia del modem col cavo lan è davero ottima, con lo speedtest riesco a registrare circa 12 mega di download, e 1 di upload, e riesco a scaricare da server come megaupload anche a 1,6 mb/s .. adesso mi chiederete, qual'è il problema? Il problema è che il wireless, dato che il router è messo sotto di un piano rispetto alle camere da letto non funziona.. ma perchè non dovrebbe funzionare, quando il router dell'alice funzionava, anche se con scarsi risultati? Vi presento il problema: il vecchio router al piano di sopra prendeva o 2 o 1 tacca in base alla posizione del portatile, invece questo nuovo prende o 3 o 2.. un miglioramento.. e invece no, perchè si collega al router ma senza connessione a internet.. Penso che il problema sia qualche impostazione del router e spero che riuscirete a darmi una mano.. il router come potete vedere trasmette in b+g+n .. il mio computer invece è un sony vaio vpcec2m1e (ha solo un annetto ed è un ottimo pc) .. vorrei sapere dove sta il problema.. grazie a tutti in anticipo, aspetto notizie
icon_smile.gif

ps= e poi non capisco perchè nonostante tutta questa velocità nel download, certe volte ho difficoltà a caricare delle pagine (che magari di solito carico senza difficoltà) e anche ad esempio il buffer di youtube ha problemi considerando che con gli standard del download dovrebbe essere un gioco da ragazzi caricare video anche a 1080p.. sembra una linea che è morto forte nel download, non altrettanto nel resto.. che sia qualche parametro del modem? Ai posteri l'ardua sentenza come disse Manzoni, e stavolta i posteri siete voi :P

non puoi fare paragoni fra segnale e banda wifi
non puoi avere ottime performance cambiando piano
prova a cambiare canale wifi
prova a disabilitare il firewall del sitecom

non puoi fare paragoni fra segnale e banda wifi
non puoi avere ottime performance cambiando piano
prova a cambiare canale wifi
prova a disabilitare il firewall del sitecom

Non posso fare niente allora |:
Ma poi chi parla di prestazioni elevate, quando nemmeno funziona?
Non c'è nessuna correlazione quindi tra segnale del router e banda? Quindi ho sbagliato e compravo un router da 5 euro, tanto anzichè prendere il router e non andare la banda non prendeva nessuna delle 2 e risparmiavo 65 euro per comprare qualcos'altro
Gia provato e inoltre cambiare canale wifi non significa nulla, sono tutti piu' o meno uguali e il predefinito è l'11, si ricorre a cambiarlo se ci sono delle interferenze
Gia fatto ed è punto e a capo

Non posso fare niente allora |:
Ma poi chi parla di prestazioni elevate, quando nemmeno funziona?
Non c'è nessuna correlazione quindi tra segnale del router e banda? Quindi ho sbagliato e compravo un router da 5 euro, tanto anzichè prendere il router e non andare la banda non prendeva nessuna delle 2 e risparmiavo 65 euro per comprare qualcos'altro
Gia provato e inoltre cambiare canale wifi non significa nulla, sono tutti piu' o meno uguali e il predefinito è l'11, si ricorre a cambiarlo se ci sono delle interferenze
Gia fatto ed è punto e a capo

scusami, siamo precisi: c'è correlazione, non puoi pensare di andare a 150Mbit/sec con Prx a -95dBm.... diciamo che con segnali bassi ma di buona "qualità" cmq potresti avere una navigazione decente, in presenza soprattutto di apparati che lavorino con più antenne in diversità; purtroppo il problema è molto discusso/diffuso; non si può pretendere di credere a quello che silegge sulle scatole e cmq l'ultima parola fra apparati differenti è una prova sul campo;
apparati differenti hanno componenti e FW diversi che alterano inaspettatamente le performance finali
l'unica è cercare di studiare la propria situazione a priori (programmi che fanno scan reti vicine, una lettura sulel coperture medie di un casa, verifica sommaria quantità dispositivi elettronici di disturbo, spostamenti router o antenne per verificare miglioramenti)

Buongiorno,
modemrouter WLM 3500 v2 001, installato qualche giorno fa e perfettamente funzionante con 3 notebook in rete WLAN + 3 smarthphone

Il prolema è la inacessibilità della pagina 192.168.0.1 dai vari broswer; in pratica la pagina di login mi ha concesso l'ingresso in wifi la prima volta con IE9...impossibile dalle volte successive; poi ho provato con Chrome, ok la 1a...impossibili le successive, oggi uguale con opera .
Pare che dopo un primo accesso i vari browser mi negano l'autorizzazione dal secondo tentativo in poi.

Chiedo anche un chiarimento sul corretto uso del pulsante " OPS" sul device.....i tempi di di pressione e i relativi effetti!

Resto in attesa di un suggerimento come operare per superare questo imprevisto problema, grazie in anticipo

Spenga e riaccenda il modem, fatto questo lo resetti tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Adesso vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Elimina -> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem.

---------- Post added at 16:08 ---------- Previous post was at 16:00 ----------

Salve,
ho da poco acquistato il router Sitecom 300n wl357. L'ho provato con 2 sim diverse, Wind e Tre e ho riscontrato un problema con le impostazioni del Wizard. Ho l'ultimo firmware.
Dal wizard 3g ho provato ad impostare in modo che il router si connetta e disconnetta automaticamente ma sembra che l'impostazione venga ignorata. In particolare ho notato che con 3 dopo un po' di tempo la connessione si blocca (di notte). In pratica risulta connesso (dal log non vedo mai disconnessioni) ma non naviga, dunque sono costretto ad entrare nel sistema via browser per disconnettere e riconnettere (invece dovrebbe essere il sistema a farlo in automatico dopo 10 minuti).
Con Wind anche la disconnessione automatica non funziona.
Se lascio impostato su sempre connesso è chiaro che con 3 ad un certo punto, sempre di notte, si blocca ed al mattino sono costretto a riconnettermi a mano.
Insomma la connessione/disconnessione automatica proprio non funzionano.
Vorrei quindi sapere se l'azione del Wizard 3g è affidabile o meno anche perchè mi pare di aver notato che il sistema usa l'apn del gestore anche se questo non è inserito nel Wizard.

Grazie.

Che Internet Key utilizza? controlli collegandole al pc se sono forzate nella connessione/disconnessione automatica o a richiesta

---------- Post added at 16:09 ---------- Previous post was at 16:08 ----------

salve a tutti.
Ho un problema con il router sitecom dc-227 nel senso che non riesco ad attivare il DHCP: le istruzioni mi dicono che è abilitato di default ma non è il mio caso.
qualcuno sa aiutarmi?

mi sembra strano, ha provato a riportarlo alle impostazioni di fabbrica tramite il tasto di reset sul retro?

---------- Post added at 16:11 ---------- Previous post was at 16:09 ----------

In merito al router Sitecom wireless 3g 300n ho scoperto che il software è praticamente lo stesso dei router della Encore ENHWI-3GN3. Ho controllato il loro firmware, anch'esso consta di 2 parti (kernel e apps). Quello della Encore può gestire 4 SSID diversi, ha molte più statistiche e pagine di monitoraggio e molte più opzioni come uno schedulatore e altro ancora.
Ho decriptato il file della configurazione di backup del Sitecom ed ho visto che le opzioni sono in effetti presenti ma non abilitate immagino. Ad esempio il log si dovrebbe poter rendere molto più dettagliato con vari livelli.
Secondo voi è possibile abilitarle? Può esserci compatibilità a livello di firmware?

Grazie.

no mi spiace non è possibile

---------- Post added at 16:14 ---------- Previous post was at 16:11 ----------

Chiedo anche io una spiegazione premettendo che con la tecnologia sono piuttosto negata. Dopo che mi si e' fulminato il vecchio router ho acquistato un sitecom 150n. Ho segutio la procedura e con il pc fisso devo dire che non ho grossi problemi. Il problema nasce con il portatile che uso in salotto quindi non lontanissimo dove continua a cadere la connessione e mi dire connessione limitata. Aggiungo che l'ultima spia a destra e' gialla...dovrebbe essere blu o sbaglio? Ultima cosa a che cosa puo' servire la chiavetta usb in dotazione? cosa posso fare per migliorare la mia connessione? Grazie molte

che modello di modem esattamente?
il computer trova la rete Wireless? risulta connesso alla rete ma non naviga? o non riesce a collegarsi alla rete?

Buona sera....o buona mattina LOL..ho acquistato un Sitecom WLM-3500 v2 da ieri aggioranando alla 1.03j facendo sempre con la wizard operatore tele2...verso le 23:00 circa non mi si collega più ||| partendo da sinistra ( dei led intendo )la terza spia e quindi la seconda blu...smette di illuminarsi e in seguito mi da errore DNS...-____- nel caso non si risolvesse come si trova il firmware precedente ?!
PS: ho provato con i reset di fabbrica da 15 sec.....

Buona sera....o buona mattina LOL..ho acquistato un Sitecom WLM-3500 v2 da ieri aggioranando alla 1.03j facendo sempre con la wizard operatore tele2...verso le 23:00 circa non mi si collega più ||| partendo da sinistra ( dei led intendo )la terza spia e quindi la seconda blu...smette di illuminarsi e in seguito mi da errore DNS...-____- nel caso non si risolvesse come si trova il firmware precedente ?!
PS: ho provato con i reset di fabbrica da 15 sec.....

perchè dici FW?

cmq dai qualche dato in più... stato adsl stato internet config che ti risulktano sul modem, log, etc etc etc etc

Aspè scrivo le cose magari più dettagliate.

Appena comprato il Router WLM-3500 con firmware 1.02 ho settato con l'aiuto del Wizard la mia linea tele2/teletu con le configurazioni che mi ha dato l'azienda stessa ovvero PPPoE, VPI 8, VCI 35,Incapsulamento LLC. Messi i dati di accesso è tutto OK.
Riguardo ai rumori di linea e attenuazione ho valori nella norma ne eccellenti e ne scadenti del tipo dai 9/12.5 db di rumore ( variano nella giornata ) e attenuazione costante sui 42 db.
Da quando ho aggiornato al nuovo FW 1.03j puntualmente ogni sera verso la tarda serata il router incomincia a fare il birichino XD partendo da SINISTRA verso DESTRA ci sono 4 spie accese..Arancione, Blu,blu e blu...praticamente la seconda BLU si chiude e se vado sull'icona delle connessioni in basso a destra della barra delle applicazionio per fare il risolvi problema...mi esce poi problema DNS..in quel caso provo a chiudere il router aspetto una 30ina di secondi riaccendo e niente quella dannata spia non si vuole accendere.....magari poi la mattina accendo il modem a la spia si accende...che cavolo è ?!?! Un'altra cosa quando questo succede la linea ADSL rimane allineata con i vari valori che attenuazione downstream etc etc....
sitecom.jpg
sitecom2.jpg

Ultima modifica:
Aspè scrivo le cose magari più dettagliate.

Appena comprato il Router WLM-3500 con firmware 1.02 ho settato con l'aiuto del o il modem a la spia si accende...che cavolo è ?!?! Un'altra cosa quando questo succede la linea ADSL rimane allineata con i vari valori che attenuazione downstream etc etc..../QUOTE]

la spia blu è la spia INTERNET?

mi posti il LOG ammesso esista?

la spia blu è la spia INTERNET?

mi posti il LOG ammesso esista?
mm credo sia la spia ADSL...ma dubito che c'entri la linea o magari teletu sta facendo qualche "operazione segreta" la notte e incasina i DNS....non so ripeto quando mi succede sta cosa la spia Wlan rimane accesa e infatti posso accedere al portale del gateway...la spia ADSL rimane chiusa mentre la spia internet rimane sempre accesa....!??! PS: cosa intendi per LOG dove lo trovo ?

mm credo sia la spia ADSL...ma dubito che c'entri la linea o magari teletu sta facendo qualche "operazione segreta" la notte e incasina i DNS....non so ripeto quando mi succede sta cosa la spia Wlan rimane accesa e infatti posso accedere al portale del gateway...la spia ADSL rimane chiusa mentre la spia internet rimane sempre accesa....!??! PS: cosa intendi per LOG dove lo trovo ?

non so dove lo trovi.. controlla le schermate; è l'elenco operazioni di macchina

Ciao a tutti!
Possiedo un range extender Sitecom WL-330 V. 1.002 che uso con soddisfazione; l'unico inconveniente che ho riscontrato è la necessità di riavviarlo ogni 2 o 3 giorni perché... sembra non ricevere più alcun segnale!
Quando l'inconveniente si verifica, se provo a forzare la connessione computer - range extender, il sistema mi chiede la password e, invariabilmente, dopo averla inserita ottengo un messaggio "Timeout connessione".
E' possibile fare qualcosa per risolvere il problema?
Grazie in anticipo per la cortesia e la disponibilità.

Salve a tutti.
Ho un Wl346 150n il problema curioso che riscontro è che riesco a navigare in wifi con il pc riesco a navigare in rete(connessione via cavo) ma non navigo assolutamente in wifi con telefoni smartphone sia Android che altri SO, ipod wifi.
La rete viene trovata,la potenza del segnale è altissima ma non c'è navigazione, raramente carica pagina principale.
Ho provato con tutte le bande disponibili, senza password. Cosa strana è che il pc Asus eeebox in wifi naviga senza nessun problema!

Salve a tutti, la mia abitazione ha 3 piani e, non riuscendo a coprire perfettamente tutte le zone della casa il sitecom gigabit 300n, ho comprato un sitecom wlr 3000. L'utilità? metterlo al piano superiore collegato all'ethernet che esce dal sitecom sito al piano inferiore per creare cosi' una seconda rete wireless.. cio' lo facevo fino a qualche giorno fa con un vecchio 3com (quindi non venitemi a dire che la cosa è impossibile) tuttavia ha deciso di abbandonarmi del tutto.. Col nuovo router per il piano superiore pero' ho dei problemi.. Non capisco come potergli dire nelle configurazioni che il suo compito dev'essere quello di prendere la linea dal cavo ethernet (collegato all'altro router come gia detto) e mandere questo segnale in wifi e/o in ethernet.. (non so nemmeno in quale ingresso inserire il cavo).
Inoltre paradossalmente riesco a collegarmi con lui in wifi (solo locale) solo qualche volta, e nel momento in cui attacco l'ethernet al router,e nonostante io col pc sia connesso, non riesco comunque ad accedere alla pagina delle impostazioni del router.. Aspetto notizie, grazie a tutti per l'interesse in anticipo
icon_climb2.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro