Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti spero mi siate d'aiuto, sono disperato.
Ho comprato un sitecom 300n x3 e relativa chiavetta per la connessione wireless. Riesco ad installare tutto ma nel momento in cui metto user e psw mi dice che sono errate. Ho già resettato tenendo premuto per 15 sec il tasto del router ma niente. Inoltre mi da questo avviso: il server ha richiesto che il nome utente e la psw siano inviati senza protezione, ovvero mediante autenticazione di base senza l'uso di una connessione portetta.
Vi ringrazio

Salve,
ho acquistato un modem router wireless Sitecom 150N, sulla mia linea telefonica non funziona: il led ADSL rimane acceso non più di 20-30 secondi consecutivamente poi inizia a lampeggiare. Ho provato la mia linea ADSL Alice con un'altro modem e funziona correttamente.
Ho provato il modem Sitecom su un'altra linea telefonica (in un altra città ) e funziona correttamente.
Quale può essere il problema? Ovviamente il modem funziona e non posso cambiarlo ne mandarlo in assistenza: sarebbe inutile visto che ho già verificato che funziona. C'è qualche configurazione particolare da fare?
Grazie

Salve,
anche io ho un problema di connessione con un router Sitecom 150N X1 WL-340. Premetto che utilizzo una connessione Fastweb e che penso di aver installato correttamente il router. Il problema sorge quando provo ad effettuare una connessione con sistema operativo windows 7 (ma anche con la console XBOX) cioè che dopo aver: selezionato la rete, attribuito un nome e inserito la password non è possibile effettuare una connessione; secondo la procedura standard di "riconoscimento e risoluzione dei problemi" di Windows 7 l'errore è a livello del router. Non riesco a spiegarmi perchè con lo stesso procedimento riesco tranquillamente a connettermi con un altro pc con sistema operativo Windows XP ma tutte le prove con pc con windows 7 riusltano essere dei fallimenti.
Ho provato anche a collegare il mio pc con windows 7 al router con un cavo Lan: la connessione avviene ed è attiva, riesco a navigare e a entrare nella pagina d'impostazioni del router ma al momento di una prova wireless non mi stabilisce alcun tipo di connessione. Ho seguito anche il "wizard" per impostare la connessione sulla pagina d'impostazione (la famosa 192.168.0.1) ma non ho ottenuto i risultati sperati: c'è qualche modifica essenziale che devo eseguire per rendere la connessione attiva anche sul 7? Può essere un problema di incompatibilità? (Ho provato sia a connettermi con schede di rete integrate in portatili che con la chiavetta Wireless USB Adapter 54g WL-608 B, sempre insuccessi e mai una gioia!)

Uomo Sitecom aiutami tu!

WL-330 Wireless Range Extender 300N

Salve, ho notato che sul sito sitecom avete messo il Nuovo Firmware ... avendo intenzione di cambiare il Modem/Router Wireless principale con un modello Wi-Fi N ho quindi provato ad aggiornare il vecchio Firmware del WL-330 con quello nuovo per assicurarmi che potesse supportare al 100% lo standard N (visto che con il Firmware pre-installato viene supportato il Wi-Fi Draft N Vers. 2)...ho seguito le istruzioni alla lettera (aggiornamento via cavo Ethernet ecc...) ma dopo aver fatto l'aggiornamento noto che nella schermata riassuntiva viene ancora indicato il Codice Runtime 1.01 invece che 1.31...devo presumere quindi che il nuovo firmware non sia stato installato? Ho provato sia con Explorer 9 sia con Google Chrome 15 ma non si risolve...
Grazie per l'aiuto!!!

Nessuno può aiutarmi riguardo l'impostazione wifi di un sitecom 354...??? Il problema è che nelle ricerche, non viene trovato dai dispositivi wifi (iphone, ps3, chiavetta per pc etc...)...grazie!

Gentile Cliente

Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: Universal Repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem , la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.

Scolleghi adesso il computer dal cavo, lo colleghi alla rete Wireless del Range Extender e dovrebbe riuscire a navigare

Avendo intenzione di acquistare il WLM-3500 vorrei per favore alcune info:
1) quali sono le sue dimensioni (non sono riuscito a trovarle da nessuna parte)?
2) Cos'è la funzionalità di disabilitazione dell'AP? (Access point disable functionality), in sostanza vorrei sapere se è possibile disabilitare/abilitare il wireless con computer spento ed ovviamente apparecchio acceso.
La rete infatti mi serve solo per collegare un netbook ad internet; nel caso invece di collegamento ad internet via ethernet col PC fisso, vorrei che la rete fosse spenta.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

le dimensioni esatte non le ho a portata di mano, sono circa 25*15*2

la funzione Wireless può essere disabilitata tramite la pagina http://192.168.0.1 pertanto serve il computer per farlo

Salve...è il mio primo post...saluto tutti!

In pratica ho un problema col router wl 354, che mi permette di connettermi via cavo, ma non in wi fi...(in quest'ultimo caso addirittura non viene trovato dai vari dispositivi). Vi ringrazio anticipatamente per eventuali "dritte".

spenga il modem e lo riaccenda, adesso lo resetti tenendo premuto il tasto WPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.

adesso verifichi se viene trovato dai suoi computer via Wifi

Ciao a tutti spero mi siate d'aiuto, sono disperato.
Ho comprato un sitecom 300n x3 e relativa chiavetta per la connessione wireless. Riesco ad installare tutto ma nel momento in cui metto user e psw mi dice che sono errate. Ho già resettato tenendo premuto per 15 sec il tasto del router ma niente. Inoltre mi da questo avviso: il server ha richiesto che il nome utente e la psw siano inviati senza protezione, ovvero mediante autenticazione di base senza l'uso di una connessione portetta.
Vi ringrazio

che modello ha acquistato esattamente? lo trova stampato sotto il modem alla dicitura Model N° WL-

Salve,
ho acquistato un modem router wireless Sitecom 150N, sulla mia linea telefonica non funziona: il led ADSL rimane acceso non più di 20-30 secondi consecutivamente poi inizia a lampeggiare. Ho provato la mia linea ADSL Alice con un'altro modem e funziona correttamente.
Ho provato il modem Sitecom su un'altra linea telefonica (in un altra città ) e funziona correttamente.
Quale può essere il problema? Ovviamente il modem funziona e non posso cambiarlo ne mandarlo in assistenza: sarebbe inutile visto che ho già verificato che funziona. C'è qualche configurazione particolare da fare?
Grazie

come sopra, indichi il modello esatto da lei acquistato

Salve,
anche io ho un problema di connessione con un router Sitecom 150N X1 WL-340. Premetto che utilizzo una connessione Fastweb e che penso di aver installato correttamente il router. Il problema sorge quando provo ad effettuare una connessione con sistema operativo windows 7 (ma anche con la console XBOX) cioè che dopo aver: selezionato la rete, attribuito un nome e inserito la password non è possibile effettuare una connessione; secondo la procedura standard di "riconoscimento e risoluzione dei problemi" di Windows 7 l'errore è a livello del router. Non riesco a spiegarmi perchè con lo stesso procedimento riesco tranquillamente a connettermi con un altro pc con sistema operativo Windows XP ma tutte le prove con pc con windows 7 riusltano essere dei fallimenti.
Ho provato anche a collegare il mio pc con windows 7 al router con un cavo Lan: la connessione avviene ed è attiva, riesco a navigare e a entrare nella pagina d'impostazioni del router ma al momento di una prova wireless non mi stabilisce alcun tipo di connessione. Ho seguito anche il "wizard" per impostare la connessione sulla pagina d'impostazione (la famosa 192.168.0.1) ma non ho ottenuto i risultati sperati: c'è qualche modifica essenziale che devo eseguire per rendere la connessione attiva anche sul 7? Può essere un problema di incompatibilità? (Ho provato sia a connettermi con schede di rete integrate in portatili che con la chiavetta Wireless USB Adapter 54g WL-608 B, sempre insuccessi e mai una gioia!)

Uomo Sitecom aiutami tu!

con Fastweb non vi è nulla da configurare sul router.
Colleghi il modem di Fastweb via cavo sulla porta blu del Router Sitecom, adesso lo riporti alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il Tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.

Adesso sul computer con Win7, in basso a destra sull' icona della reti Wireless, click col mouse Sinistro -> selezioni la sua rete Wireless Sitecom e inserisca la password che trova stampata sotto il Router controllando maiusco e minuscole.
Se il computer le chiede il PIN, prima di inserire la password clicki sotto sul Link "connetti tramite chiave di sicurezza"

Salve, ho notato che sul sito sitecom avete messo il Nuovo Firmware ... avendo intenzione di cambiare il Modem/Router Wireless principale con un modello Wi-Fi N ho quindi provato ad aggiornare il vecchio Firmware del WL-330 con quello nuovo per assicurarmi che potesse supportare al 100% lo standard N (visto che con il Firmware pre-installato viene supportato il Wi-Fi Draft N Vers. 2)...ho seguito le istruzioni alla lettera (aggiornamento via cavo Ethernet ecc...) ma dopo aver fatto l'aggiornamento noto che nella schermata riassuntiva viene ancora indicato il Codice Runtime 1.01 invece che 1.31...devo presumere quindi che il nuovo firmware non sia stato installato? Ho provato sia con Explorer 9 sia con Google Chrome 15 ma non si risolve...
Grazie per l'aiuto!!!

il firmware sul sito è per il WL-330 V1-001, probabilmente lei possiede il WL-330 V1-002 che non necessita di aggiornamento.

spenga il modem e lo riaccenda, adesso lo resetti tenendo premuto il tasto WPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.

adesso verifichi se viene trovato dai suoi computer via Wifi

Purtroppo, pur resettando, non riesco a risolvere il problema (modem non trovato dai dispositivi Wifi)...potrebbe essere guasto?

Buongiorno, intanto complimenti per il supporto, siete così come credevo una azienda molto seria! è da anni che infatti compro sitecom, non tanto per il prezzo basso, ma per la qualità del prodotto ed ora come osservo anche dall'assistenza!

Volevo però segnalare un problema che non riesco a risolvere con il mio modem sitecom WL-346.

Riesco tranquillamente a collegarmi in wireless con i computer ma non riesco a collegarmi con lo smartphone samsung galaxy s(con android).
Come connessione utilizzo alice ed ho fatto il wizard così come riportato.
Ho provato anche a farlo funzionare solo in modalità "g" ma nulla.
Ho anche provato ad impostare un indirizzo ip statico sul telefonino, mettendo anche subnet mask , gateway e dns ma continua a non funzionare.
Il cellulare riconosce la rete, inserisco la wpa, la riconosce e mi compare l'icona del wifi, ma in realtà non carica le pagine o fa aggiornamenti, come se la connessione non esistesse. Stesso identico problema con altro smartphone.
Ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione.

Come risolvo? Moltissime grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro